Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2016  contorni  2015  2014  2017  2025  2024  nuovi  2019  spazio  2013  2023  

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Partner
creare un forum

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

5 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  controvento Lun Ott 02, 2017 11:38 pm

Buonasera messer eroil
controvento
controvento

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Empty Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 11:36 pm

Wellà! Eroil! Mi stavo giusto domandando donde fosti... Razz
Annali
Annali
Admin/Founder

https://annali.forumattivo.it

Messaggio  eroil Lun Ott 02, 2017 11:34 pm

Buonasera alle signore presenti Annalì e Controvento ed all'assente Em.

Buonasera a tutti/e. Very Happy
eroil
eroil

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 11:11 pm

Sì, lo farò stasera stessa... intanto tu apri la messaggeria che ti spiego come fare quando tu vorrai aprire nuovo argomento...  Wink
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  controvento Lun Ott 02, 2017 11:04 pm

bellissimi entrambi i dipinti, Annali. E danno molto bene l'idea della direzione...

Lascio dunque a te di aprire un cassetto per i libri. Io poi non saprei come fare...
Avvertimi quando lo aprirai. Ho qualcosa da postare.
Grazie
controvento
controvento

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 10:46 pm

Controvento:"...Per i libri letti/da leggere, utilizzerò, se possibile, il cassetto esistente "chi legge e chi scrive". Può andare bene?

Aspetta che per libri sola lettura o commenti  dei medesimi...  sto pensando all'apertura di n "cassetto" più idoneo, mantenendo "Chi scrive e chi legge" per i nostri propri personali scritti...
Ti va??? Idea Idea Idea
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 10:34 pm

oppure questo dello stesso pittore Jean Beraud :

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 The-wind-jean-beraud
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 10:32 pm

Ciao, carissima Controvento... sai il tuo nick mi fa ricordare un pittore trovato in rete tempo fa con questo suo dipinto 

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Jean_B%C3%A9raud_%281849-1935%29
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 10:27 pm

Ma vogliamo scherzare??? No dico, Controvento, mi vorresti privare del piacere di darmi da fare in cucina??? A te quello di cucinare a me di rassettare... 
Il faro che dici dovrebbe essere quello lassù della messaggeria, giusto? Quando "sbalugica" significa : c'è un messaggio per te... Twisted Evil
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  controvento Lun Ott 02, 2017 10:17 pm

ehm...in qualità di cuoca il riassetto della cucina sarebbe spettato a me. Chiedo scusa, sono i primi giorni di lavoro e debbo ancora ambientarmi...

Per i libri letti/da leggere, utilizzerò, se possibile, il cassetto esistente "chi legge e chi scrive". Può andare bene?
controvento
controvento

Messaggio  controvento Lun Ott 02, 2017 10:10 pm

Buonasera ai presenti e agli assenti  flower

Ancora grazie per i vostri calorosi e floreali messaggi di benvenuto! Spitfire, adoro le rose ma anche i girasoli sono splendidi! Grazie, grazie, grazie!

Non posso ancora ricambiare postando immagini altrettanto belle ma appena trascorsi questi sette giorni iniziali, saprò recuperare.

Signora Castellana, Vedo la sua luce a guardia del maniero. Un faro confortante. Buonasera a lei Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
controvento
controvento

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 10:09 pm

Buonasera a Voi! Finito ora di rassettare la cucina! I lavori di casa non sono mai finiti, una spazzatina e via,
ripongo gli arnesi e tiro un largo respiro di sollievo...All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 ZAFFIRO118
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 12:59 pm

Buongiorno a te, Em! Le rose non sono finite fra le fauci delle "deliziose" carnivore... che continuano a preferire i bocconcini di carne elargiti a profusione da Eroil, per sua sicurezza-tornaconto... Twisted Evil 
Le rose offerte a te stanno ancora a pagine 6  e ora le offro a nome tuo alla nostra nuova amica Controvento... Smile
                                         All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Images?q=tbn:ANd9GcQh2PKH2hE3ysw4vXHQ6irkpcgsiSBvE7tskZI65dkHa3gmyHJVaA

Buongiorno a tutti... ricordando a chi non piace che volente o nolente oggi "è lunedì"... Razz Razz Razz
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  spitfire Lun Ott 02, 2017 7:49 am

Buongiornissimo,
benrirtovati, Annalisa ed Eroil, ed un benvenuta alla new-entry Controvento!

Se mi permettete, ofrirei io delle rose allaAll'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Lemon-10 nuova utente: senza spine, pero (quell me le sono prese io)  Very Happy

Hmmmm...Non trovo  piu' le rose... mica i fiori carnivori sanno qualcosa? saranno diventate anche loro vegan? Almeno per la loro bellezza...  cyclops chissa'... come un dessert

Annalisa, scusami ma le rose dove sono finite? quelle che stavano tra gli emoticons? Ho dovuto provvedere con i girasole... 

sperando che saranno di gradimento alla Signora Controvento...

Leggo con piacere che volete aprire un nuovo cassetto, per cucina, ottima ideea! entrerei pure io a dare un'occhiata.

Signora Controvento, la complimento per i piatti che leggo - avete preparato per i vostri ospiti, pur se famigliari.
(eh... ne sappiamo anche noi cosa vuol dire "in famiglia ci permettiamo di tutto"... capitato anche a noi, ma passato velocemente il piccolo dispiacere per la loro bella presenza, facendoli notare sfioratamente per una prossima e futura visita - che sarebbe meglio conoscere nel giorno dell' arrivo, se per pranzo/cena ed il numero di piatti)

Grazie, Eroil per aver chiarito che em-me sono io, eternamente lenta e ritardaria... cosa volete, mi soffermo a guardare le foglie che ingialliscono e mi perdo... 

Risotto con le pere??? mai sentito! sarebbe da provare, pero' una ricetta di pere al forno o in padella la posterei pure io, sono ottime come dessert.

Ha ragione Signora Controvento, i nostri ospiti sono ottimi scrittori, oltre che conoscenti di tanti segreti che per gentillezza radunano qui nei cassetti del Castello, per la delizia di chi entrera' a trovarli.

Annalisa! "A spasso" con la Bionda? si, spesso mi segue un po' ovunque, eccoci "in contemplazione":

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Dsc_0210

saluti ricambiati a voi!

vi auguro un buon lunedi'; e una settimana stupenda!
abbracci! cheers
spitfire
spitfire

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 12:14 am

Mi trasferisco la  ricetta del risotto e la tengo buona per il prossimo pranzo di compleanno del nipote amante del riso... penso gradirà e pure gli altri commensali... Grazie...

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Animated-thank-you-image-0030

Buonanotte, Controvento, Eroil e tutti  presenti e assenti... Smile
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  controvento Lun Ott 02, 2017 12:12 am

anche io sono cotta e, come eroil, mi avvio verso il giaciglio. Domani mi aspetta una giornata piena. E odio il lunedì. Ma anche il martedì non è che mi ricorda il carnevale di Rio. Comincio a riappacificarmi col mondo verso il giovedì. Ma è ancora lontano e bisogna darsi da fare per sopravvivere fino a quel momento. Smile

Buonanotte a tutti, presenti ed assenti
controvento
controvento

Messaggio  Annali Lun Ott 02, 2017 12:06 am

controvento ha scritto:

Cassetti per film e musica mi pare siano già presenti. Sto cercando il cassetto dei libri letti/da leggere/in lettura. La castellana mi pare tipo molto preciso e ordinato, da qualche parte lo troverò di sicuro

Temo un cassetto specifico solo per libri da leggere-letti, non lo troverai...
"Chi legge e chi scrive" contiene un po' di tutto...
Nulla vieta di inserire un nuovo cassetto come l'intendi tu e puoi farlo quando vuoi. All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 BABY48
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  controvento Lun Ott 02, 2017 12:05 am

nel caso di qualche sfiziosa ricetta estemporanea possiamo postarla qui... in realtà la castellana ha ragione: siamo bombardati da ricette e preparazione di cibi da ogni parte

Risotto pere e brie
ingredienti per 4 persone

1 grossa cipolla dorata o bianca
1 o due(a seconda della grandezza) pere williams o altra varietà purchè la polpa sia matura (non troppo) e scioglievole
formaggio brie 1 etto
parmigiano 
brodo di verdure
vino bianco secco
olio
sale
pepe

Mettere la cipolla tritata a soffriggere. Non appena appassita, spostare dal fuoco e versare il riso. Mescolare per insaporire e rimettere sul fuoco aggiungendo un bicchiere di vino bianco secco.
A parte preparare un brodo di verdure con sedano, carota, cipolla, alloro. Togliere poi le verdure e lasciarlo sobbollire a fuoco basso. 
Nel risotto, appena sfumato il vino bianco, aggiungere le pere sbucciate e tagliate a piccoli dadini. Aggiungere poi, a poco a poco, il brodo di verdure, continuando a mescolare fino a completa cottura.
Lasciare il riso piuttosto liquido, all'onda, e un paio di minuti prima di spegnere il fornello, aggiungere il brie. Mescolare e lasciare riposare il riso qualche minuto prima di impiattare e servire.
Se si preferisce un sapore più deciso, al brie si può aggiungere qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato. Una spruzzata di pepe nero completa il piatto.
Tutto qua
controvento
controvento

Messaggio  eroil Lun Ott 02, 2017 12:03 am

Bene Signore per me è giunto il momento di affidarmi alle cure di Morfeo...cercando di sognare
il proseguimento del mio ultimo racconto...mi sono "impantanato" Laughing Laughing Laughing Laughing

Buonanotte ad Annalì, a Controvento e ad Em, e anche ai leggenti tutti/e Very Happy Very Happy 

Smile
eroil
eroil

Messaggio  eroil Dom Ott 01, 2017 11:50 pm

"...Ogni tanto ci può scappare una ricetta curiosa, tipo il risotto con le pere

e brie, se madame Controvento ne desse descrizione magari mi si cimento...

All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Icon_study  "
Giusto per quel tipo di ricette, quelle non comuni. Razz Razz
eroil
eroil

Messaggio  Annali Dom Ott 01, 2017 11:47 pm

Ma che brava!!! All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 PIETRA205 Vedi? Basta chiedere e sarà dato... Razz
Se vuoi, ora puoi completare il profilo, però facoltativo...

Ultima modifica di Annali il Dom Ott 01, 2017 11:51 pm - modificato 1 volta.
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Dom Ott 01, 2017 11:44 pm

Eroil"...Piuttosto visto che Controvento s'è proposta a cuoca del castello, proponevo l'apertura
di un cassetto apposito per ricette e affini, che ne dici? All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Icon_rolleyes All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Icon_rolleyes
Cool Non m'attira ma se a voi due interessa, perché no? A me sembra banale... In ogni dove è un fiorire di presentazioni ricette e tegami di sughi e polpette... Rolling Eyes
Ogni tanto ci può scappare una ricetta curiosa, tipo il risotto con le pere e brie, se madame Controvento ne desse descrizione magari mi si cimento... study   

Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  controvento Dom Ott 01, 2017 11:42 pm

scusatemi, mi ero assentata per la ricerca dell'avatar. L'ho trovato. Ho scelto una tranquilla veduta di mare. 

Per le ricette mi sta bene ma sentiamo la castellana, cui spetta, per diritto feudale, l'ultima parola

Cassetti per film e musica mi pare siano già presenti. Sto cercando il cassetto dei libri letti/da leggere/in lettura. La castellana mi pare tipo molto preciso e ordinato, da qualche parte lo troverò di sicuro
controvento
controvento

Messaggio  eroil Dom Ott 01, 2017 11:35 pm

controvento ha scritto: ok per punto 2 e 3. Parlerò del film che ho visto tra sette giorni. idem per la musica
Come un cassetto per ricette culinarie, sarebbe utile per non disperdere film,
musica ed eventuali commenti aprire, se non già esistenti cassetti
per film e musica. Chiedo conferma alla Castellana...è d'accordo? Rolling Eyes
eroil
eroil

Messaggio  eroil Dom Ott 01, 2017 11:16 pm

"...Sentiamo Eroil sempre non sia scappato dal ponte levatoio... All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti' - Pagina 16 Icon_cool "

Ahah, spiritosa...confermo Laughing Laughing Cool

Piuttosto visto che Controvento s'è proposta a cuoca del castello, proponevo l'apertura
di un cassetto apposito per ricette e affini, che ne dici? Rolling Eyes Rolling Eyes
eroil
eroil

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

- Argomenti simili