All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
4 partecipanti
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
Buongiorno Castello, Annali, Eroil..
Ho letto le vostre discussioni riguarda la musica e vorrei dire che non poter sentire molte cose come anche la musica senza aiuto di cuffiette (propria esperienza) in tutto il suo splendore e' una grande perdita, un po' come non aver vissuto qualcosa che gli altri sono stati cosi' bravi a trasmettere in un modo "particolare".
Da un lato ti capisco Annali perche' impegni molto del tuo tempo e una grande parte del tuo animo per costruire tutta l'architettura del Castello partendo da zero, un lavoro impressionante e completo, perche' ogni tuo post insegna qualcosa a chi legge, pur se con quella piccola frase di descrizione, e' un aggiunto in piu' ad una melodia postata e/o semplicemente piaciuta/ascoltata.
Tutti gli artisti hanno una loro "storia" dietro, a cui noi, semplici ascoltatori come me sfuggono perche' non sempre vado ad approffondire o "spulciare" come fate voi due, ben conoscitori di tutto quello che postate (Eroil) o documentaristi "per natura" come Annali.
Da un altro lato, la musica (almeno questo capita a volte a me, dovuto allo stato d'animo) non ha bisogno di altre parole, perche' rovinerebbe il momento trasmesso da quel brano ... che va "vissuto" cosi' come e' in quel momento che (forse) non tornera' mai piu' con la stessa intensita'... o con la stessa "fantasia"...
Confesso che questi generi di musica di cui voi state discutendo ho iniziato ad ascoltarli in alcuni momenti della mia vita in cui ne sentivo il bisogno (molti anni addietro) perche' prima di quel momento non li riuscivo a comprendere od ascoltare.
Lo facevo sempre con le cuffie, (era un modo di separarmi del rumore infernale dell'ambiente in cui lavoravo quale mi impediva di concentrarmi a quello che dovevo fare... (dattilografia su composizione-ricomposizione da appunti schematizzati) lavoro che veniva interrotto da qualsiasi altra persona che entrava/usciva da quell'ufficio pur per una semplice domanda... e sul "piu' bello" perdevi il filo logico appena "ripescato" da appunti (personali) a volte poco intelligibili ... vi e' mai capitato di avere difficolta' nel rileggere un proprio scritto ? a me si... purtoppo.
Dicevo.. con le cuffie addosso riuscivo a fare un po' tutto cio' che dovevo ma anche qualcosa per me stessa, lasciando libera la fantasia e rilassandomi nello stesso tempo
Spero di non avervi annoiati molto, vedo che inizio a "lenzuolare" percio' mi fermo...
Tranne i brani dei gruppi internazionali ascoltavo anche qualcuno "locale" a me caro..
se vi va, lo posto qui... in "liberta" o sotto "mirino" (scherzo, ovviamente)
Si, Annali, piano piano spero di riuscire a sentire anche la musica con l'aiuto delle "orecchie bioniche" ma pur se cosi' non fosse, rimarra' un "mondo tutto mio"... come sempre... nelle cuffie.
Vi auguro una bellissima giornata, sperando che la nostra cara Controvento sorpassera' le difficolta' che acennava poco fa, il prima possibile, e saluto Mr Red quale di sicuro sara' impegnatissimo in tante altre belle cose.
Ciao, cari, a presto!
Ho letto le vostre discussioni riguarda la musica e vorrei dire che non poter sentire molte cose come anche la musica senza aiuto di cuffiette (propria esperienza) in tutto il suo splendore e' una grande perdita, un po' come non aver vissuto qualcosa che gli altri sono stati cosi' bravi a trasmettere in un modo "particolare".
Da un lato ti capisco Annali perche' impegni molto del tuo tempo e una grande parte del tuo animo per costruire tutta l'architettura del Castello partendo da zero, un lavoro impressionante e completo, perche' ogni tuo post insegna qualcosa a chi legge, pur se con quella piccola frase di descrizione, e' un aggiunto in piu' ad una melodia postata e/o semplicemente piaciuta/ascoltata.
Tutti gli artisti hanno una loro "storia" dietro, a cui noi, semplici ascoltatori come me sfuggono perche' non sempre vado ad approffondire o "spulciare" come fate voi due, ben conoscitori di tutto quello che postate (Eroil) o documentaristi "per natura" come Annali.
Da un altro lato, la musica (almeno questo capita a volte a me, dovuto allo stato d'animo) non ha bisogno di altre parole, perche' rovinerebbe il momento trasmesso da quel brano ... che va "vissuto" cosi' come e' in quel momento che (forse) non tornera' mai piu' con la stessa intensita'... o con la stessa "fantasia"...
Confesso che questi generi di musica di cui voi state discutendo ho iniziato ad ascoltarli in alcuni momenti della mia vita in cui ne sentivo il bisogno (molti anni addietro) perche' prima di quel momento non li riuscivo a comprendere od ascoltare.
Lo facevo sempre con le cuffie, (era un modo di separarmi del rumore infernale dell'ambiente in cui lavoravo quale mi impediva di concentrarmi a quello che dovevo fare... (dattilografia su composizione-ricomposizione da appunti schematizzati) lavoro che veniva interrotto da qualsiasi altra persona che entrava/usciva da quell'ufficio pur per una semplice domanda... e sul "piu' bello" perdevi il filo logico appena "ripescato" da appunti (personali) a volte poco intelligibili ... vi e' mai capitato di avere difficolta' nel rileggere un proprio scritto ? a me si... purtoppo.
Dicevo.. con le cuffie addosso riuscivo a fare un po' tutto cio' che dovevo ma anche qualcosa per me stessa, lasciando libera la fantasia e rilassandomi nello stesso tempo
Spero di non avervi annoiati molto, vedo che inizio a "lenzuolare" percio' mi fermo...
Tranne i brani dei gruppi internazionali ascoltavo anche qualcuno "locale" a me caro..
se vi va, lo posto qui... in "liberta" o sotto "mirino" (scherzo, ovviamente)
Si, Annali, piano piano spero di riuscire a sentire anche la musica con l'aiuto delle "orecchie bioniche" ma pur se cosi' non fosse, rimarra' un "mondo tutto mio"... come sempre... nelle cuffie.
Vi auguro una bellissima giornata, sperando che la nostra cara Controvento sorpassera' le difficolta' che acennava poco fa, il prima possibile, e saluto Mr Red quale di sicuro sara' impegnatissimo in tante altre belle cose.
Ciao, cari, a presto!
spitfire- Messaggi : 2441
"...Mi stai dicendo che posti musica e quant'altro senza commentare, e poco fa affermavi
che non è cosa bella e giusta?
L'ho detto e confermo...
Quella è una comunity con migliaia di utenti... ci si adegua al proprietario che gestisce , alle sue disposizioni...Mica è cosa mia dove poter decidere come agire...E cmq, vale solo per quella, per quanto mi riguarda per tutte le altre discipline mi comporto come qui, nell'AeC, o nell'intopiciano e in ogni altro luogo: sempre tutto rigorosamente commentato e illustrato...
Annalì, ti rendi conto l'ora che è? Buonanotte a te e a tutti/e scriventi leggenti
presenti e assenti...
presenti e assenti...
eroil- Messaggi : 6554
Mi stai dicendo che posti musica e quant'altro senza commentare, e poco fa affermaviAnnali ha scritto:Non serve! Nessuno si prende la briga di documentare nulla... si posta una foto, un video e via...
Io mi limito a una frase, un piccolissimo commento per non fare la mosca bianca...
Solo con la fantasia...perché non ascolti quando leggi?Annali ha scritto:A me dedicate le tue canzoni??? Ben sapendo non siano il mio genere preferito... Eh... ma allora, neh???
(e se anche fosse non è il tuo genere preferito per cui... )
E poi che c'entra se il genere è preferito o no, la musica la si ascolta sempre, specialmente
se la devi estrapolare per postarla dove chi l'ascolta è interessato.
Non serve! Nessuno si prende la briga di documentare nulla... si posta una foto, un video e via...
Io mi limito a una frase, un piccolissimo commento per non fare la mosca bianca...
"...la sua nuova dei Lacuna Coil..."
Consiglio; se "quelli" della comunity sanno e parlano di musica, Le consiglio prima di postare
qualsivoglia brano spulciato di documentarsi a quale album appartiene e dell'anno di uscita.
Così soddisfa anche la Sua giusta esigenza di documentarsi e documentare.
Consiglio; se "quelli" della comunity sanno e parlano di musica, Le consiglio prima di postare
qualsivoglia brano spulciato di documentarsi a quale album appartiene e dell'anno di uscita.
Così soddisfa anche la Sua giusta esigenza di documentarsi e documentare.
A me dedicate le tue canzoni??? Ben sapendo non siano il mio genere preferito... Eh... ma allora, neh???
Ma, mio caro frequentatore del castello, la metto a conoscenza d'aver di nuovo "spiato" e "spulciato" la sua nuova dei Lacuna Coil ed esportata in comunity... Vede bene che non mi disinteresso di quanto, lei, molto proficuamente im-posta...
Signora Castellana, so bene che Lei è una valida documentarista, e vorrebbe vedereAnnali ha scritto:Il fatto è che a me piace documentare quanto posto e non limitarmi a una canzone o un 'immagine artistica o astronomica, indicando al massimo titolo o autore...salvo poi non esagerare con le "lenzuolate"...
tutti i cassetti del Castello ordinati e impilati con argomenti documentati e commentati.
Ma come sempre tra le cose ben ordinate in "fila per due" c'è sempre chi esce dal gruppo
con un po' di fantasia...vede; se Ella volesse vedere/ascoltare il cassetto "Musica in libertà"
sulle "ali" della fantasia, scoprirebbe che più della metà delle musiche postate sono
a Lei dedicate... solo con la fantasia nè
Il fatto è che a me piace documentare quanto posto e non limitarmi a una canzone o un 'immagine artistica o astronomica, indicando al massimo titolo o autore...salvo poi non esagerare con le "lenzuolate"...
Ho visto, bene avanti così...adesso anche noi abbiamo un derby in coppa ItaliaAnnali ha scritto:Hai visto la partita del tuo Toro??? L'ha spuntata con la Roma... Perde quelle di serie A e poi, vedi???
"...Ti sarai mica offeso???..."
Lo sai benissimo che non mi sono offeso, si sta solo discutendo l'utilità filosofica
o didattica di cassetti che paiono analoghi, quello che posto in "Musica in libertà"
è ciò che mi piace e mi "emoziona" ci fossero altri postanti con altre sonorità
da proporre sarebbero i benvenuti e si potrebbe iniziare un dialogo...musicale
Lo sai benissimo che non mi sono offeso, si sta solo discutendo l'utilità filosofica
o didattica di cassetti che paiono analoghi, quello che posto in "Musica in libertà"
è ciò che mi piace e mi "emoziona" ci fossero altri postanti con altre sonorità
da proporre sarebbero i benvenuti e si potrebbe iniziare un dialogo...musicale
Hai visto la partita del tuo Toro??? L'ha spuntata con la Roma... Perde quelle di serie A e poi, vedi???
Ti sarai mica offeso??? Mi hai fatto una domanda e io ho risposto in tutta sincerità... Cmq, non dico non sia apprezzabile anche così come hai concepito "Musica in libertà"... tanto più che i brani e gli autori sono più o meno gli stessi dell'altro gotic/metal...
"...sono andata a spulciare nel tuo "cassetto" ..."
Mio? No; il cassetto è del Castello poi non è spulciare, ma "copiare"
Mio? No; il cassetto è del Castello poi non è spulciare, ma "copiare"
Perchè quel cassetto non è un lavoro di ricerca, ma vuol essere "in libertà" come doveAnnali ha scritto:"...Perché limitare ogni cosa dentro recinti "tematici"? "
Perché questo impone lavoro di ricerca, portando quindi novità sul brano... quindi non è quanto i più fanno per assolvere l'impegno di presenza, così tanto per non saper cos'altro dire o fare...
stiamo scrivendo..."saluti, chiacchiere e di tutto un po'" solo che è concepito in veste
musicale...comunque volendo si può sempre..."obliterare"
Più che non piacermi era un genere per me nuovo...e per di più anche di non mio interesse...
Trovandomi a dover confrontarmi con intenditori sono andata a spulciare nel tuo "cassetto"
Trovandomi a dover confrontarmi con intenditori sono andata a spulciare nel tuo "cassetto"
"...Postato questa: Xandria Sacrificium..."
Il primo ingresso era a "tema"? Chiedo, perché da quando abbiamo iniziato questo...nostro
"sodalizio" (se mi consenti il francesismo ) quel genere musicale non è che, (m'è parso
di capire) ti piacesse molto.
Il primo ingresso era a "tema"? Chiedo, perché da quando abbiamo iniziato questo...nostro
"sodalizio" (se mi consenti il francesismo ) quel genere musicale non è che, (m'è parso
di capire) ti piacesse molto.
"...Perché limitare ogni cosa dentro recinti "tematici"? "
Perché questo impone lavoro di ricerca, portando quindi novità sul brano... quindi non è quanto i più fanno per assolvere l'impegno di presenza, così tanto per non saper saper cos'altro dire o fare...
Perché questo impone lavoro di ricerca, portando quindi novità sul brano... quindi non è quanto i più fanno per assolvere l'impegno di presenza, così tanto per non saper saper cos'altro dire o fare...
"...Difficile trovarne pronte all'uso..."
Sicura? Prestare più "orecchio" e alle volte cercare la traduzione del testo...
e comunque, si può postare anche solo perché piace e nulla più.
"...Molto meglio un contenitore di musica tematico..."
Perché limitare ogni cosa dentro recinti "tematici"?
Sicura? Prestare più "orecchio" e alle volte cercare la traduzione del testo...
e comunque, si può postare anche solo perché piace e nulla più.
"...Molto meglio un contenitore di musica tematico..."
Perché limitare ogni cosa dentro recinti "tematici"?
Postato questa: Xandria - Sacrificium (Track 4 Stardust)
E poi i Virgin Steele... pare abbiano gradito...
E poi i Virgin Steele... pare abbiano gradito...
"...E dato che tutto è soggettivo, ho pensato di aprire un cassetto dove ognuno può
postare ciò che musicalmente sente come emozione o stato d'animo del momento."
Scusa, ma a me sembra un po' banale postare canzoni in ordine sparso... e per dirla tutta, non è che posto una canzone per rivelare stato d'animo o emozione...Difficile trovarne pronte all'uso...
Molto meglio un contenitore di musica tematico...
postare ciò che musicalmente sente come emozione o stato d'animo del momento."
Scusa, ma a me sembra un po' banale postare canzoni in ordine sparso... e per dirla tutta, non è che posto una canzone per rivelare stato d'animo o emozione...Difficile trovarne pronte all'uso...
Molto meglio un contenitore di musica tematico...
"...qualcosa da postare come primo ingresso..."
E cosa, se è lecito, hai postato?
E cosa, se è lecito, hai postato?
Pagina 8 di 40 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti