Misteri: Stranezze e curiosità
4 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pavimenti fatti di monete
Questa signora non sapendo come impiegare 13.000 monete ha pensato di pavimentarci una sua stanza... Molto ben fatto ma ci pensa che se i ladri facessero una visitina all'appartamento si troverebbe il pavimento "messo a nudo"???
Re: Misteri: Stranezze e curiosità
Una "stramberia" vista (non da me) a Malmo - Svezia...
A qualcuno, non certo depresso ma in vena di espansa allegria (o follia) è venuto in mente di aprire un piccolo negozio... per topi...
A qualcuno, non certo depresso ma in vena di espansa allegria (o follia) è venuto in mente di aprire un piccolo negozio... per topi...
Re: Misteri: Stranezze e curiosità
Fotografie per un ritorno al passato...
il primo negozio di tattoo 1928
Albert Einstein con la moglie in un villaggio Hopi U.S.A 1931
Muffin man (l'uomo delle focaccine) 1910
Prima versione di un radio-telefono mobile 1924
il primo negozio di tattoo 1928
Albert Einstein con la moglie in un villaggio Hopi U.S.A 1931
Muffin man (l'uomo delle focaccine) 1910
Prima versione di un radio-telefono mobile 1924
La mano nel deserto
Un'enorme mano affiora dal deserto di Atacama, in Cile, come in una disperata richiesta di aiuto inascoltata.
Scultura alta undici metri, diventata meta fissa per tutti coloro che vanno in visita in uno dei luoghi più aridi
del mondo, 50 volte più della Death Valley californiania.
La «Mano del Desierto» è stato infatti creato dallo scultore cileno Mario Irarrázabal in onore delle vittime
di ingiustizie e torture durante il regime militare in Cile.
(fonte la stampa)
eroil- Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter
Pescare a "cavallo"
In Belgio, l'unico posto al mondo dove si pratica la pesca di gamberetti a cavallo.
La fontana che "butta" vino...
No, non è una notizia falsa... a Ortona (Chieti) c'è veramente una fontana che al posto dell'acqua sgorga un vinello delizioso..."gratis"
Eccola qui... caso mai ci passaste fateci una sosta...
Mondi surreali
Le foto “impossibili” dell’artista svedese Erik Johansson…
Ma, e la strada???
Incubo notturno..
Mangiato troppo pesante ???
Ma, e la strada???
Incubo notturno..
Mangiato troppo pesante ???
Ultima modifica di Annali il Sab Lug 01, 2017 8:31 pm - modificato 1 volta.
Il bi-albero
L'albero di ciliegio cresciuto sopra un gelso. Raggiungono l'altezza di 5 metri ciascuno e fioriscono ogni primavera.
Ultima modifica di Annali il Sab Ott 29, 2016 1:06 pm - modificato 1 volta.
Alta tecnologia
53.000 megapixel per l’immagine più particolareggiata della storia, creata dal marchio Bentley per il lancio del nuovo modello Mulsanne.
La rappresentazione mostrata nel video è stata resa possibile grazie alle tecnologie originariamente pensate per la NASA, per permettere ai mezzi spaziali di scattare foto di Marte in orbita.
La notte di Halloween
Vorreste trascorrere la notte di Halloween nel castello di Dracula?
Facile: basterà essere i vincitori del concorso lanciato da “Airbnb”, un sito internet di case e camere in affitto. Si chiede ai concorrenti di aguzzare il proprio ingegno vampiresco e pensare a cosa direbbero al conte Dracula una volta incontrato. I vincitori, (due persone) raggiunto con una carrozza trainata da cavalli, il castello di Bran, in Romania, saranno a contatto con la leggenda dei vampiri della Transilvania e con il romanzo di Bram Stoker, scritto nel 1897, dove racconta la vicenda del conte vampiro.
Per partecipare, però, ricordare che ci sarà tempo per iscriversi fino alle ore 23.59 del 26 ottobre…agli sgoccioli, dunque…
Il castello di Bran, vicino a Brasov, Transilvania, è uno dei monumenti nazionali romeni, disabitato ma visitabile, e dopo quasi settanta anni sarà per la notte di Halloween la dimora notturna della coppia vincitrice, con letti – bare dentro di cui, trascorrervi la notte…
Lo squalo bianco
Momenti di terrore per un fotografo subacqueo, che nella gabbia immersa in mare s'è visto comparire all'interno uno squalo...Fortunatamente lo squalo è balzato fuori subito dopo, ferito, tra lo spavento dei presenti sulla barca d'appoggio.
Sacrificare al vulcano
In Indonesia, la popolazione Tenggerese durante la celebrazione del Yadnya Kasada Festival, nel quattordicesimo giorno della sua durata (un mese), compie sacrifici che prevedono, oltre riso, frutta, fiori, gettare anche animali vivi nel cratere del vulcano Monte Bromo.
Il ponte sullo stretto di Messina
La storia del ponte sullo stretto è molto antica, sembra risalire addirittura ai tempi delle guerre puniche.
Il geografo greco Strabone ne fa menzione, infatti racconta come i romani costruirono un ponte di barche per portare sul continente gli elefanti catturati ai loro nemici cartaginesi. Nei secoli successivi, re e imperatori ebbero pure loro l’idea di unire la Sicilia al continente, fino al diciannovesimo secolo, però, nessuno pensò fosse possibile costruire un ponte sopra i tre chilometri e trecento metri che separano Messina dalla costa calabrese.
Quindici anni dopo l’Unità d’Italia, la sinistra arrivata per la prima volta al potere, con un piano di ambiziosi investimenti pubblici negli anni della rivoluzione industriale, pensò fosse possibile ricreare con i mezzi dell’epoca l’antico ponte di cui parlava Strabone.
Nonostante, però, l’ottimismo di quegli anni, costruire un ponte sullo stretto di Messina era molto difficile, come lo è per la tecnologia del 2016. L’idea comunque sopravvisse e continuò a intrecciare ciclicamente i piani di sviluppo del Mezzogiorno.
Al suo tempo anche Benito Mussolini accarezzò l’idea del ponte, ipotizzando di costruirne uno dopo la guerra e altri progetti furono valutati negli anni Sessanta e Settanta e nel 1981, quando il governo Forlani creò la “Stretto di Messina SP”.
Il ponte tornò improvvisamente sulle prime pagine di tutti i giornali durante la campagna elettorale del 2001, quando Silvio Berlusconi promise che avrebbe ripreso i lavori e terminato il ponte entro il 2012. Nel 2005 il consorzio Eurolink, vinse l’appalto per costruire il ponte e nel 2006 furono firmati gli ultimi accordi: il progetto era arrivato alla fase più avanzata della sua lunga storia.
Il progetto fu fermato dal governo Prodi nel 2006, con un tentativo di ripartenza nel 2008 con il nuovo governo Berlusconi, ma nel 2012 il governo Monti bloccò il progetto in maniera da sembrare definitiva. Nel 2013 la società "Stretto di Messina SPA" fu messa in liquidazione e da allora è gestita da un commissario.
Nessuno sa con esattezza quanto siano costati questi decenni di progettazioni, studi e false partenze. Nel 2009 la Corte dei Conti ha stimato che soltanto nel periodo 1982-2005 siano stati spesi quasi 130 milioni di euro. Altre stime portano il costo totale a circa 600 milioni di euro, cifra che potrebbe quasi raddoppiare se lo stato dovesse perdere la causa pendente con la società, che oggi chiede 790 milioni di euro più interessi come risarcimento danni.
Il ponte di Messina assume i connotati di una chimera, usata dai politici per raccogliere consensi in vista d’importanti consultazioni elettorali.
Forse non a caso è ripresa oggi da Renzi, in vista del referendum sulla riforma costituzionale. (?)
Il treno ultrasonic del futuro
Hyperloop: un'iniziativa di Elon MUsk
Il progetto Hyperloop, il treno ultrasonic, presentato in questi giorni tramite il sito di Tesla Motors, permetterebbe di trasportare ogni giorno migliaia di passeggeri all'incredibile velocità di 1.223 chilometri orari, circa cento chilometri oltre la velocità del suono.
Come funziona Hyperloop?
Secondo il progetto esposto, Hyperloop supererebbe i 1.200 chilometri orari grazie a un’azione d'accelerazione costante di 1G (9,8 m/s2) nei primi due minuti di viaggio.
Una volta raggiunta la velocità di crociera, il treno non sarebbe più accelerato e riuscirebbe a mantenere una velocità costante, grazie alla frizione praticamente inesistente con i binari – levitazione magnetica – e un'atmosfera rarefatta all'interno dei cilindri/binari.
Negli ultimi due minuti di viaggio, invece, sarebbe impressa un'accelerazione contraria equivalente a 1G (9,8 m/s2) che permetterebbe a Hyperloop di fermarsi senza sottoporre a tensioni i passeggeri.
L'automobile volante
Mah, suppongo per poterla guidare sarà necessario ottenere il brevetto di pilota...
Parata floreale
Nella cittadina di Zundert (Olanda), dal 1936 ogni anno si svolge una manifestazione dove protagonisti sono i fiori.
Quest'anno i carri allegorici della sfilata del 4 settembre rappresentanti draghi, volpi, tigri, ogni tipo di animali, sono stati composti unendo infinite distese di dalie.
Non esiste al mondo una più grande parata floreale.
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 3 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.