Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

contorni  spazio  2016  2025  2024  2015  2019  nuovi  2013  2014  2023  2017  

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Partner
creare un forum

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

5 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Lun Mar 09, 2020 5:41 pm

vabbè, vado a farmi la barba, che domani voglio andare a fare un po' di spesa.
Dopo mi preparo la cena...a più tardi, non scappare. Smile Smile
eroil
eroil

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Lun Mar 09, 2020 5:36 pm

Tra scrivere e girovagare un po' la caldaia si è accesa con qualche minuto di anticipo
ora va meglio, non ho il manuale, e anche l'avessi il display non è retro illuminato
e poi i numeri sono piccoli, bisogna essere in due uno fa luce e l'altro opera.
Ma al momento se viene qualcuno, come conciliare questa situazione con il papale
metro e più di distanza? Shocked Shocked
eroil
eroil

Messaggio  Annali Lun Mar 09, 2020 5:18 pm

Ma povero! Non ce l'hai il manuale d'istruzione??? Al limite chiama un tecnico e crepi l'avarizia... tanto con la stufetta elettrica forse spenderesti alla fine uguale e non avresti caldo uniforme in tutte le altre stanze... Evil or Very Mad
Annali
Annali
Admin/Founder

https://annali.forumattivo.it

Messaggio  eroil Lun Mar 09, 2020 4:19 pm

Non piove ma è nuvolo e fa freddo...la caldaia mi si accende alle 17:30 Sad non riesco
a vedere dove agire per farla accendere prima o metterla per un po' in opzione "manuale"
per trovare qualcuno (nuora o figlio) che mi cambino modalità devo aspettare sino
al 03 Marzo, cioè, quando è ora di spegnere il riscaldamento, quasi quasi crepi l'avarizia
accendo per un po' la stufetta elettrica.

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 41S6FiWT%2BdL

ciao nè Laughing
eroil
eroil

Messaggio  eroil Lun Mar 09, 2020 11:34 am

Buon giorno Annalisa ed Em, appena sveglio, poco fa, ho controllato la rassegna stampa
e pare al momento non ci siano novità peggiori...sperem.

Ok! Annalì, vado a fare ciò che mi suggerisci, buona giornata anche a Te a Em.

Naturalmente anche a tutti/e
eroil
eroil

Messaggio  Annali Lun Mar 09, 2020 11:15 am

eroil ha scritto:Bene, dopo aver speso tutti i miei risparmi in gelati, vado a nanna Buonanotte Annalì Smile 

Buonanotte a tutti/e Sleep
Oh, mamma mia! spesi tutti i risparmi in gelati... sei appena ritornato e già ricominci a lamentarti... Razz 

Piuttosto vai a correggere la tua e-mail all'AeC, poiché vi ho letto il consiglio che ti ha dato Mr Fehér di cambiarla per poter confermare/attivare la tua registrazione... Rolling Eyes

Ciao, buona giornata... sempre sperando sia portatrice di buone o di meno allarmanti, notizie... sunny
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Lun Mar 09, 2020 11:01 am

Buongiorno Spit...
La pietra che definisci Runa non porta inciso nessuno dei 24 caratteri componenti l'alfabeto runico Futhark, composto dalle iniziali delle prime sei rune.Ve n' una sola che non reca inciso alcun simbolo, ed  è la runa bianca dal significato di principio e fine. Può presagire la "morte" simbolica di una parte della nostra vita spirituale... Riprenderò l'argomento nella pagina a loro dedicate...

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 8Th92jhCW6AB2pQ1l9zTyPiftsfOZidxagASZgK6qXn6CcqXUhi0WWAbCVU-fTwBf-liscvOuRGi4US-SMHFkKcF58KvcGQVS22czfVAmRrCMy5ObvgG1R-u6np76Bvujip6Cw
La runa bianca di Odino...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  spitfire Lun Mar 09, 2020 6:28 am

A proposito di rune. Avete un' idea quale sarebbe questa? All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 15837310
l'ho trovata ieri in un cassetto e la porto in tasca.
Vi lascio un augurio di salute e di forza per voi e per tuttitrovati in quarantena o peggio ancora...sfiorati da qualche malessere, virus o no...Dio vi abbia sotto la Sua protezione! 
Un caro abbraccio!
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Lun Mar 09, 2020 6:19 am

Buongiorno Castello e buona festa delle donne,;continuata per tutto il resto dell' anno! 
Scusate se non mi sono affacciata nel giorno domenicale, sono stata senza internet e debbo dire che sono riuscita a leggere una buona parte di un libro tanto caro, " La vita in una stazione" di cui avevo sfogliato soltanto le prime pagine, pur comprato anni fa' e ho visitato un carissimo amico nel mondo dei sogni. È stato un regalo inaspettato per me, molto molto piacevole.

Trovo il Castello in festa..bei gelati, buona disposizione e bella compagnia come ai vecchi tempi... siate benedetti!
Oggi porto ai colleghi "sfintisori" che saltai di portare in chiesa perchè non sono uscita di casa (con la pioggia a dirotto ce ne voleva di corraggio) percio'.. dovranno accontentarsi dei "santini non visti dal prete".
Ne volete assaggiare qualcuno?

Li lascio qui, almeno per colazione..sono dolci e fatti senza latte e senza uova. Quaresimali..però imbevuti di miele e noce+ zucchero.

Abbiate un buon risveglio e buon inizio di settimana! 
Ps. Anche ora piove..

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 Img-2060
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 Img-2061
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 Img-2063
spitfire
spitfire

Messaggio  eroil Dom Mar 08, 2020 11:33 pm

Bene, dopo aver speso tutti i miei risparmi in gelati, vado a nanna Buonanotte Annalì Smile 

Buonanotte a tutti/e Sleep
eroil
eroil

Messaggio  eroil Dom Mar 08, 2020 11:19 pm

Annali ha scritto:Come hai risolto il dubbio per il te con i taralli??? Secondo me sarebbero sconsigliati prima per il te che ti terrebbe sveglio per via della teina, poi per i taralli che ritengo siano  pesantucci data l'ora delle quasi pezze... Twisted Evil
Il te non mi fa l'effetto insonnia, il caffè si, per i taralli c'hai ragione, vanno meglio
con salame.
eroil
eroil

Messaggio  eroil Dom Mar 08, 2020 11:16 pm

E te pareva, Rolling Eyes 

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 17-1961-IMMAGINE
eroil
eroil

Messaggio  Annali Dom Mar 08, 2020 11:16 pm

Come hai risolto il dubbio per il te con i taralli??? Secondo me sarebbero sconsigliati prima per il te che ti terrebbe sveglio per via della teina, poi per i taralli che ritengo siano  pesantucci data l'ora delle quasi pezze... Twisted Evil
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Dom Mar 08, 2020 11:12 pm

I prossimi all'amarena che se ben ricordi sarebbe il mio gelato preferito...All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 Gelateria-pasticceria-fresca-macchine-forniture-mastergel-sassari-005
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Dom Mar 08, 2020 11:04 pm

Li prendo entrambi,,, grazie... Razz Razz Razz
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  eroil Dom Mar 08, 2020 11:00 pm

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 Gelato-al-cioccolato-fondente-2

Gelato al cioccolato...oppure:

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 B7C8A64C-F172-4EBE-B64C-7330AE2013B2

Gelato al caramello  Veda un po' lei signora castellana... Razz Razz
eroil
eroil

Messaggio  Annali Dom Mar 08, 2020 10:53 pm

Dunque non biscotti sono, ma qualcosa come pane e a quest'ora non mi tentano neanche un po'... la mia nonna cmq non li faceva, forse perché  non pugliese ma mantovana doc...
Piuttosto questa per me sarebbe l'ora di un dolcetto o di una montagna di gelato... del quale amaramente sprovvista... I miei mi fanno la spesa in questi giorni che non mi lasciano uscire per farmela a modo mio, al gelato proprio non ci pensano...
Puoi offrire tuuu???
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  eroil Dom Mar 08, 2020 10:43 pm

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 Z

Ingredienti

• 500 g di farina 00
  • 100 ml di acqua
  • 150 ml di olio extra vergine d’oliva
  • 50 ml di vino bianco secco
  • sale q.b.

Così dicono come li facevano le nonne...forse Laughing
eroil
eroil

Messaggio  Annali Dom Mar 08, 2020 10:31 pm

Mi stai chiedendo se puoi bere il te verde mentre ti gusti i taralli??? Pugliesi per giunta???  Mai gustati che cosa sono??? Biscotti mi pare...
Ho cercato in internet...e non ho capito altro che sono noti in tutta Italia forse anche all'estero, ma sono sconosciuti a me... Laughing Laughing Laughing
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  eroil Dom Mar 08, 2020 9:49 pm

Restare in casa vuol anche dire, ho messo in infusione due bustine di te verde
mi chiedevo se sono associabili ad un paio...5 o 6 taralli pugliesi gusto classico?
Si accettano...ma anche no...consigli. Razz Laughing Razz
eroil
eroil

Messaggio  eroil Dom Mar 08, 2020 9:28 pm

Marzia ha scritto: Buona serata belle anime
Un sorriso per voi  
Un sorriso anche per te Marzia, mi associo a Annalì ne verremo fuori. Smile
eroil
eroil

Messaggio  Annali Dom Mar 08, 2020 8:46 pm

Marzia ha scritto:Una riflessione piena di speranza
Grande Renato...è capace di trovare sempre le parole giuste

Buona serata belle anime
Un sorriso per voi

Ciao Marzia... bel pezzo quello di Renato Zero... speranze le sue che mi sento, e non solo io, di condividere...
Ne verremo fuori e di questi tormentati momenti ne trarremo utili insegnamenti di comportamenti futuri, per noi e per chi ci seguirà...
Buona serata, stai serena anche tu...
Tanti tanti sorrisi per tutti... Smile Smile Smile
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Dom Mar 08, 2020 8:36 pm

eroil ha scritto:Dunque, avendo una bistecca di manzo per cena,(le altre le ho portate ieri alle povere
piantine...m'erano parse un po' deperite) vado a cuocerla...ci leggiamo dopo...se vuoi.

Ma come deperite... forse un po' tristi per la tua assenza, o più che per te, dei filetti e braciole con cui te le ingraziavi...  Laughing (te, ciapa)

Cmq, bravo, hai fatto bene così mi risparmio quanto per loro avevo destinato ora che pensi tu al loro nutrimento...
La mia dispensa te ne è già grata... Razz Razz Razz
Annalì, ho postato qualcosa da leggere per te ed eventuali leggenti, vado a fare
un virtual giro poi torno...ciao nè. All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 Icon_smile

Ti ho letto, non una ma più volte, quel qualcosa, come lo definisci tu... Strabiliante come padroneggi la scena da vero scrittore consumato, da far invidia a più d'uno tra i più noti autori del genere... Shocked Shocked Shocked
Ti sei iscritto o tentando d'iscriverti all'AeC senza riuscirci???  Strano, forse il "responsabile del sito" è impossibilitato al momento a prenderne visione...son tempi difficili questi, porta pazienza... sicuramente, al Ch, che da sempre ti voleva là. (persino in coppia con un certo falso cap.) non parrà vero di poterti accogliere fra le sue possenti braccia... Laughing Laughing Laughing (occhio a non lasciarti stritolare) Twisted Evil
Per gli spaghetti, non per vanto, ma lo devo dire che erano super-super buoni... un ragù che... cheers
Ciao, a più tardi, ora di cena qui da me... Smile
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Marzia Dom Mar 08, 2020 7:40 pm

Una riflessione piena di speranza
Grande Renato...è capace di trovare sempre le parole giuste

Quando si è costretti a rimanere in casa, per un’emergenza come quella che stiamo vivendo, sembra prevalere il bisogno di aggregarsi. Cercando negli altri, condivisione e coraggio per affrontare una tale situazione! Io che ho trascorso gran parte della mia vita sulle strade, posso sicuramente comprendere il vostro enorme disagio. Eppure, è proprio per la minaccia di questo virus che dobbiamo fare in modo che questo muoia della sua stessa inefficacia. Amarci e amare. Questo ci viene chiesto. Abbiamo forse corso troppo. E nella corsa non abbiamo previsto, che avremmo trovato ostacoli, più tosti del solito.
Restiamo in casa ed occupiamoci delle cose che abbiamo trascurato: telefonate ad amici e parenti.
Quel libro che attende di essere letto. Aiutare il fratellino o la sorellina nei compiti (perché non perdano il filo). Raccogliere dai nonni quelle testimonianze di vita che non dovranno cadere nel silenzio.
Spazio ai pensieri. Ai progetti. Alla musica... Il tempo sarà il nostro alleato. Lasciamolo lavorare affinché nei prossimi giorni lui possa porre la giusta distanza tra noi e questo orrendo spauracchio!
Credo di interpretare il pensiero della nostra grande famiglia della musica: restate protetti al sicuro che il prossimo spettacolo che allestiremo sarà per festeggiare la VITTORIA!

Renato Zero

Buona serata belle anime
Un sorriso per voi All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 7 5d777710

Marzia

Messaggio  eroil Dom Mar 08, 2020 7:19 pm

Dunque, avendo una bistecca di manzo per cena,(le altre le ho portate ieri alle povere
piantine...m'erano parse un po' deperite) vado a cuocerla...ci leggiamo dopo...se vuoi.
eroil
eroil

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

- Argomenti simili