All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
4 partecipanti
Pagina 26 di 40
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
e tu, Eroil hai cenato?
((non mi dire che hai cenato insieme alle piantine....)
((non mi dire che hai cenato insieme alle piantine....)
spitfire- Messaggi : 2441
Em:"Ciao Eroil, bentornato!
hai dato da mangiare alle povere piantine? "
Ciao Em, tranquilla alimentate e coccolate...
"...Saluto Mr. Eroil, che viaggia con l'aiuto delle vele sempre tese sul mare della vita..."
Bella questa interpretazione del mio "veliero" grazie Em
hai dato da mangiare alle povere piantine? "
Ciao Em, tranquilla alimentate e coccolate...
"...Saluto Mr. Eroil, che viaggia con l'aiuto delle vele sempre tese sul mare della vita..."
Bella questa interpretazione del mio "veliero" grazie Em
Ultima modifica di eroil il Mer Nov 08, 2017 10:29 pm - modificato 1 volta.
eroil- Messaggi : 6554
ma nooo... Annali, son tante le mie mancanze, pur se la volonta' di imparare non mi manca...
se ti faccio la lista, mi servirebbe un rullo avvolgibile, altro che papiro...
grazie, sei molto gentile..ma non merito tanto.
Nei tuoi cofronti sono una formicola di quelle piccole piccole... quasi invisibili...
poi le confetture le avevo fatte per non perdere la frutta che rischiava di andare male.
diversamente per quella di rosa canina, che qui si usa (la marmellata pero') al posto del vaccino antiinfluenza...pochi cucchiai e salute garantita per tutto l'inverno!
Le bacche contengono piu' vitamina C degli agrumi...
Ciao Eroil, bentornato!
hai dato da mangiare alle povere piantine?
se ti faccio la lista, mi servirebbe un rullo avvolgibile, altro che papiro...
grazie, sei molto gentile..ma non merito tanto.
Nei tuoi cofronti sono una formicola di quelle piccole piccole... quasi invisibili...
poi le confetture le avevo fatte per non perdere la frutta che rischiava di andare male.
diversamente per quella di rosa canina, che qui si usa (la marmellata pero') al posto del vaccino antiinfluenza...pochi cucchiai e salute garantita per tutto l'inverno!
Le bacche contengono piu' vitamina C degli agrumi...
Ciao Eroil, bentornato!
hai dato da mangiare alle povere piantine?
Ultima modifica di spitfire il Mer Nov 08, 2017 10:28 pm - modificato 1 volta.
Buonasera ad Annalì, a Controvento, e ad Em
Scusa Annalì se ieri sera "hai rimasta sola"...potrei trovare mille scuse per giustificarmi
ma ti giuro, fu un rarissimo allineamento dei pianeti gassosi di Alpha centauri i quali.
li possino, hanno interferito con la mia connessione internet... perché ho l'impressione
che non mi credi?
Buonasera ai leggenti tutti/e
Scusa Annalì se ieri sera "hai rimasta sola"...potrei trovare mille scuse per giustificarmi
ma ti giuro, fu un rarissimo allineamento dei pianeti gassosi di Alpha centauri i quali.
li possino, hanno interferito con la mia connessione internet... perché ho l'impressione
che non mi credi?
Buonasera ai leggenti tutti/e
Buonasera fanciulle del castello!
E' bello trovarvi qui e dove avete nascosto il fanciullo nostro?
Spit, adoro le marmellate casalinghe. La mia mamma era un'esperta, anche se negli ultimi anni, non ne aveva più la forza...
Da lei però ho imparato a cimentarmi nelle paste, soprattutto quelle ripiene: tortelli, tortellini, cappelletti, ravioli... Mi piace sperimentare e sperimentarmi. Ultimamente, attraverso un'amica, ho "conosciuto" (virtualmente) uno chef stellato e qualche cosa sono riuscita a carpire... prima o poi alla castellana toccherà farmi da cavia...
