Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2023  2014  spazio  contorni  2016  2015  2017  2019  nuovi  2013  2024  

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


Astrazione...

+2
eroil
Charade
6 partecipanti

Pagina 8 di 34 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo

Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Lun Mar 08, 2021 7:26 pm

Re: Astrazione Annali 8:26 pm
Lo sarebbe ancor più in tema con il titolo fosse espresso con pensieri propri...
Primo fautore di questo spingente pensiero sarei proprio io , tuttavia è ben diverso forzare le persone dal semplicemente suggerire una via originale … io per primo , ho sempre spinto per un forum fatto anche di pensieri propri , altrimenti saremmo o diventeremmo come tutti gli altri anonimi forum, copia-incollanti solo pensieri altrui, belli senz'altro , aiutanti pure , ma alla lunga molto impersonali.
+
Ps.,
… ma Green , il “risolto” in testa nel titolo , da dove l'avevi fatto saltar fuori ?...
Fatto bene a toglierlo (o saperlo come gestire) , in quanto appartenente a logiche di forum differente , tipo le sezioni di tutorial , con problemi segnalati e quindi poi necessari di tale dicitura a soluzione raggiunta -
+
Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... Annali Oggi alle 4:47 pm
Ma mio caro Eroil, a te cosa costava scrivere pretore al posto di praetor, e ancora mi sto a chiedere se Charade e te non vi stiate allontanando dal vero tema Haiku giapponese...
!?... spiegaci te , allora cosa sia un haiku !
Il bello di essi è proprio che rompe gli schemi e rappresenta l'anti-sillogismo per eccellenza , di certo poi non per mettere in difficoltà l'anello della catena successiva , ma per vergare una sensazione personale con l'intento di renderla comune … Tale è stato il mio intento , soprattutto con le ns libere regole aggiunte , ovvero l'espandere la metrica originale con altre due righe in più , magari snaturando anche l'intento iniziale ( l'haiku inteso come sequenza fuggente di suoni e non di sillabe !) , e da qui , considerare che la sua vera espressione , non può essere quella scritta , ma quella parlata -
+
Infatti cosa hanno a che fare "sinedrio e latino praetor" con gli Haiku... Per seguirti nell'ultima strofa...: Nel sinedrio legiferar si puote praetor vota
...son dovuta scivolare in "canzonetta vuota"
Con : “promulgare” , sei proprio te che hai stabilito una linea che non lasciava altre alternative... o si stravolgeva il significato andando fuori contesto , oppure se ne seguiva la univoca rotta -
+
Ah no??? e allora come mai il titolo del tuo nuovo argomento sull'empatia l'hai messo scritto in greco??? Tutti laureati in studi classici siamo ???
Io l'ho inteso , solo come dichiarazione : non lo sono , ma provarci non costa niente … che è un po' quello che facciamo noi tutti/e -
+
ps.,
Io so e non so , cosa ti ha reso emotivamente poco empatica in questi ultimi periodi , tuttavia sfogarsi con chi ti sta intorno , non credo sia una soluzione praticabile o contro altri/e orientabile -
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Lun Mar 08, 2021 12:25 pm

Veramente non è la stessa alla quale mi riferisco circa i personaggi entrati in questo spazio, ovvero sono sempre inseriti nel contesto di argomenti riguardo a essi, ben altra cosa in una discussione tra utenti appena aperta da Eroil, (Empatia) come primo tuo apporto inserisci uno specchietto contenente una citazione che, seppure non discosta dal tema, come ti sarebbe voluto far capire sarebbe stato preferire un pensiero del tutto personale per entrare nello spirito della discussione...
La tua piccata risposta non la capisco proprio, riguardo a regole e refusi e non l'andare oltre... Rolling Eyes
Salute a te... Smile
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  spitfire Lun Mar 08, 2021 5:04 am

Esattamente alla  stessa idea mi riferivo, ma volevo la dicessi tu.
ps
 Non butto mai niente a caso..manco una foto. 
Per la fretta potrei non insisstere alla forma sulla quale dovrei rispettare le regole..o mi sfugge qualche refuso.
perciò..credo avendomi spiegata..da utente.
non vado oltre.
Saluti..
spitfire
spitfire

