Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2014  2017  2013  nuovi  2024  2023  2016  2019  spazio  contorni  2015  

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

4 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Mer Nov 08, 2017 10:27 pm

e tu, Eroil hai cenato?


((non mi dire che hai cenato insieme alle piantine....) Shocked
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mer Nov 08, 2017 10:24 pm

Em:"Ciao Eroil, bentornato!

hai dato da mangiare alle povere piantine? All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Icon_redface "

Ciao Em, tranquilla alimentate e coccolate... Razz Razz Razz

"...Saluto Mr. Eroil, che viaggia con l'aiuto delle vele sempre tese sul mare della vita..."

Bella questa interpretazione del mio "veliero" grazie Em Smile


Ultima modifica di eroil il Mer Nov 08, 2017 10:29 pm - modificato 1 volta.
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Mer Nov 08, 2017 10:16 pm

ma nooo... Annali, son tante le mie mancanze, pur se la volonta' di  imparare non mi manca... 
se ti faccio la lista, mi servirebbe un rullo avvolgibile, altro che papiro...

grazie, sei molto gentile..ma non merito tanto.
Nei tuoi cofronti sono una formicola di quelle piccole piccole... quasi invisibili...  alien

poi le confetture le avevo fatte per non perdere la frutta che rischiava di andare male.

diversamente per quella di rosa canina, che qui si usa (la marmellata pero') al posto del vaccino antiinfluenza...pochi cucchiai e salute garantita per tutto l'inverno!


Le bacche contengono piu' vitamina C degli agrumi...




Ciao Eroil, bentornato!

hai dato da mangiare alle povere piantine? Embarassed


Ultima modifica di spitfire il Mer Nov 08, 2017 10:28 pm - modificato 1 volta.
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mer Nov 08, 2017 10:14 pm

Buonasera ad Annalì, a Controvento, e ad Em Smile Smile Smile 

Scusa Annalì se ieri sera "hai rimasta sola"...potrei trovare mille scuse per giustificarmi
ma ti giuro, fu un rarissimo allineamento dei pianeti gassosi di Alpha centauri i quali.
li possino,  hanno interferito con la mia connessione internet... Rolling Eyes perché ho l'impressione
che non mi credi? Shocked Shocked Shocked

Buonasera ai leggenti tutti/e Very Happy
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  controvento Mer Nov 08, 2017 10:10 pm

Buonasera fanciulle del castello!
E' bello trovarvi qui Very Happy e dove avete nascosto il fanciullo nostro?

Spit, adoro le marmellate casalinghe. La mia mamma era un'esperta, anche se negli ultimi anni, non ne aveva più la forza... Crying or Very sad 
Da lei però ho imparato a cimentarmi nelle paste, soprattutto quelle ripiene: tortelli, tortellini, cappelletti, ravioli... Mi piace sperimentare e sperimentarmi. Ultimamente, attraverso un'amica, ho "conosciuto" (virtualmente) uno chef stellato e qualche cosa sono riuscita a carpire... prima o poi alla castellana toccherà farmi da cavia... Twisted Evil Wink Laughing
controvento
controvento

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mer Nov 08, 2017 9:59 pm

Em...". in un altro momento avevo fatto la confettura anche dalle bacche della rosa canina...  quella, si...pazzia... non credo di rifarla piu'"


Eh, te credo sono spinosissime, non so come ci sei riuscita a farci la marmellata...
Cm sei bravissima, sai fare di tutto, non solo marmellate...All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 MIKIO291
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Mer Nov 08, 2017 9:40 pm

ho dovuto riaccendere tutto... si era bloccato e non potevo piu' accessare il forum...  Question
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Mer Nov 08, 2017 8:52 pm

Spit:"...opsss... guardate che "papiro"...  All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Icon_eek All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Icon_sad All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Icon_rolleyes"

No ti preoccupare, cara Em... qui si può "papirare"  Razz Oltre i saluti anche chiacchiere e di tutto un po'...
Volendo si potrebbe anche "mordere (nel tuo caso, graffiare) e  fuggire, ma molto più appagante rimanere e dirne di tutto un po'...




ma grazie, cara...appagante dici? chiedero'alla bionda... 
Ecco qui la tua bionda che si fa pettinare dal macho di turno,,,All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 BOLLO200 Laughing


allora non la conosci...  pirat 
il "macho di turno" non si avvicina al "dominio"... rischia di tutto...( senza "un po'")...  Twisted Evil
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Mer Nov 08, 2017 8:48 pm

... in un altro momento avevo fatto la confettura anche dalle bacche della rosa canina...  quella, si...pazzia... non credo di rifarla piu'... ha dei peli picolissimi, micidiali... insieme agli semi... nonostante era molto buona...

