Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

contorni  2013  2015  2019  2016  2025  2017  nuovi  2014  2024  spazio  2023  

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Partner
creare un forum

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

5 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Lun Mar 02, 2020 9:01 pm

Buonasera ragazze...si..Annali..scusa i miei
pasticci un po' ovunque...
come va la tua infiammaIone agli occhi? spero meglio di ieri.

Stasera mi ritiro anche io appena vi lascio il mio saluto, abbracciandovi...forte..forte.
buonanotte carissime amiche.

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Image10

spitfire
spitfire

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Dom Mar 01, 2020 10:41 pm

Cara Spit, scusarti per avere riempito la pagina foto favola immagini e molto altro ancora??? Sappi che ho letto e ammirato tutto ma non sono intervenuta per lasciare ben  visibile il tuo postato...Fallo ogni volta che avrai da mostrarci o raccontarci altre belle cosette...
Questa pagina d'ingresso, del resto non è solo dedicata ai saluti, come dice chiaramente il titolo...

Scrivo poco per una leggera infiammazione agli occhi, per cui se mi vedete con il contagocce non vi preoccupate... Impacchi freddi con camomilla, una cura che pare funzionare...  Domani andrà meglio e mi rifarò...
Ciao Spit, Marzia e tutti... 
Bonanotte e dolci sogni... Smile

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Images?q=tbn%3AANd9GcSGvypo0N0g6JHd_o5uNMM6TjK8otkPQyCOfkyUvDm_4QhEwHz0
Annali
Annali
Admin/Founder

https://annali.forumattivo.it

Messaggio  spitfire Dom Mar 01, 2020 8:44 pm

Buonasera al Castello...
ho assaggiato un poco anche la citazione postata da Marzia... carissima..essendo primavera..i semi saranno ben felici di prendere radici..basta trovarne un po'di terra..e poi la pioggia ed il sole credo che faranno il resto...oltre la cura...

Le carnivore di Annalisa sapranno pure loro qualcosa, vero?

Annalisa..scusami per favore ..ho riempito la pagina di entrata nel Castello con foto..favole..proposte..leggende...alla prossima sarò più ordinata, archiviando negli appositi cassetti...

Vi auguro una bella serata di primo marzo...e vi lascio qui, un mio abbraccio. cheers
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Dom Mar 01, 2020 11:20 am

La leggenda del fiore di bucaneve scritta da Giulia Hasdeu

La leggenda racconta che un Angelo di Dio passeggiava tra le stelle e qualche volta scendeva sulla Terra per scegliere un fiorellino da portare con sè.
una di queste volte crearono scompiglio tra tutto il regno dei fiori perchè non videro che tipo di fiore avesse scelto l'angioletto. E allora iniziarono a fare ipotesi. La rosa disse: certamente ha preso una rosa, per la sua bellezza...l'amaryllis disse lo stesso, vista la sua purezza; il fiore d'arancio con il suo fascino disse che soltanto lui poteva essere scelto; il tulipano pure lui sicurissimo del suo splendore, la violetta, che di solito era timida e umile, alzò pure lei la parola dicendo che suo colore irresistibile.... e così via..ciascuno dei bellissimi fiori. Soltanto il bucaneve rimase in un angolo nel silenzio. L'angelo che vide tutta la faccenda, dall'alto del Cielo di dove seguiva il tutto, vedendo l'umilta del piccolo bucaneve impresionatissimo, perse una lacrima che colpì il suo gambo delicato frantumandolo e da allora rimase con la testollina all'ingiù.
Per il grande dispiacere, visto il danno fatto della sua lacrima, ma anche per l' umiltà del piccolo fiore, l'angelo corse a lui e le chiese, volendo ricambiarlo con un dono...qualsiasi cosa:
-vuoi il profumo della rosa?
-no..grazie
-vuoi la brillantezza del tulipano?
-no..grazie
vuoi il bel colore  della violetta?
-no...grazie
-vorresti il profumo delle foglie del limone?
-no..no..no..
allora..per favore..dimmi tu cosa desideri...mi puoi chiedere qualsiasi cosa...

-sappi che desidero fiorire sotto la neve...desidero dare speranza di vita alla gente infreddolita dall'inverno che li abbia fatto perdere il calore con quale soltanto il sole li fa tornare in vita...dammi per favore questo destino, di preannunciare l'arrivo dell'amore e delle carezze del sole.
Così sia! Disse l'Angelo... e così fù.

