All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
5 partecipanti
Pagina 16 di 40
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
Buonasera messer eroil
controvento- Messaggi : 314
Wellà! Eroil! Mi stavo giusto domandando donde fosti...
Buonasera alle signore presenti Annalì e Controvento ed all'assente Em.
Buonasera a tutti/e.
Buonasera a tutti/e.
eroil- Messaggi : 6554
Sì, lo farò stasera stessa... intanto tu apri la messaggeria che ti spiego come fare quando tu vorrai aprire nuovo argomento...
bellissimi entrambi i dipinti, Annali. E danno molto bene l'idea della direzione...
Lascio dunque a te di aprire un cassetto per i libri. Io poi non saprei come fare...
Avvertimi quando lo aprirai. Ho qualcosa da postare.
Grazie
Lascio dunque a te di aprire un cassetto per i libri. Io poi non saprei come fare...
Avvertimi quando lo aprirai. Ho qualcosa da postare.
Grazie
Controvento:"...Per i libri letti/da leggere, utilizzerò, se possibile, il cassetto esistente "chi legge e chi scrive". Può andare bene?
Aspetta che per libri sola lettura o commenti dei medesimi... sto pensando all'apertura di n "cassetto" più idoneo, mantenendo "Chi scrive e chi legge" per i nostri propri personali scritti...
Ti va???
Aspetta che per libri sola lettura o commenti dei medesimi... sto pensando all'apertura di n "cassetto" più idoneo, mantenendo "Chi scrive e chi legge" per i nostri propri personali scritti...
Ti va???
oppure questo dello stesso pittore Jean Beraud :
Ciao, carissima Controvento... sai il tuo nick mi fa ricordare un pittore trovato in rete tempo fa con questo suo dipinto
Ma vogliamo scherzare??? No dico, Controvento, mi vorresti privare del piacere di darmi da fare in cucina??? A te quello di cucinare a me di rassettare...
Il faro che dici dovrebbe essere quello lassù della messaggeria, giusto? Quando "sbalugica" significa : c'è un messaggio per te...
Il faro che dici dovrebbe essere quello lassù della messaggeria, giusto? Quando "sbalugica" significa : c'è un messaggio per te...
ehm...in qualità di cuoca il riassetto della cucina sarebbe spettato a me. Chiedo scusa, sono i primi giorni di lavoro e debbo ancora ambientarmi...
Per i libri letti/da leggere, utilizzerò, se possibile, il cassetto esistente "chi legge e chi scrive". Può andare bene?
Per i libri letti/da leggere, utilizzerò, se possibile, il cassetto esistente "chi legge e chi scrive". Può andare bene?
Buonasera ai presenti e agli assenti
Ancora grazie per i vostri calorosi e floreali messaggi di benvenuto! Spitfire, adoro le rose ma anche i girasoli sono splendidi! Grazie, grazie, grazie!
Non posso ancora ricambiare postando immagini altrettanto belle ma appena trascorsi questi sette giorni iniziali, saprò recuperare.
Signora Castellana, Vedo la sua luce a guardia del maniero. Un faro confortante. Buonasera a lei
Ancora grazie per i vostri calorosi e floreali messaggi di benvenuto! Spitfire, adoro le rose ma anche i girasoli sono splendidi! Grazie, grazie, grazie!
Non posso ancora ricambiare postando immagini altrettanto belle ma appena trascorsi questi sette giorni iniziali, saprò recuperare.
Signora Castellana, Vedo la sua luce a guardia del maniero. Un faro confortante. Buonasera a lei
Buonasera a Voi! Finito ora di rassettare la cucina! I lavori di casa non sono mai finiti, una spazzatina e via,
ripongo gli arnesi e tiro un largo respiro di sollievo...
ripongo gli arnesi e tiro un largo respiro di sollievo...
Buongiorno a te, Em! Le rose non sono finite fra le fauci delle "deliziose" carnivore... che continuano a preferire i bocconcini di carne elargiti a profusione da Eroil, per sua sicurezza-tornaconto...
