Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Giugno 2021
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


Calendario

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Calendario - Pagina 15 Empty Re: Calendario

Messaggio  Annali Sab Mag 02, 2015 1:03 am

Qui, più che essere rimasta indietro ho saltato addirittura il segno dell'Ariete! Lo riprenderò, certamente in altro momento poichè ora è giunto il tempo d'intervenire con il Toro.
 
TORO: Simbologia, mito e leggenda
Il simbolo grafico raffigura la testa del toro, tradizionalmente animale sacro legato al culto della Terra e della fertilità. I greci edintificarano nella seconda costellazione dello zodiaco il toro bianco amato da Pasifae, moglie del di Creta, Minosse. Di questo amore sarebbe nato il Minotauro, un mostro con corpo umano e testa di toro.


ANALISI DEL SEGNO: Toro 21 Aprile-21 Maggio
Nei nati di questo segno due caratteristiche sono in evidenza: costanza e coerenza, che rendono il toro un soggetto affidabile, con molto senso pratico, istintivo nella sfera dei sentimenti e dell’amore. Ha un modo diretto di rapportarsi, è possessivo e geloso. Sa fare tesoro delle proprie esperienze e ha il dono della concentrazione, il che gli è molto utile nel campo del lavoro.

La natura di questo segno è magnetica, la personalità affascinante, l’intelligenza piacevole e interessante. Il carattere dei nativi presenta onestà, profondità di sentimenti, simpatia.
 
L’uomo Toro è meticoloso, abitudinario, le sue esperienze sono sempre riportate alle dimensioni del concreto, non delude la fiducia riposta in lui ed è tendenzialmente onesto e corretto. Le facoltà che predominano nell’uomo Toro sono il magnetismo cosmico, la plasticità, il suo modo di percezione è la sensitività imparentata al fiuto.
Il suo difetto maggiore può essere l’egoismo e l’egocentrismo, l’accanimento nei desideri, gli appetiti grossolani.
Grande lavoratore spicca per la sua tenacia, sa dare molto chiedendo in cambio fedeltà, fiducia, obbedienza.
La sua donna ideale deve essere priva di stravaganze, paziente, serena e che sappia condividere con lui l’amore per la natura. In amore dona tutto se stesso ed è colmo di premure.
 
La donna del segno del Toro si presenta con grazia e civetteria che unite a una praticità di fondo le permettono di affrontare la vita con una sua personale filosofia.
Gelosa, possessiva, nasconde tra le pieghe di un sorriso una discreta cocciutaggine, colloca le sue speranze nell’affetto di un partner che sappia offrirle sicurezza.
Non le manca il senso artistico e spesso ha una bella voce, non ha problemi di comunicazione, sa essere frizzante e romantica, ama il bello, le comodità. Il suo campo di amicizie è vasto, ama lo shopping e il confronto con gli altri, tiene molto all’eleganza in generale.
Si dimostra ambiziosa, poiché, sotto l’indole tranquilla si agita una natura dominatrice.
Come partner presenta un’accentuata dolcezza, quella che Venere conferisce al suo segno, che fa di lei un essere seducente e femminile.
E tutto ciò che nell’uomo Toro appare debolezza, in lei diviene fascino, amore raffinato del bello.
 
La pietra del Toro: lo Smeraldo.
Lo smeraldo pare anzitutto legato a un prolungamento della giovinezza, calma l’ira, aiuta la memoria, previene i disturbi oculari; essendo una pietra intelligente è in grado di entrare in sintonia con chi lo porta
Il suo colore: il Verde.
Il verde riposa la vista, è un colore dall’energia positiva con poteri d’integrazione. Per associazione astrologica il verde è associato a Mercurio.
Il pianeta dominante: Venere.
Comunemente detto il pianeta della bellezza, ma non solo, astrologicamente rappresenta la socievolezza, i piaceri mondani, l’arte.
In particolare, in tema femminile rivela il grado d’affettività, di tenerezza, di sensibilità.
Venere simboleggia la disponibilità, la diplomazia, la cortesia. Mercurio definisce la comunicazione dal punto di vista verbale-intellettivo e Venere da quello istintivo-gestuale.  
 
