Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2015  2013  2014  2019  2017  spazio  nuovi  2016  2024  contorni  2023  

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner
creare un forum


All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

5 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Ven Set 29, 2017 11:13 pm

Buonasera a tutti... in musica... Twisted Evil

Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Ven Set 29, 2017 11:08 pm

Finalmente "uno" che mi da ragione... Razz
Però, sempre più tardi... Ancora un po' e auguravi la buonanotte!  Laughing Laughing Laughing
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Ven Set 29, 2017 10:53 pm

"...Considera che Eroil quando entra al massimo "si spreca" solitamente con un saluto
e buonasera... All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Icon_razz ..."

Vero. Very Happy Buonasera ad Annalì, ad Em e a tutti/e Smile
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Ven Set 29, 2017 12:44 pm

Buongiorno a te Em!  Smile
Ti scusi per aver scritto tanto??? Ma il mio era un complimento mica una "remora", anzi...
Considera che Eroil quando entra al massimo "si spreca" solitamente con un saluto e buonasera... Razz
Tu come sempre di buon mattino già indaffarata... Shocked
Io appena fatta la prima colazione... la seconda  all'ora della "merenda" Laughing...Ormai il mio ciclo circadiano è irrimediabilmente scompensato... Mad

    All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 F71ba6a8d3a816ced7d5b853071b2480
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Ven Set 29, 2017 9:11 am

Buongiorno, cari,

passo solo per un salutino, fa tardi...
scusami Analisa ma quando me metto a scrivere non conto piu' le righe, di solito arrivo a tessere dei papiri...  Embarassed

Vi ringrazio per aver fatto anche voi un salto nell'infanzia, io vedo l'infanzia come un paese speciale, solo dei bambini dove i "grandi sono come i personaggi delle fiabe, buoni o cattivi.

Ascoltero' appena posso anche la musica che avete postato.

scappo.
un abbraccio! cheers
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Ven Set 29, 2017 12:40 am

In questa canzone parla giusto di me: "La signora di trent'anni fa"



Vado pure io... tutti questi bei ricordi m'hanno messo un po' di... fame... sgranocchio un paio di biscotti... ho finito il salame... Razz
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Ven Set 29, 2017 12:29 am

Buonanotte, Eroil... con o senza "illusione"...

Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Ven Set 29, 2017 12:20 am

Con Achille Togliani si era quasi parenti... una persona molto amabile, conosciuta personalmente...Come cantante era un fine dicitore, mi regalò un suo disco con dedica: Come pioveva... 

Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Ven Set 29, 2017 12:14 am

S'è fatto tardi, buonanotte Annalì, Em e a tutti/e Smile 

Nota: l'illusione di prima è mia... Rolling Eyes Rolling Eyes
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Gio Set 28, 2017 11:50 pm

"...No che non ti spio..."


Com'era quella canzone..."Signora Illusione" cantata da Achille togliani Smile dovrebbe essere
dei tuoi tempi "Cenozoico"... Razz Razz Razz

Ehm! tornando in tema, le città hanno subito una evoluzione, nel periodo "industriale" del secolo
scorso, che sia stato un bene o no è tutto da discutere. Rolling Eyes
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Gio Set 28, 2017 11:29 pm

No che non ti spio... non ti credere tanto interessante... Razz
Siccome hai detto tu stanotte che stavi scrivendo (prima di cadere addormentato come un ciocco)  ho dedotto ti stessi ancora oggi dando da fare... Twisted Evil
Io sono nata invece (nel Cenozoico, più o meno) alla periferia di una media città... Però se la città non era tanto grande in compenso aveva tutt'attorno ben tre laghi...(per compensazione, diciamo)...
La mia abitazione non era in prossimità di boschi e per trovare erba si doveva fare un bel tratto di strada, però sotto casa mia scorreva il rio... passava sotto i ponti e attraversava quasi tutta la città...
Era bello abitare là, con le oche che starnazzano i bambini che facevano il bagno mentre le mamme chine sullo scranno lavavano i panni... E c'erano pure treni che a tutte le ore passavano a pochi metri da casa (sì, si era in prossimità della ferrovia)... insomma non mancava niente perchè ci si annoiasse... Rolling Eyes
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Gio Set 28, 2017 11:02 pm

Buonasera ad Annalì, ad Em e a tutti/e Smile

"...Eroil che senz'altro starà ancora scrivendo..."

E tu come fai a saperlo?...Mi spii? Shocked Shocked

@Em

"...hai descritto esattamente cio' che ho provato nel bosco..."

Ecco, sono nato nella periferia di una grande città e a quel tempo, (più o meno il Jurassico)
era ancora quasi tutta un prato, circa come la "via glucK" di Celentano e certe sensazioni
e profumi di "campagna" si sentivano ancora.

"...non importa di dove ti ispiri, da altri libri, da sogni o da fatti reali, scrivi, scrivi, scrivi!..."

Bisognerebbe essere capaci di "sognare anche di giorno" come diceva Egdar Alan Poe
ma non sempre è possibile. Comunque ti ringrazio per l'incitamento. Very Happy 

Smile
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Gio Set 28, 2017 10:55 pm

A proposito di scrivere... ascoltiamo cosa (a chi) scriveva Dalla...



Buonasera a scrive e a chi legge, a Eroil, Em, e...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Gio Set 28, 2017 7:00 pm

Buonasera, Em... Smile
Ma quanto hai scritto nonostante i tuoi svariati impegni "casalinghi"... Shocked
Addirittura lavori di falegnameria e vetreria... Surprised
Un tempo pure io mi ci dedicavo ai lavori di casa... intendo quelli insoliti tipo sostituire prese elettriche, dipingere armadietti o ovviare a piccoli guasti che avvengono in quasi tutte le case...
Una cosa che cmq, farò mai, sarà andare per funghi... Evil or Very Mad  
Ciao, buona serata, a te, Em, agli amici presenti e a Eroil che senz'altro starà ancora scrivendo...
                                        All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 V5Xgl9U
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  spitfire Gio Set 28, 2017 9:39 am

Buongiorno, cari

scusate, ma faccio fatica a seguire tutto cio' che vorrei, anche in rete.

No, non sono andata a funghi, ma ho dovuto occuparmi di alcuni aggiustamenti di casa (alcuni danni alle finestre create dal passaggio del tempo... il guaio e' che le finestre (in legno messe su 15-18 anni fa' ) erano prevviste di assistenza post garanzia a pagamento nel tempo (dovevano occuparsi loro della manutenzione) pero' ad una ricerca in rete abbiamo scoperto che l'azienda e' andata in buca... fallita' percio' ... arrangiamoci "da se".

Ho notato il danno mentre pulivo i vetri, delle crepe dove entra acqua e rovina persino la guarnizione in gomma (pure quella da cambiare, l'abbiamo ordinata a dei ragazzi che lavorano nel "settore")
 Per il resto, mi sono attrezzata con l'occorrente: cartavetro, stucco, sulla vernice dobbiamo ancora andare a vedere lo stesso colore qui vicino, ad un commerciante, se no, mi arrangio con cio' che ho a disposizione qui a casa.

Comporta un po' di fatica ma la soddifazione e' tanta.

...
vi sto annoiando, forse pirat
..

Annalisa, mi hai capita allora con la gatta - guardiano cosa succede.
Si proprio cosi' fa, ti segue ovunque e ti sorveglia, attenta a tutto cio' che fai.

Spesse volte con la bionda ci carezziamo solo con lo sguardo, mi risponde alla stesssa maniera.. e' un bel gioco a due...
Lei l'ho trovata in pieno centro della citta' di Bucarest, sotto una macchina (erano due sorelle) e mi si era fermato il cuore a vedere le macchine che correvano vicino, pensando ad un loro eventuale loro passo sbagliato... mi sono imbattuta a tirarle fuori e le ho portate a casa (vivevo non tanto lontano dal posto dove erano state abbandonate) sporche e piene di pulci!!!
la prima cosa fatta: lavate e spulciate, poi sono diventate due piumini stanchi e affamati.. dopo il pasto, un sonno benmeritato abbracciate...un piacere guardarle.
dopo un po' di tempo le ho portate da mia madre dove sono diventate le regine della casa... una di loro, pero'...e' stata avvelenata da un imbecille...un vicino a cui manco il cane voleva accompagnarlo,li sono scappati via tre dal cortile... 
...
Allora, la tua Nerina ti ha fatto bella compagnia! Si, cara, sono dei esserini particolari, ti sentono ogni stato d'animo e lo condividono... hanno pero' ognuno di loro caratteri diversi, quasi come noi, gli umani...
Mi hai fatta ridere con il cane che hai dovuto dormire accanto...  What a Face sei stata corraggiosa.

Mi dispiace per la tua storia dei funghi andata male.
Noi li conosciamo (andando da sempre, capirai...) e nonostante si trovano piu' tipi di funghi, raccogliamo cio' che sappiamo di sicuro che sono buoni (hanno delle caratteristiche che ti garantiscono di essere commestibili)
Peccato, sono un ottimo sostituto alla carne  nei periodi di digiuno come la quaresima o quando si vuol fare pausa dal mangiare la carne.
... 


Eroil, grazie, hai descritto esattamente cio' che ho provato nel bosco, immagina che in questo modo ho passato quasi tutta la mia infanzia, perche' anche se la casa nostra non era tanto lontana dal bosco, i nonni materni e parterni vivevano proprio in zona boschiva, e tutti i giorni andavamo in giro, sia aiutare i nonni nelle varie attivita' (raccogliere fieno, frutta, piante medicinali, funghi) che a giocare... 

ogni volta che torno nel bosco mi pare di fare un salto nel passato, conosco tutti i frusci delle foglie (anche se le sento piu' "a pelle" che con l'udito...) o i rumori dei rametti rotti mentre cammini, trovare un filo di acqua dove puoi anche bere e' undono del Cielo, poi... dipende dalla stagione, per vari frutta o qualita' di funghi.


Per il tuo scritto, non ti fermare mai, continua, perche' riesci a tenere il lettore in suspence, non importa di dove ti ispiri, da altri libri, da sogni o da fatti reali, scrivi, scrivi, scrivi!

Contraccambio il vostro abbraccio, aggiunggendo il mio.
Buona giornata vi auguro, torno alle mie finestre, mi aspettano!
a presto, cari!


Ultima modifica di spitfire il Gio Set 28, 2017 9:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : avevo scritto: (in legno messe su 15-218 anni fa' ) :)))))
spitfire
spitfire

Messaggi : 2439
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : sul ramo di una betulla

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Gio Set 28, 2017 1:47 am

Non ti scusare, Eroil... Stavo pure io altre "faccende" affaccendata...

Em??? Andrà mica sempre per funghi... roba che io mai vorrei vedere nel mio piatto... Rolling Eyes  

Con il rischio mi siano serviti Hypholoma fasciculare (Velenosi) 

          All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 2Q==



al posto dei mangerecci Chiodini (simili alla vista)


          All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Armillaria_mellea_01
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Gio Set 28, 2017 12:51 am

Scusa Annalì, stavo scrivendo e mi sono perso Shocked e adesso casco dal sonno per cui
buonanotte, esteso ad Em, oggi non si è vista...sarà mica andata di nuovo a funghi? Rolling Eyes
E buonanotte anche a tutti/e vicini e lontani Sleep
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mer Set 27, 2017 11:32 pm

"...Ero in vena di rimembranze..."

Ogni tanto è bene ricordare il passato rileggendo lettere o guardando vecchie fotografie
aiuta a capire ciò che eravamo e ciò che ora siamo... Smile
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mer Set 27, 2017 11:08 pm

'Sera a te Eroil... Ero in vena di rimembranze... Visto avevo poco da fare mi sono data allo "spulcio" qua e là... Pezzi che ho riletto con piacere e che sposterò in qui...

La bambola...

Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mer Set 27, 2017 10:14 pm

Buonasera alla Castellana ad Em e a tutti/e Smile Smile
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mer Set 27, 2017 12:18 am

Ti saluto pure io Eroil... Spero quelli di  doman mattina siano piacevoli impegni...

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 9k=
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mer Set 27, 2017 12:10 am

Ti saluto Annalì, essendo passata la mezzanotte, questa mattina devo alzarmi presto quindi
Buonanotte a te, ad Em e a tutti/e Very Happy Very Happy 

Smile
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mer Set 27, 2017 12:04 am

"...che trio di sagome da vedersi... e ascoltarsi... All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Icon_lol All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Icon_lol All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Icon_lol "

Vero, ma una volta si rideva con poco... Laughing Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Mar Set 26, 2017 11:54 pm

A proposito di Jannacci e di cochi e Renato... che trio di sagome da vedersi... e ascoltarsi... Laughing Laughing Laughing

Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggi : 10797
Data d'iscrizione : 08.06.13
Località : oltre l'infinito

https://annali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  eroil Mar Set 26, 2017 11:24 pm

"...spero sia solo problema tuo e non per tutti che da fuori seguono..."

Penso che sia così, perchè alcuni li vedo alti no Shocked
eroil
eroil

Messaggi : 6554
Data d'iscrizione : 25.07.16
Località : Neverwinter

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 19 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.