Le rose offerte a te stanno ancora a pagine 6 e ora le offro a nome tuo alla nostra nuova amica Controvento...
Buongiorno a tutti... ricordando a chi non piace che volente o nolente oggi "è lunedì"...
Buongiornissimo,
benrirtovati, Annalisa ed Eroil, ed un benvenuta alla new-entry Controvento!
Se mi permettete, ofrirei io delle rose alla nuova utente: senza spine, pero (quell me le sono prese io)
Hmmmm...Non trovo piu' le rose... mica i fiori carnivori sanno qualcosa? saranno diventate anche loro vegan? Almeno per la loro bellezza... chissa'... come un dessert
Annalisa, scusami ma le rose dove sono finite? quelle che stavano tra gli emoticons? Ho dovuto provvedere con i girasole...
sperando che saranno di gradimento alla Signora Controvento...
Leggo con piacere che volete aprire un nuovo cassetto, per cucina, ottima ideea! entrerei pure io a dare un'occhiata.
Signora Controvento, la complimento per i piatti che leggo - avete preparato per i vostri ospiti, pur se famigliari.
(eh... ne sappiamo anche noi cosa vuol dire "in famiglia ci permettiamo di tutto"... capitato anche a noi, ma passato velocemente il piccolo dispiacere per la loro bella presenza, facendoli notare sfioratamente per una prossima e futura visita - che sarebbe meglio conoscere nel giorno dell' arrivo, se per pranzo/cena ed il numero di piatti)
Grazie, Eroil per aver chiarito che em-me sono io, eternamente lenta e ritardaria... cosa volete, mi soffermo a guardare le foglie che ingialliscono e mi perdo...
Risotto con le pere??? mai sentito! sarebbe da provare, pero' una ricetta di pere al forno o in padella la posterei pure io, sono ottime come dessert.
Ha ragione Signora Controvento, i nostri ospiti sono ottimi scrittori, oltre che conoscenti di tanti segreti che per gentillezza radunano qui nei cassetti del Castello, per la delizia di chi entrera' a trovarli.
Annalisa! "A spasso" con la Bionda? si, spesso mi segue un po' ovunque, eccoci "in contemplazione":
saluti ricambiati a voi!
vi auguro un buon lunedi'; e una settimana stupenda!
abbracci!
benrirtovati, Annalisa ed Eroil, ed un benvenuta alla new-entry Controvento!
Se mi permettete, ofrirei io delle rose alla nuova utente: senza spine, pero (quell me le sono prese io)
Hmmmm...Non trovo piu' le rose... mica i fiori carnivori sanno qualcosa? saranno diventate anche loro vegan? Almeno per la loro bellezza... chissa'... come un dessert
Annalisa, scusami ma le rose dove sono finite? quelle che stavano tra gli emoticons? Ho dovuto provvedere con i girasole...
sperando che saranno di gradimento alla Signora Controvento...
Leggo con piacere che volete aprire un nuovo cassetto, per cucina, ottima ideea! entrerei pure io a dare un'occhiata.
Signora Controvento, la complimento per i piatti che leggo - avete preparato per i vostri ospiti, pur se famigliari.
(eh... ne sappiamo anche noi cosa vuol dire "in famiglia ci permettiamo di tutto"... capitato anche a noi, ma passato velocemente il piccolo dispiacere per la loro bella presenza, facendoli notare sfioratamente per una prossima e futura visita - che sarebbe meglio conoscere nel giorno dell' arrivo, se per pranzo/cena ed il numero di piatti)
Grazie, Eroil per aver chiarito che em-me sono io, eternamente lenta e ritardaria... cosa volete, mi soffermo a guardare le foglie che ingialliscono e mi perdo...
Risotto con le pere??? mai sentito! sarebbe da provare, pero' una ricetta di pere al forno o in padella la posterei pure io, sono ottime come dessert.
Ha ragione Signora Controvento, i nostri ospiti sono ottimi scrittori, oltre che conoscenti di tanti segreti che per gentillezza radunano qui nei cassetti del Castello, per la delizia di chi entrera' a trovarli.
Annalisa! "A spasso" con la Bionda? si, spesso mi segue un po' ovunque, eccoci "in contemplazione":
saluti ricambiati a voi!
vi auguro un buon lunedi'; e una settimana stupenda!
abbracci!
spitfire- Messaggi : 2441
Mi trasferisco la ricetta del risotto e la tengo buona per il prossimo pranzo di compleanno del nipote amante del riso... penso gradirà e pure gli altri commensali... Grazie...
Buonanotte, Controvento, Eroil e tutti presenti e assenti...
Buonanotte, Controvento, Eroil e tutti presenti e assenti...
anche io sono cotta e, come eroil, mi avvio verso il giaciglio. Domani mi aspetta una giornata piena. E odio il lunedì. Ma anche il martedì non è che mi ricorda il carnevale di Rio. Comincio a riappacificarmi col mondo verso il giovedì. Ma è ancora lontano e bisogna darsi da fare per sopravvivere fino a quel momento.
Buonanotte a tutti, presenti ed assenti
Buonanotte a tutti, presenti ed assenti
Temo un cassetto specifico solo per libri da leggere-letti, non lo troverai...controvento ha scritto:
Cassetti per film e musica mi pare siano già presenti. Sto cercando il cassetto dei libri letti/da leggere/in lettura. La castellana mi pare tipo molto preciso e ordinato, da qualche parte lo troverò di sicuro
"Chi legge e chi scrive" contiene un po' di tutto...
Nulla vieta di inserire un nuovo cassetto come l'intendi tu e puoi farlo quando vuoi.
nel caso di qualche sfiziosa ricetta estemporanea possiamo postarla qui... in realtà la castellana ha ragione: siamo bombardati da ricette e preparazione di cibi da ogni parte
Risotto pere e brie
ingredienti per 4 persone
1 grossa cipolla dorata o bianca
1 o due(a seconda della grandezza) pere williams o altra varietà purchè la polpa sia matura (non troppo) e scioglievole
formaggio brie 1 etto
parmigiano
brodo di verdure
vino bianco secco
olio
sale
pepe
Mettere la cipolla tritata a soffriggere. Non appena appassita, spostare dal fuoco e versare il riso. Mescolare per insaporire e rimettere sul fuoco aggiungendo un bicchiere di vino bianco secco.
A parte preparare un brodo di verdure con sedano, carota, cipolla, alloro. Togliere poi le verdure e lasciarlo sobbollire a fuoco basso.
Nel risotto, appena sfumato il vino bianco, aggiungere le pere sbucciate e tagliate a piccoli dadini. Aggiungere poi, a poco a poco, il brodo di verdure, continuando a mescolare fino a completa cottura.
Lasciare il riso piuttosto liquido, all'onda, e un paio di minuti prima di spegnere il fornello, aggiungere il brie. Mescolare e lasciare riposare il riso qualche minuto prima di impiattare e servire.
Se si preferisce un sapore più deciso, al brie si può aggiungere qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato. Una spruzzata di pepe nero completa il piatto.
Tutto qua
Risotto pere e brie
ingredienti per 4 persone
1 grossa cipolla dorata o bianca
1 o due(a seconda della grandezza) pere williams o altra varietà purchè la polpa sia matura (non troppo) e scioglievole
formaggio brie 1 etto
parmigiano
brodo di verdure
vino bianco secco
olio
sale
pepe
Mettere la cipolla tritata a soffriggere. Non appena appassita, spostare dal fuoco e versare il riso. Mescolare per insaporire e rimettere sul fuoco aggiungendo un bicchiere di vino bianco secco.
A parte preparare un brodo di verdure con sedano, carota, cipolla, alloro. Togliere poi le verdure e lasciarlo sobbollire a fuoco basso.
Nel risotto, appena sfumato il vino bianco, aggiungere le pere sbucciate e tagliate a piccoli dadini. Aggiungere poi, a poco a poco, il brodo di verdure, continuando a mescolare fino a completa cottura.
Lasciare il riso piuttosto liquido, all'onda, e un paio di minuti prima di spegnere il fornello, aggiungere il brie. Mescolare e lasciare riposare il riso qualche minuto prima di impiattare e servire.
Se si preferisce un sapore più deciso, al brie si può aggiungere qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato. Una spruzzata di pepe nero completa il piatto.
Tutto qua
Bene Signore per me è giunto il momento di affidarmi alle cure di Morfeo...cercando di sognare
il proseguimento del mio ultimo racconto...mi sono "impantanato"
Buonanotte ad Annalì, a Controvento e ad Em, e anche ai leggenti tutti/e
il proseguimento del mio ultimo racconto...mi sono "impantanato"
Buonanotte ad Annalì, a Controvento e ad Em, e anche ai leggenti tutti/e
"...Ogni tanto ci può scappare una ricetta curiosa, tipo il risotto con le pere
e brie, se madame Controvento ne desse descrizione magari mi si cimento...
"
Giusto per quel tipo di ricette, quelle non comuni.
e brie, se madame Controvento ne desse descrizione magari mi si cimento...
"
Giusto per quel tipo di ricette, quelle non comuni.
Ma che brava!!! Vedi? Basta chiedere e sarà dato...
Se vuoi, ora puoi completare il profilo, però facoltativo...
Se vuoi, ora puoi completare il profilo, però facoltativo...
Ultima modifica di Annali il Dom Ott 01, 2017 11:51 pm - modificato 1 volta.
Eroil"...Piuttosto visto che Controvento s'è proposta a cuoca del castello, proponevo l'apertura
di un cassetto apposito per ricette e affini, che ne dici?
Non m'attira ma se a voi due interessa, perché no? A me sembra banale... In ogni dove è un fiorire di presentazioni ricette e tegami di sughi e polpette...
Ogni tanto ci può scappare una ricetta curiosa, tipo il risotto con le pere e brie, se madame Controvento ne desse descrizione magari mi si cimento...
Non m'attira ma se a voi due interessa, perché no? A me sembra banale... In ogni dove è un fiorire di presentazioni ricette e tegami di sughi e polpette...
Ogni tanto ci può scappare una ricetta curiosa, tipo il risotto con le pere e brie, se madame Controvento ne desse descrizione magari mi si cimento...
scusatemi, mi ero assentata per la ricerca dell'avatar. L'ho trovato. Ho scelto una tranquilla veduta di mare.
Per le ricette mi sta bene ma sentiamo la castellana, cui spetta, per diritto feudale, l'ultima parola
Cassetti per film e musica mi pare siano già presenti. Sto cercando il cassetto dei libri letti/da leggere/in lettura. La castellana mi pare tipo molto preciso e ordinato, da qualche parte lo troverò di sicuro
Per le ricette mi sta bene ma sentiamo la castellana, cui spetta, per diritto feudale, l'ultima parola
Come un cassetto per ricette culinarie, sarebbe utile per non disperdere film,controvento ha scritto: ok per punto 2 e 3. Parlerò del film che ho visto tra sette giorni. idem per la musica
musica ed eventuali commenti aprire, se non già esistenti cassetti
per film e musica. Chiedo conferma alla Castellana...è d'accordo?
"...Sentiamo Eroil sempre non sia scappato dal ponte levatoio... "
Ahah, spiritosa...confermo
Piuttosto visto che Controvento s'è proposta a cuoca del castello, proponevo l'apertura
Ahah, spiritosa...confermo
Piuttosto visto che Controvento s'è proposta a cuoca del castello, proponevo l'apertura
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti