Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Dicembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


Astrazione

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  spitfire il Ven Nov 24, 2017 9:22 pm

<<In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!>>
<<In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!>>

<<In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!>>
avatar
spitfire

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 24.09.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  controvento il Mer Nov 22, 2017 9:56 pm

E’ di questi giorni la notizia, riportata da tutti i media, della bambina di nove anni, data “in sposa” , con matrimonio combinato tra le famiglie, entrambe musulmane, ad un 35enne.
L’uomo, sempre che quest’essere possa essere chiamato tale, senza aspettare la maggiore età della sua sposa-bambina, ritenendolo un suo diritto l’ha violentata sessualmente più volte, al punto da doversi rivolgere con urgenza al pronto soccorso per le lesioni e l’emoraggia procurati ad essa dalle sue ripetute violenze.
Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo, atto a stabilire se anche se la famiglia della bambina fosse a conoscenza degli abusi e li abbia favoriti, oppure fosse all’oscuro dell’intera faccenda.
Ora, che la famiglia non sapesse, mi pare cosa assai improbabile, visto che il “matrimonio” è stato da essi stessi deciso a tavolino, così come mi pare altrettanto ovvio che abbia “favorito” i fatti: se l’avessero voluta proteggere, se la sarebbero tenuta a casa, senza venderla forzatamente e barbaramente all’orco che, senza scrupoli, ha approfittato di lei così indegnamente.
Questi fatti, che ormai e purtroppo sono diventati quasi routine, non sono avvenuti in uno sperduto villaggio, sacca di arretratezza, in mezzo al deserto del Gobi, bensì nella nostra civilissima Padova, dove la famiglia della bambina si era stabilita da tempo, risultando ipocritamente, a detta di testimoni, “perfettamente integrata” (luogo comune tanto falso quanto iperabusato).
Ora, seguendo il boldrinian-pensiero, ben vengano culture diverse ad arricchire le nostre ristrette italiche menti, ma se la pedofilia – perché di questo si tratta! - deve essere l’avanguardia di tali esotiche “culture”, si cominci a gridare forte che non ci appartiene, che ci fa orrore, che non la vogliamo!
In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!
avatar
controvento

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 30.09.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  spitfire il Sab Nov 11, 2017 11:12 pm

Buonasera,
me lo sono chiesto anche io un po' di tempo fa' se fosse un ceppo nuovo di "influenza aviaria" perche' avevo letto notizie simili in tre quotidiani diversi senza avere gli stessi "personaggi" come autori... sembrava uno scoppio instantaneo... ora leggendo di piu' pare diventata una palla di neve in discesa...

sono d'accordissimo con il tuo commento, Controvento, si poteva dire di no... con le dovute conseguenze... poter guardarsi allo specchio e' una bella cosa... 

saluti!
avatar
spitfire

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 24.09.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  controvento il Ven Nov 10, 2017 7:17 pm

In questi giorni, volente o nolente (dai quotidiani alla rete, queste notizie tengono banco), sto seguendo le vicende legate al produttore hollywoodiano Weinsten. L’uomo pare abbia violentato, stuprato, molestato, decine, se non centinaia di attrici che, una volta aperto il vaso di Pandora del colpevole silenzio, ora fanno a gara per denunciare le scelleratezze di questo e di altri sconci par suo.
Inutile dire che sono schifata dal comportamento biecobecero del Weinstein e dei suoi similari, ma nel contempo mi chiedo il senso tardivo di questa valanga di denunce, non solo dopo tanto tempo, ma soprattutto dopo che queste sono state “ripagate”, dalle violenze subìte (e fino ad ora mai denunciate!), con fior di film prodotti o diretti da questi “signori”…
Addirittura la nostrana Asia Argento, tra le tante che in questi giorni denunciano Weinstein, e che si lamenta della mancata solidarietà delle donne italiane minacciando di andarsene a vivere in America, con il suddetto gentiluomo ha intrecciato una liason amorosa (iniziata DOPO le violenze!) durata ben cinque anni!
Or, a meno che fossero state sotto la minaccia di una pistola o di altre fisiche violenze, mi risulta che esista anche la parola NO, ma a quanto pare, per la maggior parte delle signore, a loro stesso dire, il NO avrebbe significato NON fare un film… e sarebbero dunque morte di fame. O non sarebbe meglio dire di fama?
Io stessa, in passato, nel luogo di lavoro, sono stata oggetto di molestie per il solo fatto di essere donna e di aspetto gradevole.

