Astrazione...
+2
eroil
Charade
6 partecipanti
Pagina 23 di 37
Pagina 23 di 37 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 37
Re: Astrazione...
Vediamo un po' come siamo messi con i "vincitori" (plurale) conclamati delle ultime elezioni...
A me pare che finora stiamo così: un po' per un, fa mal a nissun...
Se c'è di mezzo Travaglio, ospite della signora Gruber... non ci s'annoierà sicuramente...
Se prima come comico faceva ridere... ora fa paura... del resto basta guardarlo...
sui manicomi ti do assolutamente ragione...
sui manicomi ti do assolutamente ragione...
Mentre Di Maio & Salvini giocano a fare un governo
Reddito di cittadinanza...Grillo va oltre...Reddito di nascita
http://www.corriere.it/elezioni-2018/notizie/reddito-nascita-l-ultima-utopia-grillo-che-rispolvera-marx-stride-de-gasperi-m5s-a07a56c0-288e-11e8-86ee-403ce21a628a.shtml
Perché non riaprono i manicomi?
Reddito di cittadinanza...Grillo va oltre...Reddito di nascita
http://www.corriere.it/elezioni-2018/notizie/reddito-nascita-l-ultima-utopia-grillo-che-rispolvera-marx-stride-de-gasperi-m5s-a07a56c0-288e-11e8-86ee-403ce21a628a.shtml
Perché non riaprono i manicomi?
eroil- Messaggi : 6554
Il dopo voto: ma chi sarà a governarci???
Salvini, nella sua conferenza con la stampa estera, che parla come la campagna elettorale non fosse ormai finita, afferma e conferma: "Esclusa una collaborazione col Pd, tutto il resto è possibile".
Mai con il Pd dunque???… e con i 5 stelle??? “Nessun pregiudizio, ma da discuterne”…
Quasi in contemporanea va in scena il Cavaliere.
Berlusconi atteso alla Camera per il primo incontro con i neo-eletti, risponde ai giornalisti: "Ho aperto ai Cinque Stelle? Ho aperto la porta per cacciali via". Dunque, lui, mai con i 5 stelle…
E con il PD???
Dalle risposte sembra favorevole, non solo per la trattativa sulle presenze dei due rami del Parlamento, ma anche per il governo: "Sarebbe plausibile un governo di centrodestra con il Pd che appoggia singoli provvedimenti. Cercheremo di convincere Salvini e la Meloni”.
Salvini e Berlusconi: due strategie opposte in conflitto fra loro…
Staremo a vedere….
E intanto, nelle intenzioni tutti parleranno con tutti ma nel frattempo continueranno a giocare la loro più conveniente partita…Quella all’interno del centrodestra sembra si giochi sulla scelta tra formazione di un governo e voto anticipato, perché il centrodestra, inteso come "coalizione", non c'è.
E Di Maio??? Ci chiediamo… Di Maio “triangola”con Salvini per “stringere” il Pd, indurlo ad accettare le sue condizioni, senza però aprire una trattativa sul programma e su chi eleggere premier, anzi con la prospettiva di tornare al voto, come da lui evocato nell’ultima conferenza stampa.
Anche qui, peggio che andar di notte…
La sola cosa che appare chiara, o almeno così a me pare, è che Lega e Cinque Stelle siano più che altro smaniosi di dividersi le spoglie di Pd e FI… poi per governare il paese, nessuno gli corre dietro… le “responsabilità” a tempo debito… le promesse fatte pure.. chissà come e quando...niente è come sembra...
Non insieme ma alla spicciolata saliranno al Colle per le consultazioni con il capo dello Stato, intanto campa cavallo (sempre che nel campo cresca ancora erba).
"...Ciao Renzi... alla prossima... (perché penso mica finisca qui)..."
Si lo penso anch'io...sai, "alle volte ritornano"...(titolo di un film del 1991) sempre i soliti
film già visti...
Per il resto staremo a vedere l'accoppiata 5* e la Lega...a me vien da ridere.
Si lo penso anch'io...sai, "alle volte ritornano"...(titolo di un film del 1991) sempre i soliti
film già visti...
Per il resto staremo a vedere l'accoppiata 5* e la Lega...a me vien da ridere.
"...Che dire Annalì, qui, se non è una bufala, ci stiamo superando...
l'articolo è riportato dalle maggiori testate giornalistiche."
Ma cosa vuoi che ti dica io??? Hanno ragione a chiedere ciò che stato promesso in campagna elettorale, ciò per cui hanno "barattato" il voto...
Il fatto è che che ora, i "vincitori" se vogliono salvare la faccia e il resto un po' più giù...saranno sorci multicolori...
Per quanto riguarda il Renzi ha gà detto la sua...
Ciao Renzi... alla prossima... (perché penso mica finisca qui)...
l'articolo è riportato dalle maggiori testate giornalistiche."
Ma cosa vuoi che ti dica io??? Hanno ragione a chiedere ciò che stato promesso in campagna elettorale, ciò per cui hanno "barattato" il voto...
Il fatto è che che ora, i "vincitori" se vogliono salvare la faccia e il resto un po' più giù...saranno sorci multicolori...
Per quanto riguarda il Renzi ha gà detto la sua...
Ciao Renzi... alla prossima... (perché penso mica finisca qui)...
Annalì:
"...ditemi voi che saddaffààà..."
Puglia e Basilicata, “dopo vittoria M5s code ai Caf per reddito cittadinanza”.
Sindacati smentiscono: “Casi isolati”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/08/puglia-e-basilicata-dopo-la-vittoria-m5s-code-ai-sindacati-per-il-reddito-di-cittadinanza-i-caf-smentiscono-casi-isolati/4212430/
Che dire Annalì, qui, se non è una bufala, ci stiamo superando...
l'articolo è riportato dalle maggiori testate giornalistiche.
"...ditemi voi che saddaffààà..."
Puglia e Basilicata, “dopo vittoria M5s code ai Caf per reddito cittadinanza”.
Sindacati smentiscono: “Casi isolati”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/08/puglia-e-basilicata-dopo-la-vittoria-m5s-code-ai-sindacati-per-il-reddito-di-cittadinanza-i-caf-smentiscono-casi-isolati/4212430/
Che dire Annalì, qui, se non è una bufala, ci stiamo superando...
l'articolo è riportato dalle maggiori testate giornalistiche.
Le elezioni 2018...
Elezioni, Salvini: "Euro è e rimane una scelta sbagliata. Lavoreremo per cambiare i Trattati"
“BRUNETTA: "CI SARÁ LA FILA PER ENTRARE NEL CENTRODESTRA"
"Il centrodestra ha vinto, è stato sconfitto il Pd di Renzi. Ci sarà la fila per entrare nel centrodestra - ha aggiunto Brunetta - mi sembra chiaro che il baricentro del Parlamento, in termini di seggi ottenuti, sia il centrodestra e non il M5s. È il centrodestra a aver vinto, con le sue quattro componenti, anche se non ha i numeri sufficienti per governare".
M5s, Di Maio esulta: "Noi vincitori assoluti, pronti al confronto con tutte le forze politiche"
Chi tra i tre???
Ci sarà molta gente che esulterà perché forse non dovrà più andare a lavorare grazie al reddito di cittadinanza… Poi si vedrà ridotte le tasse… la crisi finirà e le banche ci daranno soldi senza interessi e il Sud, finalmente pure lui felicemente “strutturato”…
E. L’Euro??? L’Europa??? Chi la vede più…
Magari saremo gli ultimi nella crescita ma quanto felici nella “decrescita”…
Elezioni, Salvini: "Euro è e rimane una scelta sbagliata. Lavoreremo per cambiare i Trattati"
“BRUNETTA: "CI SARÁ LA FILA PER ENTRARE NEL CENTRODESTRA"
"Il centrodestra ha vinto, è stato sconfitto il Pd di Renzi. Ci sarà la fila per entrare nel centrodestra - ha aggiunto Brunetta - mi sembra chiaro che il baricentro del Parlamento, in termini di seggi ottenuti, sia il centrodestra e non il M5s. È il centrodestra a aver vinto, con le sue quattro componenti, anche se non ha i numeri sufficienti per governare".
M5s, Di Maio esulta: "Noi vincitori assoluti, pronti al confronto con tutte le forze politiche"
Chi tra i tre???
Ci sarà molta gente che esulterà perché forse non dovrà più andare a lavorare grazie al reddito di cittadinanza… Poi si vedrà ridotte le tasse… la crisi finirà e le banche ci daranno soldi senza interessi e il Sud, finalmente pure lui felicemente “strutturato”…
E. L’Euro??? L’Europa??? Chi la vede più…
Magari saremo gli ultimi nella crescita ma quanto felici nella “decrescita”…
A proposito del carabiniere di Latina...
Dagli organi di informazione, leggo: la strage maturata dalla richiesta di separazione della moglie; temeva di perdere le figlie; non sopportava il pensiero di stare lontano da loro; la moglie aveva rifiutato di riprovarci...ecc...
Addirittura, una intervista del fratello dell'assassino: mio fratello era buono non avrebbe mai fatto una cosa simile se lei (la moglie ) non avesse rifiutato di riprovarci, sobillata dal suo avvocato (donna)...
Per farla breve e tanto per non cambiare la solfa, se questo ha fatto una carneficina la colpa è della moglie e di quella disgraziata del suo avvocato!
Ah, queste donne che "se la vogliono"! Per forza poi le ammazzano! E va be', il poveretto menava, sbraitava, minacciava...ma in fondo (molto in fondo) era una pasta d'uomo. E poi, un po' di violenza in famiglia da parte dell'uomo (uomo?) può anche far piacere, no? Dà sale al rapporto. Vuol dire che ama. Alle donne fa pure piacere...
Una brava moglie, per amore della famiglia sopporta, nasconde, sorride, sa stare al suo posto... mica se ne va in giro a denunciare il marito (senza ottenere nulla) o a chiedere la separazione! E che diamine!
E adesso, ammesso che si salvi, almeno ci risparmi di piangere per le figlie... fosse stata meno insensibile, la famiglia sarebbe ancora unita e felice!
Inutile, non ci sono più le brave donne di una volta...
2018...quanta strada ancora da fare. Che tristezza...
Dagli organi di informazione, leggo: la strage maturata dalla richiesta di separazione della moglie; temeva di perdere le figlie; non sopportava il pensiero di stare lontano da loro; la moglie aveva rifiutato di riprovarci...ecc...
Addirittura, una intervista del fratello dell'assassino: mio fratello era buono non avrebbe mai fatto una cosa simile se lei (la moglie ) non avesse rifiutato di riprovarci, sobillata dal suo avvocato (donna)...
Per farla breve e tanto per non cambiare la solfa, se questo ha fatto una carneficina la colpa è della moglie e di quella disgraziata del suo avvocato!
Ah, queste donne che "se la vogliono"! Per forza poi le ammazzano! E va be', il poveretto menava, sbraitava, minacciava...ma in fondo (molto in fondo) era una pasta d'uomo. E poi, un po' di violenza in famiglia da parte dell'uomo (uomo?) può anche far piacere, no? Dà sale al rapporto. Vuol dire che ama. Alle donne fa pure piacere...
Una brava moglie, per amore della famiglia sopporta, nasconde, sorride, sa stare al suo posto... mica se ne va in giro a denunciare il marito (senza ottenere nulla) o a chiedere la separazione! E che diamine!
E adesso, ammesso che si salvi, almeno ci risparmi di piangere per le figlie... fosse stata meno insensibile, la famiglia sarebbe ancora unita e felice!
Inutile, non ci sono più le brave donne di una volta...
2018...quanta strada ancora da fare. Che tristezza...
controvento- Messaggi : 314
Ciao Annali.
Di sicuro alcuni sensi non riesco a comprenderli, grazie per avermi spiegato cose che non conosco, mi limitero' a leggere...
Di sicuro alcuni sensi non riesco a comprenderli, grazie per avermi spiegato cose che non conosco, mi limitero' a leggere...
spitfire- Messaggi : 2441
Ma mia cara Spit... devi sapere che sin dall'inizio per Aec il logo era rappresentato dall'immagine di un arcobaleno "classico", cioè quello che finiva nella pentolaccia riempita d'oro... Credo sia abbastanza popolare e che anche tu chissà quante volte l'avrai vista... Poi, con il tempo si decise di cambiarlo e noi utenti fummo invitati a inviare immagini a nostro piacere con soggetto l'arcobaleno:paesaggi, scene con personaggi, fantasiosi disegni, ma sempre che portassero alla dicitura del forum" Arc en ciel... mille colori e mille sfumature... da cambiare ogni settimana a turno di noi utenti di quel liberissimo forum dove tutti in piena libertà e facoltà si esprimono...
A parte tutto questo ti invito a rileggerti ben bene il mio scritto... se ne capisci il senso...
Non hai capito nemmeno perché l'ho scritto qui... quindi???
"...Ciao, Annali.. come mai posti qui e non nel Aec? "
Non so, ma ho la sensazione che tu mi prenda per qualcun altra...O forse che hai sbagliato luogo...
A parte tutto questo ti invito a rileggerti ben bene il mio scritto... se ne capisci il senso...
Non hai capito nemmeno perché l'ho scritto qui... quindi???
"...Ciao, Annali.. come mai posti qui e non nel Aec? "
Non so, ma ho la sensazione che tu mi prenda per qualcun altra...O forse che hai sbagliato luogo...
Buonasera,
chiedo scusa, non interverro' piu' dove non e' il caso di intervenire
chiedo scusa, non interverro' piu' dove non e' il caso di intervenire
Ultima modifica di spitfire il Mar Feb 27, 2018 8:27 pm - modificato 3 volte.
La In-coerenza del "qui lo dico e qui lo nego"...
Re: “ Il logo della settimana ” (AeC)
Charade il Mar 20 Feb 2018, 19:25Aec-messaggio num#41524
... esattamente ... chi ha mai detto che gli archi nel ciel debbano essere solo quelli finora interpretati ?
Pare lo abbia detto un tale che risponde al nome di “Charade”…
Eccolo qui sotto:
Charade il Gio 24 Nov 2016, 19:22 Aec-messaggio num#36289
"Vi si ricorda inoltre, che normativamente parlando , per il logo saranno privilegiate immagini con arcobaleni propriamente detti , e per il wp , temi multicolorati , magari riguardanti o riconducenti al periodo corrente - "
"Vi si ricorda inoltre, che normativamente parlando , per il logo saranno privilegiate immagini con arcobaleni propriamente detti , e per il wp , temi multicolorati , magari riguardanti o riconducenti al periodo corrente - "
Oh! Bella anche questa:
Re: “ Il logo della settimana ”
Charade il Mer 21 Feb 2018, 18:57Aec-messaggio num#41538
…….* ha scritto:
“…Metto qui un po' di immagini di Aurora borealeche potrebbero diventare logo o wp ma solo con il benestare di tutti.”
*Evito di evidenziare il nome della scrivente onde evitar di essere "fulminata immantinente"...
Charade: “Lo diverranno sicuramente indipendentemente dal benestare di noi restanti ... "
Ovvero: Vuoi o non vuoi, io ti metto sotto...
Ma daiii??? Ora si mette il bavaglio ai “restanti”???
Certo che in un forum di piena “libertà” questo non dovrebbe accadere…Si chiama “dispotismo” …
Sarebbe interessante conoscere a proposito il parere dell'amministratore/moderatore...
Ultima modifica di Annali il Lun Feb 26, 2018 2:01 am - modificato 1 volta.
Incolllo da AeC... (Arc en ciel) un forum che io da anni chiamavo CASA...
Aec-messaggio num#41409
@ Charade (io ora rispondo in nero)
Azzurra @ Charade
La vittima e' vittima e non esistono vittime innocenti o colpevoli.
Charade - "Facciamo una breve digressione domestica non certo per provocare , ma per meglio capire :
mrs Green per te che tipo di vittima è , quando si vuole atteggiare ad essa ?"
Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >
Azzurra il Ven 09 Feb 2018, 21:48Aec-messaggio num#41409
@ Charade (io ora rispondo in nero)
Azzurra @ Charade
La vittima e' vittima e non esistono vittime innocenti o colpevoli.
Charade - "Facciamo una breve digressione domestica non certo per provocare , ma per meglio capire :
mrs Green per te che tipo di vittima è , quando si vuole atteggiare ad essa ?"
L'argomento verteva su di un povero corpo di ragazza fatto a pezzi, dunque vittima di inaudita ferocia post morten... e... vedi un po'chi ci fa entrare ancora una volta, da im-perfetto gentleman, in queste sue " incomparabili" analisi...??? mrs Green... chi altra???
Più che una "grassa" risata in risposta al suo indirizzo, non c'è di meglio...
A Nicea, il 27 gennaio scorso, nella chiesa Saint Pierre d'Arène il parroco aveva invitato i suoi fedeli alla messa in onore di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, scrittori e comunicatori. Alla fine della messa, ha benedetto tutti i telefonini, i tablet e smartphone dei partecipanti…
Un tempo i preti andavano a benedire le case dei parrocchiani, in special modo le stanze da letto dove si pensava si annidasse il”maligno”, da scacciare con l’acqua santa…
Le mode cambiano... la chiesa si adegua...
Bei pensieri, Controvento.
Provero' a ritrovarmi con voi.
Buon 2018 e tante nuvole, ma di quelle soffici, piumate!
Ciao, cari, Controvento, Annali, Eroil, Mr Red e tutti.
Provero' a ritrovarmi con voi.
Buon 2018 e tante nuvole, ma di quelle soffici, piumate!
Ciao, cari, Controvento, Annali, Eroil, Mr Red e tutti.