Messaggi : 2426
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Lun Mar 08, 2021 2:49 am

Non capisco Spit, questo tuo desiderio di polemizzare... e poi che ne sai se quelle persone di cui parli  non riuscirebbero mai a entrare in questo castello da sole se non portate da te, noi...ovviamente riferite a personaggi che ancora sono parte di questo mondo...
A ben conoscere, in ogni modo sappi che qui, in questo castello sono entrati grandi personaggi storici, poeti e artisti rinomati, di ieri e di oggi, filosofi,  scienziati, astronomi, re e regine, papi, santi e antichi guerrieri con la loro gloria... Li puoi trovare in ogni pagina di questo prezioso libro rappresentato nel castello... study

"perciò.. continuerò la mia via... "

Occhio, però alle carnivore... Laughing Laughing Laughing
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  spitfire Dom Mar 07, 2021 6:33 pm

Il mio pensiero sarebbe troppo povero rispetto ad altri..autori, artisti, Persone che mai riusciranno ad entrare al castello se no "portati" o "riportati" da qualcuno di noi.
perciò.. continuerò la mia via... 
se non va bene nelle varie sezioni, aprirò con il Vs. Permesso, un cassetto dove postare anche soltanto un'immagine senza parole.
a volte non posso di più, .. scusate.

Stasera vi riporto al castello, LUI:


Fonte:
https://antiwarsongs.org/canzone.php?lang=it&id=9718

Vorrei un Mikis Theodorakis immortale. 
Vorrei almeno uno in ogni nazione.
Vorrei...


Ultima modifica di Annali il Dom Mar 07, 2021 10:05 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : qualche refuso)
spitfire
spitfire

Messaggi : 2426
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Ven Mar 05, 2021 8:26 pm

Lo sarebbe ancor più  in tema con il titolo fosse espresso con pensieri propri... study
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Ven Mar 05, 2021 6:38 pm

Perché dici ciò ? 
La frase seppur di persona terza , è in tema col titolo ... 
+
per la question blue , guarda la sz -
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Ven Mar 05, 2021 5:17 pm

...da quote Eroil a Spit:
Traduzione, più o meno esatta:
"Mi parli con le parole e ti sento nei sentimenti"
+
Mia carissima Em, so che "questo" tu lo percepisci ogni notte nei tuoi sogni
perché scomodare Jennifer Armentrout? (J. Lynn)
Guarda che il tuo Chopin i sogni te li registra tutti se ti sfugge qualcosa basta
chiederglielo...così tanto per commentare con un tuo/vostro gradito pensiero... Very Happy

Smile

Si evitasse di inserire frasi prese a caso, che in definitiva si potrebbero esprimere in proprio senza scomodare altri autori, e soprattutto evitare di riportarne il riquadro di nuovo per intero con il quote, allungando il brodo... Mad
Con gli ultimi due inserti di spit ne ha ritoccato il colore verde, ora mi ritrovo con le intestazioni principali di titoli messaggi di colore blu, a differenza  di quello impostato ... Si imparasse mai ???
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Ven Gen 29, 2021 7:25 pm

Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... Annali il Gio Gen 07, 2021 5:32 pm
% Son passati i tempi delle cartoline d'auguri che si inviava e riceveva nei dì di feste oppure quando più semplicemente si andava in vacanza o anche quando si andava in gita fuori città... Era quasi d'obbligo mandare una cartolina a parenti, amici o conoscenti, un modo gentile e poco invasivo di ricordarli tutti... Oggi ci si limita ai più sbrigativi ma meno poetici SMS: "Ciao dove 6 Kome stai"... @
Ho conservato molte di quelle cartoline che pure io ricevuto, per mezzo di loro posso riavere la memoria di quei luoghi che sono stati cancellati dal progresso tecnologico, dall'avvicendarsi dalle mode in edilizia, dalla vetustà che non è riuscita a raggiungere l'antichità... Saluti a tutti in virtuale cartolina...
Ho letto , come sempre , con alterna avidità , quanto rumoreggi anche te a sfavore della tecnologia …
Mi sovviene il ricordo di quanto ci si scambiò con l'insensante Eletta-centrica
Un'ottima ragione per preferire la carta ? Charade il Gio 07 Gen 2016, 19:38 Aec-msg-num#30927
https://j-pheonix.forumattivo.it/t1014-il-senso-di-una-aspirante-eletta#30927
che alla fine di un suo percorso contraffatto, preferiva la carta al posto del supporto digital-video-recording (dvd) - Per non stare a ripetermi, rimando a piè pari e ginocchia unite, a quanto già scritto nel suddetto link.
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Ven Gen 15, 2021 10:27 pm