Ho detto NO e ritengo di non avere fatto nulla di speciale. Quel NO l’ho pagato duramente, perché chiudere le porte in faccia a qualche “potente” (piccolo o grande che sia o che si creda), in qualsiasi ambito si sconta sempre, soprattutto quando si è donne. Ma almeno non ho perso il rispetto di me stessa. Come tante e tante altre donne, che come me attrici non sono, e che ogni giorno, nei luoghi di lavoro e non solo, sono costrette a subìre molestie, verbali e non, senza avere la cassa di risonanza delle Asia di turno. Ma che con molta più dignità, e rischiando ben più di un mancato film, hanno il coraggio di sbattere le porte in faccia allo squallore!
avatar
controvento

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 30.09.17

Tornare in alto Andare in basso

Sindaci ballerini...

Messaggio  Annali il Ven Ott 13, 2017 11:05 pm

1 giorno fa - “Terremoto” politico a Desenzano del Garda, nel bresciano. ... il primo a darne notizia, il sindaco Guido Malinverno, annunciando le dimissioni... Shocked


9 ore fa - Il sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno, eletto 100 giorni fa, ha ritirato oggi, venerdì, le dimissioni che aveva annunciato giovedì ... Surprised

Domani è sabato... chissà... cosa farà... Rolling Eyes
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Ven Ott 13, 2017 10:14 pm

Stasera ho avuto la sorpresa di trovare la ragazza del negozio sotto casa con un taglio di capelli che oserei dire di una stravaganza che, “per farla ce ne vuole”…
I lati della “crapa” rasati a zero e una cresta dei restanti capelli a dividerla a metà…
Non ho mascherato il mio sbigottimento per un tale azzardo… Le ho chiesto come abbiano accolto i suoi bambini la mamma con quell’aspetto e lei molto apertamente ha riso rispondendo che i suoi figli hanno esclamato: “Mamma come sei brutta!” E hanno ragione, poveri bambini… ma come si fa???
Comunque per i capelli molte sono le novità per l’autunno… per esempio pare vada molto un mix cromatico con la presenza di chiome aperte al doppio colore, fra tutti il pink, sfumato, pastello o poggiato su una base bionda.

Niente sfumature o ciocche nascoste ma un disegno netto che divide la chioma in due: mezza testa bionda, mezza color rame o, a piacere altra coppia di colore.



Sarà... a me questa tendenza a tutt'oggi non m'attira... i capelli colorati andavano di moda già svariati anni fa: ricordo quando mia figlia tornò a casa con una ciocca di capelli verde... mi limitai a scuotere la testa per non mortificarla... però confesso che quasi mi lasciai tentare dall'imitarla... Razz
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Via i monumenti storici "sudisti"...la protesta...

Messaggio  Annali il Sab Set 30, 2017 3:36 pm

Veementi proteste contro il progetto di rimuovere alcuni monumenti dedicati a personaggi storici che durante la Guerra civile americana combatterono sul fronte sudista, cioè quello degli stati favorevoli allo schiavismo: in particolare una protesta contro la rimozione di una statua del generale Robert E. Lee da un parco di Charlottesville.
Era nell’aria, poiché da qualche tempo negli Stati Uniti si parla di cosa fare con i monumenti dedicati alle personalità sudiste, dibattiti simili, per alcuni aspetti, a quelli che si fanno in Italia e Spagna quando si discutono dei simboli delle dittature fasciste che si vedono ancora in giro. La questione non è sola simbolica, anche perché i movimenti di estrema destra hanno preso come propri simboli le immagini dei generali sudisti e la bandiera degli Stati Confederati d’America.
A detta di molti, i monumenti ai generali sudisti rappresentano la schiavitù e il razzismo e giustamente andrebbero rimossi e magari, dopo la rimozione, questi monumenti anziché essere distrutti, dovrebbero essere trasferiti nei musei per spiegare il contesto in cui furono realizzati. Per altri, invece, questi monumenti sono parte del patrimonio storico dei luoghi in cui si trovano e come tali andrebbero rispettati e lasciati al loro posto per ricordare gli errori commessi in passato. Nel mese di maggio, in Alabama, uno degli undici stati del sud che ai tempi della Guerra civile formavano gli Stati Confederati d’America,è stata adottata una legge che protegge questi monumenti: l’Alabama Memorial Preservation Act of 2017, con cui argomenta che: “quando gli aspetti negativi della storia vengono ripetuti, succede spesso perché ciò che è successo in passato è stato dimenticato”».
Nella conferenza stampa tenuta alla Trump Tower, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha criticato la decisione di rimuovere la statua di Lee dal parco di Charlottesville (che fino allo scorso giugno si chiamava Lee Park e che ora si chiama Emancipation Park) dicendo: “Questa settimana è Robert E. Lee. Ho notato che “Stonewall” Jackson sarà tirato giù a sua volta… Mi domando, toccherà a George Washington la settimana prossima? E a Thomas Jefferson quella dopo?”. Trump ha voluto accostare i due più importanti generali sudisti al primo e al terzo presidente degli Stati Uniti perché, come è noto, anche loro possedevano degli schiavi, e ha paragonato la rimozione delle statue al “cambiare la storia”.
    
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

...Contro l'apologia del Fascismo...

Messaggio  Annali il Sab Set 30, 2017 2:27 pm

La Camera dei Deputati dopo tre ore di dibattito ha approvato la proposta di legge del deputato PD Emanuele Fiano che rende reato l’apologia e la propaganda fatta tramite i simboli del fascismo.
Una proposta che prevede da sei mesi a due anni di reclusione per chi induca ai saluti romani o venda materiale che richiami regimi totalitari. La Camera ha approvato il testo con 261 sì, 122 no e 15 astenuti. Ha votato contro la legge, che ora dovrà passare al Senato per l’approvazione definitiva, la Lega Nord, Movimento 5 Stelle e Forza Italia.

La nuova legge è composta di un unico articolo:
«Chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco, ovvero delle relative ideologie, anche solo attraverso la produzione, distribuzione, diffusione o vendita di beni raffiguranti persone, immagini o simboli a essi chiaramente riferiti, ovvero ne richiama pubblicamente la simbologia o la gestualità è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. La pena di cui al primo comma è aumentata di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici»
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Gio Set 28, 2017 6:27 pm

Letto e ripreso da “ArC”.
 
Charade a Spitfire: “…In Emmebi dove vedo si è registrata , è il forum con qui gemellato in dotazione addizionale di mrs Green , che dovrebbe studiare di amministrazione , ma per il momento recalcitra”---
 
Si precisa che: Il Magico Cassetto è il forum “autonomo” di Annali, di sua fondazione…e nemmeno lontanamente avuto in “dotazione addizionale” da alcuno men che meno da Mr Ch, il quale per alterno e ambiguo suo interesse traspositivo ormai si limita alla sola pesca di argomenti da qui, al suo arcobalenato AeC…
Da quando se n’è disinteressato il Mr in questione, dovrebbe astenersi dal ritenere l’emmebi “roba sua” vantandone il “gemellaggio” pur disprezzandone la forma espositiva degli attuali utenti partecipanti, compresa la stessa  medesima “founder” Mrs Green…
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Quando i ricordi...

Messaggio  Annali il Mer Set 27, 2017 9:20 pm

Sfogliando le pagine di un intopico luogo mi sono imbattuta in questo mio commento scritto come sfogo ai tristi sentimenti...

 06-03-2010, 21:48:43
"Oggi, sabato 6 marzo 2010, ho aperto la lettera ricevuta dalla mia omonima zia. E' l'unica ancora in vita tra i tanti fratelli e sorelle di mamma e papà. Non ricordavo la sua età, me l’ha confidata lei, nella lettera: 93 anni! 
La lettera l'ho aperta solo oggi, ma in realtà era in mio possesso da giorni. Quando l'ho ricevuta, confesso di essere rimasta stupita,  la sua vista ha riportato a galla quel pochino di risentimento che covavo contro di lei per avermi ignorato per lunghi anni. 
In passato avevo tentato varie volte di mettermi in contatto con lei senza esserci mai riuscita a causa dei suoi continui spostamenti. 
E' una suora, o forse dovrei dire lo era? Non so, si smette di essere suore quando si è tanto vecchie? Forse no! 
Mi scrive che è molto malata, che è stata più volte in pericolo di vita e amareggiata per aver perduto i contatti con i superstiti della sua famiglia, oltre al dolore provato per la perdita di quasi ogni componente. 
Mi ha chiesto perdono per non avermi  contattata  in tanti anni ed io non ho potuto fare altro che rammaricarmene per entrambe. Non mi aveva dimenticata! Il suo dispiacere è autentico e mi chiede espressamente di raggiungerla quanto prima alla casa di riposo di Verbania in cui si trova. 
Sono una delle sue tre nipoti rimaste e vorrebbe rivedermi per ricordare insieme le sue sorelle e fratelli perduti. 
A questo punto, chi delle due dovrebbe chiedere perdono all'altra? Io sicuramente! Per tutti gli anni sprecati ad accusarla di indifferenza verso di me. 
Mi domando perché abbia sentito il bisogno, ora, di scrivermi la lettera, ma vorrei poter ignorare la risposta.
Mi sono sentita molto triste per aver lasciato che il risentimento inaridisse il rapporto d'amore avuto sin da bambina con questa donna vestita stranamente, con quella specie di grande agnolotto in testa, tipico copricapo delle suore di San Vincenzo. La mia mamma la amava molto ed anch'io. Non so cosa ci abbia tenute lontane così. Forse la morte di nonna, dei fratelli? La tristezza della perdita di tanta parte della famiglia? 
Andrò a trovarla, non posso perdere l'occasione, forse l'ultima, di dirle che non l'ho mai dimenticata e che al suo affetto ho sempre tenuto moltissimo.”

Sì, sono andata... è stato un salto nel passato... per me lo scorrere di una vita intera, ormai lontana e perduta...
Per lei il commiato dalla propria esistenza cosciente, confortata dalla vicinanza di persona affine e certo anche cara... 
    
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

LA STOFFA C'È , IL SARTO PURE -

Messaggio  Annali il Lun Set 11, 2017 9:08 pm

LA STOFFA C'È , IL SARTO PURE -

 Da Charade il Lun Set 11, 2017 6:57 pm
Riferimento web :
Chi scrive e chi legge UN MAGICO CASSETTO : Aprendo Cassetti : Osmosi tra magia e Fantasia
Messaggio eroil 8 /9/17 1:36 am /// titolo La condanna dell'innocente ®
http://annali.forumattivo.it/t38-chi-scrive-e-chi-legge

Giudicando solo lo scritto e non l'autore , ho letto tutto-d'un-fiato il novello racconto a sfondo di “mala” , e questo “fiato” indotto o prodotto , credo sia uno dei parametri essenziali per cui uno scrittore valido debba essere validato -




[size=12]Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.


A parte alcune già rilevate inesattezze di procedura forense, facilmente correggibili , (in un procedimento d'indagine giudiziaria di natura penale , l'avvocato di difesa è d'obbligo) , il resto è facilmente scorrevole e leggibile , ottimo spunto per sceneggiatura di serie televisiva …

Nb.,
Io oltre al dettaglio del marchio di registrazione (logo grafico personalizzato)), ci metterei un necessario copyright di proprietà intellettuale , per poter poi avanzare pretese di lalleri , qualora qualche sceneggiatore di mestiere ne copiasse idea) il marchio ® indica la proprietà di un prodotto , ma non protegge le parti d'esso , un po' come chi in un vestiario copiasse i bottoni di un vestito registrato -

A livello di traduzione : scritto in sceneggiatura , io curerei meglio la parte della sparatoria finale , solo per non avere il gusto del cosiddetto “pollo-di-plastica” (leggasi situazione irreale) , dove l'eroe di turno , sfugge alla malasorte , sempre indenne da mille-mila pallottole , essendo che solo le poche sue vadano tutte a segno -
Infine per quel che riguarda la parte meramente scritturale , in presentazione meramente grafica , occorre separare fisicamente , la fase dialogata da quella commentata .

Nell'ambito d'ognun d'esse , per non confondere i vari personaggi , sarebbe opportuno mettere un riferimento iniziale di chi parla , pensa o agisce – Infine , siccome la ns mente è più strutturata a recepire situazioni illustrate , per una maggiore leggibilità , sarebbe ideale unire didascalie grafiche a corredo , magari autoprodotte dallo stesso scrittore in eclettica fase di disegnatore -
[/size]
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Sab Set 02, 2017 10:38 pm

 Saette e piroette -

  Charade Ieri alle 14:1
external forum MB- Re: Astrazione Annali Ieri alle 11:08 pm
...E quando ti rendi conto che "lui" si sta dimostrando talmente viscido che potresti pattinargli sopra...

"Uhh , e chi sarà mai questo innominato viscidone ?...  
Temo di dover aggiornare nuovamente la lista - 


Strano …, quello di non mettere soggetti , pensavo fosse limitato solo a controversi ed illibertari luoghi .."