Leggo solo ora queste ultime vostre astrazioni...e, a dire il vero, mi sfugge il quid che ha innescato le puntualizzazioni tra Eroil e la Castellana. Ma so che si stimano profondamente e di certo si ritroveranno presto a brindare in comune terreno.
A fine/inizio anno è quasi d’obbligo ritrovarsi a fare bilanci e progetti per il futuro.
Personalmente, mi capita di fare spesso anche bilanci intermedi: qualche volta mi piaccio, qualche volta meno. Cerco di imparare dagli errori, anche se, nella valutazione delle persone, continuo a prendere accecanti abbagli. Il tempo però, mi ha insegnato a scrollare le spalle e a lasciare le delusioni, siano esse astratte o riferibili a persone, al loro destino. Senza rimpianto alcuno.
Di certo, il sonno non lo perdo e nemmeno la voglia di progettualità.
Per il 2018, come per gli anni precedenti, andrò avanti a piccoli passi… so già che ci sarà una quota di dolore, una di amarezza, una di delusione...ma si bilanceranno con quote di gioia, di soddisfazione, di serenità...insomma, bagaglio comune di ogni anno che passa. E’ vita.
Ecco, Eroil, se da una parte comprendo la tua amarezza:
...veramente io ho poco da riflettere se considero che sono già morto, anche se ancora non ne ho preso coscienza...
dall’altra, ti invito a progettare la vita, giorno dopo giorno. Così come tutti dovremmo fare.. Vivere l’oggi. E questo vale per tutti: giovani, vecchi, sani, malati, simpatici o antipatici...”del doman non v’è certezza...” scriveva il Magnifico. E mai cosa s’è dimostrata più vera.
Non è della morte che dobbiamo prendere coscienza – la morte ci vive accanto dal momento in cui apriamo gli occhi su questo mondo - ma della vita che continua a scorrere nelle nostre vene. Respiro dopo respiro, godiamocela fin che c’è.
E allora, Eroil, Annali, Spit, progettiamo per questo 2018, di ritrovarci... mica grandi cose...semplicemente a scambiare chiacchiere, di persona o al telefono o sopra queste pagine.
Condividiamo le gioie e, perché no, anche i dolori, gli interessi comuni e quelli che ci piacerebbe far conoscere anche agli altri. Usiamo l’ironia e soprattutto prendiamoci meno sul serio: nessuno di noi è l’ombelico del mondo. E ancor meno, giriamo con le carte della verità da distribuire al mondo... siamo umanamente fallaci: e allora?
E, a proposito di fare quel che ci gira...che ne dite se andiamo insieme a fare un giretto su quella nuvola che si avvicina?
Dai, Eroil, guida tu... l'Annalì fa il navigatore e Spit ed io ci godiamo il panorama...
A fine/inizio anno è quasi d’obbligo ritrovarsi a fare bilanci e progetti per il futuro.
Personalmente, mi capita di fare spesso anche bilanci intermedi: qualche volta mi piaccio, qualche volta meno. Cerco di imparare dagli errori, anche se, nella valutazione delle persone, continuo a prendere accecanti abbagli. Il tempo però, mi ha insegnato a scrollare le spalle e a lasciare le delusioni, siano esse astratte o riferibili a persone, al loro destino. Senza rimpianto alcuno.
Di certo, il sonno non lo perdo e nemmeno la voglia di progettualità.
Per il 2018, come per gli anni precedenti, andrò avanti a piccoli passi… so già che ci sarà una quota di dolore, una di amarezza, una di delusione...ma si bilanceranno con quote di gioia, di soddisfazione, di serenità...insomma, bagaglio comune di ogni anno che passa. E’ vita.
Ecco, Eroil, se da una parte comprendo la tua amarezza:
...veramente io ho poco da riflettere se considero che sono già morto, anche se ancora non ne ho preso coscienza...
dall’altra, ti invito a progettare la vita, giorno dopo giorno. Così come tutti dovremmo fare.. Vivere l’oggi. E questo vale per tutti: giovani, vecchi, sani, malati, simpatici o antipatici...”del doman non v’è certezza...” scriveva il Magnifico. E mai cosa s’è dimostrata più vera.
Non è della morte che dobbiamo prendere coscienza – la morte ci vive accanto dal momento in cui apriamo gli occhi su questo mondo - ma della vita che continua a scorrere nelle nostre vene. Respiro dopo respiro, godiamocela fin che c’è.
E allora, Eroil, Annali, Spit, progettiamo per questo 2018, di ritrovarci... mica grandi cose...semplicemente a scambiare chiacchiere, di persona o al telefono o sopra queste pagine.
Condividiamo le gioie e, perché no, anche i dolori, gli interessi comuni e quelli che ci piacerebbe far conoscere anche agli altri. Usiamo l’ironia e soprattutto prendiamoci meno sul serio: nessuno di noi è l’ombelico del mondo. E ancor meno, giriamo con le carte della verità da distribuire al mondo... siamo umanamente fallaci: e allora?
E, a proposito di fare quel che ci gira...che ne dite se andiamo insieme a fare un giretto su quella nuvola che si avvicina?
Dai, Eroil, guida tu... l'Annalì fa il navigatore e Spit ed io ci godiamo il panorama...
Saluti,
somme per l'anno passato...uff...
Molti dei miei progetti li ho rimandati per il 2018.
Ho fatto degli errori che mai ripetero', per cui non mi pento, visto che ho imparato qualcosa...
Altre cose, piu' fattibili posso dire di aver portato alla fine con grande soddisfazione,
e
la cosa piu' importante: con l'aiuto degli amici di rete (non da sola), ho superato alcune delle mie paure che mi paralizzavano.
Vi ringrazio.
Buon Anno nuovo e ringrazio Eroil per aver aperto il tema... aggiungendo che i morti non scrivono... e dovresti ritornare a vivere come nel bellissimo video dei Pink Floyd postato dalla nostra cara Castellana...(mi ha fatta piangere...) e' il mio augurio che ti faccio per 2018.
Saluti... e sia che alla fine del 2018 dovreste inventarvi le cose incompiute... come nelle confessioni fasulle per paura della scomunica... che buffo ragazzino Eroil...
"...Per farlo, avessi voluto o tenuto a riflettere sui "movi-menti" trascorsi, come
non lo facessi tutto l'anno senza attenderne la fine...non avrei avuto bisogno
del tuo "suggerimento"..."
la mia era una riflessione verso tutti e inteso come riassunto dei "movi-menti" una sorta
di somma...visto che la fine di un anno è considerato come la conclusione di un ciclo
e l'anno nuovo l'inizio di un altro...niente di più sbagliato lo so, la vita continua e le uniche
date che ha sono quelle dell'inizio e della fine.
"...Va ben... sono io che ho frainteso... Ora ho capito che non intendevi "scriverle" le tue
riflessioni ma "rifletterle" con te stesso..."
Veramente io ho poco da riflettere se considero che sono già morto, anche se ancora
non ne ho preso coscienza.
"...Ciao...a più tardi... e se mi gira le metterò per iscritto le mie "riflessioni"..."
Mai messo in discussione che se ti "gira" fai ciò che vuoi...
Ciao
non lo facessi tutto l'anno senza attenderne la fine...non avrei avuto bisogno
del tuo "suggerimento"..."
la mia era una riflessione verso tutti e inteso come riassunto dei "movi-menti" una sorta
di somma...visto che la fine di un anno è considerato come la conclusione di un ciclo
e l'anno nuovo l'inizio di un altro...niente di più sbagliato lo so, la vita continua e le uniche
date che ha sono quelle dell'inizio e della fine.
"...Va ben... sono io che ho frainteso... Ora ho capito che non intendevi "scriverle" le tue
riflessioni ma "rifletterle" con te stesso..."
Veramente io ho poco da riflettere se considero che sono già morto, anche se ancora
non ne ho preso coscienza.
"...Ciao...a più tardi... e se mi gira le metterò per iscritto le mie "riflessioni"..."
Mai messo in discussione che se ti "gira" fai ciò che vuoi...
Ciao
Va ben... sono io che ho frainteso... Ora ho capito che non intendevi "scriverle" le tue riflessioni ma "rifletterle" con te stesso...
Per farlo, avessi voluto o tenuto a riflettere sui "movi-menti" trascorsi, come non lo facessi tutto l'anno senza attenderne la fine... non avrei avuto bisogno del tuo "suggerimento"...
Ciao...a più tardi... e se mi gira le metterò per iscritto le mie "riflessioni"...
Per farlo, avessi voluto o tenuto a riflettere sui "movi-menti" trascorsi, come non lo facessi tutto l'anno senza attenderne la fine... non avrei avuto bisogno del tuo "suggerimento"...
Ciao...a più tardi... e se mi gira le metterò per iscritto le mie "riflessioni"...
Annalì:
Sì, infatti...ti devo dar ragione dove dici"...Come al solito non afferro mai al volo..."
M'era parso chiaro intendessi, non che trasferissi qui quanto scritto in pagina saluti...
ma che esponessi le tue riflessioni personali riguardo l'anno che sta per finire...
"...che poi io e magari altri o altre, ti verremo dietro..."
In attesa di "riflessioni" tue, mie, e di altri/altre...
-----------------------------------------------------------------------------------
Ed infatti anch'io ti devo dar ragione, anche perché continuo a non capire.(2.0)
Riassumiamo; se scrivo:
"...e dovrebbe essere il momento di riflessione su ciò che abbiamo fatto nei trascorsi dodidici
mesi, non intendo ciò che hanno fatto politicanti e affini, ma intendo una riflessione personale
una piccola somma di ciò che di positivo siamo riusciti a risolvere e di ciò che per vari motivi
(naturalmente quelli "umanamente" risolvibili di cui ognuno conosce i propi
e ne è responsabile) non abbiamo risolto..."
Intendo un esame di coscienza privato che ognuno può fare in qualunque momento
ma che ritengo, magari sbagliando, più consono in date a cui la tradizione ha dato un valore
di "cambiamento"!
Detto quanto sopra, rendere pubblico ciò che di positivo ho risolto nell'anno appena
trascorso, oppure esporre i miei fallimenti mi pare un po'..."stupido?"
Oppure fare come:
Quando da ragazzino frequentando l'oratorio dei Salesiani era d'obbligo confessarsi per poi
poter fare la comunione, anche quella obbligatoria, ogni volta dovevo inventarmi (non avendo
nulla di "serio" da confessare) qualche peccatuccio...veniale...il confessore che era sempre
lo stesso e mi guardava con sospetto e ogni volta aumentava le preghiere di penitenza
volevo dirgli che non avevo commesso nessun reato, ma avevo paura che mi scomunicasse...
...il che mi pare ancora più stupido!
In conclusione:
Dunque, scartato dall'inizio di parlare di politici e politica, anche perché parla parla, non
si risolve nulla, oppure confessarsi al mondo web al quale non importa nulla di problemi
personali altrui perché ha già da risolvere i propi...e allora cosa resta?
Buona serata.
Sì, infatti...ti devo dar ragione dove dici"...Come al solito non afferro mai al volo..."
M'era parso chiaro intendessi, non che trasferissi qui quanto scritto in pagina saluti...
ma che esponessi le tue riflessioni personali riguardo l'anno che sta per finire...
"...che poi io e magari altri o altre, ti verremo dietro..."
In attesa di "riflessioni" tue, mie, e di altri/altre...
-----------------------------------------------------------------------------------
Ed infatti anch'io ti devo dar ragione, anche perché continuo a non capire.(2.0)
Riassumiamo; se scrivo:
"...e dovrebbe essere il momento di riflessione su ciò che abbiamo fatto nei trascorsi dodidici
mesi, non intendo ciò che hanno fatto politicanti e affini, ma intendo una riflessione personale
una piccola somma di ciò che di positivo siamo riusciti a risolvere e di ciò che per vari motivi
(naturalmente quelli "umanamente" risolvibili di cui ognuno conosce i propi
e ne è responsabile) non abbiamo risolto..."
Intendo un esame di coscienza privato che ognuno può fare in qualunque momento
ma che ritengo, magari sbagliando, più consono in date a cui la tradizione ha dato un valore
di "cambiamento"!
Detto quanto sopra, rendere pubblico ciò che di positivo ho risolto nell'anno appena
trascorso, oppure esporre i miei fallimenti mi pare un po'..."stupido?"
Oppure fare come:
Quando da ragazzino frequentando l'oratorio dei Salesiani era d'obbligo confessarsi per poi
poter fare la comunione, anche quella obbligatoria, ogni volta dovevo inventarmi (non avendo
nulla di "serio" da confessare) qualche peccatuccio...veniale...il confessore che era sempre
lo stesso e mi guardava con sospetto e ogni volta aumentava le preghiere di penitenza
volevo dirgli che non avevo commesso nessun reato, ma avevo paura che mi scomunicasse...
...il che mi pare ancora più stupido!
In conclusione:
Dunque, scartato dall'inizio di parlare di politici e politica, anche perché parla parla, non
si risolve nulla, oppure confessarsi al mondo web al quale non importa nulla di problemi
personali altrui perché ha già da risolvere i propi...e allora cosa resta?
Buona serata.
M'era parso chiaro intendessi, non che trasferissi qui quanto scritto in pagina saluti...ma che esponessi le tue riflessioni personali riguardo l'anno che sta per finire..."...che poi
io e magari altri o altre, ti verremo dietro..."
In attesa di "riflessioni" tue, mie, e di altri/altre... Buon Anno da qui...
Annalì :
"Per la "riflessione personale" che solleciti a noi quanti, inizia pure tu in Astrazione, che poi
Come al solito non afferro mai al volo... riposto qui la "riflessione" e attendo gli sviluppi...
---------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno amiche/ci, leggenti e scriventi.
Oggi ufficialmente finisce il 2017 e dovrebbe essere il momento di riflessione su ciò
che abbiamo fatto nei trascorsi dodidici mesi, non intendo ciò che hanno fatto politicanti
e affini, ma intendo una riflessione personale una piccola somma di ciò che di positivo siamo
riusciti a risolvere e di ciò che per vari motivi (naturalmente quelli "umanamente" risolvibili
di cui ognuno conosce i propi e ne è responsabile) non abbiamo risolto.
(*)Stiamo lasciando il 17° anno del XXI secolo, il prossimo è tutto da scoprire e riscrivere
in base delle nostre future azioni, per cui amiche/ci il "solito" augurio con data aggiornata :
Buon anno alla Castellana a Controvento ad Em e a tutti/e scriventi e leggenti
Serenità
(*)Il XXI secolo inizia nell'anno 2001 e termina nell'anno 2100 incluso.
"Per la "riflessione personale" che solleciti a noi quanti, inizia pure tu in Astrazione, che poi
Come al solito non afferro mai al volo... riposto qui la "riflessione" e attendo gli sviluppi...
---------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno amiche/ci, leggenti e scriventi.
Oggi ufficialmente finisce il 2017 e dovrebbe essere il momento di riflessione su ciò
che abbiamo fatto nei trascorsi dodidici mesi, non intendo ciò che hanno fatto politicanti
e affini, ma intendo una riflessione personale una piccola somma di ciò che di positivo siamo
riusciti a risolvere e di ciò che per vari motivi (naturalmente quelli "umanamente" risolvibili
di cui ognuno conosce i propi e ne è responsabile) non abbiamo risolto.
(*)Stiamo lasciando il 17° anno del XXI secolo, il prossimo è tutto da scoprire e riscrivere
in base delle nostre future azioni, per cui amiche/ci il "solito" augurio con data aggiornata :
Buon anno alla Castellana a Controvento ad Em e a tutti/e scriventi e leggenti
Serenità
(*)Il XXI secolo inizia nell'anno 2001 e termina nell'anno 2100 incluso.
<<In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!>>
<<In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!>>
E’ di questi giorni la notizia, riportata da tutti i media, della bambina di nove anni, data “in sposa” , con matrimonio combinato tra le famiglie, entrambe musulmane, ad un 35enne.
L’uomo, sempre che quest’essere possa essere chiamato tale, senza aspettare la maggiore età della sua sposa-bambina, ritenendolo un suo diritto l’ha violentata sessualmente più volte, al punto da doversi rivolgere con urgenza al pronto soccorso per le lesioni e l’emoraggia procurati ad essa dalle sue ripetute violenze.
Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo, atto a stabilire se anche se la famiglia della bambina fosse a conoscenza degli abusi e li abbia favoriti, oppure fosse all’oscuro dell’intera faccenda.
Ora, che la famiglia non sapesse, mi pare cosa assai improbabile, visto che il “matrimonio” è stato da essi stessi deciso a tavolino, così come mi pare altrettanto ovvio che abbia “favorito” i fatti: se l’avessero voluta proteggere, se la sarebbero tenuta a casa, senza venderla forzatamente e barbaramente all’orco che, senza scrupoli, ha approfittato di lei così indegnamente.
Questi fatti, che ormai e purtroppo sono diventati quasi routine, non sono avvenuti in uno sperduto villaggio, sacca di arretratezza, in mezzo al deserto del Gobi, bensì nella nostra civilissima Padova, dove la famiglia della bambina si era stabilita da tempo, risultando ipocritamente, a detta di testimoni, “perfettamente integrata” (luogo comune tanto falso quanto iperabusato).
Ora, seguendo il boldrinian-pensiero, ben vengano culture diverse ad arricchire le nostre ristrette italiche menti, ma se la pedofilia – perché di questo si tratta! - deve essere l’avanguardia di tali esotiche “culture”, si cominci a gridare forte che non ci appartiene, che ci fa orrore, che non la vogliamo!
In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!
Pagina 23 di 37 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 30 ... 37
Pagina 23 di 37