All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
5 partecipanti
Pagina 24 di 40
Pagina 24 di 40 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40
Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
Ettore Veronese = ospite... (???)
A quanto pare "ho" rimasta sola...
Il Castello è pieno di fantasmi... mi sono rimaste le carnivore... almeno spero, vado a controllare... non si sa mai che pure loro
Sì, sono ancora qui e hanno l'aria affamata... ma poverine...
A quanto pare "ho" rimasta sola...
Il Castello è pieno di fantasmi... mi sono rimaste le carnivore... almeno spero, vado a controllare... non si sa mai che pure loro
Sì, sono ancora qui e hanno l'aria affamata... ma poverine...
Il compleanno di Ely ricordato anche e nonostante la perdurante assenza della festeggiata...
30 anni, beata te Ely!
30 anni, beata te Ely!
Robert Burns
Poeta e compositore scozzese
visse un'esistenza piena di ostacoli e difficoltà economiche.
Morì precocemente, lasciando bellissime opere letterarie.
Una dolcissima musica che accompagna la poesia dell'amore per le donne:
"verdi crescono i giunchi"
...
Buona notte a tutti
Poeta e compositore scozzese
visse un'esistenza piena di ostacoli e difficoltà economiche.
Morì precocemente, lasciando bellissime opere letterarie.
Una dolcissima musica che accompagna la poesia dell'amore per le donne:
"verdi crescono i giunchi"
...
Buona notte a tutti
Ospite- Ospite
Il piacere di ritrovarti,Ettore! Non eri in vacanza??? Ma con i nipotini da badare penso sia stato ancor meglio... voglio dire, nel senso che la gioia che sanno infondere non è paragonabile a nessuna altra cosa...
Lo so bene io che di nipoti ne ho ben quattro...
Dici,Ettore, che ai compleanni meglio non pensarci quando sono diventati tanti e pesano a volte, come macigni??? Anche questo è ben vero... ma finché li possiamo conteggiare benvenuto ogni augurio e festeggiamento...
Grazie per il video del personaggio che porti a conoscenza: poeta cantautore e attivista politico...Cercherò altre sue notizie per conoscerlo meglio...
Felice domenica a tutti...)
Ben ritrovati a tutti.
No non sono andato in vacanza, siamo stati molto occupati dai tre nipotini da parte di mio figlio, essendo i consuoceri e la loro mamma in visita ad un loro parente assai lontano.
La loro mamma è appena tornata, così possiamo rilassarci un pochettino.
Grazie per gli auguri, ormai gli anni sono tanti che non li conto più...
Andiamo a dormire con un bellissimo brano di Matt McGinn,
poeta - cantautore e attivista politico vissuto nel secolo scorso.
In questo lui dice che la vita è come il meraviglioso gioco delle ombre fatte con le mani:
quante volte ciò che ci appare della vita è solo e solamente frutto dell'abilità di chi vuol farci "vedere" la realtà sfumata fatta di ombre, che sono creature di breve durata e molto rapide nel loro cambiar forma.
Buona notte a tutti
No non sono andato in vacanza, siamo stati molto occupati dai tre nipotini da parte di mio figlio, essendo i consuoceri e la loro mamma in visita ad un loro parente assai lontano.
La loro mamma è appena tornata, così possiamo rilassarci un pochettino.
Grazie per gli auguri, ormai gli anni sono tanti che non li conto più...
Andiamo a dormire con un bellissimo brano di Matt McGinn,
poeta - cantautore e attivista politico vissuto nel secolo scorso.
In questo lui dice che la vita è come il meraviglioso gioco delle ombre fatte con le mani:
quante volte ciò che ci appare della vita è solo e solamente frutto dell'abilità di chi vuol farci "vedere" la realtà sfumata fatta di ombre, che sono creature di breve durata e molto rapide nel loro cambiar forma.
Buona notte a tutti
Ospite- Ospite
Solo favola per bambini???
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: "A volte solo un secondo".
Da Alice nel Paese delle Meraviglie (Lewis Carroll)
Quando ripensiamo a un giorno, a un'ora trascorsa, come fossero durate una vita...
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: "A volte solo un secondo".
Da Alice nel Paese delle Meraviglie (Lewis Carroll)
Quando ripensiamo a un giorno, a un'ora trascorsa, come fossero durate una vita...
Oggi ultimo venerdì di luglio... da trascorrere in serena armonia...