Perché strano??? Ti sei sempre voluto riconoscere in ogni mio inserto dove non inclusi nomi cognomi o casato...A volte con ragione altre volte invece no... Ma siccome ti credi-pensi sempre al vertice dell'attenzione a te piace immedesimarti...  Quindi mica tanto strano... neh??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Gio Ago 31, 2017 11:08 pm

...E quando ti rendi conto che "lui" si sta dimostrando talmente viscido che potresti pattinargli sopra...

  
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Ven Ago 25, 2017 5:28 pm

Charade nell’AeC…
“ ma mrs Green , non posso fare a meno di constatare , oltre le altre cotante cose, come tu non ti renda conto o non ti voglia render conto , della poca cura del presunto “gioiellino” e della sua struttura base , che una Elygiak qualsiasi , evidentemente per errore di postazione da marcata poca frequentazione , ha commesso –“


E tu, mr Charade ti rendi forse conto della deriva del tuo tanto decantato AeC che ancora un po’ per sostenerlo e renderlo un minimo interessante dovrai vestire il tutù e e metterti a ballare sulle punte…??? Razz Razz Razz

“Nulla di male , ovviamente , ma fregiarsi d'admin senza volerlo saper essere , a che serve ?”
Ha probabilmente scambiato il newtopic col postreply ...
La precedente sessione di discussione quindi risulta ancora aperta e non conclusa ( osserva le precedenti sessioni , che si concludono tutte allo scadere delle 40 pagine di default ) ---“


“nulla di male ovviamente” E allora? Non si sta mica giocando il destino del mondo se una sessione di discussione si chiude in anticipo… Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Mer Ago 16, 2017 3:39 pm

"... nessuno si ritenga indispensabile..."   Concordo


  
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Mer Ago 02, 2017 2:44 pm

Dalle favole di Fedro: "Chi mal s'affida spesso soccombe"...
Alcune colombe erano spesso riuscite a sfuggire al nibbio predatore e grazie alla velocità delle ali avevano evitato la morte. Il rapace allora si decise a ordire l'inganno e abbindolò quella razza inerme con un tranello: "Perché preferite trascorrere la vita sempre in ansia e non stipulate piuttosto un patto con me facendomi vostro re? Io vi garantirei la protezione da ogni danno". Quelle si consegnano al nibbio, prestandogli fede e lui, preso possesso del regno, comincia a mangiarsele a una a una e a esercitare il potere con artigli crudeli. 
 
Ripreso da qui e ri-ripreso da là... da dove??? e si domanda???
Ma in quel dell'AeC, no??? Shocked E da  chi? Ma dal "sempreverde" Ch... Laughing Laughing Laughing

Uhh , ma che gran fijo di un aragosta codesto Fedro …
Molto probabilmente non conosceva neanche di striscio ciò che disse un nazareno circa purezza e prudenza tra colombe e serpenti …
La storia comunque potrebbe raccontarsi brevemente anche in altro modo … tipo , c'era sempre una volta di tante volte , una formante squadra di calcio … mancante di presidente ed allenatore , poiché solo la titolata squadra lo era a tutte l'ore… il principio di campionato era : si gioca insieme per l'obbiettivo comune e non ognun per sé , si punta alla porta per fare gol e non per giochicchiare a fondo campo o perder tempo in ritiri e spogliatoi o quando in campo tutti presenti , a raccoglier margheritine e trifogli sopra le panchine – Tu passi la palla a me , io all'altro , l'altro ad altra e così via fino-in-fondo all'obbiettivo comune … altrimenti non ci sarà fin di morale ne in una partita bestiale , ne in un altra che si vuol considerare normale -


Sissì...Lavori di gruppo, bei giochi di squadra... Twisted Evil
Sarebbe stato un mio auspicabile pregiatissimo desiderio ma purtroppo gioco di squadra mai nemmeno, non dico visto, ma nemmeno intravisto ne di striscio ne di struscio... Se si voleva fare morale personalizzata "@"... si rimanda al mittente per la dovuta correzione di direzione e dizione... Basketball  


avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Qui, "Ponzia Pilata"...

Messaggio  Annali il Mar Ago 01, 2017 5:52 pm

Scrive Mrs Azul, in quel di A&C a proposito di un certo "affaire" di altro sito menzionato:
"...Ringrazio Tara per quello che ha scritto qui e ringrazio Annalisa per essere intervenuta a nome di tutti noi là in I/controverso f...."


