Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2019  nuovi  spazio  2015  2017  2014  2024  2016  2023  contorni  2013  

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


Astrazione...

+2
eroil
Charade
6 partecipanti

Pagina 11 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34  Successivo

Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Lun Apr 27, 2020 1:00 pm

Buon giorno Annalì, non so se lo avevi già postato qui, non avevo mai letto il tuo
"Nel bosco" subito pare il racconto d'un incubo, poi il finale (quasi percepito a metà
lettura) rimette tutto in una carreggiata di fantasia narrativa che ti distingue, ricordo
i tuoi racconti su avventure con alieni o qualcosa di simile.
Finale che (non so se volutamente/velatamente) si riallaccia al discorso tra me ed Em
dell'altra notte, impigliato in ragnatela, fra astratto e materiale... Rolling Eyes

In ogni caso, grazie d'esistere...Serenità. Smile
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Gio Apr 23, 2020 11:05 pm

Si, l'illusione è anche un pizzico della vita, però io le coordinate a suo tempo le chiesi
a chi realizzò quel filmato, alla cui fine era citato il suo indirizzo web, se ricordo bene
in USA o Canada, e li inviai la mia richiesta, ma a tutt'oggi sto ancora aspettando
la risposta mi sa che non la riceverò mai. Anche se mai dire mai...forse...visto mai? Laughing
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Gio Apr 23, 2020 10:55 pm

Ma sei un illuso. Eroil,  se ti aspetti che il tale osservatore spaziale ritratti tutto quanto da anni divulga...  alien
E se il tipo che intendi tu è lo stesso che penso io, anzi, ci darà dentro ancora di più... Razz
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Gio Apr 23, 2020 10:16 pm

Facendo riferimento a quanto postato qui da Annalì in:"Pianeti e loro satelliti"

Dicevo, no veramente scrivevo...ussignur...ho scritto in A&C:

annali ha scritto:
   
La mappa digitale è ora disponibile online e mostra la geologia della Luna con dettagli
incredibili (scala 1: 5.000.000)...

Era ora!! Spero che adesso quell'osservatore spaziale postante video con città aliene,
sparse su tutti i pianeti del sistema solare sorvolate da oggetti volanti riesca, come
da mia richiesta, inviarmi le coordinate (lunari) della città da lui filmata sulla luna così
che anch'io possa ammirarla. Twisted Evil    

Lunare Serenità Smile
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  spitfire Gio Apr 23, 2020 4:37 pm

spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Gio Apr 23, 2020 2:36 pm

Il sacerdote protesta per l'interruzione della messa, disposto a pagare la multa... Cool 
Non si vedono fedeli, e nessuna voce di protesta si ode, verso l'agente salito sin sull'altare per costringere a interrompere la funzione e rimandare a casa i fedeli anch'essi trasgressori... Rolling Eyes
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Mer Apr 22, 2020 12:12 am

Il Ministero della Difesa russo ha pubblicato un video con delle note composizioni musicali, eseguite per l'occasione dal Complesso Accademico di Canto e Ballo dell'Esercito Sovietico "A.V. Aleksandrov", conosciuto anche come il "Coro dell'Armata Rossa" in sostegno ai cittadini italiani in questo momento di grande difficoltà dovuto pandemia di coronavirus...



спасибо приятель...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  spitfire Sab Apr 18, 2020 10:52 pm

Non ho niente di così prezioso da poterti regalare per ricambiare almeno un poco...Annali...dovrò pensarci...
intanto grazie di cuore della dedica...mi ha commossa e non poco...

Si..qualcosina ho trovato, Annali.. per te e per tua nipotina..


E per chi verrà dopo..naturellement...
🌹
buona serata...
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  spitfire Sab Apr 18, 2020 4:58 pm

A volte mi sembri sovraumana.
grazie, Annali. Hai ancora la busta blu?
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Sab Apr 18, 2020 1:14 pm

Penso sia questo il posto più adatto per commentare il racconto che Em voleva
leggere, intenso, avvincente, brava ma lo sai già d'esserlo!
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Coronavirus e esorcismi...

Messaggio  Annali Ven Apr 17, 2020 2:35 pm

...La fantasiosa scusa del sacerdote fuorilegge : l'esorcismo... Shocked
HuffPost - HuffPost - venerdì 17 aprile 2020

La polizia locale ferma il sacerdote in auto, gli chiede l’autocertificazione e lui ne tira fuori una corredata da una “bolla” firmata dall’arcivescovo di Vercelli Marco Arnolfo: “Scusate, devo andare a fare un esorcismo”. Accade ad Arborio, in provincia di Vercelli. A riportare la vicenda è La Stampa.
Il motivo indifferibile che ha giustificato lo spostamento urgente ha lasciato impietriti gli agenti: il prete stava recandosi a un esorcismo, per scacciare una presunta presenza demoniaca.... affraid
Il comandante della polizia locale Pierangelo Daglia ha dichiarato: “L’autocertificazione che il sacerdote ha presentato era inoppugnabile, corredata dalle credenziali firmate dall’arcivescovo. È stato quindi lasciato passare senza la verbalizzazione della contravvenzione”.
Certo che tra il vescovo e il sacerdote non saprei chi dei due... Embarassed  Evil or Very Mad
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty L'autocertificazione sarà digitale...

Messaggio  Annali Mar Apr 14, 2020 6:29 pm

...non più cartacea, dunque... ma cittadini "geolocalizzati/monitorati via app"... Shocked (modello Corea) (!!!)
...Al vaglio degli esperti ci sono anche le modalità per l'allentamento delle misure restrittive. Se per le aziende un nuovo step di riaperture potrebbe scattare già il 20 aprile, per i cittadini la data chiave resta al momento il 4 maggio. Ma non per tutti. Il ritorno alla normalità, è l'ipotesi sul tavolo, avverrà infatti per fasce d'età: prima i più giovani, la platea meno a rischio, poi via via tutti gli altri. 

Gli ultimi a uscire di casa saranno gli anziani... cheers

Naturalmente se per quell'epoca ve ne saranno ancora di vivi...  affraid
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Gio Apr 09, 2020 2:01 pm

Con Covid-19 i poveri del mondo sono ancora più poveri...

Astrazione... - Pagina 11 BB12nuoS
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Lo Spiegel attacca il no tedesco: È gretto e meschino...

Messaggio  Annali Gio Apr 09, 2020 1:44 pm

Gianluca Mercuri - Corriere della Sera - giovedì 9 aprile 2020


L’Europa s’è desta. E questo vale qualunque cosa decidano di fare i suoi ministri economici — impegnati in queste ore in accese riunioni a distanza — e soprattutto i suoi leader. S’è desta perché il virus, molto più della crisi economica degli anni scorsi, con il suo carico di lutti e sofferenze la costringe — ci costringe tutti — a interrogarsi davvero sulla sua anima e i suoi scopi. E a costo di essere troppo ottimisti, la sensazione è che dopo il muro contro muro iniziale si possa cominciare a considerare meglio le ragioni degli altri: ieri ci abbiamo provato da qui, con un pezzo che spiegava da dove derivi la posizione dei Paesi del Nord, storicamente contraria a ogni forma di condivisione del debito.
Ma oggi la sorpresa è di segno opposto. Arriva da Amburgo, sede dello Spiegel, un giornale letto e rispettato in tutto il mondo. La sua posizione lascia senza fiato fin dal titolo: « Il rifiuto tedesco degli eurobond è non solidale, gretto e vigliacco». È Steffen Klusmann, il direttore, a firmare un editoriale che passerà alla storia, pubblicato sul sito in tutte le principali lingue europee, italiano compreso. La sua durezza nei confronti del suo Paese, e della grande cancelliera che lo guida, è inaudita: «Invece di dire onestamente ai tedeschi che non esistono alternative agli Eurobond in una crisi come questa, il governo Merkel insinua che ci sia qualcosa di marcio in questi bond. Ovvero, che in fin dei conti sarebbero i laboriosi contribuenti tedeschi a dover pagare, in quanto gli italiani non sarebbero mai stati capaci di gestire il denaro. Questa narrazione è stata usata talmente spesso dalla cancelliera, che adesso ogni concessione a spagnoli e italiani potrebbe soltanto sembrare una sconfitta. Non avrebbe mai dovuto permettere che si arrivasse a questo, non fosse che per un sentimento di vicinanza e solidarietà. L’enorme violenza della pandemia ha comportato una vera e propria tragedia umana e medica in Italia e in Spagna — anche perché ultimamente ambedue gli Stati avevano attuato una forte politica di austerity, come voluto da Bruxelles — e sicuramente non perché vivessero al di là delle loro possibilità». 
Il seguito è altrettanto impressionante, per gli aggettivi e anche per il richiamo al passato che è sempre disturbante per l’opinione pubblica tedesca: «L’Europa sta affrontando una crisi esistenziale. Apparire come il guardiano della virtù finanziaria in una situazione del genere è gretto e meschino. Forse conviene ricordare per un momento chi è stato a cofinanziare la ricostruzione della Germania nel Dopoguerra».
Astrazione... - Pagina 11 Images?q=tbn%3AANd9GcQhuAoUuWamn0ZB_y1XRWUqqKWV4UAhZ_-j-W6s6-xpvnDB82Oj&usqp=CAU
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Ven Apr 03, 2020 9:26 pm

Shocked  Mi sento  drunken eppure ho bevuto solo...H2O... Shocked
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Ven Apr 03, 2020 8:42 pm

Ti comunico mio simpatico Eroil, che del tuo discorrere non c'ho capito una cippa... Razz
Il mio era un pensiero genuino scaturito da mie riflessioni/astrazioni (si veda titolo)  quindi incomprensibile per me il tuo incombere e domandare  abbia io (quasi) sempre ragione...(???)
Da quanto sinora a me giunto, persone  presso le quali trovato ragioni, forse con il lanternino che veda molto più in là dell'orizzonte, visto che il negare anche l'evidente, sembra pratica che paga...
Sperando io almeno, essere stata chiara, che non era un cercar ragioni ne presso te, ne verso qualcun altro... una cosa semplicemente mia personale, tenendo bene a mente il detto (questo popolare) che la ragione la si da ai matti...  drunken
Ti saluto e ti auguro la buonanotte... ho una serata pienamente già programmata... elephant
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Ven Apr 03, 2020 7:26 pm

Intendi dire Asimov??? Sbagliato!... Lo ha detto Gesù nel vangelo di Giovanni (8, 32): "Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".

La tua invece da chi l'hai tratta??? E. se è farina del tuo sacco siam ben distanti dal capirci,,, Astrazione... - Pagina 11 Icon_evil Astrazione... - Pagina 11 Icon_evil Evil or Very Mad

Vediamo di capirci My Lady, questa postata da me è di Azimov: 

"...Mettiamola così; "Più la menzogna è vicina alla verità più è efficace e la verità stessa
quando la si può usare, è la menzogna migliore...." (Il ciclo delle fondazioni)

E sarebbe servita come scusa(?) per discutere sulle varie forme e possibilità d'uso
della/e verità. Dunque, perché: "L'autore di quanto sopra  l'hai citato ieri."
secondo te doveva per forza essere il tuo postato? Shocked
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Ven Apr 03, 2020 2:58 pm

eroil ha scritto:
Annali ha scritto: Anche se son convinta che il detto (ma poi chi lo ha detto???) " la verità rende liberi" non sia la strada più giusta per acquisir/mantener,  "amicizie"...
Mettiamola così; "Più la menzogna è vicina alla verità più è efficace e la verità stessa
quando la si può usare, è la menzogna migliore."

L'autore di quanto sopra  l'hai citato ieri. Very Happy

Intendi dire Asimov??? Sbagliato!... Lo ha detto Gesù nel vangelo di Giovanni (8, 32): "Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi".

La tua invece da chi l'hai tratta??? E. se è farina del tuo sacco siam ben distanti dal capirci,,, Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Ven Apr 03, 2020 10:36 am

Annali ha scritto: Anche se son convinta che il detto (ma poi chi lo ha detto???) " la verità rende liberi" non sia la strada più giusta per acquisir/mantener,  "amicizie"...
Mettiamola così; "Più la menzogna è vicina alla verità più è efficace e la verità stessa
quando la si può usare, è la menzogna migliore."

L'autore di quanto sopra  l'hai citato ieri. Very Happy
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Ven Apr 03, 2020 1:09 am

"Perché hai...quasi, sempre ragione? Astrazione... - Pagina 11 Icon_rolleyes"

Forse "quasi" sempre ragione no... ma quando so di averla non vi è nulla che mi trattenga dall'esporla... senza nascondermi dietro tendoni o portoni...
Anche se son convinta che il detto (ma poi chi lo ha detto???) " la verità rende liberi" non sia la strada più giusta per acquisir/mantener,  "amicizie"... 

"
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Ven Apr 03, 2020 12:03 am

Perché hai...quasi, sempre ragione? Rolling Eyes
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Gio Apr 02, 2020 2:23 pm

Pensierino del giorno: "Chi non comprende i tuoi  silenzi probabilmente non capirà nemmeno le tue parole..." silent

Astrazione... - Pagina 11 Parole-pi%C3%B9-lunghe-italiano
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Sab Mar 28, 2020 10:03 pm

E si, chi di capra inveisce di scuse caprine subisce...ca-Sgarbi-pra Evil or Very Mad Twisted Evil
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Sab Mar 28, 2020 9:49 pm

Le scuse dello Sgarbi per quello sguaiato video girato durante un intervento alla Camera dei deputati...

"“Mi scuso raramente perché raramente sbaglio, generalmente ho ragione... In questo caso io ho ascoltato svariati virologi che hanno, almeno sino al 9 marzo, stimato il pericolo del covid-19 come relativo... Poi la situazione è stata valutata diversamente".

Eh, caro Sgarbi, hai toppato...ti tocca chiedere scusa senza invocare scuse...

Astrazione... - Pagina 11 Coronavirus%20Sgarbi%20_%20%28Small%29
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Sab Mar 28, 2020 3:12 pm

La Tour Eiffel s'illumina per ringraziare medici e tutti e per raccomandare di restare in casa...



Astrazione... - Pagina 11 20200327coronavirus_la_tour_eiffel_si_illumina_e_compare_un_grazie_per_i_medici_640_ori_crop_master__0x0_640x360
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10800
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 11 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.