Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2015  2025  contorni  2023  spazio  2013  2024  2016  nuovi  2017  2014  2019  

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Partner
creare un forum

Astrazione...

+2
eroil
Charade
6 partecipanti

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso

Astrazione... - Pagina 30 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Ven Apr 22, 2016 7:22 pm

Annali Ieri a 7:50 pm
Va ben. Ho capito tutto: sono andata a leggerti di là... Morale: non mi aspettare...
Non ti aspetto , sempre libera di fare ciò che vuoi , così come noi nel giudicarti -
Annali Ieri a 7:43 pm
"Certamente che si , poiché i vessilli dell'Aec sono: dialogare sempre e comunque e dovunque -
E dalli co sti vessilli... Ma le persone contano o no?
Le persone contano nella misura in cui sanno contare ed i vessilli sono le loro cifre -
E poi che dialogo posso avere con uno che continua a darmi della "pretestuosa" che nemmeno capisco cosa stia a significare... saran mica tutti pretesti vuoti quello che sollevo vero?
L'accusa è ben netta e circostanziata sempre se la vuoi capire : stai scappando esattamente come gli altri/altre -
E poi ancora ricordavo quello scambio di idee tra te e un'altra a proposto di cinema:::Cosa c'è che non va nelle mie 8 pagine di "cinema replay" ?
RiLeggilo e dimmi cosa non capisci ,,, troppo comodo ogni volta far domande telefonate-

Annali Ieri a 7:28 pm
Poi diciamo, se vuoi, la stessa proposta fatta qui, la devi fare di là...Esplicitamente, non pretendo nemmeno le scuse...
Con te mi perdo facilmente , di quale proposta ora stiamo girotondando?... Qui esiste solo una questione : che tu riconosca l'errore a te contestato - Quello che fan altri/altre a te dovrebbe importare solo nel momento in cui faresti legittima e documentata segnalazione - stop -

Annali Ieri a 7:21 pm
"Per continuare , lasciar perdere queste diatribe continue , ".
Vorrei ricordarti che nell'ultimo caso non ho cominciato io, ma partendo dallUfo robot, mi si sono mosse false accuse di non avere difeso le "madame"...
Le accuse non sono false ma ben reali , visto che il tuo tipico modo di comportarti è farti avanti e poi farti indietro -
E da li tirata dentro, senza lo volessi avendo accettato il tuo patto di non "belligeranza" e chi l'avesse rotto avrebbe pagato pegno.. Ci dovevi fermare...
A parte che si fermano le bambine e non le persone adulte , se tu ti limitavi solo a segnalare la violazione del patto , invece di passare al contrattacco , allora la cosa finiva subito lì , con la prima reprimenda , ed invece sei passata dalla ragione al susseguente torto -
e poi perchè si aspettava una difesa da parte mia, verso chi?
Ciccina , guarda che sei stata tu a proporti , non girofrittare continuamente le situazioni -
Ancora nessuno le aveva nominate o offese... Ti sovvieni?
Indipendentemente da questo , mi sovviene che tu dici una cosa e poi ti tiri sistematicamente indietro ,,, è questo il nocciolo della questione intorno a cui giri continuamente a vuoto senza mai rispondere !
E se la smettessi di darmi della vittima, ti potrei mostrare la parte di me non ancora conosciuta come "combattiva"!!
Ecco , allora , dimostralo in Aec , ma non qui che qui nulla c'entra - Tra l'altro …

Annali Ieri a 7:05 pm
Mai saputo esistesse una tale regola, 
Mai saputo o mai voluto sapere ?
dove sta scritta
Dappertutto in Aec .
quando
Sempre , ma soprattutto in queste occasioni .
e da chi?
Dal blanco Admin anche su tuo : silenzio ,assenso, consenso .
e poi con tutti difetti che mi trovi(sì, è così: riesci sempre a trovarmi in difetto)
I difetti si spera che tu li riconosca,,,
perchè mi rivorresti là?
La domanda è errata , quella giusta sarebbe , perché stai solo qua ?
Devi essere tu poi a stabilire perché a gioco iniziato getti fango pretestuoso nel piatto dove hai finora mangiato , sbattendo la porta e rifugiandosi in questi tuoi ricorrenti deserti ,,, che anche qui , non si capisce quale sia lo scopo del permanere qui , visto che questo posto doveva servire a ben altri scopi -
Di la verità: trovi la casa un po' fredda e vuota senza questa "pretestuosa" neh?
Ne vuoi un altro di difetto? La presuntuosità … Tutti siamo utili , nessuno è indispensabile , l'ultimo che si riteneva tale era un netturbino sardo volutamente distratto -

ps,.
Fare un intervento unico , contestuale , unitario ed articolato , ti costava tanto ?
Come ti è stato detto più volte , questo tuo modo estemporaneo di rispondere , non risolve costruttivamente niente -
Charade
Charade
Admin/Mod

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Annali Gio Apr 21, 2016 7:50 pm

Va ben. Ho capito tutto: sono andata a leggerti di là...
Morale: non mi aspettare...
Annali
Annali
Admin/Founder

https://annali.forumattivo.it

Messaggio  Annali Gio Apr 21, 2016 7:43 pm

"Certamente che si , poiché i vessilli dell'Aec sono: dialogare sempre e comunque e dovunque -

E dalli co sti vessilli... Ma le persone contano o no? E poi che dialogo posso avere con uno che continua a darmi della "pretestuosa" che nemmeno capisco cosa stia a significare... saran mica tutti pretesti vuoti quello che sollevo vero?
E poi ancora ricordavo quello scambio di idee tra te e un'altra a proposto di cinema:::Cosa c'è che non va nelle mie  8 pagine di "cinema replay" ?

Astrazione... - Pagina 30 Empty Astrazione... - Pagina 30 Empty
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Gio Apr 21, 2016 7:28 pm

Poi diciamo, se vuoi, la stessa proposta fatta qui, la devi fare di là...Esplicitamente, non pretendo nemmeno le scuse... Sad
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Gio Apr 21, 2016 7:21 pm

"Per continuare , lasciar perdere queste diatribe continue , ".

Vorrei ricordarti che nell'ultimo caso non ho cominciato io, ma partendo dallUfo robot, mi si sono mosse false accuse di non avere difeso le "madame"...E da li tirata dentro, senza lo volessi avendo accettato il tuo patto di non "belligeranza" e chi l'avesse rotto avrebbe pagato pegno.. Ci dovevi fermare... e poi perchè si aspettava una difesa da parte mia, verso chi? Ancora nessuno le aveva nominate o offese... Ti sovvieni? E se la smettessi di darmi della vittima, ti potrei mostrare la parte di me non ancora conosciuta come "combattiva"!!

Ultima modifica di Annali il Gio Apr 21, 2016 7:32 pm - modificato 1 volta.
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Gio Apr 21, 2016 7:05 pm

"
Questo è ne più ne meno quello che si è deciso come regole di bandiera comune : 
“non si cancella niente e quel che va fuori regola lo si barra ! “
Non ti va più bene questa regola ?..."

Mai saputo esistesse una tale regola, dove sta scritta quando e da chi?
e poi con tutti difetti che mi trovi(sì, è così: riesci sempre a trovarmi in difetto) perchè mi rivorresti là?  Di la verità: trovi la casa un po' fredda e vuota senza questa "pretestuosa" neh?

Ultima modifica di Annali il Gio Apr 21, 2016 7:30 pm - modificato 1 volta.
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade Gio Apr 21, 2016 6:59 pm

Re: Mondo social - Riflessioni in tempo reale Annali Ieri a 7:28 pm
Mi lasci di stucco, sai?
Ma di quale "equilibrio" parli? 
Quello di considerare uguale il trattamento avuto dopo una violazione di regole sia tua che altrua … e resto di stucco io , come tu possa negare questa cosa innegabile -

Mettiamo in chiaro le cose:"Io sono stata sfiduciata mentre il "madrigale, di qual "mentecatta, e diabolica" io sia sta ancora là in bella vista... Un "giusto e rigoroso equilibrio???
Questo è ne più ne meno quello che si è deciso come regole di bandiera comune :
“non si cancella niente e quel che va fuori regola lo si barra ! “
Non ti va più bene questa regola ?... allora ri-entri e la rimetti in discussione ascoltando poi tutti/tutte- Non so più come dovertela spiegare; o fai finta di non capire , oppure non vuoi capire, visto che continui pretestuosamente a girarci intorno -

Senza menzionare il resto che sai, preferisco un taglio netto, ora e x sempre, non ci vedo altra soluzione che levarmi di torno. Forse procederete senza intoppi, starete tutti in placida armonia senza quella "rompi pretestuosa" dell'annali...
Nessuno/a ti vuole levare di torno e non ci sono intoppi se non quelli che ti crei te da sola -
Poi non ti lamentare se ti si giudica a ragion qui veduta : pretestuosa e vittimistica -

Diversamente, tu come la vedresti, cosa proporresti, per evitare tutta la sopraggiunta (in aggiunta) esplosione di conflittualità?
Per cominciare : riconoscere che ti sia stata accettata la tua segnalazione al pari dell'altra -
Per continuare , lasciar perdere queste diatribe continue , con persone da te ritenute non affini , così come più volte ti è stato detto - Se sono loro a sbagliare , le segnali e finisce lì , se sei a tu a sbagliare e loro ti segnalano , allora accetti la reprimenda e finisce lì uguale -
Semplice , indolore e lineare !