Tra i nativi Toro che conosco, vanno i miei auguri, qualunque sia il loro giorno di nascita. Auguri dunque  a Ciccio, a Orange, a Nanni, a Semyase.

E naturalmente, senza dimenticare me stessa.
  Calendario - Pagina 15 Toro2


Ultima modifica di Annali il Ven Dic 04, 2020 11:49 pm - modificato 1 volta.
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 9501
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Calendario - Pagina 15 Empty Re: Calendario

Messaggio  Annali Sab Feb 21, 2015 10:44 pm

Qui sono rimasta un po' indietro, sia con il cambio del segno zodiacale, dall'Acquario passato in Pesci, sia con notizie, anniversari e altre varie riguardanti il mese di febbraio che, secondo il calendario cinese dal 19 è entrato nell'anno della Capra.

Calendario - Pagina 15 Capodanno-Cinese-Capra19-1000x600
Pechino -Cina - Festeggiaggiamenti per l'inizio anno della Capra,19 febbraio fuochi d'artificio e danza del dragone
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 9501
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Calendario - Pagina 15 Empty Re: Calendario

Messaggio  Annali Mer Gen 21, 2015 3:47 am

Acquario ( 21 gennaio-18 febbraio)
 
Il simbolo grafico dell’Acquario in astrologia è un geroglifico egiziano che rappresenta l’acqua.
È un segno in cui i desideri sono proiettati verso un futuro nuovo e migliore, un segno aperto all’amicizia e alla collaborazione, si sbizzarrisce con la fantasia, inventa, crea. Ama l’originalità, la sensazione che dona esperienze diverse, l’improvvisazione, tutto quanto ha che fare con la novità del momento, la vita sociale, le scoperte recenti.
La personalità è affascinante, sia nell’uomo, sia nella donna. È anche grande idealista, con una natura complessa, desidera affermare la propria indipendenza con volontà originale, contraddittoria.
Gli uomini di questo segno sono un po’ pigri per natura, praticano sport ma solo quelli che non obbligano alla fatica. Apprezzano l’arte, la musica, i divertimenti, i viaggi in particolare gli offrono lo sfogo alla loro natura avventurosa, sempre in cerca di novità.
La donna Acquario risponde a diverse tipologie che la rendono sempre nuova e stimolante. Vivrà in rapporto paritario con il partner  e non si lascierà sottomettere.
Il pianeta dominante: Urano, dio dell’aria che rappresenta il movimento.
                        Calendario - Pagina 15 Images?q=tbn:ANd9GcTI0I4fiqTukCmiucyRzzqiehD5AlTZSo157loy8GksQxnmo8Cq    
Elemento: aria.
Segno maschile: fisso, attivo.
Metallo: oro, argento, ferro, piombo.
Pietra: il lapislazzuli.
Colore: verde azzurro.
Numero favorevole: tre.
Giorno fortunato: mercoledì.
Segni compatibili: Leone, Bilancia, acquario.
Segni incompatibili: Ariete, Toro, vergine.
La pietra dell’Acquario, il lapislazzuli, è un silicato di sodio, dal caratteristico colore blu. È la pietra della comunicazione , dona saggezza, chiarezza mentale, riattiva l’energia fisica, combatte la depressione, lo stress e l’ansia. Aumenta infine la creatività ed eqilibria le emozioni. Come proprietà curative gli si conferisce la facoltà di abbassare la pressione sanguigna e la febbre, combatte la laringite e l’infiammazione dei nervi.
                    
                       Calendario - Pagina 15 Z


Ultima modifica di Annali il Dom Gen 24, 2016 1:29 am - modificato 1 volta.
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 9501
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Calendario - Pagina 15 Empty Re: Calendario

Messaggio  Annali Dom Dic 28, 2014 1:27 pm

Onice, la pietra del Capricorno
 
“Onyks” in greco significa unghia per la sua translucentezza, tipica di questa varietà di calcedonio. La tradizione antica, sulla base dell’opposizione del bianco e del nero, la indicava come la pietra di Saturno, adatta a fortificare il corpo e lo spirito in perenne divergenza. Il forte contrasto colori-non colori del bianco-nero la associava ai litigi, alle rotture sentimentali, per questo motivo in tutto l’Oriente, e persino nella tradizione araba, era consigliata ai più forti, a chi aveva il coraggio di guardare la verità intera, fatta di bene e di male, di luce sulle tenebre, di sorriso e sofferenza, da accettare con lo stesso atteggiamento consapevole.
L’onice è ancora considerata la pietra della maturità, capace di aiutarci a ritrovare il giusto equilibrio nelle relazioni difficili, prima fra tutte quella con noi stessi nella ricerca del distacco dell’ego.
L’onice ha buona risonanza nel I° chakra (Sacro) , consigliata per coadiuvare l’assimilazione delle vitamine E del gruppo B, al fine di rafforzare la vista, la struttura dei capelli, della pelle e delle unghie.

                          Calendario - Pagina 15 Onice-nero-burattato
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 9501
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Calendario - Pagina 15 Empty Calendario

Messaggio  Annali Sab Dic 27, 2014 2:06 am

Prima di tutto il segno del mese: Capricorno – 22 dicembre – 20 gennaio.
Governato dal severo Saturno, il Capricorno unisce la razionalità che lo distingue, alla crudezza con cui  analizza la vita in ogni sua piega. L’ambizione, la fierezza, la tenacia nelle cose in cui crede, ne fa un arrampicatore solitario e forte. Grande lavoratore impara che niente gli viene regalato e che dovrà faticare per raggiungere gli scopi prefissi. È permaloso e può esprimere autoritarismo non gradito a tutti, può emergere un minimo di aggressività ma di solito è autodifesa, l’orgoglio è molto importante e se ferito nella sensibilità, emergerà tutta la criticità.
Nell’uomo Capricorno la costituzione fisica è buona, resistente, e migliora ancor di più, soprattutto se attento all’alimentazione. Ama lo sport, i viaggi, le attività sociali, appassionato di arte, nel campo delle amicizie tende  a selezioni tramite criteri intellettuali, notevolmente paziente  e ambizioso.

La donna Capricorno non è per le facili avventure, desidera legarsi stabilmente nel tempo. È scettica e diffidente, al suo compagno chiede fedeltà e senso del dovere. Sempre pronta a dare aiuto è nel contempo autosufficiente, indipendente, orgogliosa, sicura di sé. A volte si dimostra egocentrica e permalosa, in altre occasioni può essere vittima di complessi d’inferiorità e come il suo compagno del segno, può soffrire di depressioni improvvise. Sa essere furba e vendicarsi in maniera sottile, se frustata nelle sue ambizioni diviene invidiosa e intollerante. Può atteggiarsi a moralista intransigente, ha molto bisogno di essere rassicurata.

Il pianeta: Saturno, dio del tempo che rappresenta il sacrificio, il giudizio, l’espiazione, influisce sulla vitalità, sulla giustizia e la prudenza.
L’elemento: terra (geologica)
Metallo: oro
Pietra: onice
Colore verde scuro
Numero favorevole: tre
Giorno fortunato:sabato



                                 Calendario - Pagina 15 Images?q=tbn:ANd9GcQ3W9Bxjfj9Ylt7zwK0lfBqwdxWmZ7OIBg6q_gDH9jiE9yo4TRDMA
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 9501
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Calendario - Pagina 15 Empty Re: Calendario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.