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Dsc_0521
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mer Nov 08, 2017 8:38 pm

Spit:"...opsss... guardate che "papiro"...  All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Icon_eek All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Icon_sad All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Icon_rolleyes"

No ti preoccupare, cara Em... qui si può "papirare"  Razz Oltre i saluti anche chiacchiere e di tutto un po'...
Volendo si potrebbe anche "mordere (nel tuo caso, graffiare) e  fuggire, ma molto più appagante rimanere e dirne di tutto un po'...

Ecco qui la tua bionda che si fa pettinare dal macho di turno,,,All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 BOLLO200 Laughing
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Mer Nov 08, 2017 8:31 pm

no, niente foto dalla lavorazione, ho cancellato tutto dal telefonino (si era bloccato)
pero' vi invito ad un "assaggio"...

 Annali... che vuoi dire, se ti avessi regalato un barattolino ... lo avresti ri-regalato?     Sad

qui... ammetto, ho "giocato"un po' facendo le foto in giro...
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Dsc_0613

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Dsc_0611


Ultima modifica di spitfire il Mer Nov 08, 2017 8:42 pm - modificato 1 volta.
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Mer Nov 08, 2017 8:15 pm

opsss... guardate che "papiro"...  Shocked Sad Rolling Eyes
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Mer Nov 08, 2017 8:13 pm

Buonasera,

grazie a te, castellana, grazie dei fiori... 
ho letto di Controvento che soffre di labirintite e cervicale... passata anche io per di-li'... brutta sofferenza, ricordo che mi venivano vertigini anche nel sonno.. se mi alzavo stavo peggio che mai... per fortuna passato... ho pensato che l'umidita' dell'aria circostante potesse aggravare il mio stato, perche'se aprivo le finestre del balcone (a quota 900 slm) entrava la nuvola nella stanza letto....

comunque a me hanno fatto bene le candele terapeutiche, pur se dopo ho dovuto re-imbiancare la cucina per il fumo che ha macchiato le pareti...

tanta salute, cara, ti auguro una ripresa velocissima!!


Annali ed Eroil, leggervi i commenti sul calcio e'come leggere il giapponese per me... non capisco un bel niente... pero'e'bello vedervi "punzecchiare" Laughing


[...]


oppure starò facendo altra  marmellata di uva... Sai mi sono chiesta: ma per fare la marmellata di uva devi levare la buccia e semi acino per acino??? Mi pare una follia... solo pensarci... All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Icon_surprised ci sarà una macchinetta preposta a tale lavorio, non credi???



[...]

no, cari, non ho fatto un'altra "marmellata"... la mia era una confettura, percio'i piccoli acini dovevano rimanere piu'interi possibile...la descrizione della lavorazione fatta da Eroil  vale per le marmellate... ottima anche la variante di Annali... con il cucchiaino Razz

io purtroppo non ho usato macchinari, anche se qualche attrezzo ci doveva stare da qualche parte per togliere i semi senza tanta fatica, ma come tutte le cose della casa, incluso cucina  sono state spostate per via del traslocco dell'estate scorso... non l'ho piu'ritrovato, percio'... 5 kili di uva l'ho "lavorata "manualmente... si, Annali, si avvicina alla follia, ma se la vedi come una "meditazione"... tempo in cui puoi lasciare libera la mente... non e'poi tanto male... vediamo se riesco a trovare ancora qualche foto...

comunque, per spiegarvi il procedimento...si lavano i grappoli, si staccano dalla parte legnora (ramoscello) poi acino per acino, tagliato in due e tolto i semi con un coltellino non tanto appuntito (medio) dopo di che si mettono a bollire con lo zucchero - io per 5 kg di frutta senza semi ho messo un kilo di zucchero (erano gia'dolci del loro)... solo che alla fine cottura ho lasciato mia madre a sorveglliare e l'ha fatta tirare un po'di piu'da quanto avrei voluto io, ma e' buonissima lo stesso! (io nel frattempo mi ero messa ad interrare i semi risultati vicino al recinto del giardino... chissa'se nascera'qualche piantina l'anno prossimo...)
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mer Nov 08, 2017 4:17 pm

Ma ben ritrovata cara Em! Smile Se sei scomparsa senza un motivo apparente, tanto meglio non vi siano stati impedimenti di altro tipo...
Grazie per le belle immagini postate, ma soprattutto per la tua presenza...con un pensierino bello per tutti...
presenti e assenti... Da parte mia, grazie dei fiori che cercherò di mantenere a distanza dalle mie "carnivore" che senza i filetti elargiti da Eroil... quasi mettono paura persino a me  Laughing Laughing Laughing
E. Per ricambiarti: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 MIKIO
Ciao a presto!
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Mer Nov 08, 2017 3:26 pm

Buon pomeriggio, Castello!

chiedo scusa a tutti voi...  io sono un po'cosi'... qualche volta scompaio con motivi, altre volte senza nessuno apparente... spero di non aver creato qualche danno... per fortuna non ho io l'incarico del nutrimento delle piantine carnivore, altrimenti avrebbero mangiato persino le finestre del Castello... What a Face

devo recuperare a leggere ... 

Saluto la Castellana che trovo sempre a scrivere, come qui, All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Tumblr10

saluto la cara Controvento a cui spero sia  passato il malanno che accusava un po'di tempo fa'...(mi pare di averla "vista"nella sala di lettura, andro' dopo a controllare e leggere tutto cio'che trovo postato da lei e voi,

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Tumblr11

Saluto Mr. Eroil, vhe viaggia con l'aiuto delle vele sempre tese sul mare della vita, scrivendo scrivendo scrivendo pure lui (chissa'cosa ci riservano le sue scritture, provero ad indovinare ma non credo saro'ín grado...) 

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 E110

e leggo sia stato il compleanno di Mr Red... tanti auguri anche da parte mia!!!

(scusaAll'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Maxres11il ritardo)

buon pomeriggio, a tutti/e! 

e... per "lavarmi la coscienza", porto un po'di fiori  ... tra gli ultimi di questo anno che hanno resistito al primo freddo autunnale...  (almeno non sono "carnivori come gli altri... Smile

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Dsc_0515
"saluti!
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mer Nov 08, 2017 3:09 am

Stasera m'hanno  "rimasta sola"... Rolling Eyes Ho approfittato per fare un giro completo del castello... aperto cassetti per controllarne il contenuto... soffermandomi in ognuno per rinverdire memoria... Tutto a posto... niente di che preoccuparmi...Il fatto è un amico mi aveva messo una pulce nell'orecchio dicendomi che qui più di una cosa sarebbe stata da mettere a posto...
A proposito la conoscete questa barzelletta??? "Tra cani: che cos'hai? mi sembri un po' agitato...dice uno... taci, fa l'altro.... ieri ho conosciuto un tipo che mi ha fatto strani discorsi... embè? lo rincalza l'altro, e allora cosa c'è da agitarti così tanto?... in risposta: Perché? lo vuoi proprio sapere? Ebbene, mi ha messo una pulce nell'orecchio!  Laughing Laughing Laughing
Cmq, di cose da mettere a posto non ne ho trovate... o forse, qualche piccola imperfezione qua e là, ma in fondo si sa che niente può essere perfetto, sarebbe persino noioso... e poi, a dirla tutta a me piace anche, o soprattutto, così com'è... 
Domani chi si ripresenta dovrà portare giustificazione... pena la perdita di qualche dita ad opera delle piantine carnivore... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Vi do la buonanotte amici cari che state ancora qui, in compagnia... e se domani vi avanza tempo non dimenticate di passare ancora da queste parti... queen
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mar Nov 07, 2017 1:23 am

Si certo... è arrivata l'ora delle nanna... per te, s'intende... Buonantte, riposa bene, mi raccomando...
ciao   All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 RUBBINO257
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mar Nov 07, 2017 1:20 am

Ah, ecco...Ora finalmente conosciamo come andò che scomparvero i dinosauri... ero convinta si fossero suicidati in massa quando notarono l'arrivo dei primi umani...con le loro rumorose e ridicole usanze ahahahah...  All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 SCOPO29
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mar Nov 07, 2017 1:15 am

Annalì s'è fatto tardi, mi sto addormentando sulla tastiera Sleep buonanotte Smile 

Buonanotte a tutti/e Very Happy
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mar Nov 07, 2017 1:11 am

"...e quelli di dinosauro non  ti erano graditi???..."

Quelli se li erano pappati tutti i nostri nonni...non ne avevano lasciato nessuno
come scusa andavano dicendo che era stata una palla infuocata caduta dal cielo Evil or Very Mad Rolling Eyes
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mar Nov 07, 2017 1:04 am

ahahahah! Tutta invidia la tua... Tze... i cosciotti di mammut... e quelli di dinosauro non  ti erano graditi???
O invece temevi di essere tu il loro pret-a- manger???  All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 RUBBINO1
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mar Nov 07, 2017 12:52 am

Tempi recenti...ai miei nel Jurassico i cosciotti di mammut non si insaccavano Shocked consumo:
pret-a-manger Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mar Nov 07, 2017 12:45 am

Scala 40: la mia specialità! Mi ha fatto vincere persino un prosciutto crudo di Parma intero... Twisted Evil
Un pomeriggio assolato al mare... un torneo in spiaggia... io unica rappresentante il gentil sesso ho battuti i contendenti maschi... ahahaha...ma è stato in una vita fa...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mar Nov 07, 2017 12:37 am

Annali ha scritto:Scusa, una curiosità: che gioco è il pinnacolo???
Pinnacola...una variante di scala 40 Razz Razz
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mar Nov 07, 2017 12:36 am

"...Beh ma non si fa... ti sarai arrabbiato con loro vero???
Dire che avevi abbandonato a se stessa una povera castellana..."

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 BOLLO284Ci ho provato...però non hanno creduto al castello...ad arrabbiarmi non ci provo
più, tanto non gliene impota niente, anzi se la ridono Evil or Very Mad Evil or Very Mad
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 26 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.