E' bello trovarvi qui e dove avete nascosto il fanciullo nostro?
Spit, adoro le marmellate casalinghe. La mia mamma era un'esperta, anche se negli ultimi anni, non ne aveva più la forza...
Da lei però ho imparato a cimentarmi nelle paste, soprattutto quelle ripiene: tortelli, tortellini, cappelletti, ravioli... Mi piace sperimentare e sperimentarmi. Ultimamente, attraverso un'amica, ho "conosciuto" (virtualmente) uno chef stellato e qualche cosa sono riuscita a carpire... prima o poi alla castellana toccherà farmi da cavia...
controvento- Messaggi : 314
Em...". in un altro momento avevo fatto la confettura anche dalle bacche della rosa canina... quella, si...pazzia... non credo di rifarla piu'"
Eh, te credo sono spinosissime, non so come ci sei riuscita a farci la marmellata...
Cm sei bravissima, sai fare di tutto, non solo marmellate...
Eh, te credo sono spinosissime, non so come ci sei riuscita a farci la marmellata...
Cm sei bravissima, sai fare di tutto, non solo marmellate...
ho dovuto riaccendere tutto... si era bloccato e non potevo piu' accessare il forum...
Spit:"...opsss... guardate che "papiro"... "
No ti preoccupare, cara Em... qui si può "papirare" Oltre i saluti anche chiacchiere e di tutto un po'...
Volendo si potrebbe anche "mordere (nel tuo caso, graffiare) e fuggire, ma molto più appagante rimanere e dirne di tutto un po'...
ma grazie, cara...appagante dici? chiedero'alla bionda...
Ecco qui la tua bionda che si fa pettinare dal macho di turno,,,
allora non la conosci...
il "macho di turno" non si avvicina al "dominio"... rischia di tutto...( senza "un po'")...
No ti preoccupare, cara Em... qui si può "papirare" Oltre i saluti anche chiacchiere e di tutto un po'...
Volendo si potrebbe anche "mordere (nel tuo caso, graffiare) e fuggire, ma molto più appagante rimanere e dirne di tutto un po'...
ma grazie, cara...appagante dici? chiedero'alla bionda...
allora non la conosci...
il "macho di turno" non si avvicina al "dominio"... rischia di tutto...( senza "un po'")...
... in un altro momento avevo fatto la confettura anche dalle bacche della rosa canina... quella, si...pazzia... non credo di rifarla piu'... ha dei peli picolissimi, micidiali... insieme agli semi... nonostante era molto buona...
Spit:"...opsss... guardate che "papiro"... "
no, niente foto dalla lavorazione, ho cancellato tutto dal telefonino (si era bloccato)
pero' vi invito ad un "assaggio"...
Annali... che vuoi dire, se ti avessi regalato un barattolino ... lo avresti ri-regalato?
qui... ammetto, ho "giocato"un po' facendo le foto in giro...
pero' vi invito ad un "assaggio"...
Annali... che vuoi dire, se ti avessi regalato un barattolino ... lo avresti ri-regalato?
qui... ammetto, ho "giocato"un po' facendo le foto in giro...
Ultima modifica di spitfire il Mer Nov 08, 2017 8:42 pm - modificato 1 volta.
opsss... guardate che "papiro"...
Buonasera,
grazie a te, castellana, grazie dei fiori...
ho letto di Controvento che soffre di labirintite e cervicale... passata anche io per di-li'... brutta sofferenza, ricordo che mi venivano vertigini anche nel sonno.. se mi alzavo stavo peggio che mai... per fortuna passato... ho pensato che l'umidita' dell'aria circostante potesse aggravare il mio stato, perche'se aprivo le finestre del balcone (a quota 900 slm) entrava la nuvola nella stanza letto....
comunque a me hanno fatto bene le candele terapeutiche, pur se dopo ho dovuto re-imbiancare la cucina per il fumo che ha macchiato le pareti...
tanta salute, cara, ti auguro una ripresa velocissima!!