Gerundando e tempo passando, vedendo guardando queste immagini ora come ce la caviamo...???

Astrazione... - Pagina 8 Decreto_sicurezza
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Mar Gen 12, 2021 10:19 pm

eroil ha scritto:
Charade ha scritto:Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... eroil il Sab Gen 09, 2021 10:50 pm
Annali ha scritto:
"Ogni attimo del presente fai una azione, e nell'attimo che la fai è già nel passato... "
+
Sì, certo questo è indubbio, ma non siamo ancora nel futuro, ancora siamo fermi all'attimo che sta passando...
"
+
In ogni caso gli antichi amanti di Sophie avevano già risolto , adottando il ... : gerundio Razz

Iniziamo a correggere: Eroil ha scritto ""Ogni attimo del presente fai una azione, e nell'attimo che la fai è già nel passato... "
+

E Annali ha risposto: "Sì, certo questo è indubbio, ma non siamo ancora nel futuro, ancora siamo fermi all'attimo che sta passando..."

Al che, Eroil replica: "Scusa, ma appena hai scritto quanto sopra eri già nel, tuo, passato...come io nel mio
appena finisco di scrivere questa risposta". 


Ecco spero che così si capisca meglio chi dice cosa e chi risponde a iosa... Razz Razz Razz


Razz Laughing Laughing
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Mar Gen 12, 2021 7:07 pm

nel senso che : 
Il gerundio è il parente congiunto di don Abbondio , a cui potrete chiedere un compendio , eziandio
non scoppi un incendio , nel qual caso munirsi di parapendio , che costa quanto un intero stipendio , altrimenti non rimane che citare il Don predetto per vilipendio – Sic et simpliciter _
Basketball bounce
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Mar Gen 12, 2021 11:43 am

Charade ha scritto:Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... eroil il Sab Gen 09, 2021 10:50 pm
Annali ha scritto:
"Ogni attimo del presente fai una azione, e nell'attimo che la fai è già nel passato... "
+
Sì, certo questo è indubbio, ma non siamo ancora nel futuro, ancora siamo fermi all'attimo che sta passando...
Scusa, ma appena hai scritto quanto sopra eri già nel, tuo, passato...come io nel mio
appena finisco di scrivere questa risposta. 
+
In ogni caso gli antichi amanti di Sophie avevano già risolto , adottando il ... : gerundio Razz




Razz Laughing Laughing
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Lun Gen 11, 2021 7:19 pm

Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... eroil il Sab Gen 09, 2021 10:50 pm
Annali ha scritto:
"Ogni attimo del presente fai una azione, e nell'attimo che la fai è già nel passato... "
+
Sì, certo questo è indubbio, ma non siamo ancora nel futuro, ancora siamo fermi all'attimo che sta passando...
Scusa, ma appena hai scritto quanto sopra eri già nel, tuo, passato...come io nel mio
appena finisco di scrivere questa risposta. 
+
In ogni caso gli antichi amanti di Sophie avevano già risolto , adottando il ... : gerundio Razz
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Mar Gen 05, 2021 7:46 pm

