Astrazione...
+2
eroil
Charade
6 partecipanti
Pagina 14 di 37
Pagina 14 di 37 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 37
Re: Astrazione...
Ti comunico mio simpatico Eroil, che del tuo discorrere non c'ho capito una cippa...
Il mio era un pensiero genuino scaturito da mie riflessioni/astrazioni (si veda titolo) quindi incomprensibile per me il tuo incombere e domandare abbia io (quasi) sempre ragione...(???)
Da quanto sinora a me giunto, persone presso le quali trovato ragioni, forse con il lanternino che veda molto più in là dell'orizzonte, visto che il negare anche l'evidente, sembra pratica che paga...
Sperando io almeno, essere stata chiara, che non era un cercar ragioni ne presso te, ne verso qualcun altro... una cosa semplicemente mia personale, tenendo bene a mente il detto (questo popolare) che la ragione la si da ai matti...
Ti saluto e ti auguro la buonanotte... ho una serata pienamente già programmata...
Intendi dire Asimov??? Sbagliato!... Lo ha detto Gesù nel vangelo di Giovanni (8, 32): "Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".
La tua invece da chi l'hai tratta??? E. se è farina del tuo sacco siam ben distanti dal capirci,,,
Vediamo di capirci My Lady, questa postata da me è di Azimov:
"...Mettiamola così; "Più la menzogna è vicina alla verità più è efficace e la verità stessa
quando la si può usare, è la menzogna migliore...." (Il ciclo delle fondazioni)
E sarebbe servita come scusa(?) per discutere sulle varie forme e possibilità d'uso
della/e verità. Dunque, perché: "L'autore di quanto sopra l'hai citato ieri."
secondo te doveva per forza essere il tuo postato?
La tua invece da chi l'hai tratta??? E. se è farina del tuo sacco siam ben distanti dal capirci,,,
Vediamo di capirci My Lady, questa postata da me è di Azimov:
"...Mettiamola così; "Più la menzogna è vicina alla verità più è efficace e la verità stessa
quando la si può usare, è la menzogna migliore...." (Il ciclo delle fondazioni)
E sarebbe servita come scusa(?) per discutere sulle varie forme e possibilità d'uso
della/e verità. Dunque, perché: "L'autore di quanto sopra l'hai citato ieri."
secondo te doveva per forza essere il tuo postato?
eroil- Messaggi : 6554
eroil ha scritto:Mettiamola così; "Più la menzogna è vicina alla verità più è efficace e la verità stessaAnnali ha scritto: Anche se son convinta che il detto (ma poi chi lo ha detto???) " la verità rende liberi" non sia la strada più giusta per acquisir/mantener, "amicizie"...
quando la si può usare, è la menzogna migliore."
L'autore di quanto sopra l'hai citato ieri.
Intendi dire Asimov??? Sbagliato!... Lo ha detto Gesù nel vangelo di Giovanni (8, 32): "Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".
Mettiamola così; "Più la menzogna è vicina alla verità più è efficace e la verità stessaAnnali ha scritto: Anche se son convinta che il detto (ma poi chi lo ha detto???) " la verità rende liberi" non sia la strada più giusta per acquisir/mantener, "amicizie"...
quando la si può usare, è la menzogna migliore."
L'autore di quanto sopra l'hai citato ieri.
"Perché hai...quasi, sempre ragione? "
Forse "quasi" sempre ragione no... ma quando so di averla non vi è nulla che mi trattenga dall'esporla... senza nascondermi dietro tendoni o portoni...
Anche se son convinta che il detto (ma poi chi lo ha detto???) " la verità rende liberi" non sia la strada più giusta per acquisir/mantener, "amicizie"...
"
Forse "quasi" sempre ragione no... ma quando so di averla non vi è nulla che mi trattenga dall'esporla... senza nascondermi dietro tendoni o portoni...
Anche se son convinta che il detto (ma poi chi lo ha detto???) " la verità rende liberi" non sia la strada più giusta per acquisir/mantener, "amicizie"...
"
Perché hai...quasi, sempre ragione?
Pensierino del giorno: "Chi non comprende i tuoi silenzi probabilmente non capirà nemmeno le tue parole..."
E si, chi di capra inveisce di scuse caprine subisce...ca-Sgarbi-pra
Le scuse dello Sgarbi per quello sguaiato video girato durante un intervento alla Camera dei deputati...
"“Mi scuso raramente perché raramente sbaglio, generalmente ho ragione... In questo caso io ho ascoltato svariati virologi che hanno, almeno sino al 9 marzo, stimato il pericolo del covid-19 come relativo... Poi la situazione è stata valutata diversamente".
Eh, caro Sgarbi, hai toppato...ti tocca chiedere scusa senza invocare scuse...
"“Mi scuso raramente perché raramente sbaglio, generalmente ho ragione... In questo caso io ho ascoltato svariati virologi che hanno, almeno sino al 9 marzo, stimato il pericolo del covid-19 come relativo... Poi la situazione è stata valutata diversamente".
Eh, caro Sgarbi, hai toppato...ti tocca chiedere scusa senza invocare scuse...
La Tour Eiffel s'illumina per ringraziare medici e tutti e per raccomandare di restare in casa...
Valter Nudo sul Coronavirus: " E se la prendessi come una vacanza?" Il Web insorge...
Qui, Walter Nudo all'isola dei famosi...
Lo ha scritto su Instagram, allegando una serie di video in cui si mostra a passeggio per le strade o durante sessioni di allenamento all'aperto "Questo momento puoi vederlo come una tragedia o come la tua opportunità di riprenderti il tuo tempo".
La reazione furiosa del web, che non ha affatto accolto positivamente il suo invito a prendere "come una vacanza il periodo di quarantena forzata dovuta al coronavirus...
Sul suo profilo Instagram aveva già postato quella che probabilmente è una sua massima: “Non avere paura del coronavirus, abbi più paura di vivere la tua vita come un pollo!!!“
Qui, Walter Nudo all'isola dei famosi...
Ne siamo consapevoli e a loro tutta la nostra stima.Annali ha scritto:...Quando sentite passare un ambulanza sappiate che all'interno vi sono persone generose pronte ad affrontare anche tragici eventi...
RIP Diego...e grazie
...Quando sentite passare un ambulanza sappiate che all'interno vi sono persone generose pronte ad affrontare anche tragici eventi...
08 marzo 2020 - la Repubblica -
Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia
ROMA - Emigrati di ritorno, potenziali untori o partecipanti a un concorso regionale a caccia del fatidico posto? Sarà stata la fretta, in queste ore così concitate. E la distrazione di qualche burocrate, preoccupato e un tantino superficiale. Il risultato è il pasticcio servito nel decreto emanato d'urgenza dal governatore siciliano Nello Musumeci, impressionato dalle immagini dei meridionali in fuga da Milano e intenzionato a isolare in qualsiasi modo l'isola, se così si può dire, e proteggerla dagli irresponsabili di ritorno.
Così, nel procedimento firmato dal presidente più di destra che ci sia in Italia - l'ordinanza n.3 dell'8 marzo 2020 - oltre a istituire controlli serrati ai treni come agli imbarcaderi di Messina, oltre a introdurre quarantene obbligatorie per tutti i "rientranti" e sanzioni penali per chi non vi si sottopone, i cinque commi si chiudono con le disposizioni finali di prassi e con una chicca.
"La pubblicazione della presente ordinanza ha valore di notifica individuale, a tutti gli effetti di legge - è scritto - nei confronti di tutti i partecipanti alle menzionate procedure concorsuali".Concorsuali? Quale concorso, poi, che le porte della Regione sono quasi sprangate da anni, più di quanto non lo sia da oggi l'isola per gli irresponsabili in fuga dal Nord e dal coronavirus? A meno che alla Regione non abbiano deciso che la permanenza nell'isola degli ex cervelli in fuga verrà garantita, ma solo per titoli ed esami. A patto che rientrino tutti con un po' di Amuchina.
Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia
ROMA - Emigrati di ritorno, potenziali untori o partecipanti a un concorso regionale a caccia del fatidico posto? Sarà stata la fretta, in queste ore così concitate. E la distrazione di qualche burocrate, preoccupato e un tantino superficiale. Il risultato è il pasticcio servito nel decreto emanato d'urgenza dal governatore siciliano Nello Musumeci, impressionato dalle immagini dei meridionali in fuga da Milano e intenzionato a isolare in qualsiasi modo l'isola, se così si può dire, e proteggerla dagli irresponsabili di ritorno.
Così, nel procedimento firmato dal presidente più di destra che ci sia in Italia - l'ordinanza n.3 dell'8 marzo 2020 - oltre a istituire controlli serrati ai treni come agli imbarcaderi di Messina, oltre a introdurre quarantene obbligatorie per tutti i "rientranti" e sanzioni penali per chi non vi si sottopone, i cinque commi si chiudono con le disposizioni finali di prassi e con una chicca.
"La pubblicazione della presente ordinanza ha valore di notifica individuale, a tutti gli effetti di legge - è scritto - nei confronti di tutti i partecipanti alle menzionate procedure concorsuali".Concorsuali? Quale concorso, poi, che le porte della Regione sono quasi sprangate da anni, più di quanto non lo sia da oggi l'isola per gli irresponsabili in fuga dal Nord e dal coronavirus? A meno che alla Regione non abbiano deciso che la permanenza nell'isola degli ex cervelli in fuga verrà garantita, ma solo per titoli ed esami. A patto che rientrino tutti con un po' di Amuchina.
Grazie Annalì troppo buona, ho scritto sull'onda dell'emozione della situazione attuale.
In questi mesi passati collegato ad un macchinario medico alla fine m'ha reso
più sensibile, e qualcos'altro che non so ancora quantificare.
Grazie.
In questi mesi passati collegato ad un macchinario medico alla fine m'ha reso
più sensibile, e qualcos'altro che non so ancora quantificare.
Grazie.
Da: La poesie rime nuove rime antiche...
Leggere Eroil nella sua poesia "Non solo virus" dove con poche parole di rara efficacia induce a meditare sulla vastità dell'universale tristezza e sulla brevità e fragilità umana, difficile non cogliere quelle emozioni intense, tanto più forti quanto più inespresse...
E...quel punto interrogativo alla fine apre o chiude tutto un mondo...
Bravo Eroil, squisito ed emozionante poeta fra le mura del castello...
Hai torto Sgarbi, ti è andata male... Apprendo ora: Lombardia chiusa, impossibile entrare, impossibile uscirne...
Le raccomandazioni: non uscire di casa se non perché stiate morendo... Beh ma nel caso si stia morendo renderebbe inutile l'uscita...
Le raccomandazioni: non uscire di casa se non perché stiate morendo... Beh ma nel caso si stia morendo renderebbe inutile l'uscita...
Per me, ascoltare lo Sgarbi preso dalla sua ira più furibonda, sia dai banchi del Parlamento o nei salotti televisivi è sempre per me motivo di ilare sbigottimento...
Difatti tu non c'entri nulla Annalisa...
Sinceramente è una storia che voglio chiudere perché passare per quella che impazzita l'ha fatta scaturire non lo trovo giusto
Comunque va bene così...io sono in pace e pulita soprattutto
Un bacio Annali stammi bene
Sinceramente è una storia che voglio chiudere perché passare per quella che impazzita l'ha fatta scaturire non lo trovo giusto
Comunque va bene così...io sono in pace e pulita soprattutto
Un bacio Annali stammi bene
Marzia- Messaggi : 293
Marzia, mi dispiace tanto per tutto l'ambaradan scaturito nell'AeC... Tu avevi da discutere là con altri utenti e vi siete risposti alternamente... Non voglio mettermi di mezzo, avrete avute le vostre ragioni, ma prendersela con me per il non intervento in un weekend in cui mancata non non ha senso...
Di quanto accade qui è sotto mia responsabilità ... quanto accade altrove è l'admin che responsabilmente dovrebbe intervenire...
Buona giornata a Tutti...
Ma si cara stasera non me la sento di replicare...