Re Charade"Mi associo parzialmente al comun ringrazio , 
anche se la Green , errando analisi come stai facendo qui anche te 
(virus ancora non debellato?) , deve ancora risolvere vecchia e nuova questione -"


E ti pareva si rendesse rin-grazio alla Green in tempo e modo dovuti e non "parzialmente"? 
senza tirare in ballo "queston's" da me già risposte ed evolute???
Ricordando al medesimo, che là, nel cosiddetto illiberale sito, 
la sottoscritta ci ha messo direttamente facciazza sua...
Non  si è comportata da portoghese sui tram...


Non facendolo, ossia, come ad altre consigliato di rispondere solo al riparo delle larghe spalle di patron Ch...   king

"Ho capito, sai, che la tua é una provocazione per fare venire fuori qualcuna di noi a reagire...
e ci riesci, "


"Un consiglio , visto i precedenti , la reazione falla solo qua che sei perlomeno garantita – llà è terra di nessuno – "


Ma quanta premura! E, lasciate che la Green la si sbrani llà da sola...


Prendendomi sopra il conto, della Ponzia Pilata...  scratch scratch scratch
Ma complimenti al re, ma per una volta evita di dare scacco matto alla regina, queen ...


Ultima modifica di Annali il Ven Ago 04, 2017 6:36 pm, modificato 1 volta
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Gio Lug 13, 2017 2:52 pm

A proposito di leoni leggo una "moralissima " favoletta dove un gran re Lion, con grande, o poca o nulla regalità, visto dalla parte soggettiva di ciascun di noi, interpreta la legge della foresta...o se vogliamo,  le regole del gioco facenti parte di tutti i comuni giochi...
 

Fedro racconta: - Mucca, pecora e capra si allearono nella foresta con un leone. 
Catturato un  cervo di grande stazza fu il leone a decidere come dividerlo: io mi prendo la prima parte perché sono il re, la seconda me la prendo in quanto socio,la terza mi spetta perché sono il più forte, e per ultimo, chi tocca la quarta guai a lui!”

avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Bell'Italia dove vai?

Messaggio  Annali il Dom Giu 25, 2017 1:01 am

Papa, vescovi, prelati, che da sempre fanno politica invece di pensare a evangelizzare, ora più del solito si addentrano nel sociale, tema del quale hanno fatto il nuovo vangelo. Dall’alto dei loro pulpiti inseguono tematiche  che sono di competenza statale e parlamentare. 
Dopo il papa Bergolio con i suoi continui appelli all’accoglienza (indiscriminata dei migranti) ora c’è l’intromissione del vescovo Galantino Segretario Generale della CEI, che pontifica come fosse un parlamentare dello Stato italiano sullo Ius Soli da introdurre in Italia.
E non è il solo, anche un altro Monsignore benedice lo Ius Soli: “Si riconosca la dignità delle persone”.
Questa interferenza continua nelle questioni italiane, sullo Ius Soli che incoraggiano in sostituzione dello Ius Sanguinis previsto dalle leggi vigenti, è inammissibile ingerenza indebita nelle questioni interne di uno Stato Sovrano.

(In base alla legge attualmente vigente, tutti gli stranieri possono diventare cittadini italiani, ma dopo aver compiuto diciotto anni, dopo aver studiato in Italia e dopo aver espresso la volontà di optare per la cittadinanza italiana) 


 
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Corvo rosso non avrai il mio scalpo...

Messaggio  Annali il Mar Giu 20, 2017 2:01 am

Re: La logia delle comunicazioni

 Da AeC     Charade Oggi alle 19:11
external forum MB - Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
Annali il Sab Giu 17, 2017 10:33 pm
%
mi sono riletta tutto l'ambaradan filo-sofico e devo dire che mi piace molto... Belle pagine scritte bene e ben articolate,,, 

l'occhio del padrone ingrassa anche il cammello …


(mi copi i puntini di sospensione???)
Comunque. Vorresti dire che sono scritte male e dis-articolate???

anche se da altra parte ne ho letto critica non benevola... Con la domanda a-tipica: a chi o a cosa serve? Un po' di "rosica"... massì... 

Ecco , magari rispondessi a tono ed a tema alle domande da illo tempore poste , allora si capirebbe di più quale sia il progetto di far : dettati (elementari) , riassunti (scuole secondarie) o temi creativamente liberi (scuole di matura o universali ) … D'altronde lo spirito aristotelico (scolastico) con quello platonico (idealistico) dopo la maturità , avrebbe dovuto insegnar qualcosa – 


Detto alla sempliciona: ma una/o, deve proprio perseguire un progetto per scrivere in un forum??? Mah… Io più che un progetto ho tempo che m’avanza, avendo già espletate incombenze, doveri e alterni altri piaceri…
Senza scomodare Aristotele o Platone, dato che non si è più a scuola, ne elementare o secondaria e neppure universitaria ( a proposito, non frequentata) mi stai forse dicendo ancora una volta che di quanto da me dato in questo social non c’è niente da salvare??? Ma che sciocca sono a farti simile domanda… Certo che non c’è niente da salvare, diversamente troverei nelle pagine mie scritte qualche tuo commento di riscontro…


  Charade il Mer 10 Mag 2017, 19:16
Aec-messaggio num#37659
"nell'ambito della tua estesa divulgazione , a cui si fa fatica per sol questione di mero tempo , a star dietro , si usa rispondere quando si puote e quando liberamente si vole "
 
Ecco lo ammetti che rispondi solo quando e “se ” si vole”… peccato che raramente si è “vuolso”… dunque??? Colpa vostra non certo mia se le vostre limitazioni non vi portano a intervenire nelle mie ricche estese “divulgazioni”…
 
Interagisco quindi sono , (il top dall’eccelsa personalità?) divulgo quindi cosa sono ?... (diciamo…un’emerita Cac-chi-na???) 

Del resto qui, tutto quanto è da ritenersi un "salottino gioiellino"... 


Si , concordo … peccato però che si professa e non si sconfessa la censura sul libero pensiero - 
 
 “Sì, concordo”…(che emozione! Non me l’aspettavo proprio)
La vuoi veramente la mia opinione sul tuo libero pensiero???
Forse non la gradiresti…
Leggiti qui…


Da Charade
il Ven 28 Ott 2016 - 18:42
"Azzurra) Tu, Charade, ieri hai fatto accesso nel MB e, dopo una breve parentesi di re-introduzione in quel luogo, rammentando a Illa che inconsciamente "sbaglia" nel giudicarti coniglio..., hai ridato inizio alle danze, in nome della coerenza, la tua."
Charade)"… e dove sta il misfatto ?... Il numero minimo per conseguire un forum era stato raggiunto e quindi era coerente che io intervenissi , anche per dare risposta alle solite tergiversioni irrazionali ( pianeti alieni o alienanti pensieri?) da me sempre ritenuti sfiziosetti , ovunque essi siano –" 
 
Dunque, ammetti fosse tua intenzione trattare la nuova utente con il corollario degli sbeffeggi riservati allo zio Semy… Impedirtelo non è stato un mio capriccio, ma un oculato intervento di “taglio”
E. Hai pure il coraggio di lamentarti per avere io cancellato il tuo”libero pensiero” ??? ma vai tranquillamente per la tua strada…o a dar altrove inizio alle danze (???)
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Lun Giu 19, 2017 10:01 pm

Lo Spazio di Annali ( da AeC Forum-Charade)

 Scoperte , riscoperte o risapute?

  Charade Oggi alle 18:48

Aec-messaggio num#38181
Il cagnetto dove lo metto , dove lo metto non si sa ... 

Ingrandire quest'immagine


Innanzitutto è tutto da dimostrare se qualched'un lo abbia buttato giù ... è anche possibilissimo il caso che si faccia tutto da soli e poi trovar facile incolpare altri ... chiamasi anche inguaribile vittimismo -  


Ahahahahah!
Di una simpatia unica quel mio sempiterno ad-diveniente amico Charade... king 
Viaggia sempre con appresso quei clichè confezionati dai quali trarre, come braccio di ferro dai suoi spinaci, forza e motivazione a sostegno del suo libero pensiero...Fa un po' tenerezza... a tempi alterni però, sì perché a volte lo appenderei sul traliccio più alto dell'alta tensione... affraid ... e poi vedere se ancora insiste con quel suo vittimistico mantra..  silent
Intanto sor-ridendo e scherzando, questo bel quadretto (col cagnetto) l' avevo espressamente messo avendolo visto bazzicare, annusando l'aria, qui nei dintorni, per dargli opportunità di buttare giù qualcosa di là, visto e accertato che occasioni per farlo, nel desertico  arcobalenato non è ne abbia tanto di che dire e che fare...
Cosa volete, sono persona di cuore... quando posso aiuto chi in difficoltà...  queen
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Quando scopri che...