Re: Astrazione Annali Oggi alle 4:53 pm
Se è come dici come mai entrata nel Pannello di Amministrazione ho trovata l'opzione "firma" già spuntata con un Sì di accettazione ???Non avresti dovuto prima consultarmi, chiedere pareri prima di avvallarla???
??? … è stato un test di ri-prova a conseguenza e seguito di post parlanti di liberalità , quindi non una costrizione , quindi non cerchiam di sovvertir evidenza -
+
Non l'hai fatto perché già conoscevi la mia contrarietà...
No , mai conosciuta , mai stata occasione -
+
No, non è esatto! Il mio stato di Admin-Founder me ne dato facoltà e diritto di poterla togliere, quindi se non la vuoi chiamare "imposizione" come la vorresti chiamare???
No , un admin è al servizio degli utenti e garantisce solo che non venga violata palesemente la netiquette e non che mette o toglie a seconda dell'umore o della simpa-antipatia verso una frase addirittura neutra -
+
Lascia perdere, non ho alcuna intenzione di prolungare un dibattito...
Peccato , a furia di lasciar perdere , le questioni non si risolvono mai alla radice , e ce li si trascina sempre gli stessi , fino al prossimo giro di pista -
+
sei sempre il benvenuto, lo sei sempre stato,
Il maggior benvenuto che un utente possa apprezzare è la libertà di post-azione nelle regole convenute .
+
in fondo se il castello è stato eretto in ogni sua pietra lo si deve a te, al tuo interessamento sin dalle fondamenta...
I costruttori erigono le strutture esterne , ma non arredano gli ambienti , a questo devono pensare i conduttori – Il contrasto colori a cominciare dal log-in è ancora tutto da tirar su un muretto , non parliamo dell'area testo dell'editor rimasta ancora indefinita -
+
Saluti cari...
Sempre cari ed epifanici i saluti siano -
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Mar Gen 05, 2021 4:53 pm

"...allora ti chiedo cosa dovrei dimostrare accettando l' "imposizione" della opzione firma???


"Idem come sopra … la “firma” non è un imposizione ma è stato un test di ri-prova -"


Se è come dici come mai entrata nel Pannello di Amministrazione ho trovata l'opzione "firma" già spuntata con un Sì di accettazione ???
Non avresti dovuto prima consultarmi, chiedere pareri prima di avvallarla??? Non l'hai fatto perché già conoscevi la mia contrarietà...


"Fosse stata una reale imposizione non avresti potuto toglierla , quindi cambia termine !"


No, non è esatto! Il mio stato di Admin-Founder me ne dato facoltà e diritto di poterla togliere, quindi se non la vuoi chiamare "imposizione" come la vorresti chiamare???
Lascia perdere, non ho alcuna intenzione di prolungare un dibattito... sei sempre il benvenuto, lo sei sempre stato, in fondo se il castello è stato eretto in ogni sua pietra lo si deve a te, al tuo interessamento sin dalle fondamenta...
Saluti cari... queen
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Lun Gen 04, 2021 7:48 pm

Re: Astrazione Annali ieri alle 4:57 am
@ Charade: Ti sei reso disponibile per rendere clima natalizio al castello con luci e addobbi e per questo sei stato ringraziato e complimentato,
Non era necessario farlo , io ho sempre un progetto da seguire e nel qual caso era stimolarti a fare te , rendendoti autonoma , così come stiamo ad altri piccoli passi facendo -
+
ma se dopo anni di assenza sia pure a tuo parere giustificata
Prova a confutarla ed il mio parere diventerà tuo o viceversa … questo è il segreto per superare lo scoglio dello sterile parere personale tipico degli acefali -
+
rientri qui e cerchi d'imporre una opzione che anche nell' A&C non ho ritenuto di avvalermi,
Fosse stata una reale imposizione non avresti potuto toglierla , quindi cambia termine !
+
allora ti chiedo cosa dovrei dimostrare accettando l' "imposizione" della opzione firma???
Idem come sopra … la “firma” non è un imposizione ma è stato un test di ri-prova -
+
Cioè una frase, un'aforisma, o un pensiero spesso di qualcun altro alla fine di ogni ns commento...
Comincia a comprendere che è una libera scelta di una persona diversa da te -
+
La trovo una pratica di nessuna utilità, ripetitiva e alla fine pure noiosa,
Esatto , la trovi te , ed il soggetto sei sempre te … quando capirai che esistono anche altri/e allora il castello feudale diventerà per tutti/tutte liberale -
+
pertanto non la abiliterò...
Libera te , ma la questione è ben chiara – Salut _