Ecco....io mi soffermerei non tanto sui doppi nick ma come vengono usati e io con uno solo ho sempre scritto
...non importa cosa ha voluto specificare Charade !!
Lo so questa è una piccola casetta...e tu sai difenderla bene....
Pure il cannone hai messo all'ingresso ahahahah
Che forte Annali
Notte
Ecco....io mi soffermerei non tanto sui doppi nick ma come vengono usati e io con uno solo ho sempre scritto
...non importa cosa ha voluto specificare Charade !!
Lo so questa è una piccola casetta...e tu sai difenderla bene....
Pure il cannone hai messo all'ingresso ahahahah
Che forte Annali
Notte
Cara Marzia, mi trovi impreparata poiché nulla sapevo di questo che scrivi... non capisco la ricerca di Charade sui tuoi nick o IP... a quale scopo, per dimostrare cosa??? Si guardi i suoi ne avesse il tempo o la voglia...
Non credo veramente arriverà fin qui, questo è un altro tipo di terreno a lui non congeniale, non potrebbe cmq manipolarlo come fa nell'AeC a piacer suo...
Questo è un castello a conduzione tipo famigliare, senza baldanzose pretese ma lo difenderò fino all'ultima carnivora...
Però Charade non deve far credere che lei ci è arrivato "furbescamente" da solo a scoprire il doppio nick perché il trittico potrebbe crederle ahahahahah
eheheheh...mi scusi se sorrido ma dopo averla letta credo che lei ogni tanto non rifletta e butti a caso senza pensare alle conseguenze
Ma cosa pensa di mettermi paura....lei è l'admin qui?
Davvero ?
Bene la aspetto
Le sue conclusioni le tenga per se come le avevo già accennato e se non ricordo male lei ha sempre detto che senza prove non si ha nulla
Ho detto più di una volta di lasciarmi in pace
Prima ha iniziato Tara con una frase che a parer suo era ambigua e che lei ha approvato perché si trattava della "sciocca" Marzia
Poi la storia di Stella che cercando di spiegare ad Azzurra perché era andata via non si è risparmiata in una provocazione che lascia il tempo che trova
Anche quella approvata da lei
Senta....è ora di finirla !!
Non scappo da niente se lo ricordi....
Io non sono stata bandita ma mi sono fatta bandire.... poi che ne sa lei di me prima di leggermi in intopic...nulla è tenuto a sapere!!!!
Guardatevi voi.....pensate alle vostre di coscienze e andate avanti per la vostra strada
Non mi nominate più lì in quel modo a cui siete solito rivolgermi.....perché anche io sono capace di rendervi vita non facile!!
Non mi provocate lei e le altre ...state nel vostro che io sto nel mio!!!!
eheheheh...mi scusi se sorrido ma dopo averla letta credo che lei ogni tanto non rifletta e butti a caso senza pensare alle conseguenze
Ma cosa pensa di mettermi paura....lei è l'admin qui?
Davvero ?
Bene la aspetto
Le sue conclusioni le tenga per se come le avevo già accennato e se non ricordo male lei ha sempre detto che senza prove non si ha nulla
Ho detto più di una volta di lasciarmi in pace
Prima ha iniziato Tara con una frase che a parer suo era ambigua e che lei ha approvato perché si trattava della "sciocca" Marzia
Poi la storia di Stella che cercando di spiegare ad Azzurra perché era andata via non si è risparmiata in una provocazione che lascia il tempo che trova
Anche quella approvata da lei
Senta....è ora di finirla !!
Non scappo da niente se lo ricordi....
Io non sono stata bandita ma mi sono fatta bandire.... poi che ne sa lei di me prima di leggermi in intopic...nulla è tenuto a sapere!!!!
Guardatevi voi.....pensate alle vostre di coscienze e andate avanti per la vostra strada
Non mi nominate più lì in quel modo a cui siete solito rivolgermi.....perché anche io sono capace di rendervi vita non facile!!
Non mi provocate lei e le altre ...state nel vostro che io sto nel mio!!!!
Pagina 14 di 37 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 37
Pagina 14 di 37