☆☆☆☆☆

L'autrice di questa leggenda, Giulia Hasdeu fu un piccolo genio che a due anni imparava il francese e a 8 anni scriveva novelle storiche. A 18 anni gli angeli.la portarono via con loro lasciando addoloratissimo suo padre, Bogdan Petriceicu Hasdeu, una figura importantissima della letteratura romena.

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 646x5210
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 646x5211

Dopo la morte della figlia pare che lei continuò a communicare con suo amato padre, prima per iscritto, dicendole che lo ama e che il loro rincontro diventerà vero, motivo per cui il padre iniziò a fare sedute di spiritismo per comunicare con lei. Le costruì persino un tempio...un piccolo "castello" dove la piccola vergine a volte suonava il piano o di notte i vicini la videro con un bouquet di margherite nel balcone, poi al mattino seguente trovarono per terra, sotto lo stesso balcone due fiori di margheritine.
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 646x5212

Il padre addolorato continuava a fare sedute spiritiche e alcune persone lo presero per matto. Altri amici come Theodor Speranzia o il pittore Nicolae Grigorescu partecciparono insieme a lui, comunicando con la piccola angioletta...

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Vt-due10
..

Ultima modifica di spitfire il Dom Mar 01, 2020 11:54 am - modificato 6 volte. (Motivazione : un pò di inciampi..miei soliti. scusate...)
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Dom Mar 01, 2020 9:26 am

Un bacione a te dolce Marzia e buone faccende mattuttine e oltre!

Portalo con te...il mio pensierino.non so se riuscirà a difenderti dalle difficoltà che arrivano..mi basterà sapere che almeno un piccolo mio sorriso farà sorridere anche te...
kiss, carissima. 
Grazie dei semi..fiori.. della gioia che porti sempre...
buona domenica!
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Dom Mar 01, 2020 9:21 am

Annali carissima, grazie a te della tua delicata accoglienza al Castello...e di tutto cio' con cui ci stai coccolando...info, musica, bellezze e curiosità vari, anche aggiornamenti sulle squadre beneamate Smile

Mi fa piacere che riconosci alcune somiglianze della mia lingua nativa... perciò..vista la festa primaverile di questo giorno, regalo al tuo castello un libro da sfogliare... sarebbe meglio l'originale, lo so..ma è tanto amato che difficilmente lo posso trovare.
trattasi di una favola intitolata "Zana Zorilor" scritta di Ioan Slavici  edizione nuova con disegni che io adoro...di Madalina Andronic.
prima o poi..lo trovo.
per ora vi lascio soltanto qualche immagine dove ritroverete i colori di cui vi ho già parlato prima..
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 97897310

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Beauti11

Sia un mio regalo anche per chi non riesco a raggiunggere in altri modi...oltre la mia volonta.

Un abbraccio, carisime e abbiate una bellissima primavera!
spitfire
spitfire

Messaggio  Marzia Dom Mar 01, 2020 9:15 am

Buongiorno tesoretti e buona domenica
Prima di cominciare le mie faccende quotidiane passo per augurarvi uno splendido inizio di marzo
Molto carina questa usanza Spit...io ho già scelto il mio Smile
Vi debbo salutare che come al solito specialmente la mattina ho problemi a scrivere
Un bacione
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Fb_img20
Ho bisogno di credere che un seme di bene germogliera' all'alba di ogni nuovo mattino. (Cit.)

Marzia

Messaggio  spitfire Dom Mar 01, 2020 9:07 am

Di quest'ultimo...il filo sara' da intrecciare... Smile)
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Dom Mar 01, 2020 9:06 am

E uno di riserva..per chi passera' dal Castello...
Smile

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Img-2059
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Dom Mar 01, 2020 9:04 am

Buon giorno e buon primo marzo!
secondo una nostra usanza, vi ho portato "un martisor" simbolo del passaggio dalla stagione bianca e la sua purezza e freddezza...a quella del risveglio della vita..e dell'amore, intrecciando i due fili, bianco e rosso, insieme ad un amuleto portafortuna ...nel loro insieme difenderanno la vita in tutte le sue forme...piante, insetti, esserini, fiori... un pò di tutto.

