Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2024  2017  2013  2019  2014  2023  spazio  2015  nuovi  contorni  2016  

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


Astrazione...

+2
eroil
Charade
6 partecipanti

Pagina 21 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo

Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty La In-coerenza del "qui lo dico e qui lo nego"...

Messaggio  Annali Sab Feb 24, 2018 3:40 pm

Re: “ Il logo della settimana ”   (AeC)

      Charade il Mar 20 Feb 2018, 19:25
Aec-messaggio num#41524
... esattamente ... chi ha mai detto che gli archi nel ciel debbano essere solo quelli finora interpretati ? 


Pare lo abbia detto un tale che risponde al nome di “Charade”…
Eccolo qui sotto:
Charade il Gio 24 Nov 2016, 19:22 Aec-messaggio num#36289
"Vi si ricorda inoltre, che normativamente parlando , per il logo saranno privilegiate immagini con arcobaleni propriamente detti , e per il wp , temi multicolorati , magari riguardanti o riconducenti al periodo corrente - "
Oh! Bella anche questa:

Re: “ Il logo della settimana ”

  Charade il Mer 21 Feb 2018, 18:57
Aec-messaggio num#41538
…….* ha scritto:
“…Metto qui un po' di immagini di Aurora borealeche potrebbero diventare logo o wp ma solo con il benestare di tutti.

*Evito di evidenziare il nome della scrivente onde evitar di essere "fulminata immantinente"...

Charade: “Lo diverranno sicuramente indipendentemente dal benestare di noi restanti ... "
Ovvero: Vuoi o non vuoi, io ti metto sotto... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    
Ma daiii??? Ora si mette il bavaglio ai “restanti”???
Certo che in un forum di piena “libertà” questo non dovrebbe accadere…Si chiama “dispotismo” …


Sarebbe interessante conoscere a proposito il parere dell'amministratore/moderatore...


Ultima modifica di Annali il Lun Feb 26, 2018 2:01 am - modificato 1 volta.
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Mar Feb 13, 2018 10:09 pm

Incolllo da AeC... (Arc en ciel) un forum che io da anni chiamavo CASA...

Re: Le musa mancanti : Nera , rosa … trasparente : Cronache multicolori >

Astrazione... - Pagina 21 Empty  Azzurra il Ven 09 Feb 2018, 21:48

Aec-messaggio num#41409
@ Charade (io ora rispondo in nero)

Azzurra @ Charade
La vittima e' vittima e non esistono vittime innocenti o colpevoli. 


Charade - "Facciamo una breve digressione domestica non certo per provocare , ma per meglio capire : 
mrs Green per te che tipo di vittima è , quando si vuole atteggiare ad essa ?" 



L'argomento verteva su di un povero corpo di ragazza fatto a pezzi, dunque vittima di inaudita ferocia post morten... e... vedi un po'chi ci fa entrare ancora una volta, da im-perfetto gentleman,  in queste sue " incomparabili" analisi...??? mrs Green... chi altra??? 
Più che una "grassa" risata in risposta al suo indirizzo, non c'è di meglio... Laughing Laughing Laughing

Astrazione... - Pagina 21 .facebook_1507236859050


         Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Gio Feb 08, 2018 4:07 pm

A Nicea, il 27 gennaio scorso, nella chiesa Saint Pierre d'Arène il parroco aveva invitato i suoi fedeli alla messa in onore di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti,  scrittori e comunicatori. Alla fine della messa, ha benedetto tutti i telefonini, i tablet e smartphone dei partecipanti… 
Astrazione... - Pagina 21 1801291220598635115514529
Un tempo i preti andavano a benedire le case dei parrocchiani, in special modo le stanze da letto dove si pensava si annidasse il”maligno”, da scacciare con l’acqua santa… 
Le mode cambiano... la chiesa si adegua...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  spitfire Mar Gen 09, 2018 1:55 am

Bei pensieri, Controvento.
Provero' a ritrovarmi con voi.

Buon 2018 e tante nuvole, ma di quelle soffici, piumate! Smile
Ciao, cari, Controvento, Annali, Eroil, Mr Red e tutti.
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  controvento Dom Gen 07, 2018 5:09 pm

Leggo solo ora queste ultime vostre astrazioni...e, a dire il vero, mi sfugge il quid che ha innescato le puntualizzazioni tra Eroil e la Castellana. Ma so che si stimano profondamente e di certo si ritroveranno presto a brindare in comune terreno.

A fine/inizio anno è quasi d’obbligo ritrovarsi a fare bilanci e progetti per il futuro.

Personalmente, mi capita di fare spesso anche bilanci intermedi: qualche volta mi piaccio, qualche volta meno. Cerco di imparare dagli errori, anche se, nella valutazione delle persone, continuo a prendere accecanti abbagli. Il tempo però, mi ha insegnato a scrollare le spalle e a lasciare le delusioni, siano esse astratte o riferibili a persone, al loro destino. Senza rimpianto alcuno.
Di certo, il sonno non lo perdo e nemmeno la voglia di progettualità.
Per il 2018, come per gli anni precedenti, andrò avanti a piccoli passi… so già che ci sarà una quota di dolore, una di amarezza, una di delusione...ma si bilanceranno con quote di gioia, di soddisfazione, di serenità...insomma, bagaglio comune di ogni anno che passa. E’ vita.

Ecco, Eroil, se da una parte comprendo la tua amarezza:

...veramente io ho poco da riflettere se considero che sono già morto, anche se ancora non ne ho preso coscienza...

dall’altra, ti invito a progettare la vita, giorno dopo giorno. Così come tutti dovremmo fare.. Vivere l’oggi. E questo vale per tutti: giovani, vecchi, sani, malati, simpatici o antipatici...”del doman non v’è certezza...” scriveva il Magnifico. E mai cosa s’è dimostrata più vera.
Non è della morte che dobbiamo prendere coscienza – la morte ci vive accanto dal momento in cui apriamo gli occhi su questo mondo - ma della vita che continua a scorrere nelle nostre vene. Respiro dopo respiro, godiamocela fin che c’è.
E allora, Eroil, Annali, Spit, progettiamo per questo 2018, di ritrovarci... mica grandi cose...semplicemente a scambiare chiacchiere, di persona o al telefono o sopra queste pagine.
Condividiamo le gioie e, perché no, anche i dolori, gli interessi comuni e quelli che ci piacerebbe far conoscere anche agli altri. Usiamo l’ironia e soprattutto prendiamoci meno sul serio: nessuno di noi è l’ombelico del mondo. E ancor meno, giriamo con le carte della verità da distribuire al mondo... siamo umanamente fallaci: e allora? 

E, a proposito di fare quel che ci gira...che ne dite se andiamo insieme a fare un giretto su quella nuvola che si avvicina?

Dai, Eroil, guida tu... l'Annalì fa il navigatore e Spit ed io ci godiamo il panorama...
controvento
controvento

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  spitfire Mer Gen 03, 2018 1:30 am

Saluti,
somme per l'anno passato...uff...
Molti dei miei progetti li ho rimandati per il 2018.
Ho fatto degli errori che mai ripetero', per cui non mi pento, visto che ho imparato qualcosa...
Altre cose, piu' fattibili posso dire di aver portato alla fine con grande soddisfazione,
la cosa piu' importante: con l'aiuto degli amici di rete (non da sola), ho superato alcune delle mie paure che mi paralizzavano.
Vi ringrazio.
Buon Anno nuovo e ringrazio Eroil per aver aperto il tema... aggiungendo che i morti non scrivono... e dovresti ritornare a vivere come nel bellissimo video dei Pink Floyd postato dalla nostra cara Castellana...(mi ha fatta piangere...) e' il mio augurio che ti faccio per 2018.
Saluti... e sia che alla fine del 2018 dovreste inventarvi le cose incompiute... come nelle confessioni fasulle per paura della scomunica... che buffo ragazzino Eroil... Very Happy
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Lun Gen 01, 2018 11:33 pm

"...Per farlo, avessi voluto o tenuto  a riflettere sui "movi-menti" trascorsi, come
non lo facessi tutto l'anno senza attenderne la fine...non avrei avuto bisogno
del tuo "suggerimento"..." Twisted Evil

la mia era una riflessione verso tutti e inteso come riassunto dei "movi-menti" una sorta
di somma...visto che la fine di un anno è considerato come la conclusione di un ciclo
e l'anno nuovo l'inizio di un altro...niente di più sbagliato lo so, la vita continua e le uniche
date che ha sono quelle dell'inizio e della fine. Rolling Eyes

"...Va ben... sono io che ho frainteso... Ora ho capito che non intendevi "scriverle" le tue
riflessioni ma "rifletterle" con te stesso..."

Veramente io ho poco da riflettere se considero che sono già morto, anche se ancora
non ne ho preso coscienza. Evil or Very Mad


"...Ciao...a più tardi... e se mi gira le metterò per iscritto le mie "riflessioni"..."

Mai messo in discussione che se ti "gira" fai ciò che vuoi...  Rolling Eyes  

 Ciao Smile
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Lun Gen 01, 2018 7:30 pm

Va ben... sono io che ho frainteso... Ora ho capito che non intendevi "scriverle" le tue riflessioni ma "rifletterle" con te stesso...
Per farlo, avessi voluto o tenuto  a riflettere sui "movi-menti" trascorsi, come non lo facessi tutto l'anno senza attenderne la fine... non avrei avuto bisogno del tuo "suggerimento"... Evil or Very Mad

Ciao...a più tardi... e se mi gira le metterò per iscritto le mie "riflessioni"...  Twisted Evil
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Lun Gen 01, 2018 5:06 pm

Annalì:
Sì, infatti...ti devo dar ragione dove dici"...Come al solito non afferro mai al volo..."  Razz  
M'era parso chiaro intendessi, non che trasferissi qui quanto scritto in pagina saluti...
ma che esponessi le tue riflessioni personali riguardo l'anno che sta per finire...
"...che poi io e magari altri o altre, ti verremo dietro..."

In attesa di "riflessioni" tue, mie, e di altri/altre...
-----------------------------------------------------------------------------------
Ed infatti anch'io ti devo dar ragione, anche perché continuo a non capire.(2.0)

Riassumiamo; se scrivo:

"...e dovrebbe essere il momento di riflessione su ciò che abbiamo fatto nei trascorsi dodidici
mesi, non intendo ciò che hanno fatto politicanti e affini, ma intendo una riflessione personale
una piccola somma di ciò che di positivo siamo riusciti a risolvere e di ciò che per vari motivi
(naturalmente quelli "umanamente" risolvibili di cui ognuno conosce i propi
e ne è responsabile) non abbiamo risolto..." 

Intendo un esame di coscienza privato che ognuno può fare in qualunque momento
ma che ritengo, magari sbagliando, più consono in date a cui la tradizione ha dato un valore
di "cambiamento"!

Detto quanto sopra, rendere pubblico ciò che di positivo ho risolto nell'anno appena
trascorso, oppure esporre i miei fallimenti mi pare un po'..."stupido?" Shocked

Oppure fare come:
Quando da ragazzino frequentando l'oratorio dei Salesiani era d'obbligo confessarsi per poi
poter fare la comunione, anche quella obbligatoria, ogni volta dovevo inventarmi (non avendo
nulla di "serio" da confessare) qualche peccatuccio...veniale...il confessore che era sempre
lo stesso e mi guardava con sospetto e ogni volta aumentava le preghiere di penitenza
volevo dirgli che non avevo commesso nessun reato, ma avevo paura che mi scomunicasse...
...il che mi pare ancora più stupido! Razz Razz 

In conclusione:
Dunque, scartato dall'inizio di parlare di politici e politica, anche perché parla parla, non
si risolve nulla, oppure confessarsi al mondo web al quale non importa nulla di problemi
personali altrui perché ha già da risolvere i propi...e allora cosa resta? Shocked

Buona serata. Smile
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Dom Dic 31, 2017 5:53 pm

Sì, infatti...ti devo dar ragione dove dici"...Come al solito non afferro mai al volo..."  Razz
M'era parso chiaro intendessi, non che trasferissi qui quanto scritto in pagina saluti...ma che esponessi le tue riflessioni personali riguardo l'anno che sta per finire...
"...che poi 
io e magari altri o altre, ti verremo dietro..."


In attesa di "riflessioni" tue, mie, e di altri/altre... Buon Anno da qui...

                                Astrazione... - Pagina 21 Images?q=tbn:ANd9GcQ5uHxdgwsddr6ivzi92RVIscfGwHeTjqhpLW8R69vLKPe36Crmeg
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Dom Dic 31, 2017 4:02 pm

Annalì :
"Per la "riflessione personale" che solleciti a noi quanti, inizia pure tu in Astrazione, che poi
io e magari altri o altre, ti verremo dietro..."

Come al solito non afferro mai al volo... Crying or Very sad riposto qui la "riflessione" e attendo gli sviluppi... Rolling Eyes
---------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno amiche/ci, leggenti e scriventi. Very Happy

Oggi ufficialmente finisce il 2017 e dovrebbe essere il momento di riflessione su ciò
che abbiamo fatto nei trascorsi dodidici mesi, non intendo ciò che hanno fatto politicanti
e affini, ma intendo una riflessione personale una piccola somma di ciò che di positivo siamo
riusciti a risolvere e di ciò che per vari motivi (naturalmente quelli "umanamente" risolvibili
di cui ognuno conosce i propi e ne è responsabile) non abbiamo risolto.

(*)Stiamo lasciando il 17° anno del XXI secolo, il prossimo è tutto da scoprire e riscrivere
in base delle nostre future azioni, per cui amiche/ci il "solito" augurio con data aggiornata Razz :

Astrazione... - Pagina 21 Arriva-il-nuovo-anno-2018

Buon anno alla Castellana a Controvento ad Em e a tutti/e scriventi e leggenti

Serenità Smile 

(*)Il XXI secolo inizia nell'anno 2001 e termina nell'anno 2100 incluso.
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  spitfire Ven Nov 24, 2017 9:22 pm

<<In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!>>
<<In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!>>

<<In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!>>
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  controvento Mer Nov 22, 2017 9:56 pm

E’ di questi giorni la notizia, riportata da tutti i media, della bambina di nove anni, data “in sposa” , con matrimonio combinato tra le famiglie, entrambe musulmane, ad un 35enne.
L’uomo, sempre che quest’essere possa essere chiamato tale, senza aspettare la maggiore età della sua sposa-bambina, ritenendolo un suo diritto l’ha violentata sessualmente più volte, al punto da doversi rivolgere con urgenza al pronto soccorso per le lesioni e l’emoraggia procurati ad essa dalle sue ripetute violenze.
Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo, atto a stabilire se anche se la famiglia della bambina fosse a conoscenza degli abusi e li abbia favoriti, oppure fosse all’oscuro dell’intera faccenda.
Ora, che la famiglia non sapesse, mi pare cosa assai improbabile, visto che il “matrimonio” è stato da essi stessi deciso a tavolino, così come mi pare altrettanto ovvio che abbia “favorito” i fatti: se l’avessero voluta proteggere, se la sarebbero tenuta a casa, senza venderla forzatamente e barbaramente all’orco che, senza scrupoli, ha approfittato di lei così indegnamente.
Questi fatti, che ormai e purtroppo sono diventati quasi routine, non sono avvenuti in uno sperduto villaggio, sacca di arretratezza, in mezzo al deserto del Gobi, bensì nella nostra civilissima Padova, dove la famiglia della bambina si era stabilita da tempo, risultando ipocritamente, a detta di testimoni, “perfettamente integrata” (luogo comune tanto falso quanto iperabusato).
Ora, seguendo il boldrinian-pensiero, ben vengano culture diverse ad arricchire le nostre ristrette italiche menti, ma se la pedofilia – perché di questo si tratta! - deve essere l’avanguardia di tali esotiche “culture”, si cominci a gridare forte che non ci appartiene, che ci fa orrore, che non la vogliamo!
In nome di tutte le donne, di tutti i bambini, di tutti coloro che non si possono difendere! Via! Via! Via!
controvento
controvento

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  spitfire Sab Nov 11, 2017 11:12 pm

Buonasera,
me lo sono chiesto anche io un po' di tempo fa' se fosse un ceppo nuovo di "influenza aviaria" perche' avevo letto notizie simili in tre quotidiani diversi senza avere gli stessi "personaggi" come autori... sembrava uno scoppio instantaneo... ora leggendo di piu' pare diventata una palla di neve in discesa...

sono d'accordissimo con il tuo commento, Controvento, si poteva dire di no... con le dovute conseguenze... poter guardarsi allo specchio e' una bella cosa... 

saluti!
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  controvento Ven Nov 10, 2017 7:17 pm

In questi giorni, volente o nolente (dai quotidiani alla rete, queste notizie tengono banco), sto seguendo le vicende legate al produttore hollywoodiano Weinsten. L’uomo pare abbia violentato, stuprato, molestato, decine, se non centinaia di attrici che, una volta aperto il vaso di Pandora del colpevole silenzio, ora fanno a gara per denunciare le scelleratezze di questo e di altri sconci par suo.
Inutile dire che sono schifata dal comportamento biecobecero del Weinstein e dei suoi similari, ma nel contempo mi chiedo il senso tardivo di questa valanga di denunce, non solo dopo tanto tempo, ma soprattutto dopo che queste sono state “ripagate”, dalle violenze subìte (e fino ad ora mai denunciate!), con fior di film prodotti o diretti da questi “signori”…
Addirittura la nostrana Asia Argento, tra le tante che in questi giorni denunciano Weinstein, e che si lamenta della mancata solidarietà delle donne italiane minacciando di andarsene a vivere in America, con il suddetto gentiluomo ha intrecciato una liason amorosa (iniziata DOPO le violenze!) durata ben cinque anni!
Or, a meno che fossero state sotto la minaccia di una pistola o di altre fisiche violenze, mi risulta che esista anche la parola NO, ma a quanto pare, per la maggior parte delle signore, a loro stesso dire, il NO avrebbe significato NON fare un film… e sarebbero dunque morte di fame. O non sarebbe meglio dire di fama?
Io stessa, in passato, nel luogo di lavoro, sono stata oggetto di molestie per il solo fatto di essere donna e di aspetto gradevole.

Ho detto NO e ritengo di non avere fatto nulla di speciale. Quel NO l’ho pagato duramente, perché chiudere le porte in faccia a qualche “potente” (piccolo o grande che sia o che si creda), in qualsiasi ambito si sconta sempre, soprattutto quando si è donne. Ma almeno non ho perso il rispetto di me stessa. Come tante e tante altre donne, che come me attrici non sono, e che ogni giorno, nei luoghi di lavoro e non solo, sono costrette a subìre molestie, verbali e non, senza avere la cassa di risonanza delle Asia di turno. Ma che con molta più dignità, e rischiando ben più di un mancato film, hanno il coraggio di sbattere le porte in faccia allo squallore!
controvento
controvento

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Sindaci ballerini...

Messaggio  Annali Ven Ott 13, 2017 11:05 pm

1 giorno fa - “Terremoto” politico a Desenzano del Garda, nel bresciano. ... il primo a darne notizia, il sindaco Guido Malinverno, annunciando le dimissioni... Shocked


9 ore fa - Il sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno, eletto 100 giorni fa, ha ritirato oggi, venerdì, le dimissioni che aveva annunciato giovedì ... Surprised

Domani è sabato... chissà... cosa farà... Rolling Eyes
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Via i monumenti storici "sudisti"...la protesta...

Messaggio  Annali Sab Set 30, 2017 3:36 pm

Veementi proteste contro il progetto di rimuovere alcuni monumenti dedicati a personaggi storici che durante la Guerra civile americana combatterono sul fronte sudista, cioè quello degli stati favorevoli allo schiavismo: in particolare una protesta contro la rimozione di una statua del generale Robert E. Lee da un parco di Charlottesville.
Era nell’aria, poiché da qualche tempo negli Stati Uniti si parla di cosa fare con i monumenti dedicati alle personalità sudiste, dibattiti simili, per alcuni aspetti, a quelli che si fanno in Italia e Spagna quando si discutono dei simboli delle dittature fasciste che si vedono ancora in giro. La questione non è sola simbolica, anche perché i movimenti di estrema destra hanno preso come propri simboli le immagini dei generali sudisti e la bandiera degli Stati Confederati d’America.
A detta di molti, i monumenti ai generali sudisti rappresentano la schiavitù e il razzismo e giustamente andrebbero rimossi e magari, dopo la rimozione, questi monumenti anziché essere distrutti, dovrebbero essere trasferiti nei musei per spiegare il contesto in cui furono realizzati. Per altri, invece, questi monumenti sono parte del patrimonio storico dei luoghi in cui si trovano e come tali andrebbero rispettati e lasciati al loro posto per ricordare gli errori commessi in passato. Nel mese di maggio, in Alabama, uno degli undici stati del sud che ai tempi della Guerra civile formavano gli Stati Confederati d’America,è stata adottata una legge che protegge questi monumenti: l’Alabama Memorial Preservation Act of 2017, con cui argomenta che: “quando gli aspetti negativi della storia vengono ripetuti, succede spesso perché ciò che è successo in passato è stato dimenticato”».
Nella conferenza stampa tenuta alla Trump Tower, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha criticato la decisione di rimuovere la statua di Lee dal parco di Charlottesville (che fino allo scorso giugno si chiamava Lee Park e che ora si chiama Emancipation Park) dicendo: “Questa settimana è Robert E. Lee. Ho notato che “Stonewall” Jackson sarà tirato giù a sua volta… Mi domando, toccherà a George Washington la settimana prossima? E a Thomas Jefferson quella dopo?”. Trump ha voluto accostare i due più importanti generali sudisti al primo e al terzo presidente degli Stati Uniti perché, come è noto, anche loro possedevano degli schiavi, e ha paragonato la rimozione delle statue al “cambiare la storia”.
    Astrazione... - Pagina 21 2017-08-17T020906Z_292876065_RC1F85EF5F30_RTRMADP_3_VIRGINIA-PROTESTS-STATUES-kq1E-U433501130979796KS-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty ...Contro l'apologia del Fascismo...

Messaggio  Annali Sab Set 30, 2017 2:27 pm

La Camera dei Deputati dopo tre ore di dibattito ha approvato la proposta di legge del deputato PD Emanuele Fiano che rende reato l’apologia e la propaganda fatta tramite i simboli del fascismo.
Una proposta che prevede da sei mesi a due anni di reclusione per chi induca ai saluti romani o venda materiale che richiami regimi totalitari. La Camera ha approvato il testo con 261 sì, 122 no e 15 astenuti. Ha votato contro la legge, che ora dovrà passare al Senato per l’approvazione definitiva, la Lega Nord, Movimento 5 Stelle e Forza Italia.

La nuova legge è composta di un unico articolo:
«Chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco, ovvero delle relative ideologie, anche solo attraverso la produzione, distribuzione, diffusione o vendita di beni raffiguranti persone, immagini o simboli a essi chiaramente riferiti, ovvero ne richiama pubblicamente la simbologia o la gestualità è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. La pena di cui al primo comma è aumentata di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici»
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Gio Set 28, 2017 6:27 pm

Letto e ripreso da “ArC”.
 
Charade a Spitfire: “…In Emmebi dove vedo si è registrata , è il forum con qui gemellato in dotazione addizionale di mrs Green , che dovrebbe studiare di amministrazione , ma per il momento recalcitra”---
 
Si precisa che: Il Magico Cassetto è il forum “autonomo” di Annali, di sua fondazione…e nemmeno lontanamente avuto in “dotazione addizionale” da alcuno men che meno da Mr Ch, il quale per alterno e ambiguo suo interesse traspositivo ormai si limita alla sola pesca di argomenti da qui, al suo arcobalenato AeC…
Da quando se n’è disinteressato il Mr in questione, dovrebbe astenersi dal ritenere l’emmebi “roba sua” vantandone il “gemellaggio” pur disprezzandone la forma espositiva degli attuali utenti partecipanti, compresa la stessa  medesima “founder” Mrs Green…
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Quando i ricordi...

Messaggio  Annali Mer Set 27, 2017 9:20 pm

Sfogliando le pagine di un intopico luogo mi sono imbattuta in questo mio commento scritto come sfogo ai tristi sentimenti...

 06-03-2010, 21:48:43
"Oggi, sabato 6 marzo 2010, ho aperto la lettera ricevuta dalla mia omonima zia. E' l'unica ancora in vita tra i tanti fratelli e sorelle di mamma e papà. Non ricordavo la sua età, me l’ha confidata lei, nella lettera: 93 anni! 
La lettera l'ho aperta solo oggi, ma in realtà era in mio possesso da giorni. Quando l'ho ricevuta, confesso di essere rimasta stupita,  la sua vista ha riportato a galla quel pochino di risentimento che covavo contro di lei per avermi ignorato per lunghi anni. 
In passato avevo tentato varie volte di mettermi in contatto con lei senza esserci mai riuscita a causa dei suoi continui spostamenti. 
E' una suora, o forse dovrei dire lo era? Non so, si smette di essere suore quando si è tanto vecchie? Forse no! 
Mi scrive che è molto malata, che è stata più volte in pericolo di vita e amareggiata per aver perduto i contatti con i superstiti della sua famiglia, oltre al dolore provato per la perdita di quasi ogni componente. 
Mi ha chiesto perdono per non avermi  contattata  in tanti anni ed io non ho potuto fare altro che rammaricarmene per entrambe. Non mi aveva dimenticata! Il suo dispiacere è autentico e mi chiede espressamente di raggiungerla quanto prima alla casa di riposo di Verbania in cui si trova. 
Sono una delle sue tre nipoti rimaste e vorrebbe rivedermi per ricordare insieme le sue sorelle e fratelli perduti. 
A questo punto, chi delle due dovrebbe chiedere perdono all'altra? Io sicuramente! Per tutti gli anni sprecati ad accusarla di indifferenza verso di me. 
Mi domando perché abbia sentito il bisogno, ora, di scrivermi la lettera, ma vorrei poter ignorare la risposta.
Mi sono sentita molto triste per aver lasciato che il risentimento inaridisse il rapporto d'amore avuto sin da bambina con questa donna vestita stranamente, con quella specie di grande agnolotto in testa, tipico copricapo delle suore di San Vincenzo. La mia mamma la amava molto ed anch'io. Non so cosa ci abbia tenute lontane così. Forse la morte di nonna, dei fratelli? La tristezza della perdita di tanta parte della famiglia? 
Andrò a trovarla, non posso perdere l'occasione, forse l'ultima, di dirle che non l'ho mai dimenticata e che al suo affetto ho sempre tenuto moltissimo.”

Sì, sono andata... è stato un salto nel passato... per me lo scorrere di una vita intera, ormai lontana e perduta...
Per lei il commiato dalla propria esistenza cosciente, confortata dalla vicinanza di persona affine e certo anche cara... 
    Astrazione... - Pagina 21 Lettera
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty LA STOFFA C'È , IL SARTO PURE -

Messaggio  Annali Lun Set 11, 2017 9:08 pm

LA STOFFA C'È , IL SARTO PURE -

Astrazione... - Pagina 21 Empty Da Charade il Lun Set 11, 2017 6:57 pm
Riferimento web :
Chi scrive e chi legge UN MAGICO CASSETTO : Aprendo Cassetti : Osmosi tra magia e Fantasia
Messaggio eroil 8 /9/17 1:36 am /// titolo La condanna dell'innocente ®
https://annali.forumattivo.it/t38-chi-scrive-e-chi-legge

Giudicando solo lo scritto e non l'autore , ho letto tutto-d'un-fiato il novello racconto a sfondo di “mala” , e questo “fiato” indotto o prodotto , credo sia uno dei parametri essenziali per cui uno scrittore valido debba essere validato -




[size=12]Ingrandire quest'immagine Cliccare qui per vederla alla sua dimensione originale.
Astrazione... - Pagina 21 SARTORIA

A parte alcune già rilevate inesattezze di procedura forense, facilmente correggibili , (in un procedimento d'indagine giudiziaria di natura penale , l'avvocato di difesa è d'obbligo) , il resto è facilmente scorrevole e leggibile , ottimo spunto per sceneggiatura di serie televisiva …

Nb.,
Io oltre al dettaglio del marchio di registrazione (logo grafico personalizzato)), ci metterei un necessario copyright di proprietà intellettuale , per poter poi avanzare pretese di lalleri , qualora qualche sceneggiatore di mestiere ne copiasse idea) il marchio ® indica la proprietà di un prodotto , ma non protegge le parti d'esso , un po' come chi in un vestiario copiasse i bottoni di un vestito registrato -

A livello di traduzione : scritto in sceneggiatura , io curerei meglio la parte della sparatoria finale , solo per non avere il gusto del cosiddetto “pollo-di-plastica” (leggasi situazione irreale) , dove l'eroe di turno , sfugge alla malasorte , sempre indenne da mille-mila pallottole , essendo che solo le poche sue vadano tutte a segno -
Infine per quel che riguarda la parte meramente scritturale , in presentazione meramente grafica , occorre separare fisicamente , la fase dialogata da quella commentata .

Nell'ambito d'ognun d'esse , per non confondere i vari personaggi , sarebbe opportuno mettere un riferimento iniziale di chi parla , pensa o agisce – Infine , siccome la ns mente è più strutturata a recepire situazioni illustrate , per una maggiore leggibilità , sarebbe ideale unire didascalie grafiche a corredo , magari autoprodotte dallo stesso scrittore in eclettica fase di disegnatore -
[/size]
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Sab Set 02, 2017 10:38 pm

 Saette e piroette -

Astrazione... - Pagina 21 Empty  Charade Ieri alle 14:1
external forum MB- Re: Astrazione Annali Ieri alle 11:08 pm
...E quando ti rendi conto che "lui" si sta dimostrando talmente viscido che potresti pattinargli sopra...

"Uhh , e chi sarà mai questo innominato viscidone ?... Astrazione... - Pagina 21 Icon_razz 
Temo di dover aggiornare nuovamente la lista - Astrazione... - Pagina 21 Icon_rolleyes


Strano …, quello di non mettere soggetti , pensavo fosse limitato solo a controversi ed illibertari luoghi .."


Perché strano??? Ti sei sempre voluto riconoscere in ogni mio inserto dove non inclusi nomi cognomi o casato...A volte con ragione altre volte invece no... Ma siccome ti credi-pensi sempre al vertice dell'attenzione a te piace immedesimarti...  Quindi mica tanto strano... neh??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Gio Ago 31, 2017 11:08 pm

...E quando ti rendi conto che "lui" si sta dimostrando talmente viscido che potresti pattinargli sopra...

  Astrazione... - Pagina 21 Images?q=tbn:ANd9GcTFR-SKlO6ibFNQIiLV5QFXconlS4rC-85Fn_69Q65U0OEt2kBF
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Ven Ago 25, 2017 5:28 pm

Charade nell’AeC…
“ ma mrs Green , non posso fare a meno di constatare , oltre le altre cotante cose, come tu non ti renda conto o non ti voglia render conto , della poca cura del presunto “gioiellino” e della sua struttura base , che una Elygiak qualsiasi , evidentemente per errore di postazione da marcata poca frequentazione , ha commesso –“


E tu, mr Charade ti rendi forse conto della deriva del tuo tanto decantato AeC che ancora un po’ per sostenerlo e renderlo un minimo interessante dovrai vestire il tutù e e metterti a ballare sulle punte…??? Razz Razz Razz

“Nulla di male , ovviamente , ma fregiarsi d'admin senza volerlo saper essere , a che serve ?”
Ha probabilmente scambiato il newtopic col postreply ...
La precedente sessione di discussione quindi risulta ancora aperta e non conclusa ( osserva le precedenti sessioni , che si concludono tutte allo scadere delle 40 pagine di default ) ---“


“nulla di male ovviamente” E allora? Non si sta mica giocando il destino del mondo se una sessione di discussione si chiude in anticipo… Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Mer Ago 16, 2017 3:39 pm

"... nessuno si ritenga indispensabile..."   Concordo


  Astrazione... - Pagina 21 10461629_10202943331537568_1739868123686491293_n
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10786
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 21 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 34 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 27 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.