L'arte della fotografia
+2
luca 76
misterred
6 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Castello di Venere (ruderi interni)
Monte Erice si trova in Sicilia occidentale e sovrasta l'antica città di "Drepanon" (città falcata per la caratteristica forma a falce, detta anche città "dei due Mari" in quanto bagnata a sud dal mar mediterraneo e a nord dal Tirreno).
E' un Monte leggendario, in cui storia e mito si intrecciano indissolubilmente.
La sua fama è legata a vari episodi storici e mitologici, uno di questi è connesso con il Mito di Venere o Afrodite (o Astarte).
Sulla vetta vi era un tempio dedicato alla Dea dell'Amore. Le sacerdotesse di Venere ne celebravano il culto e la omaggiavano.
I viandanti e i pellegrini vi si recavano per rendere onore alla Dea.
Del tempio non esiste più nulla. Al suo posto successivamente fu edificato il "Castello di Venere".
Ecco l'interno con i suoi ruderi antichissimi. Una feritoia che da sulla valle sottostante.
E' un Monte leggendario, in cui storia e mito si intrecciano indissolubilmente.
La sua fama è legata a vari episodi storici e mitologici, uno di questi è connesso con il Mito di Venere o Afrodite (o Astarte).
Sulla vetta vi era un tempio dedicato alla Dea dell'Amore. Le sacerdotesse di Venere ne celebravano il culto e la omaggiavano.
I viandanti e i pellegrini vi si recavano per rendere onore alla Dea.
Del tempio non esiste più nulla. Al suo posto successivamente fu edificato il "Castello di Venere".
Ecco l'interno con i suoi ruderi antichissimi. Una feritoia che da sulla valle sottostante.
misterred- Messaggi : 142
L'arte della fotografia
Un saluto a tutti. Apro questo cassetto ove inserirò le foto scattate da me.
Preciso che sono soltanto un dilettante della fotografia e quindi non aspettatevi capolavori.
Però la passione è tanta e mi spinge sempre a migliorarmi.
P.s. Questo cassetto non è solo mio, quindi chi vuole può postare proprie le foto.
Preciso che sono soltanto un dilettante della fotografia e quindi non aspettatevi capolavori.
Però la passione è tanta e mi spinge sempre a migliorarmi.
P.s. Questo cassetto non è solo mio, quindi chi vuole può postare proprie le foto.
Ultima modifica di misterred il Mer Ago 20, 2014 3:45 pm - modificato 1 volta.
misterred- Messaggi : 142
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Storia della roulette e della distribuzione dei numeri della roulett
» cosmonautica vs. astronautica...
» Astrazione...
» Misteri: Stranezze e curiosità
» Stelle Galassie Nebulose Buchi neri
» cosmonautica vs. astronautica...
» Astrazione...
» Misteri: Stranezze e curiosità
» Stelle Galassie Nebulose Buchi neri