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Img-2058
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Img-2057
spitfire
spitfire

Messaggio  Annali Sab Feb 29, 2020 6:31 pm

Le belle donne ti ringraziano, Em... Lo faccio  io anche a nome di Marzia...
Molto bello il video, le immagini e la canzone, sottotitolata credo nella lingua del tuo paese, in molte parti riconoscibili pure dall'italiano...
Ciao,  Spit... a presto...  Smile
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  spitfire Sab Feb 29, 2020 5:35 pm

Buonasera belle donne.

Porto una russa che sa cantare meravigliosamente lo stesso argomento sfiorato da voi...

spitfire
spitfire

Messaggio  Annali Sab Feb 29, 2020 12:03 am

Ma certo Marzia... la fiducia è un gesto d'amore che dobbiamo alla vita...La nostra povera storia umana è piena di pagine scritte "anche" con indicibili sofferenze, però finché possiamo dire: ci siamo ancora, tutto quel che dobbiamo fare è coltivare quel bene prezioso che si chiama speranza...

Buonanotte Marzia... buonanotte a tutti... Smile

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Images?q=tbn%3AANd9GcRko0fXTjBZKUFJrLtDeOCJAyHmbH0is1ou7uXtcLPoNI26rpzS
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Marzia Ven Feb 28, 2020 10:07 pm

Ma certo Annalisa dobbiamo essere fiduciosi.....non abbiamo altra alternativa.
Buonanotte cara
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Belle-10

Marzia

Messaggio  Annali Gio Feb 27, 2020 11:44 am

Buongiorno a te Marzia...
Il tunnel carpale??? da diverso tempo ne sento parlare da mie conoscenze che ne sono affette. Pare che colpisca specialmente noi donne...
il sempre considerato "sesso debole" anche se ormai in molti casi sopravanza quello ritenuto da sempre il "forte" Razz
Per l'attuale situazione effettivamente crea molta preoccupazione, ma sicuramente ne verremo fuori, abbiamo metodi avanzati di tecnologia che permetteranno l'evolversi in bene questi brutti e difficili momenti...
Più che ottimista sono fiduciosa...
Ciao,  continua a essere positiva...una carezza per il tuo Plutino...
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Ffdeebd85303483e42b7948cd7839e16
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Marzia Gio Feb 27, 2020 7:49 am

Buongiorno Annalisa e Spitfire
Annali niente di grave...è il tunnel carpale che si infiamma e ultimamente è stato più fastidioso del normale
Vabbè in questo momento mi sta dando tregua perciò vi lascio i miei saluti....i miei abbracci....tutto quello che volete voi....il mio Plutino no però SmileSmileSmile
Scherzo carissime...
Sono stati giorni un po' particolari per via della chiusura scuole...palestre e tante attività che hanno dovuto sospendere per via dell'ordinanza del ministero della salute e nonostante qui non ci siano molti contagiati le precauzioni le trovo giuste affinché non si espanda il maledetto virus
Spero comunque si possa tornare presto alla normalità e voglio essere positiva e ottimista ....ci proviamo almeno!
Un bacione ragazze belle
Un salutone pure alla cara Azzurra

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Fb_img19

Marzia

Messaggio  spitfire Mer Feb 26, 2020 11:35 pm

Annali... la festa del 2 di novembre ce l'abbiamo anche noi. Ora sono stati "i babbi invernali" 
Un ricordo per coloro andati via è sempre benvenuto....
Si, giornata un po' particolare, Annali.
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Mer Feb 26, 2020 11:27 pm

Buonasera Castello, 
Grazie Annali...il piacere è tutto mio... grazie dei consigli sul.papareale e.polline a cucchiaini Smile
Ringrazio anche alla carißima Marzia e al.suo Plutin Pluton dolcissimo Smile passato anche lui al Castello.

E le carnivore? Non le vedo...
Come va da voi, ragazze? Come va il."polso delle persone"? La vita continua, e deve continuare, nonostante tutto cio' che accade...

Il tuo biglietto è al sicuro, cara Annali. No..non lo perdo...anzi, ce l'ho sempre a portata di mano, per il cammello vedremo... Smile
Non ti chiedo piu' dello smilzo, sara' anche lui con le serrature e  cartello in vista " chiuso per.."credo che sia intanato anche luidentro al suo "castello" fatto di libri. Al sicuro.
spitfire
spitfire

Messaggio  Annali Mar Feb 25, 2020 11:45 pm

Ti ritrovo con molto piacere, Spit... ero un po' preoccupata di non leggerti più...Giorni abbastanza "corposi"in fatto di notizie altamente devastanti....
Strana cosa che mi dici questa dei "sabato dei deceduti" Suppongo sia la vostra versione della nostra ricorrenza del 2 novembre, giorno dedicato ai nostri cari perduti...
Argomento triste.. Crying or Very sad
Dici di sentirti stanca che sarà la primavera in anticipo... potrebbe essere, fino a ieri sembrava proprio così, ma purtroppo il tempo è cambiato improvvisamente: infatti ora sta piovendo di brutto...
Per tirarti su fai come me: prendi la pappa reale la mattina presto e nel pomeriggio una bella cucchiaiata di polline... Ricetta magica per combattere l'astenia...
Mi raccomando non mi perdere il mio biglietto d'aereo... non si sa mai che un giorno o l'altro, anche senza la neve decida per il gran salto oltre il territorio nazionale...
Nel caso andasse smarrito, non ti preoccupare comunque... farò il viaggio magari in groppa a un cammello... Laughing  Razz

Buona notte Spit... Marzia... Buonanotte a Tutti... Smile
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  spitfire Mar Feb 25, 2020 8:58 pm

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Img-2056
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Mar Feb 25, 2020 8:47 pm

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Shawna10
Un abbraccio grande così tutto per voi... dipinto meravigliosamente da Shawna Erback

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Shawna11
si,Annali. Forse ci vuole un po' di "terapia" a colori..

Sogni soffici, carissime amiche!

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Shawna12
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Mar Feb 25, 2020 8:40 pm

Profumo di fiori?
Allora..siano i tulipani da stamattina!All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Img-2055
All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Img-2054
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Mar Feb 25, 2020 8:37 pm

Ciao ragazze...e ciao Castello.
mi unisco ai vostri pensieri..riguarda alla diffusione del virus ma anche per la paura che lo accompagna, superando i limiti e le barriere del tempo..dello spazio..
confido nella saggezza degli scienziati, sperando che verra' presto l' antidoto per tranquillizzare un po' le acque..

Chissa' se la soluzione non sia anche a portata di mano..in una pianta o qualche sostanza semplice alla quale non si conosce ancora l'effetto...

Sono amareggiata e preoccuppata pure io, ragazze. Vi ringrazio di cuore per la premura e per le cartoline, la musica postata.
si, Annali, sono stata un po' impegnata per il sabato dei deceduti ( ricordo invernale) prolungato un po' anche di domenica...da una cara amica. In realta' sono anche un poco stanca..non saprei se fosse voglia di letargo o un anticipo dell'astenia primaverile...
spitfire
spitfire

Messaggio  Annali Sab Feb 22, 2020 2:47 pm

Ciao, Marzia...
Sembra scoppiata la Primavera con un mese di anticipo... tutto sembra andare per conto suo senza regole...
Del resto le regole in molti casi vengono ignorate o, sorpassate, e la natura pare si adegui a questo andamento... 

Stranissima questa cosa che mi dici della mano a contatto del cellulare... fammi sapere appena puoi...

Non ti preoccupare per la sopravvivenza del pianeta, ce la farà... anche se i rischi sono sempre dietro l'angolo e i problemi derivati dalla crescente emancipazione mentale di individui impreparati e non impiegabili... 

Via dai cattivi pensieri, sorridiamo un po' con il mai (da me) dimenticato Renato Rascel che alcuni di voi magari  sentiranno per la prima volta...

Buon sabato a tutti... Very Happy
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Marzia Sab Feb 22, 2020 8:19 am

Buongiorno Annalisa cara si lui è Plutino e ne avevo già parlato certo
È un bravissimo cagnetto di due anni che abbiamo preso dopo che Paris ci ha lasciati
È sempre come lo vedi...non abbaia neppure
Una compagnia della quale non si può fare a meno

Si Spit la sento e sta bene ma credo sia solo impegnata.....spero tornerà a scrivere presto con i suoi pensieri che scaldano il cuore

Purtroppo leggo le ultime notizie del coronavirus e sono piuttosto allarmanti....che ne sarà del nostro bellissimo pianeta?
Spero tutto questo abbia una fine al più presto...le vittime sono ormai troppe e i contagiati dappertutto

Ti lascio cara....la mano ogni volta che tocca il cellulare inizia a bruciare forte e si addormenta soprattutto il mattino...aspetto di fare accertamenti

Un bacione Annali
A presto e buon fine settimana

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 10 Fb_img18

Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica .
-- Nietzsche

Marzia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

- Argomenti simili