Tu, mi sa, ci prendi gusto a caricarmi di "pretestuosità" (?). 
Si , mo' sta a vedè che sono un matto ,,, va bene che coltivo una certa perversione , ma ho bene in mente quali sono i limiti dove devo o posso muovermi -
La tua pretestuosità per quanto mostrato è innegabilmente oggettiva - non girarci intorno !

Ma secondo te, sono sempre io che cerco "pretesti" per litigare?
Certo , come li chiameresti anche questi nelle righe a seguire ?

Arrivo quasi sempre a notte, quando non c'è anima viva 
In un non-luogo senza-tempo , che importanza ha a che ora arrivi ?

e poi nel mezzo della giornata mi ritrovo caricata davanti, di spalle e con grande lavorio anche ai fianchi.
… forse per completare dovresti aggiungere anche di sopra e di sotto ?
Poi dici che non fai vittimismo ,,, E se anche fosse ciò che dici , qualcuno ti vieta di reagire ?
La fuga pretestuosa per i soliti deserti , come la chiami se non pretestuosità ?
La stessa che fece : una principessa dai non nobili pensieri , un giuda da denari facili , una trollante simil dea , un netturbino sozzone … tanto per ricordarci i più conosciuti -

Ora poi, l'ultima news: si sta mettendo in discussione ogni mio pubblicato... 
Non è l'ultima news , ma è una cosa che già sapevi e su cui non hai fatto più niente nonostante la sapessi - Quante volte ti/vi ho detto che invece di continuare a postare forse era il caso d'impostare ?...

Secondo te, là ci dovrei, ancora una volta ritornarci???
Certamente che si , poiché i vessilli dell'Aec sono: dialogare sempre e comunque e dovunque -
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali Mer Apr 20, 2016 7:28 pm

Mi lasci di stucco, sai?
"Quando ti dico a chiare lettere che sei pretestuosa , visto che la tua segnalazione al pari dell'altra è stata con equilibrio accettata e sanzionata , allora cos'è tutta questa ri- ncorsa per deserti ?"

Ma di quale "equilibrio" parli? Mettiamo in chiaro le cose:"Io sono stata sfiduciata mentre il "madrigale, di qual "mentecatta, e diabolica" io sia sta ancora là in bella vista... Un "giusto e rigoroso equilibrio??? 
Senza menzionare il resto che sai, preferisco un taglio netto, ora e x sempre, non ci vedo altra soluzione che levarmi di torno. Forse procederete senza intoppi, starete tutti in placida armonia senza quella "rompi pretestuosa" dell'annali...
Diversamente, tu come la vedresti, cosa proporresti, per evitare tutta la sopraggiunta (in aggiunta) esplosione di conflittualità?
Tu, mi sa, ci prendi gusto a caricarmi di "pretestuosità" (?). Ma secondo te, sono sempre io che cerco "pretesti" per litigare? Arrivo quasi sempre a notte, quando non c'è anima viva e poi nel mezzo della giornata mi ritrovo caricata davanti, di spalle e con grande lavorio anche ai fianchi. Ora poi, l'ultima news: si sta mettendo in discussione ogni mio pubblicato...
Secondo te, là ci dovrei, ancora una volta ritornarci??? affraid
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade Mer Apr 20, 2016 6:35 pm

Re: Mondo social - Riflessioni in tempo reale Annali Ieri a 11:03 pm
Oh bella! ma quando mai qui siamo andati d'accordo??? 
Ohh bellissima , sempre , almeno da parte mia -

Ce ne siamo detti di tutto e di più, ogni volta che si è discusso...Mi sembra sia ciò che tu chiami "dialogo - bellezza"! O no?
Esattamente , per me è sempre stato dialogo normale , poi se tu lo hai voluto sempre considerare o alterare diversamente , devi essere tu a re-restabilirlo -

Il disaccordo da altra parte? Ebbene quello nasce non direttamente da te, anche se tu non fai nulla per pacificare, anzi, peggiori ulteriormente le cose, sminuendo o ignorando troppo spesso le mie ragioni, che, pur qualche volta avresti anche potuto riconoscermi...
Questa tua analisi è profondamente errata , e fallo dire ad uno che di analisi ne ha fatto il proprio mestiere - La pacificazione che intendi te è pur sempre unilaterale , poiché non vuole riconoscere con equilibrio l'errore da ambedue le parti e nel qual caso anche tirando in ballo altre terze parti che con le vs beghe non c'entran nulla -

Mi domandi se ti "voglio" qui, oppure no... Non capisco perchè ora tiri fuori questa specie di "conflitto d'interessi" ... Qui è un altro luogo e pure un altro tempo per entrambi. E' forse a te che "pesa"? Perché a me non m'è passato per la mente di rinunciare a questi "godibili intermezzi".
Nessun peso ,,, è solo che trovo contraddittorio pensare di presenziare o abbandonare un posto piuttosto che un altro , visto che io sarei lo stesso in ogni mio dove -

Quindi, certo che ti "voglio qui" e te lo dico, perché non dovrei?
Semplicemente per me , per porre o segnare diabolicamente il punto invalicabile che tu non riuscirai mai ad oltrepassare logicamente se non contraddicendoti e qualificandoti come persona pretestuosa al pari di chi abbiamo sempre criticato in passato per simili argomentazioni -

Dopo anni di frequentazione, fra tanti alti e bassi,il "disaccordo" (come tu lo chiami)
Mai chiamato disaccordo , sempre e solo normal dialogo , acceso fin che vuoi , ma dialogo-sempre-e-comunque-e-dovunque -

che s'è creato altrove,
Ti correggo : che hai creato altrove con la compartecipazione bellicosa di altre/altri , tirandomi incolpevolmente in ballo me e l'intero o integro altrove -

per me non incide minimamente sul rapporto di qui... Vedi un po' tu, se pensi di poter passare indenne sotto le "forche caudine" nell'altrove luogo...
Non so di quale forche vai teorizzando ,,, di solito sono altri che temono di passare dalle mie presunte forche , non io ,,, e tu sei una di queste , tra l'altro !

Quando ti dico a chiare lettere che sei pretestuosa , visto che la tua segnalazione al pari dell'altra è stata con equilibrio accettata e sanzionata , allora cos'è tutta questa ri- ncorsa per deserti ?
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali Mar Apr 19, 2016 11:03 pm

"ps... 
Non si può far finta di niente ,,, non si può andare daccordo qui ed in disaccordo da altra parte ... se non mi vuoi qui , dimmelo ed esco ... se mi vuoi qui dimmelo lo stesso che so come regolarmi -"

Oh bella! ma quando mai qui siamo andati d'accordo??? Ce ne siamo detti di tutto e di più, ogni volta che si è discusso...Mi sembra sia ciò che tu chiami "dialogo - bellezza"! O no?
Il disaccordo da altra parte? Ebbene quello nasce non direttamente da te, anche se tu non fai nulla per pacificare, anzi, peggiori ulteriormente le cose, sminuendo o ignorando troppo spesso le mie ragioni, che, pur qualche volta avresti anche potuto riconoscermi...
Mi domandi se ti "voglio" qui, oppure no...
Non capisco perchè ora tiri fuori questa specie di "conflitto d'interessi" ... Qui è un altro luogo e pure un altro tempo per entrambi. E' forse a te che "pesa"? Perché a me non m'è passato per la mente di rinunciare a questi "godibili intermezzi".
Quindi, certo che ti "voglio qui" e te lo dico, perché non dovrei? 
Dopo anni di frequentazione, fra tanti alti e bassi,il "disaccordo" (come tu lo chiami) che s'è creato altrove, per me non incide minimamente sul rapporto di qui... Vedi un po' tu, se pensi di poter passare indenne sotto le "forche caudine" nell'altrove luogo...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade Mar Apr 19, 2016 7:00 pm

Re: Mondo social - Riflessioni in tempo reale Annali Ieri a 7:19 pm
Dunque sbaglio supponendo tu abbia apposto sulla scheda un "sì"?
No , sbagli supponendo che il tema del discorso sia un si/no -

Devo dirlo anche se immagino quale "pappardella" poi mi tirerai fuori:
Anche qui sbagli pre-immaginando (pregiudizio) mie presunte pappardelle -

"Il governo Renzi non è peggiore di tanti altri che l'hanno preceduto.
,,, e per converso neanche uno dei migliori -

E penso pure che qualcosa di buono abbia fatto, considerando le "magagne" ricevute in eredità". Questo penso io...
La “scusa” dell'eredità per chi ha in mano le leve del potere è la più classica delle scappatoie politichesi per fuggire dalle proprie responsabilità -
Un esempio su tanti :
invece di colpire duramente le lobby del gioco d'azzardo , le si “premia” con irrisorie multe ,,,
Più che eredità chiamasi conflitto d'interesse ,,, e questo è solo un esempio su tanti -

Governo non eletto??? Ma tu dimmi quanti sono stati i governi regolarmente eletti dalle scelte di noi cittadini?
Quelli che indipendentemente dall'esito permettano di andare a consultazioni elettive!
Ben 3 presidenti del consiglio dal 2011, nominati dalla nomenklatura istituzionale non sono passati dal voto popolare , sempre se si sappia cosa significa il termine demos-cratia -

ps... 
Non si può far finta di niente ,,, non si può andare daccordo qui ed in disaccordo da altra parte ... se non mi vuoi qui , dimmelo ed esco ... se mi vuoi qui dimmelo lo stesso che so come regolarmi -
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali Lun Apr 18, 2016 7:19 pm

Dunque sbaglio supponendo tu abbia apposto sulla scheda un "sì"? 
Devo dirlo anche se immagino quale "pappardella" poi mi tirerai fuori:
"Il governo Renzi non è peggiore di tanti altri che l'hanno preceduto. E penso pure che qualcosa di buono abbia fatto, considerando le "magagne" ricevute in eredità". Questo penso io...
Governo non eletto??? Ma tu dimmi quanti sono stati i governi regolarmente eletti dalle scelte di noi cittadini?  Shocked
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade Lun Apr 18, 2016 6:28 pm

Da come esponi , penso che si , la disinformazione ha raggiunto pienamente il suo scopo -

Votare è un dovere oltrechè un diritto … dire che l'astensione è come votare no , è un arbitrario dire , poiché il 50 % degli aventi diritto , già di per sé è il partito del non voto , cioè non vanno a votare a prescindere - 

Del 50% rimanente , il 30% che si è recato a votare rappresenta in gran parte l'opposizione, e coloro che rimangono sono i filo governativi più o meno nascosti , secondo i vari giochi di potere per mantenere poltrone , mica per L'Italia o per il quesito del ref-dum - 

Con piattaforme e trivelle varie , lobby e governanti ci costruiscono sopra il loro potere - questo è , e non viene detto a chiare lettere !

La politica energetica italiana , vista nel contesto mondiale è un disastro ,,, I disastri del riscaldamento globale , dovuto allo scellerato uso massivo degli idrocarburi , parla da solo … Il “si” serviva a dare un segnale forte a questo governo , non dimentichiamoci non eletto e quindi abusivo per scelte che riguardano il futuro nostro e delle immediate generazioni a venire -
Astrazione... - Pagina 30 Centrale-eolica-a-mare
Charade
Charade
Admin/Mod

Astrazione... - Pagina 30 Empty Trivelle o piattaforme???

Messaggio  Annali Lun Apr 18, 2016 5:00 pm

Lo dico subito per sgombrare qualsiasi dubbio: sono andata a votare per il referendum  con un "no" sulla scheda. Sempre stata ligia al dovere di cittadina responsabile e padrona di idee sue, qualunque sia di volta in volta il motivo per il quale chiamata alle urne.
A Quorum non raggiunto si avanza l'ipotesi siano stati in maggioranza i "sì", quindi vincitori coloro i quali contro la continuazione delle concessioni di estrazione di materiale energetico nei fondali marini. Ma allora come non considerare l'astensione come tanti "no"?
La disinformazione sull'argomento in essere penso l'abbia fatta da padrona! Quanta gente ho udito domandarsi  da dove uscita fuori la ragione di tanta ambascia per qualcosa che mai sentita nominare se non nelle ultime ore. Tanto più che i promotori del referendum sono state 9 regioni e non il governo, dandolo, addirittura per sconfitto in ragione della, (non dimentichiamolo), bassa percentuale di "sì"... 
Accantonando le ragioni addotte dalle parti, vogliamo dimenticare quanto sia costato a noi cittadini, questo "sconsiderato e inutile" referendum???
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade Gio Apr 14, 2016 6:24 pm

Re: Mondo social - Riflessioni in tempo reale Annali Ieri a 10:18 pm
Maialino è tuo sofismo, io non ho un maialino salvadanaio da quando lasciate le treccine e le%
Le difficoltà di bilancio familiare le conosciamo un po' tutti/tutte ; ciò che purtroppo molte famiglie non conoscono è come saper bilanciare le priorità , adottando una oculata “spending- review” … Non mi è raro il caso in cui alcuni : conoscenti , parenti o amici di famiglia, approfittando della mia predisposizione per numeri e tabelle , m'interpellano per capire le loro ricorrenti difficoltà di “fine-mese” ,,, ebbene , io avendo tempo li aiuto volentieri , tranne poi realizzare come , spulciando con il loro permesso tra mille-mila vizi e vizietti , ognun dei componenti della famiglia , non possa o voglia rinunciarvicisiripi …

Infatti, ora che mi si sono aperti gli occhi, ho capito la lezione: mai fidarsi ciecamente di niuno... %
,,, Ed allora mi sa che gli occhi non ti si sono ancora ben aperti , poiché io mai stato : ne Caino ,ne Giacobbe, ne Giuda , e per finire neanche povero Cristo !

Mille-mila volte ti ho detto che l'amicizia non la si ottiene con l'investitura fiduciaria , ma solo con un moto di coerente lealtà costante nel tempo,,, Sarebbe interessante a questo punto capire se sai quel che dici , magari esplicitando quale sia il “piatto di lenticchie” che avrei venduto : a chi , come e per quale scopo ,,, almeno si capisce di cosa si stia parlando -
Astrazione... - Pagina 30 Esac3b9-2
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali Mer Apr 13, 2016 10:18 pm

Maialino è tuo sofismo, io non ho un maialino salvadanaio da quando lasciate le treccine e le scarpette di vernice alla bebè... Le monete le metto in una scatola di caramelle pronte per essere impiegate per le cose improrogabili tipo bollette di luce, gas, etcc, quando diversamente  non ci arrivo alla fine del mese. E solitamente la conclusione è, sempre la stessa. Forse ora ti suona meglio???

persona di cui ciecamente mi fidavo e confidavo,
Come detto prima , mai giurare ne con-fidarsi ,,, appartengono a mondi im-morali che il più delle volte portan fuori strada - Meglio sarebbe considerare sempre le persone oculatamente piuttosto che ciecamente o in una sola parola a me sempre cara : addivenientemente ! 

Infatti, ora che mi si sono aperti gli occhi, ho capito la lezione: mai fidarsi ciecamente di niuno... Tu non sei, nè sarai mai stato amico neppure "addiviniente"... Mi hai venduta per un piatto di lenticchie e mi sta bene come lezione di vita anche se la mia non tenera età avrebbe dovuto mettermi in guardia. Ma a ben vedere , non sei stato il solo da cui avrei dovuto guardarmi, quindi, tiro una riga, è solo, in fondo, un altro tassello da scrivere nel riquadro della vita.
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade Mer Apr 13, 2016 6:24 pm

Re: Mondo social - Riflessioni in tempo reale Annali Oggi a 1:57 am
" se tu metti da parte 1€ al giorno alla fine dell'anno te lo puoi “accattare” ---
Grazie per la lezione di "alta finanza!"... Sapessi quante volte c'ho provato, persino mi sono fatta da sola "la cresta sulla spesa"!!! però, il mio "maialino" è un tipo insofferente, figurati che a un certo punto mi risputa fuori le monete!!!
Oh beh , ma allora c'hai provato senza convinzione , come supponevo -
nb., è la prima volta che sento che i “maialini” rigettan monete - Li hanno inventati apposta con geniali sistemi antiestrazione diamagnetici, proprio per evitare che lo facciano !
Astrazione... - Pagina 30 Salvadanaio-maialino-con-bottiglia-di-plastica

Annali Ieri a 7:15 pm
Ebbene, ora alzo la mano destra (ma non giuro sulla bibbia, ci mancherebbe dopo averla soppesata e valutata...) e confesso:
E fai bene , mai giurare su presunti libri sacri , già dimostrabilmente mendaci su molti aspetti della vita e conoscenza umana ,,, tra l'altro nella stessa viene consigliato diverso messaggio ( che il tuo dire sia si-si e no-no ) , inascoltato monito, poi ripreso ed artefatto da inopportune procedure religioso-giudiziali -

L'apertura di questo Mb è avvenuta per mia inesperta mano che non sapeva quel che si faceva e nel proseguo del cammino sono stata aiutata dalla sola persona che sapevo in grado di farlo... 
Bene , formula di confessione : piena , finalmente convincente ed accettata definitivamente -

persona di cui ciecamente mi fidavo e confidavo,
Come detto prima , mai giurare ne con-fidarsi ,,, appartengono a mondi im-morali che il più delle volte portan fuori strada - Meglio sarebbe considerare sempre le persone oculatamente piuttosto che ciecamente o in una sola parola a me sempre cara : addivenientemente !

ma che, ahimè, al contrario non si fida altrettanto di quanto da mesi vado a gran voce a spiegargli, tanto che non posso fare altro per ficcarglielo nella zucca.
Ora lo hai fatto , quindi sta bene così - Capitolo chiuso _
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali Mer Apr 13, 2016 1:57 am

" se tu metti da parte 1€ al giorno alla fine dell'anno te lo puoi “accattare” --- 

Grazie per la lezione di "alta finanza!"... Sapessi quante volte c'ho provato, persino mi sono fatta da sola "la cresta sulla spesa"!!! però, il mio "maialino" è un tipo insofferente, figurati che a un certo punto mi risputa fuori le monete!!! Crying or Very sad
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Mar Apr 12, 2016 7:15 pm

Ebbene, ora alzo la mano destra (ma non giuro sulla bibbia, ci mancherebbe dopo averla soppesata e valutata...) e confesso: L'apertura di questo Mb è avvenuta per mia inesperta mano che non sapeva quel che si faceva e nel proseguo del cammino sono stata aiutata dalla sola persona che sapevo in grado di farlo... persona di cui ciecamente mi fidavo e confidavo, ma che, ahimè, al contrario non si fida altrettanto di quanto da mesi vado a gran voce a spiegargli, tanto che non posso fare altro per ficcarglielo nella zucca.
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade Mar Apr 12, 2016 6:23 pm

Re: Mondo social - Riflessioni in tempo reale Annali Ieri a 8:39 pm
Non ho, purtroppo, nessun maialino da rompere, non potrei nemmeno lontanamente permettermi una tale spesa, o pensi ci starei a correre il rischio?
Ma come , abbiamo detto da anni e più volte , che oggigiorno un notebook costa relativamente poco, se tu metti da parte 1€ al giorno alla fine dell'anno te lo puoi “accattare” ---

Che cos'è il backup???
uno stoccaggio di dati della tua memoria pc , che in caso di fault , puoi andare a ripristinare in un pc uguale o gemello - Di solito per far prima si usa una chiavetta di memoria ( con max 5€ ne puoi comprare una di media capacità 8gb )

Cmq, penso sia giusto un problema di surriscaldamento: infatti scotta come un forno anche ora...
Ahh , immagina quindi quando le temperature si alzeranno a 30 gradi -
Di sicuro oltre all'anzianità di servizio , ci sarà anche il filtro interno da liberare dalla polvere ambientale , anche se la soluzione resta nel cambiarlo quanto prima -

Annali Ieri a 8:31 pm
All'AeC avevo portato il mio migliore spirito di sempre, e non solo quello... Non c'è modo che possa trovare stimolo per ritornarci.
Un modo ci sarebbe ( o c'è sempre stato ) , ossia che tu rinunci , come me ad esempio, a gran parte di quel carattere spigoloso , che a volte non ci permette di vivere in maniera leggera e scanzonata anche le cose che si presume siano troppo serie - Ma quando mai ? …
Perdipiù in un ambiente hobbistico d'interazione sociale -

Semmai, chi dovrebbe cambiare spirito saresti tu insieme a qualcun altro/a...
Si , si , sempre a guardare l'altro o gli altri e mai se stessi … Riuscire a vedere il proprio problema è già la metà della soluzione allo stesso -

Lasciare incancrenire certe situazioni per il gusto di dare "vivacità" all'ambiente, non sempre è il sistema che paga...
La mia analisi è diversa, la cancrena e le sue metastasi , si sviluppano solo se le “vuoi” che esse si sviluppano - è un prob di volontà non di fatalismo -

Annali Ieri a 7:57 pm
Non capisco perchè continui a ribadire che non sei stato solo tu a mettere mano qui dopo averti segnalato questo forum fermo da oltre un anno...
Non capisco cosa ti dia fastidio di quel che dico... non c'è nulla di male dire che ti ha aiutato qualcuno -

Quale divina potrebbe avermi aiutato a farlo se nemmeno è riuscita a rientrare qui dopo lunga assenza???
Non mi riferisco a quella divina , ma ad una generica persona che divinamente ti possa avere aiutato -

E' terribilmente offensivo per me questo tuo rigetto di essere stato l'artefice...
Nessuno oltre te, mai e in nessun modo ha messo mani dita o ancor meno piedi qui.
Con questo ti puoi pure levare se ti pesa oltremodo figurarci come unico autore.Possiamo anche salutarci se vuoi sin da ora,
Ma offensivo di che , non la prendere sempre così storta , io non mi offendo mica se qualcuna ti ha aiutato e perdipiù che ci sia o non ci sia , il mio apporto presente e futuro non è in discussione , se temi di questo -

sono un stanca di questi tuoi ricorrenti sistemi di demotivare le persone,
Guarda che stai confondendo giudizi e questioni generali ; se per demotivare intendi che io dico falsità allora non ci siamo , come giudizio -

dovresti tutelarle invece di voler figurare come migliore di tanti altri che bloccano, bannano, censurano perchè illiberali...
Anche qui , la tutela del blanco non ti è mancata laddove isso abbia oggettivamente giudicato dove era necessario - Sempre comunque dicendo che dovremmo essere tutti/tutte persone adulte e responsabili che non debbano avere bisogno di tutele -
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali Lun Apr 11, 2016 8:39 pm

Dovresti avere il coraggio di rompere il “maialino” , poiché di sicuro il tuo pc non andrà a migliorare - Se si spegne all'improvviso è chiaro che ha buchi di alimentazione o di surriscaldamento , spero tu abbia un back-up - 

Non ho, purtroppo, nessun maialino da rompere, non potrei nemmeno lontanamente permettermi una tale spesa, o pensi ci starei a correre il rischio? Che cos'è il backup???
Cmq, penso sia giusto un problema di surriscaldamento: infatti scotta come un forno anche ora...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Lun Apr 11, 2016 8:31 pm

ora fai il passo conseguente , cominciando a tornare a ricavalcare l'aec che ti aspetta comunque , magari con un nuovo spirito -

All'AeC avevo portato il mio migliore spirito di sempre, e non solo quello... Non c'è modo che possa trovare stimolo per ritornarci. 
Semmai, chi dovrebbe cambiare spirito saresti tu insieme a qualcun altro/a...
Lasciare incancrenire certe situazioni per il gusto di dare "vivacità" all'ambiente, non sempre è il sistema che paga...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Lun Apr 11, 2016 7:57 pm

" Non c'è nulla di male a dirmi che una divina qualsiasi , che ne so , ti abbia aiutata inizialmente - ""

Non capisco perchè continui a ribadire che non sei stato solo tu a mettere mano qui dopo averti segnalato questo forum fermo da oltre un anno... 
Quale divina potrebbe avermi aiutato a farlo se nemmeno è riuscita a rientrare qui dopo lunga assenza??? E' terribilmente offensivo per me questo tuo rigetto di essere stato l'artefice... Nessuno oltre te, mai e in nessun modo ha messo mani dita o ancor meno  piedi qui. Con questo ti puoi pure levare se ti pesa oltremodo figurarci come unico autore.
Possiamo anche salutarci se vuoi sin da ora, sono un stanca di questi tuoi ricorrenti sistemi di demotivare le persone, dovresti tutelarle invece di voler figurare come migliore di tanti altri che bloccano, bannano, censurano perchè illiberali...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade Lun Apr 11, 2016 7:15 pm

Re: Mondo social - Riflessioni in tempo reale Annali Oggi a 4:53 pm
Non pensare non apprezzi i tuoi interventi, e sempre da me sollecitati,
ok , non lo pensare -

del resto senza di te questo Mb non si sarebbe mai avviato e preso forma.
Tutti siamo utili e nessuno è indispensabile -

La mia iniziale scelta del colore verde su nero mi sembrava la soluzione migliore per evidenziare la scrittura, non capisco dove tu la veda nero su nero.
Questo è il motivo per cui sono nati i dubbi ,,, di solito senza una modifica di scelta , i template proposti hanno già una sequenza di colori in giusto e bilanciato contrasto tra loro ,,, 
Qui se ti faccio vedere la griglia colori attuale ti accorgeresti come tale sequenza non è rispettata - Non c'è nulla di male a dirmi che una divina qualsiasi , che ne so , ti abbia aiutata inizialmente -

I miei interventi ormai si sono diradati ovunque, essendo il mio Pc diventato "balbuziente" lascian%Dovresti avere il coraggio di rompere il “maialino” , poiché di sicuro il tuo pc non andrà a migliorare - Se si spegne all'improvviso è chiaro che ha buchi di alimentazione o di surriscaldamento , spero tu abbia un back-up -

Per imparare, forse hai ragione: mi sono adattata a ricorrere a te per ogni minimo intoppo, p% 
Ne sono contento , sia del riconoscimento della prima cosa che anche dell'ora regolata ,,, ora fai il passo conseguente , cominciando a tornare a ricavalcare l'aec che ti aspetta comunque , magari con un nuovo spirito -
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali Lun Apr 11, 2016 4:53 pm

Non pensare non apprezzi i tuoi interventi, e sempre da me sollecitati, del resto senza di te questo Mb non si sarebbe mai avviato e preso forma. La mia iniziale scelta del colore verde su nero mi sembrava la soluzione migliore per evidenziare la scrittura, non capisco dove tu la veda nero su nero. I miei interventi ormai si sono diradati ovunque, essendo il mio Pc diventato "balbuziente" lasciandomi spesso in asso,  addirittura spegnendosi all'improvviso. Non so se a incidere siano i suoi venerabili 9 anni di età, durante i quali ha subito da me i più "selvaggi" maltrattamenti o addebitabili a qualcos'altro.
Per il momento posso solo approfittare dei suoi ultimi sussulti di vitalità.
Per imparare, forse hai ragione: mi sono adattata a ricorrere a te per ogni minimo intoppo, pur ammettendo la mia ignoranza qualcosina in questi anni avrei dovuto mettere a frutto.
Ho saputo comunque, regolare l'ora! Una bella conquista!    Shocked
Ancora una volta Grazie... 
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 37 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

- Argomenti simili