Messaggio  Annali il Lun Giu 19, 2017 12:19 am

avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Cittadini alle urne...

Messaggio  Annali il Lun Giu 12, 2017 2:46 pm

Stamani a seggi chiusi, leggo che nella mia cittadina ha votato solo il 56,08% degli elettori ovvero 12.395 cittadini su un totale di 22.102 iscritti nel comune. Vale a dire circa la metà di tutti quanti aventi diritto al voto… Ecco: “Diritto”, da far valere sempre in ogni occasione della vita, sia nelle piccole sia nelle grandi…
 
Chi non è andato al seggio, (cosa che personalmente disapprovo) trova giustificazione perché rimasto disg… vabben, diciamo, “deluso”, andandoci giù leggera di pennello…per gli insoddisfacenti risultati della passata gestione… Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Lavarsene le mani come si vivesse in diversificata realtà, dove si vorrebbe credere non vi sia nulla da dare in cambio del poco-nulla ricevere, sortirà gli stessi effetti che nel restante mondo ne stanno pagando  il conto senza ritenuta d’interessi… Mad Mad Mad
 

E. poi. Le schede bianche??? Portano la firma degli eterni perdenti…   Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Ven Giu 09, 2017 3:21 pm


(se ne è voluto evidenziare quella masserella bianca informe in alto fra le nuvole, associandolo a non ben definito"UFO")

Viste e viste da Azzurra ad annali…e viceversa...
Vista ieri  in AeC con il titolo “Ufo?”... da Azzurra...

... Chiaramente apparsa contraffatta, Ch,ne contesta la validità…

Azzurra: “Pare l'abbia scattata una ragazza che era la'. Allora lo deve ammettere di avermi presa in giro.”


Si direbbe proprio di sì… 
È una veduta aerea di New York… per averla scattata la ragazza doveva essere posizionata ben in alto… ma dove? 
Mi fa strano che Mr Ch, che ne ha contati i pixel non abbia colto la contraddizione…
Poi. Diciamocelo: ci fosse stato un Ufo a sorvolare New York l’avrebbe potuto fare indisturbato???


                     Re: Fotografia , che passione ...
  Azzurra Oggi alle 14:01
@ annali
"Foto scattata troppo in alto?
Tu mai stata su Empire S.B.? Io no, altri si."

No, azzurra mai stata sull’Empire State Building… né credo mai, ci andrò… (ahimè)… però so dove si trova ovvero nel centro di Manhattan… ti risulta??? Orbene l’Empire S.B. è esattamente quel grattacielo con la lunga antenna visibile a sinistra della foto aerea di New York che la sedicente amica ti inviò spacciandola per sua…
Dunque se il grattacielo in questione è visibile nella foto, chiaramente lei, l’amica, non vi era certo sopra per fotografarlo…
Forse, e dico, forse, stava sopra un elicottero… non su un’aereo perché si vedrebbero gli aloni del finestrino, mentre la foto è troppo bella chiara e soprattutto non mossa, tipico da chi è in movimento…
Lo dico senza avere esperienza alcuna di fotografia, ma le anomalie e (pure le bugie) credo di saperle cogliere …
Ciao, Azul…
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Annali il Gio Giu 08, 2017 10:53 pm

 Re: Fotografia , che passione ...

  Charade Oggi alle 19:44

Aec-messaggio num#38080
"Poi virtual mother and daughter (Green e Turquoise) si offendono se dico che per certi aspetti sono uguali , ma tant'è ... Risponderò domani ad isse visto che il chiacchiericcio alterno sta diventando l'unica deriva di questa nostra attività diversamente creativa  - "



Sì... hai ragione... si nota bene  che di solo chiacchiericcio si nutre ormai il forum arcobalenato...Perché la creatività più non ci stà...
Chi mai si dovrà assumersene la colpa??? Classico domandone non certo da un milione...
E. Per fortuna ci sta la "chiacchiericcia" Taruzza che ancora ti permette di tenere banco... Laughing Laughing Laughing

Per intenderci bene, sappi che non mi offendo certo se mi accomuni a lei per certi aspetti... sempre meglio lei che non arruffa o ruffiana... ma trova sempre spunti per tentare di farti "tana"... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 5320
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : la mia

http://annali.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Astrazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum