Astrazione...
+2
eroil
Charade
6 partecipanti
Pagina 36 di 37
Pagina 36 di 37 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37
Re: Astrazione...
Riporto da altro luogo:
"Ps. & Nb "Comprì" , mi ricorda tanto un termine usato da una persona che ha tradito profondamente gli intenti di questo Aec , nato e voluto anche per lei e che per la sua incapacità a volersi rimettere in gioco ha lasciato incompiute parecchie cose ,,, mah ? ça c'est la même chose d'autre,,, "
Colei che si nomina non ha tradito, bensì è stata "malmenata" a più riprese simil a pecora nera. Definita: riottosa a regole interne (???), ribelle, aggressiva, pretestuosa, preda del più sfrenato vittimismo... e per ultima non degna di titolo "moderatore" né più di stima.
Di contro sottaciuto che se tale luogo è cresciuto e fattosi strada non con unto di gomito bensì con lavorio di cellule cerebrali, di entusiastica applicazione, di continua ricerca per argomentare con la gamma più vasta di cultura varia, e spaziare in lungo e in largo in ogni dove giorno per giorno, notte dopo notte... lo si deve alla sopraccitata.
Bene, ora di quei lavori c'è chi se ne gode i frutti, traendone pure lode e vanto...
Ma che per favore, non la si chiami "traditrice!".
Caro Charade, eterno mio "addiviniente" amico (preso a prestito da te, questo vuoto e insulso aggettivo)
preferisco commentare qui, nella pagina riflessiva, il rebelot dedicato a "zio" Semy, ospite di pietra a tempo pieno...
Questo qui sotto, precisamente, tolto da "ufologia e dintorni":
" Basta porsi le domande giuste ed ognun d'esse potrà trovare la sua risposta :
nello specifico riporto qui una serie di domande-risposte riflessive , facenti parte di un "fil-rouge" , proveniente a sua volta da disquisizioni aliene con zio Semy , rimaste irrisolte poichè con lui è sempre stato così ,,, A tuo uso e tuo consumo , sperando che anche tu non ti comporti sfuggentemente come lui - "
preferisco commentare qui, nella pagina riflessiva, il rebelot dedicato a "zio" Semy, ospite di pietra a tempo pieno...
Questo qui sotto, precisamente, tolto da "ufologia e dintorni":
" Basta porsi le domande giuste ed ognun d'esse potrà trovare la sua risposta :
nello specifico riporto qui una serie di domande-risposte riflessive , facenti parte di un "fil-rouge" , proveniente a sua volta da disquisizioni aliene con zio Semy , rimaste irrisolte poichè con lui è sempre stato così ,,, A tuo uso e tuo consumo , sperando che anche tu non ti comporti sfuggentemente come lui - "
Vorrei capire questa tua particolare "predisposizione", di volerti cimentare come in singolar tenzone con l'effimero "zio S".
Le risposte sue, di lui, le avrai solo se e quando, il medesimo comparirà, essendo affar suo o meglio direi, vostro. (io che centro?)
Da parte mia, poichè mi chiami in causa, (a mio uso e consumo), la speranza che io non mi comporti "sfuggentemente " come lui, è ampiamente soddisfatta: infatti sono qui, perchè come tu sai bene, la sottoscritta non si nasconde né si si cela, ma risponde rigo su rigo... Anche se a te non pare...
Considerazioni "a pelle":
Quando ci si dice " non mi faccio più illusioni" è proprio allora che incominciano...
Quando ci si dice " non mi faccio più illusioni" è proprio allora che incominciano...
"Uguaglianza e Libertà", due parole la cui reale "osservanza" innalzerebbe la dignità di ogni essere umano.
L'unico neo è quando ne viene fatto uso improprio, là, dove sono,in definitiva, entrambe carenti...
L'unico neo è quando ne viene fatto uso improprio, là, dove sono,in definitiva, entrambe carenti...
Dalla famosa triade gallica , mancherebbe la 'fraternitè' , esclusa da me a più pari in altri posti , poiché quest'ultima , si che sarebbe stata utopica -
Le parole restanti , sono tanto evidenti da non averne necessità di definirne un: chi o da chi (tutti) o un cosa o da cosa (tutto) -
Si vive di ideali a cui tendere altrimenti sarebbe come un vivere alla giornata ,,, l'unica cosa a cui bisogna star attenti è di non trasformare i concetti di idealità in divinità (dogmatici assolutismi) -
Le parole restanti , sono tanto evidenti da non averne necessità di definirne un: chi o da chi (tutti) o un cosa o da cosa (tutto) -
Si vive di ideali a cui tendere altrimenti sarebbe come un vivere alla giornata ,,, l'unica cosa a cui bisogna star attenti è di non trasformare i concetti di idealità in divinità (dogmatici assolutismi) -
Charade- Admin/Mod
Riflettendo tra me e me sul significato che mi pare un vuoto e superato slogan:
"Uguaglianza e Libertà"
Uguaglianza rispetto a "chi" o a "che cosa".
Libertà da "cosa" e da "chi".
Demagogia o utopia?
"Uguaglianza e Libertà"
Uguaglianza rispetto a "chi" o a "che cosa".
Libertà da "cosa" e da "chi".
Demagogia o utopia?
Ancora una volta te lo ripeto: "ho fatto un favore a entrambi cancellando quei vostri interventi! Gli avresti risposto altrove, dici? Non credo proprio, sai? Non avresti resistito e del resto, perchè ora me la rigiri ancora questa storia?"
Non è qui la palestra per deprecabili esibizioni...
Non equiparare questo forum a quell'altro, su dai! E me, a quegli altri tipi di mod. Qui come vedi ci posto quasi solo io, nonostante qualche registrato ci sia, e allora perchè farlo diventare come quelli che nomini a ogni occasione???
Vero è che non sono infallibile (chi lo è?) però se decido d'intervenire in frangenti scabrosi, lo posso fare e lo "faccio"! Lo ritengo doveroso per mantenere un minimo di coerente dignità con il titolo del forum, per chi scrive e per chi legge.
da sezione "oltre la matyeria" Annali il Mer Dic 31, 2014 2:56 pm
Senti, Charade, siete andati entrambi fuori dalle righe, se non hai letto la sua risposta, avendola cancellata capirai che lo meritava...
Su questo a grandi linee non ho dubbi , ma avrei preferito poterlo giudicare con i miei occhi e casomai potergli rispondere in luoghi differenti da questi -
Vi prego di mantenere un contegno dignitoso...
Sempre mantenuto : tu piuttosto mi dovresti spiegare come si fa ora a capire se il contegno del mio post cancellato possa essere equiparato a quello di Semy?
Altre risposte sue sono ancora qui, non avendo alcun riferimento a te,
,,, se uno che sta tranquillamente confrontandosi con argomenti matematici , gli viene risposto indirettamente con argomenti devianti e non rispondenti : di delfini e di insultanti cime tempestose , come lo consideri? Facciamo di un erba tutto uno sfascio ?
al pari delle tue dove parli di "rogne con personaggi che nulla hanno a che fare con questo mio Magico Cassetto. Queste sì, molto fuori luogo e contesto...
,,, Cancellare un post è atto gravissimo e ricordare da dove si è venuti è pienamente in luogo ed in contesto , altrimenti dovresti spiegare se tu vesti coerentemente allo stesso modo in dipendenza dei luoghi che frequentì -
Considera dunque che ho levato solo frasi spiccatamente "Odiose". Okkey?
,,, Anche tu non sei infallibile e quindi lascialo giudicare a tutti ; un admin/mod ha molteplici strumenti per garantire il rispetto della netiquette dove venisse violata ,,, e sempre ammesso che tu ne conosca comunque ogni sua precipua condizione ,,, come anche spiegato in altri forum da tutti noi frequentati -
Senti, Charade, siete andati entrambi fuori dalle righe, se non hai letto la sua risposta, avendola cancellata capirai che lo meritava...
Su questo a grandi linee non ho dubbi , ma avrei preferito poterlo giudicare con i miei occhi e casomai potergli rispondere in luoghi differenti da questi -
Vi prego di mantenere un contegno dignitoso...
Sempre mantenuto : tu piuttosto mi dovresti spiegare come si fa ora a capire se il contegno del mio post cancellato possa essere equiparato a quello di Semy?
Altre risposte sue sono ancora qui, non avendo alcun riferimento a te,
,,, se uno che sta tranquillamente confrontandosi con argomenti matematici , gli viene risposto indirettamente con argomenti devianti e non rispondenti : di delfini e di insultanti cime tempestose , come lo consideri? Facciamo di un erba tutto uno sfascio ?
al pari delle tue dove parli di "rogne con personaggi che nulla hanno a che fare con questo mio Magico Cassetto. Queste sì, molto fuori luogo e contesto...
,,, Cancellare un post è atto gravissimo e ricordare da dove si è venuti è pienamente in luogo ed in contesto , altrimenti dovresti spiegare se tu vesti coerentemente allo stesso modo in dipendenza dei luoghi che frequentì -
Considera dunque che ho levato solo frasi spiccatamente "Odiose". Okkey?
,,, Anche tu non sei infallibile e quindi lascialo giudicare a tutti ; un admin/mod ha molteplici strumenti per garantire il rispetto della netiquette dove venisse violata ,,, e sempre ammesso che tu ne conosca comunque ogni sua precipua condizione ,,, come anche spiegato in altri forum da tutti noi frequentati -
Charade- Admin/Mod
Più che ai volontari , interesserebbe i qui presenti ,,, Comunque declinazione oggi fatta , poi se sarà il caso si riprenderà -
Charade- Admin/Mod
Io, qui, di pure ai volontari che sto facendo la mia parte meglio che posso.
A te auguro buon sabato e già che ci sono, pure buona domenica!
A te auguro buon sabato e già che ci sono, pure buona domenica!
,,, Si vabbeh ,,, Buona serata darling ,,, la mia febbre incombe -
Prossima settimana andrò a dire ai volontari ,,, che non se ne fa niente ,,, Tanto è questo quello che mi sembra di capire , dal tuo non dire e non voler fare - bye
Prossima settimana andrò a dire ai volontari ,,, che non se ne fa niente ,,, Tanto è questo quello che mi sembra di capire , dal tuo non dire e non voler fare - bye
Charade- Admin/Mod
Non rognano però fa-nagot per cercare di capire e iniziare. Per la serie tiriamo a campà. Ma in fondo se ti va ben così, nulla da eccepire.
Cmq lavoro ce n'è, non essendomi, come si suol dire, "risparmiata" nel procurarlo...
E in ogni modo, my dear, io non rognavo, esprimevo pareri che "credevo" mi fossero concessi esprimere come tutti.
Cmq lavoro ce n'è, non essendomi, come si suol dire, "risparmiata" nel procurarlo...
E in ogni modo, my dear, io non rognavo, esprimevo pareri che "credevo" mi fossero concessi esprimere come tutti.
La sola cosa positiva non è se nessuna ha (temporaneamente) capito , ma che dimostrano la volontà di capire e di voler fare , senza tanto rognare inutilmente sopra -Annali ha scritto:Dovresti piuttosto darti da fare di là che come noto, da un mese a questa parte ancora nessuna ha capito cosa fare... mi consola non essere stata io la sola ad avere indecisioni sulla bontà dell'iniziativa.
Vedo che hai promosso tutte/i, bravo, bella mossa! l'unico modo forse, un po' più diplomatico del mio spronare, di far muovere i "cosi"...
Charade- Admin/Mod
Le migliorie/correzioni le ho chieste io , le prove conseguenti provengono cortesemente e generosamente da loro (assist. esterna) visto che è tutta gente volontaria -Annali ha scritto:Non capisco di che parli, quali migliorie o correzioni chiedano "a te" di fare.
Indipendentemente se capisci di amministrazione di un forum o no , la risposta più giusta da fare era rispondere a pezzo o a tono -
Charade- Admin/Mod
Dovresti piuttosto darti da fare di là che come noto, da un mese a questa parte ancora nessuna ha capito cosa fare... mi consola non essere stata io la sola ad avere indecisioni sulla bontà dell'iniziativa.
Vedo che hai promosso tutte/i, bravo, bella mossa! l'unico modo forse, un po' più diplomatico del mio spronare, di far muovere i "cosi"...
Se sai cosa intendevo dire , allora non capisco cosa intende fare , in relazione a questi ultimi messaggi,,, Io ero/sono rimasto in contatto con esterni , riguardo alle migliorie/correzioni da apportare a questo forum , che mi chiedono di fare delle prove alle quali non posso più accedere , quindi se femm !?
Charade- Admin/Mod
Intendevo dire , che avendo una segnalazione su topic riservato io non posso ne leggere ne rispondere-
Quindi o usi gli Mp , oppure le mail -
Quindi o usi gli Mp , oppure le mail -
Charade- Admin/Mod
nb. Quando dico che sono utente generico , significa che non ho accesso neanche a zone protette -
Charade- Admin/Mod
Si è inesatta -
Quindi se femm ? ,,,
Se hai rinnovante volontà allora si può proseguire ; stabiliamo un calendario di prove ed un pezzo alla volta completiamo il puzzle - Se ti va bene , allora dobbiamo rifare tutto come l'altra volta poichè io attualmente sono utente generico -
Quindi se femm ? ,,,
Se hai rinnovante volontà allora si può proseguire ; stabiliamo un calendario di prove ed un pezzo alla volta completiamo il puzzle - Se ti va bene , allora dobbiamo rifare tutto come l'altra volta poichè io attualmente sono utente generico -
Charade- Admin/Mod
Forse sarà inesatta la parola "forfait" da me intesa leggendo quanto da te dichiarato e precisamente ti saresti destituito da questi compiti.
vero che nessuno nasce esperto e pian piano sto cercando di diventare se non esperta almeno capace nelle minime mansioni.
Ho superato ostacoli ben maggiori, con le mie sole forze, dunque se ritieni di darmi aiuto, fallo senza farmi pesare ogni volta le mie difficoltà.
Grazie, baci!
vero che nessuno nasce esperto e pian piano sto cercando di diventare se non esperta almeno capace nelle minime mansioni.
Ho superato ostacoli ben maggiori, con le mie sole forze, dunque se ritieni di darmi aiuto, fallo senza farmi pesare ogni volta le mie difficoltà.
Grazie, baci!
Inutile ogni volta ti chieda aiuto mi faccia pesare la mia inesperienza tacciandola di mancanza di volontà.
,,, Rettifico che tu or ora , non hai chiesto aiuto , ma hai detto cosa inesatta (forfait)!
Di come funzionino le "piattarfome" ancora non ne ho preso dimestichezza. Non avendo mai avute prima esperienze di tal tipo, mi sono affidata a persona esperta nella quale a più d'ogni altra confidavo nell'aiuto per far decollare questo "Magico Cassetto".
Nessuno nasce esperto , ma tutti lo si diventa ,,, chi con volontà , chi con pazienza -
Se ritieni inutile sia continuare a occupartene, nell'attesa di mia maggior sicurezza nella gestione, non te ne sentire obbligato.
Ritengo inutile in senso relativo , non assoluto ,,, Per contro , se vedessi maggior costruttiva determinazione a voler imparare , allora tutto questo avrebbe uno scopo -
,,, Rettifico che tu or ora , non hai chiesto aiuto , ma hai detto cosa inesatta (forfait)!
Di come funzionino le "piattarfome" ancora non ne ho preso dimestichezza. Non avendo mai avute prima esperienze di tal tipo, mi sono affidata a persona esperta nella quale a più d'ogni altra confidavo nell'aiuto per far decollare questo "Magico Cassetto".
Nessuno nasce esperto , ma tutti lo si diventa ,,, chi con volontà , chi con pazienza -
Se ritieni inutile sia continuare a occupartene, nell'attesa di mia maggior sicurezza nella gestione, non te ne sentire obbligato.
Ritengo inutile in senso relativo , non assoluto ,,, Per contro , se vedessi maggior costruttiva determinazione a voler imparare , allora tutto questo avrebbe uno scopo -
Charade- Admin/Mod
L'alternativo
Ricordo anni fa quando è sorta la “mania” dell’alternativo. Sembrava che le buone cose, alle quali eravamo da sempre abituati, e nel culto delle quali eravamo cresciuti, non ci andassero più bene.
Si cercava il nuovo, anzi, l’“alternativo”, nella convinzione che fosse preferibile al tradizionale.
Il via alla tendenza, come accade di solito, era stato dato dagli artisti, i compositori, con la loro musica alternativa: suonavano musica che in altre occasioni ci avrebbe indotto a fuggire lontano, e invece noi si applaudiva, sorpresi e frastornati magari, eppure ostentanti felicità e contentezza…
Naturalmente i suonatori si inchinavano e ringraziavano, raccogliendo gli strumenti, rigorosamente alternativi: pialle, martelli pneumatici, trapani….
Poi, naturalmente, non poteva mancare il teatro alternativo, dove il principe Amleto si esibiva in jeans e la pallida Ofelia in ridottissimi costumi…. Applausi anche a scena aperta!
Ammettiamo che in campo artistico non possono sussistere limiti alla fantasia, pure opere famose non sono di facile comprensione, tipo la pittura di Picasso, per fare un esempio, quindi, nel settore dell’arte ci va bene.
Poi sono venute le ferie alternative, lo studio alternativo, la cosiddetta dieta alternativa, il mezzo alternativo per spostarci in città. Faceva molta “tendenza”!
Però, quando sono i nostri uomini politici a parlare di “istanze alternative” allora ci mettiamo sul “ chivalà”, per il fatto che non si comprende quale sia la cosa che vogliono comunicarci.
Ma essi, ormai lo si sa, amano rendere fumosi i loro discorsi…
Cmq, il vezzo di adottare nuove parole o termini inconsueti non andrà mai perduto, ci piace essere “alternativi”.
Pagina 36 di 37 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37
Pagina 36 di 37