Annali ed Eroil, leggervi i commenti sul calcio e'come leggere il giapponese per me... non capisco un bel niente... pero'e'bello vedervi "punzecchiare"
[...]
oppure starò facendo altra marmellata di uva... Sai mi sono chiesta: ma per fare la marmellata di uva devi levare la buccia e semi acino per acino??? Mi pare una follia... solo pensarci... ci sarà una macchinetta preposta a tale lavorio, non credi???
[...]
no, cari, non ho fatto un'altra "marmellata"... la mia era una confettura, percio'i piccoli acini dovevano rimanere piu'interi possibile...la descrizione della lavorazione fatta da Eroil vale per le marmellate... ottima anche la variante di Annali... con il cucchiaino
io purtroppo non ho usato macchinari, anche se qualche attrezzo ci doveva stare da qualche parte per togliere i semi senza tanta fatica, ma come tutte le cose della casa, incluso cucina sono state spostate per via del traslocco dell'estate scorso... non l'ho piu'ritrovato, percio'... 5 kili di uva l'ho "lavorata "manualmente... si, Annali, si avvicina alla follia, ma se la vedi come una "meditazione"... tempo in cui puoi lasciare libera la mente... non e'poi tanto male... vediamo se riesco a trovare ancora qualche foto...
comunque, per spiegarvi il procedimento...si lavano i grappoli, si staccano dalla parte legnora (ramoscello) poi acino per acino, tagliato in due e tolto i semi con un coltellino non tanto appuntito (medio) dopo di che si mettono a bollire con lo zucchero - io per 5 kg di frutta senza semi ho messo un kilo di zucchero (erano gia'dolci del loro)... solo che alla fine cottura ho lasciato mia madre a sorveglliare e l'ha fatta tirare un po'di piu'da quanto avrei voluto io, ma e' buonissima lo stesso! (io nel frattempo mi ero messa ad interrare i semi risultati vicino al recinto del giardino... chissa'se nascera'qualche piantina l'anno prossimo...)
grazie a te, castellana, grazie dei fiori...
ho letto di Controvento che soffre di labirintite e cervicale... passata anche io per di-li'... brutta sofferenza, ricordo che mi venivano vertigini anche nel sonno.. se mi alzavo stavo peggio che mai... per fortuna passato... ho pensato che l'umidita' dell'aria circostante potesse aggravare il mio stato, perche'se aprivo le finestre del balcone (a quota 900 slm) entrava la nuvola nella stanza letto....
comunque a me hanno fatto bene le candele terapeutiche, pur se dopo ho dovuto re-imbiancare la cucina per il fumo che ha macchiato le pareti...
tanta salute, cara, ti auguro una ripresa velocissima!!
Annali ed Eroil, leggervi i commenti sul calcio e'come leggere il giapponese per me... non capisco un bel niente... pero'e'bello vedervi "punzecchiare"
[...]
oppure starò facendo altra marmellata di uva... Sai mi sono chiesta: ma per fare la marmellata di uva devi levare la buccia e semi acino per acino??? Mi pare una follia... solo pensarci... ci sarà una macchinetta preposta a tale lavorio, non credi???
[...]
no, cari, non ho fatto un'altra "marmellata"... la mia era una confettura, percio'i piccoli acini dovevano rimanere piu'interi possibile...la descrizione della lavorazione fatta da Eroil vale per le marmellate... ottima anche la variante di Annali... con il cucchiaino
io purtroppo non ho usato macchinari, anche se qualche attrezzo ci doveva stare da qualche parte per togliere i semi senza tanta fatica, ma come tutte le cose della casa, incluso cucina sono state spostate per via del traslocco dell'estate scorso... non l'ho piu'ritrovato, percio'... 5 kili di uva l'ho "lavorata "manualmente... si, Annali, si avvicina alla follia, ma se la vedi come una "meditazione"... tempo in cui puoi lasciare libera la mente... non e'poi tanto male... vediamo se riesco a trovare ancora qualche foto...
comunque, per spiegarvi il procedimento...si lavano i grappoli, si staccano dalla parte legnora (ramoscello) poi acino per acino, tagliato in due e tolto i semi con un coltellino non tanto appuntito (medio) dopo di che si mettono a bollire con lo zucchero - io per 5 kg di frutta senza semi ho messo un kilo di zucchero (erano gia'dolci del loro)... solo che alla fine cottura ho lasciato mia madre a sorveglliare e l'ha fatta tirare un po'di piu'da quanto avrei voluto io, ma e' buonissima lo stesso! (io nel frattempo mi ero messa ad interrare i semi risultati vicino al recinto del giardino... chissa'se nascera'qualche piantina l'anno prossimo...)
Ma ben ritrovata cara Em! Se sei scomparsa senza un motivo apparente, tanto meglio non vi siano stati impedimenti di altro tipo...
Grazie per le belle immagini postate, ma soprattutto per la tua presenza...con un pensierino bello per tutti...
presenti e assenti... Da parte mia, grazie dei fiori che cercherò di mantenere a distanza dalle mie "carnivore" che senza i filetti elargiti da Eroil... quasi mettono paura persino a me
E. Per ricambiarti: Ciao a presto!
Buon pomeriggio, Castello!
chiedo scusa a tutti voi... io sono un po'cosi'... qualche volta scompaio con motivi, altre volte senza nessuno apparente... spero di non aver creato qualche danno... per fortuna non ho io l'incarico del nutrimento delle piantine carnivore, altrimenti avrebbero mangiato persino le finestre del Castello...
devo recuperare a leggere ...
Saluto la Castellana che trovo sempre a scrivere, come qui,
saluto la cara Controvento a cui spero sia passato il malanno che accusava un po'di tempo fa'...(mi pare di averla "vista"nella sala di lettura, andro' dopo a controllare e leggere tutto cio'che trovo postato da lei e voi,
Saluto Mr. Eroil, vhe viaggia con l'aiuto delle vele sempre tese sul mare della vita, scrivendo scrivendo scrivendo pure lui (chissa'cosa ci riservano le sue scritture, provero ad indovinare ma non credo saro'ín grado...)
e leggo sia stato il compleanno di Mr Red... tanti auguri anche da parte mia!!!
(scusail ritardo)
buon pomeriggio, a tutti/e!
e... per "lavarmi la coscienza", porto un po'di fiori ... tra gli ultimi di questo anno che hanno resistito al primo freddo autunnale... (almeno non sono "carnivori come gli altri...
"saluti!
chiedo scusa a tutti voi... io sono un po'cosi'... qualche volta scompaio con motivi, altre volte senza nessuno apparente... spero di non aver creato qualche danno... per fortuna non ho io l'incarico del nutrimento delle piantine carnivore, altrimenti avrebbero mangiato persino le finestre del Castello...
devo recuperare a leggere ...
Saluto la Castellana che trovo sempre a scrivere, come qui,
saluto la cara Controvento a cui spero sia passato il malanno che accusava un po'di tempo fa'...(mi pare di averla "vista"nella sala di lettura, andro' dopo a controllare e leggere tutto cio'che trovo postato da lei e voi,
Saluto Mr. Eroil, vhe viaggia con l'aiuto delle vele sempre tese sul mare della vita, scrivendo scrivendo scrivendo pure lui (chissa'cosa ci riservano le sue scritture, provero ad indovinare ma non credo saro'ín grado...)
e leggo sia stato il compleanno di Mr Red... tanti auguri anche da parte mia!!!
(scusail ritardo)
buon pomeriggio, a tutti/e!
e... per "lavarmi la coscienza", porto un po'di fiori ... tra gli ultimi di questo anno che hanno resistito al primo freddo autunnale... (almeno non sono "carnivori come gli altri...