A volte per creare... Bisogna prima distruggere. 
David --- Prometheus
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Dom Gen 03, 2021 4:57 am

@ Charade: Ti sei reso disponibile per rendere clima natalizio al castello con luci e addobbi e per questo sei stato ringraziato e complimentato, ma se dopo anni di assenza sia pure a tuo parere giustificata rientri qui e cerchi d'imporre una opzione che anche nell' A&C non ho ritenuto di avvalermi, allora ti chiedo cosa dovrei dimostrare accettando l' "imposizione" della opzione firma??? Cioè una frase, un'aforisma, o un pensiero spesso  di qualcun altro alla fine di ogni ns commento...
La trovo una pratica di nessuna utilità, ripetitiva e alla fine pure noiosa, pertanto non la abiliterò...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Sab Gen 02, 2021 6:38 pm

Re: Astrazione Annali Oggi alle 12:02 am
Chiamale come vuoi<scontrosità. permalosità> il fatto è che quanto tu chiami "confrontarsi" non è altro che un modo tuo di voler sopraffare chi ti sta di fronte e, anche una persona paziente e tollerante come me può decidere di darci un taglio e prendersi una pausa, non credi???
E chi ti dice che si stava parlando di te ?... Fuor da questa mancata direzione , permane tuttavia il medesimo tuo (ma non solo tuo) modo di intendere normalmente un dialogo … normale è confrontare le proprie idee , non normale e venire meno alle proprie responsabilità di pensiero o intendere vittimisticamente di sentirsi sopraffatti (!?) , come se fosse vero ( ma è solo tua non dimostrata dizione) o fosse il peggior dei mali … Incontrassi io , uno/una che ne sapesse più di me insegnandomi nuove conoscenze, gli bacerei le mani e gli spazzerei il virtuoso cammino chiamandolo: Rabbi !
+
In ogni modo mi pare che anche tu non scherzi riguardo la "permalosità" se stai ancora a rinfacciare che qualcuna, più che altro per dire cosa simpatica abbia dichiarato di sentirsi "libera"...
Strana concezione di simpatia a convenienza anche tu possiedi … ma l'essere permalosi non rientra punto in questi casi -
+
E tutto perché la volpe che hai messo a guardia del pollaio (un tutto dire) arriva qui e poi tanto per mettere zizzannia riporta di là frasi colte al volo per fare un po' di maldicenza...
??? io volpeggio da solo , e non cercar di allargar ansa del fiume visto che stai annacquando questione fin dall'inizio del discorso -
+
No, scusa, stai ancora a rivangare quel bisticcio fra te e Semyase che vi ho cancellato??? Ma sono trascorsi da allora parecchi anni...
Esatto , e dai medesimi anni che te ancora dimostri di intendere un forum come cosa propria e non come luogo condiviso … Appena finito di dire che :

La mia assenza in via “normale” dice tutt'altro , visto che un pensiero mai si debba cancellare , poiché equivale a cancellar persone (in principio fu il Verbo... cfr other universal version) -
Che rimessa alla prova della opzione di “firma” , hai dimostrato come te non sia punto cambiata -


Non entri più qui da me perché non ti senti tutelato???
Riabilita la “firma” e lo potrai dimostrare -
+
Ma tu come hai tutelato e tuteli me nell'arcobalenato???
Io non tutelo un bel niente , visto che al servizio di esso esistono regole , non persone -
+
Ho subito le più turpi offese e non ti si è mai smosso neppure un capello... anzi...ti sei dato pure da fare nel rimestare nel paiolo...
Non parlare in generale , poiché se scendiamo nel particolare , poi si capirà meglio di come il paiolo sia stato rimestato anche da te in primis -
+
Ti avessi veramente cancellato (come persona) non avrei continuato con te, mentre a tutt'oggi 26 dicembre 2020 siamo ancora insieme e se manco di là mi vieni a cercare, quindi non la fare tanto lunga...
Lunga o corta al 2 gennaio 21 , (quindi non tanto lontana) , comincia a dire che la cosa è reciproca , anche se hai appena dimostrato che per cancellare persone è sufficiente non rispettarne il pensiero , non di certo spingersi rozzamente fino all'estremo limite -
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Dom Dic 27, 2020 12:02 am

Chiamale come vuoi<scontrosità. permalosità> il fatto è che quanto tu chiami "confrontarsi" non è altro che un modo tuo di voler sopraffare chi ti sta di fronte e, anche una persona paziente e tollerante come me può decidere di darci un taglio e prendersi una pausa, non credi???
In ogni modo mi pare che anche tu non scherzi riguardo la "permalosità" se stai ancora a rinfacciare che qualcuna, più che altro per dire cosa simpatica abbia dichiarato di sentirsi "libera"... E tutto perché la volpe che hai messo a guardia del pollaio (un tutto dire) arriva qui e poi tanto per mettere zizzannia  riporta  di là frasi colte al volo per fare un po' di maldicenza...  Shocked

No, scusa, stai ancora a rivangare quel bisticcio fra te e Semyase che vi ho cancellato???  Ma sono trascorsi da allora parecchi anni... Rolling Eyes


Non entri più qui da me perché non ti senti tutelato??? Ma tu come hai tutelato e tuteli me nell'arcobalenato??? Ho subito le più turpi offese e non ti si è mai smosso neppure un capello... anzi...ti sei dato pure da fare nel rimestare nel paiolo... Arrow

"La mia assenza in via “normale” dice tutt'altro , visto che un pensiero mai si debba cancellare , poiché equivale a cancellar persone "

Ti avessi veramente cancellato (come persona)  non avrei continuato con te, mentre a tutt'oggi 26 dicembre 2020 siamo ancora insieme e se manco di là mi vieni a cercare, quindi non la fare tanto lunga...   Astrazione... - Pagina 8 SIOUX3
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Charade Sab Dic 26, 2020 7:30 pm

Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... Annali Ieri alle 7:52 pm
Charade ha scritto:
In via eccezionale un saluto da queste parti ma solo perché è Natale ... santa rendeer
Non ho mai capito la logica delle transfughe derivante dalla non completa capacità di confrontarsi , ma va ben così ...
Fa solo male sentire declinazioni di case libere o di libertà visto che mai essa sia mancata - Ad maiora -
Un saluto anche se in "via eccezionale perché è Natale" è sempre ben gradito
Capiresti forse meglio la logica delle transfughe se al posto, come dici, della "incapacità di confrontarsi" ponessi per esempio il legittimo rifiuto di volere "scontrarsi" anche per le più futili cose...
Distinguiamo le futilità tra le diverse personalità :
Nulla a che dire sulla legittimità , che però ha sempre il sapore di alterna “scontrosità” , che comunque è e rimane una latente non capacità di sapere o volere risolvere – Permane tuttavia l'inesattezza delle comode dizioni libertarie , udite qui con gli occhi o di improvvide elezioni per discriminate case di protezione -
+
"declinazioni di case libere"
Questa "casa castello" è sempre stata libera per definizione, mai messa con altre in contrapposizione...
La mia assenza in via “normale” dice tutt'altro , visto che un pensiero mai si debba cancellare , poiché equivale a cancellar persone (in principio fu il Verbo... cfr other universal version) -
Charade
Charade
Admin/Mod

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Come funziona il V-Day...

Messaggio  Annali Mar Dic 22, 2020 3:06 pm

Adalgisa Marrocco - HuffPost - martedì 22 dicembre 2020

Con il via libera dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) al vaccino Pfizer-BioNTech, inizia il conto alla rovescia per la partenza della campagna vaccinale anche in Italia. Nei prossimi giorni, le prime dosi del siero saranno consegnate ai Paesi del Vecchio Continente, che metteranno in moto la complessa macchina che porterà alla vaccinazione di milioni di cittadini. 

Il 27 dicembre sarà il cosiddetto V-Day, ossia il giorno dell’avvio simbolico della campagna vaccinale in tutta Europa. All’Italia, saranno consegnate dalla Pfizer le prime 9.750 dosi. Secondo quanto previsto, i furgoni lasceranno il Belgio il 24 dicembre per arrivare all’Istituto Spallanzani dove, il 27 mattina, verranno somministrate le prime dosi a membri del personale medico e infermieristico.

I primi soggetti a ricevere il siero saranno gli operatori sanitari, gli ospiti e il personale delle residenze per anziani (Rsa), ovvero circa 1,9 milioni di persone. Seguiranno gli ultra ottantenni (4,4 milioni), chi ha tra i 60 e i 79 anni (13,4 milioni) e chi ha almeno una patologia cronica (7,4 milioni). Nei prossimi mesi, verranno vaccinate anche le altre fasce della popolazione in base al grado di priorità.

Il vaccino anti-Covid sviluppato dall’americana Pfizer e dalla tedesca BioNTech fornisce all’organismo umano ‘istruzioni genetiche’ che gli permettono di riconoscere e combattere il coronavirus Sars-CoV-2: a ricordare il meccanismo d’azione del prodotto scudo è l’Agenzia europea del farmaco (Ema). Comirnaty, questo il nome del prodotto, lavora preparando il corpo a difendersi da Covid-19. Contiene una molecola chiamata Rna messaggero (mRna) che racchiude le istruzioni per produrre la proteina Spike (S), quella presente sulla superficie del virus e della quale il virus ha bisogno per entrare nelle cellule bersaglio. Quando una persona riceve il vaccino, alcune delle sue cellule leggeranno le istruzioni dell’mRna e produrranno temporaneamente la proteina S. In questo modo il suo sistema immunitario la riconoscerà come estranea, produrrà anticorpi mirati e attiverà linfociti T per attaccarla. E se la persona vaccinata entrerà in contatto con Sars-CoV-2, le sue difese immunitarie lo riconosceranno e saranno pronte a proteggere l’organismo. L’mRna del vaccino non rimane nel corpo, precisa l’Ema, ma viene degradato subito dopo la vaccinazione.

E: con questo speriamo di scamparla anche stavolta... Twisted Evil
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Dom Dic 20, 2020 3:43 pm

...Riassunte brevemente nuove regole per il Natale 2020...

Il Governo vara il nuovo decreto (non Dpcm), in vista delle feste. Tre articoli soltanto, mezza pagina di divieti e raccomandazioni che daranno forma al primo Natale senza feste, né cenoni. Nei giorni festivi e prefestivi, compresi tra il 24/12 e il 6/01, l'Italia intera sarà zona rossa. Il 28,29,30 dicembre e il 4 gennaio sarà invece zona arancione. Sono sempre consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione inferiore a 5 mila abitanti, per una distanza inferiore a 30 km dai relativi comuni. E' vietato comunque recarsi nel capoluogo di provincia. Le deroghe, anche nei giorni "rossi", su spostamenti e visite ai parenti. In tutta Italia sarà consentito uscire di casa per andare in visita nelle abitazioni di parenti e amici, pur se rispettando regole precise: si potranno spostare al massimo due persone, purché conviventi. Non rientrano nel conteggio i figli minori di 14 anni, persone disabili o non autosufficienti.
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  eroil Gio Dic 17, 2020 4:12 pm

Anche per lui, soprattutto in rapporto alle responsabilità, vale la domanda:

"Ma accendere il cervello e contare numeri all'infinito prima d'esternare
sciocchezze?" No???

Evil or Very Mad
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Annali Mer Dic 16, 2020 10:13 pm

... se qualcuno muore, pazienza...

Domenico Guzzini, presidente di Confindustria Macerata finito ieri al centro di una bufera per aver affermato che “bisogna riaprire e anche se qualcuno morirà, pazienza”, ha rassegnato le dimissioni comunicandole ai soci dell’associazione degli imprenditori con una lettera: “Ho subito realizzato la gravità di quanto espresso e le mie scuse sono state tempestive e dettate da una profonda umiltà e senso civico”.

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/si-e-dimesso-domenico-guzzini-confindustria-aveva-detto-riapriamo-se-qualcuno-morira-pazienza/
https://www.fanpage.it/


(forse lo ha detto pensando: speriamo che io me la cavo)
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10759
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Astrazione... - Pagina 8 Empty Re: Astrazione...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 34 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.