Un carissimo saluto a Eroil che purtroppo non leggiamo più...
A tutti gli altri buonissime cose...
Un carissimo saluto a Eroil che purtroppo non leggiamo più...
A tutti gli altri buonissime cose...
Ultima modifica di Annali il Ven Lug 26, 2019 5:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
Oggi giustamente si festeggia il compleanno di Ettore... Lui sicuramente sarà in vacanza in uno dei magnifici luoghi che puntualmente non manca di illustrarci... Ovunque egli sia, sicuramente in in buona compagnia, giungano, sulle ali del pensiero anche a nome degli assenti, i migliori auguri nostri...
iRe: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
E. Con questa bellissima canzone, un po' triste è vero, auguro la buonanotte a chi ci lascia...
Ciao Spit... Come va con il micio??? Spero il biricchino faccia il bravo gattino... Già abbiamo cose più importanti che ci tengono in angoscia...
Il tuo lavoro va bene??? Mi farebbe piacere perché fin che si lavora si tira avanti meglio e la gavetta non piange...
Mi chiedi come va??? Beh, sto facendo un andirivieni da casa allo studio del fisiatra... chissà perché i miei tempi di recupero si allungano sempre più anziché come prevedibile, accorciarsi...Ma lamentarsi che giova, se penso a chi sta peggio di me... Bando alla tristezza... sono contenta d'averti letta...
Il tuo lavoro va bene??? Mi farebbe piacere perché fin che si lavora si tira avanti meglio e la gavetta non piange...
Mi chiedi come va??? Beh, sto facendo un andirivieni da casa allo studio del fisiatra... chissà perché i miei tempi di recupero si allungano sempre più anziché come prevedibile, accorciarsi...Ma lamentarsi che giova, se penso a chi sta peggio di me... Bando alla tristezza... sono contenta d'averti letta...
Grazie Annali del pensiero per il mio.micio e per i miei altri accaduti...
Spero tanto che un giorno dimenticherai i dolori caisati di " quel giorno" e ritornerai al tuo normale percorso di studio..di condividere con altri tutte le tue ricerche preziosissime... In bocca al lupo carissima!
Un saluto abbracciante a tutti voi..Annali Eroil Ettore Controvento Vale Mr Red e chi legge...buona serata, festeggiati al Castello!
Spero tanto che un giorno dimenticherai i dolori caisati di " quel giorno" e ritornerai al tuo normale percorso di studio..di condividere con altri tutte le tue ricerche preziosissime... In bocca al lupo carissima!
Un saluto abbracciante a tutti voi..Annali Eroil Ettore Controvento Vale Mr Red e chi legge...buona serata, festeggiati al Castello!
spitfire- Messaggi : 2441
Buonasera Castello e ai suoi abitanti leggenti o silenziosamente festeggiati.
Auguri sensati anche da parte mia al tuo amico, Annali... Mister Carlo Capra.
Per tutti voi lascio una melodia.
Prossimamente ci sarà da inviare gli auguri di buon compleanno a due amici di questo castello.
Per la verità del primo che si legge a fondo pagina, Carlo Capra, non se ne mai vista traccia...Lo avevo conosciuto (virtualmente) in un mio blog su Libero, lui molto gentile e cortese commentava in risposta ai miei argomenti, finché dopo la sua richiesta di un mio indirizzo di posta elettronica lo invitai, invece, a raggiungermi qui, cosa che lui fece si registrò ma non intervenne mai, forse deluso da aspettative diverse o che altro vai a sapere...
Gli auguri anticipati glieli formulo ugualmente, anche se molto probabilmente non li leggerà mai...non sia detto che dimentichi una base elementare dell'educazione...
Dunque, Buon Compleanno Carlo...
Buongiorno Castello! A coloro, pochi o tanti, che benevolmente seguono e leggono...
A tutti un raggio di Sole...
A tutti un raggio di Sole...
Un pensiero per Eroil che non vedo e non sento più da ormai molti giorni...
Il mio saluto gli arrivi da qui, se legge...
Il mio saluto gli arrivi da qui, se legge...
Quanto sei mattiniera Spit! Alla fine sei riuscita a ritrovare il tuo micio anche se non ha voluto saperne di tornare a casa insieme a te, ribellandosi e graffiandoti pur di mantenere la libertà di scegliere il momento di ritornare... Prima o poi lo farà...
%"Perche' dici di non poterti concedere un po' di liberta'...Non dire cosi'...se lo desideri fare.."
Vedi che non intendevo dire di trovarmi "in cattività", semplicemente che ancora non sono in grado di uscire da sola da casa non avendo raggiunto il pieno carico, ossia la capacità di muovermi agevolmente...anche perché abitando al terzo piano avrei 4 rampe di scale in discesa e in risalita da superare...Le difficoltà nascono dal dovere provvedere a me in tutto e per tutto, a volte con molta fatica, non come all'ospedale dove curata e accudita di tutto punto...Del resto questi i tempi di recupero che già mi erano stati segnalati... ci vuole solo tanta pazienza per la ripresa...
Riguardo alla nonna tua, immagino il tuo dolore che avrai provato...
La mia nonna, quella materna, la sola conosciuta, è morta in solitudine un mattino che si trovava sola in casa... Aveva 93 anni e nessuna malattia sofferta mai... Semplicemente si è spenta consapevole fosse giunta la sua ora,, dato che si era vestita con l'abito della festa e messo in bella vista sul comò ogni suo avere di valore...
Ciao Spit, pensa solo ora a star bene, la casa da riparare(sempre non sia prossima al crollo) può aspettare, così come il ritorno del ribelle micio...
Buongiorno Castello e buongiorno Eroil Ettore Vale Controvento e a chi legge...
Grazie cara Annali. Grazie dei bei pensieri...la vita e' fatta anche di tutto questo e dobbiamo percorrere prima o poi anche sentieri meno sereni..
Come va la gamba? Fai fisioterapia ancora?
Non dire cosi' su quel giorno..lascialo passare...con le sue..
Della Nonna...sono stata orgogliosa di poter essere accanto a lei fino alla fine...
La casa prima o poi la aggiustero'.
Il micio..si..una liberta' che le avrei concesdo anche del mio e forse chissa' con un po' di corraggio di tutti e due apriremo quel finestrino per imparare sia l' uscita che il ritorno. Vedremo.
Alla fine..ieri mstti a sono riuscita a trovarlo un po' con l'aiuto di sua mamma gatta (una bella gatta con la coda troncata a meta') quale mi ha portata nello "spazio" pieno di erbacce dove al momento non l'avevo visto ma dopo un po' e' apparso litigando con un altro.micio nero...sempre maschio.
Non riuscii a tenerlo pur preso in braccio. Mi graffio'.
Mi diede una mano a cercarlo un ventenne che tornava a casa alle 4 di mattino e mi accompagno' tra le macerie dei terreni nei dintorni.
Dopo essermi tranquillata di averlo visto..pur scappato di nuovo ...ritornai a casa poi ad un' altra ultima verifica prima di vedtirmi per andare a lavorare...sono riuscita a catturarlo...mettendoli una coperta sopra e saltando pure io sulle estremita'..altrimenti non ci l'avrei fatto..
Ti ringrazio per i gentili pensieri...ma...
Perche' dici di non poterti concedere un po' di liberta'...
Non dire cosi'...se lo desideri fare..
Un abbraccio. Scusate.devo scappare. Buona giornata!
Grazie cara Annali. Grazie dei bei pensieri...la vita e' fatta anche di tutto questo e dobbiamo percorrere prima o poi anche sentieri meno sereni..
Come va la gamba? Fai fisioterapia ancora?
Non dire cosi' su quel giorno..lascialo passare...con le sue..
Della Nonna...sono stata orgogliosa di poter essere accanto a lei fino alla fine...
La casa prima o poi la aggiustero'.
Il micio..si..una liberta' che le avrei concesdo anche del mio e forse chissa' con un po' di corraggio di tutti e due apriremo quel finestrino per imparare sia l' uscita che il ritorno. Vedremo.
Alla fine..ieri mstti a sono riuscita a trovarlo un po' con l'aiuto di sua mamma gatta (una bella gatta con la coda troncata a meta') quale mi ha portata nello "spazio" pieno di erbacce dove al momento non l'avevo visto ma dopo un po' e' apparso litigando con un altro.micio nero...sempre maschio.
Non riuscii a tenerlo pur preso in braccio. Mi graffio'.
Mi diede una mano a cercarlo un ventenne che tornava a casa alle 4 di mattino e mi accompagno' tra le macerie dei terreni nei dintorni.
Dopo essermi tranquillata di averlo visto..pur scappato di nuovo ...ritornai a casa poi ad un' altra ultima verifica prima di vedtirmi per andare a lavorare...sono riuscita a catturarlo...mettendoli una coperta sopra e saltando pure io sulle estremita'..altrimenti non ci l'avrei fatto..
Ti ringrazio per i gentili pensieri...ma...
Perche' dici di non poterti concedere un po' di liberta'...
Non dire cosi'...se lo desideri fare..
Un abbraccio. Scusate.devo scappare. Buona giornata!
Buongiorno Spit/Em...Mi dispiace per la perdita di nonna tua, per la casa che cade a pezzi, un po'meno per il micio... Non credo che lo hai perduto... i gatti non amano restare a lungo rinchiusi e non appena possono vanno alla ricerca di libertà... Ma tornerà (se non è già ritornato) da chi lo nutre e cura con affetto...
Di me che ti racconto??? Che la mia vita ultimamente si è fatta assai complicata, tutto partendo da quella malaugurata sera di metà marzo scorso...
Invidio il tuo micio che si è concesso il suo momento di libertà dalle mura domestiche...
Quanto a me mi sento come abbandonata sulla parte oscura e solitaria della Luna...
Ciao, Spit,stammi bene...
Ciao Annali.. No. Niente padrone aguzzino. Vari..diverse cose..tranne cui le ultime.. il funerale di Nonna la casa che sta cadendo a pezzi e anche me...come se non fosse bastato...stanotte mi svegliai di colpo con la sensazione che non ho piu' il micio. Infatti.aveva staccato la retina del bagno ed e' uscito...e' dalle 3.33 che lo cerco nei dintorni..
Vivendo al primo piano, sotto il finestrino del mio bagno c'e' un tettuccio di una vecchia centrale termica e ancora in basso altri recinti da dove poteva scendere..qualche volta alcuni gattini di fuori lo visitavano da li'...
Tutto qui...per ora..news da qui.
Per il lavoro..va bene. Grazie per avermelo chiesto..e' un ambiente piacevole.
E Te come te la cavi? Di te cosa ci racconti?
Saluti a voi. Buon martedi'. Anche alle carnivore.
Ciao Annali Eroil Ettore e tutti.
Vivendo al primo piano, sotto il finestrino del mio bagno c'e' un tettuccio di una vecchia centrale termica e ancora in basso altri recinti da dove poteva scendere..qualche volta alcuni gattini di fuori lo visitavano da li'...
Tutto qui...per ora..news da qui.
Per il lavoro..va bene. Grazie per avermelo chiesto..e' un ambiente piacevole.
E Te come te la cavi? Di te cosa ci racconti?
Saluti a voi. Buon martedi'. Anche alle carnivore.
Ciao Annali Eroil Ettore e tutti.
Ciao Spit...Vacci piano con le carezze alle carnivore, non ancora diventate vegane... Da quando manca Eroil che le nutriva a filetti di Scottona non garantisco per le tue dita...
Dove sei stata per tutto questo tempo??? Oberata di lavoro??? I soliti padroni aguzzini...
Dove sei stata per tutto questo tempo??? Oberata di lavoro??? I soliti padroni aguzzini...
Un buongiorno a tutto il Castello, e scusate le mie prolungate assenze...mi ascoltero' la canzone da Annali dedicata e vi lascio un buon pensiero per tutta la giornata e non solo..anche oltre...quello che si vede. A colori o no.
Ciao Annali Eroil Ettore Controvento Vale e chi passa. Una carezza alle piantine.
Buona domenica!
Ciao Annali Eroil Ettore Controvento Vale e chi passa. Una carezza alle piantine.
Buona domenica!
Somewhere Over the Rainbow ... dedicata a tutti voi/noi...
Ciao amici...
Ciao amici...
Buonasera Annalì e Ettore, camminate camminate che fa bene, io al momento mi sto
sorbendo...
un gelatino ino ino...
sorbendo...
un gelatino ino ino...
eroil- Messaggi : 6554
Buona sera Ettore... E bravo te che puoi fare lunghe camminate...
Io, non per pigrizia ma camminare mi stanca... preferisco passeggiare brevemente e poi sedermi all'ombra delle piante e godermi il paesaggio...
Io, non per pigrizia ma camminare mi stanca... preferisco passeggiare brevemente e poi sedermi all'ombra delle piante e godermi il paesaggio...
Pagina 24 di 40 • 1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40
Argomenti simili
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
Pagina 24 di 40