"saluti!
Stasera m'hanno "rimasta sola"... Ho approfittato per fare un giro completo del castello... aperto cassetti per controllarne il contenuto... soffermandomi in ognuno per rinverdire memoria... Tutto a posto... niente di che preoccuparmi...Il fatto è un amico mi aveva messo una pulce nell'orecchio dicendomi che qui più di una cosa sarebbe stata da mettere a posto...
A proposito la conoscete questa barzelletta??? "Tra cani: che cos'hai? mi sembri un po' agitato...dice uno... taci, fa l'altro.... ieri ho conosciuto un tipo che mi ha fatto strani discorsi... embè? lo rincalza l'altro, e allora cosa c'è da agitarti così tanto?... in risposta: Perché? lo vuoi proprio sapere? Ebbene, mi ha messo una pulce nell'orecchio!
Cmq, di cose da mettere a posto non ne ho trovate... o forse, qualche piccola imperfezione qua e là, ma in fondo si sa che niente può essere perfetto, sarebbe persino noioso... e poi, a dirla tutta a me piace anche, o soprattutto, così com'è...
Domani chi si ripresenta dovrà portare giustificazione... pena la perdita di qualche dita ad opera delle piantine carnivore...
Vi do la buonanotte amici cari che state ancora qui, in compagnia... e se domani vi avanza tempo non dimenticate di passare ancora da queste parti...
Si certo... è arrivata l'ora delle nanna... per te, s'intende... Buonantte, riposa bene, mi raccomando...
ciao
ciao
Ah, ecco...Ora finalmente conosciamo come andò che scomparvero i dinosauri... ero convinta si fossero suicidati in massa quando notarono l'arrivo dei primi umani...con le loro rumorose e ridicole usanze ahahahah...
Annalì s'è fatto tardi, mi sto addormentando sulla tastiera buonanotte
Buonanotte a tutti/e
Buonanotte a tutti/e
"...e quelli di dinosauro non ti erano graditi???..."
Quelli se li erano pappati tutti i nostri nonni...non ne avevano lasciato nessuno
come scusa andavano dicendo che era stata una palla infuocata caduta dal cielo
Quelli se li erano pappati tutti i nostri nonni...non ne avevano lasciato nessuno
come scusa andavano dicendo che era stata una palla infuocata caduta dal cielo
ahahahah! Tutta invidia la tua... Tze... i cosciotti di mammut... e quelli di dinosauro non ti erano graditi???
O invece temevi di essere tu il loro pret-a- manger???
O invece temevi di essere tu il loro pret-a- manger???
Tempi recenti...ai miei nel Jurassico i cosciotti di mammut non si insaccavano consumo:
pret-a-manger
pret-a-manger
Scala 40: la mia specialità! Mi ha fatto vincere persino un prosciutto crudo di Parma intero...
Un pomeriggio assolato al mare... un torneo in spiaggia... io unica rappresentante il gentil sesso ho battuti i contendenti maschi... ahahaha...ma è stato in una vita fa...
Un pomeriggio assolato al mare... un torneo in spiaggia... io unica rappresentante il gentil sesso ho battuti i contendenti maschi... ahahaha...ma è stato in una vita fa...
Pinnacola...una variante di scala 40Annali ha scritto:Scusa, una curiosità: che gioco è il pinnacolo???
"...Beh ma non si fa... ti sarai arrabbiato con loro vero???
Dire che avevi abbandonato a se stessa una povera castellana..."
Ci ho provato...però non hanno creduto al castello...ad arrabbiarmi non ci provo
più, tanto non gliene impota niente, anzi se la ridono
Dire che avevi abbandonato a se stessa una povera castellana..."
Ci ho provato...però non hanno creduto al castello...ad arrabbiarmi non ci provo
più, tanto non gliene impota niente, anzi se la ridono
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti