All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
3 partecipanti
Pagina 31 di 40
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
Bene Signora, vado a nanna a sognare di aver vinto il Pulitzer
Ma comunque sempre in semplicità le auguro una serena e felice notte
'Notte a tutti/e
Serenità
"...Certo è così che si scrive: calarti nella parte, viverla..."
Ci proverò, i tuoi consigli sono molto istruttivi...grazie
Ri-notte
Ma comunque sempre in semplicità le auguro una serena e felice notte
'Notte a tutti/e
Serenità
"...Certo è così che si scrive: calarti nella parte, viverla..."
Ci proverò, i tuoi consigli sono molto istruttivi...grazie
Ri-notte
eroil- Messaggi : 6554
"...Ecco, infatti scrivere come se stessi vivendo il racconto"
Certo è così che si scrive: calarti nella parte, viverla...
Certo è così che si scrive: calarti nella parte, viverla...
Mi hai incuriosito, domani vedrò di cercare qualcosa su quel libro, poi ti saprò dire.
Ma dai...e la suspense?????
Ecco, infatti scrivere come se stessi vivendo il racconto...a te che ne hai già scritti tanti
ti è facile, ma per un novellino come me la cosa è un po' ostica...ma non demordo
Ma dai...e la suspense?????
Ecco, infatti scrivere come se stessi vivendo il racconto...a te che ne hai già scritti tanti
ti è facile, ma per un novellino come me la cosa è un po' ostica...ma non demordo
"...però non sono alla tua altezza,.." :evil:Ma dai...Hai estro e ingegno, devi solo prenderci la mano, scrivere seguendo la fantasia, come stessi vivendo la realtà dell'esperienza che descrivi...
Sto leggendo l'ultimo romanzo di James Rollins, ci crederesti? Presenta molte affinità con il tuo racconto...
S'intitola: "Il labirinto d'ossa". Bello e intrigante... ogni tanto salto le pagine per fare prima a vedere come finisce. Poi con calma farò la seconda e più approfondita lettura...
S'intitola: "Il labirinto d'ossa". Bello e intrigante... ogni tanto salto le pagine per fare prima a vedere come finisce. Poi con calma farò la seconda e più approfondita lettura...
Scusa, stai parlando del mio "racconto"? Se si, ci sto provando e ho in mente qualcosa
però non sono alla tua altezza, e mi ci vuole tempo per poter mettere per scritto ciò
che mi immagino come un film...
però non sono alla tua altezza, e mi ci vuole tempo per poter mettere per scritto ciò
che mi immagino come un film...
Tu, piuttosto, potresti ampliare il tuo... Ci sono idee valide e originali ma solo accennate... riprendile ed espandi i vari "pezzi" ora troppo slegati...specialmente l'ultima parte necessiterebbe di più ampi inserimenti... ne guadagnerebbe tutto l'insieme...
Senza aprire altri cassetti (ce ne stanno già a sufficienza, entrerebbero solo più folate di aria) prima o poi li assemblerò... con comodo però...
"...Aprire un cassetto apposito dici? sarebbe sempre a puntate nell'impossibilità di finirlo
tutto d'un pezzo..."
Beh, se si ha come nel tuo caso il racconto già finito e solo da assemblare non vedo perché
non si possa fare, basta stabilire che nel cassetto ci devono solo entrare racconti completi.
Oppure, si, forse sarebbe meglio un cassetto mirato esempio: " Di Annali: I miei racconti" come
esempio di titolo, e li ci metti solo i tuoi (e solo tu) racconti completi, comunque è solo
un esempio tanto per onor del discorso, di non disperdere i vari "capitoli"
tutto d'un pezzo..."
Beh, se si ha come nel tuo caso il racconto già finito e solo da assemblare non vedo perché
non si possa fare, basta stabilire che nel cassetto ci devono solo entrare racconti completi.
Oppure, si, forse sarebbe meglio un cassetto mirato esempio: " Di Annali: I miei racconti" come
esempio di titolo, e li ci metti solo i tuoi (e solo tu) racconti completi, comunque è solo
un esempio tanto per onor del discorso, di non disperdere i vari "capitoli"
"...E...si, mi è piaciuto, allegro e fantasioso
Ogni tanto me lo rileggo e mi stupisco e mi diverto tutt'ora ... Lo avevo iniziato anni fa in un altro sito dove c'era un certo capitano...e poi mai finito...
Aprire un cassetto apposito dici? sarebbe sempre a puntate nell'impossibilità di finirlo tutto d'un pezzo...
Ogni tanto me lo rileggo e mi stupisco e mi diverto tutt'ora ... Lo avevo iniziato anni fa in un altro sito dove c'era un certo capitano...e poi mai finito...
Aprire un cassetto apposito dici? sarebbe sempre a puntate nell'impossibilità di finirlo tutto d'un pezzo...
"Lo hai letto, dunque..."
Mah, dato che il titolo del cassatto è "Chi legge e chi scrive" se non sto scrivendo...leggo
ho anche letto una o due parti precedenti, così mi pare, che fossero dello stesso racconto
e fai bene se vuoi unificare i vari episodi, penso che il racconto letto nella sua totalità
renderebbe di più.
Si potrebbe aprire un cassetto dedicato ai racconti integri, non a puntate che ne dici?
E...si, mi è piaciuto, allegro e fantasioso
Mah, dato che il titolo del cassatto è "Chi legge e chi scrive" se non sto scrivendo...leggo
ho anche letto una o due parti precedenti, così mi pare, che fossero dello stesso racconto
e fai bene se vuoi unificare i vari episodi, penso che il racconto letto nella sua totalità
renderebbe di più.
Si potrebbe aprire un cassetto dedicato ai racconti integri, non a puntate che ne dici?
E...si, mi è piaciuto, allegro e fantasioso
Lo hai letto, dunque... dovrei riunire gli altri episodi, i primi scritti e poi interrotto il continuo... così slegato magari si finisce per perdere il filo... la fine ce l'ho già scritta (non la fine mia, ma quella del romanzato) prima o poi la posto. Devo solo decidere il quando...
Dimmi almeno se ti è piaciuto... così tanto per sapere...
Dimmi almeno se ti è piaciuto... così tanto per sapere...
Questa è tanto "fredda" che non fa ridere??
A proposito di infinito...com'è poi andato quel viaggio da "smaterializzata"?
A proposito di infinito...com'è poi andato quel viaggio da "smaterializzata"?
"hai pensato al costo del cavo di alimentazione (al metro) per andare in giro?
Le tue solite freddure...
Le tue solite freddure...
"...e pensare che quell'auto andava con circuito elettrico... "
Si, forse probabilmente la corrente elettrica costa meno della benzina...però
hai pensato al costo del cavo di alimentazione (al metro) per andare in giro?
Si, forse probabilmente la corrente elettrica costa meno della benzina...però
hai pensato al costo del cavo di alimentazione (al metro) per andare in giro?
Sì, buonasera per il resto della sera pure da me...
"...Ora mi ci vuole una seria dieta. (forse)"
Ma cosa avrai mangiato per dover metterti a dieta??? Il solito esagerato come tutti... Basta una festa per buttarvi sui cibi... Nutrire lo stomaco dovrebbe essere una priorità di ogni giorno, ma aspettare le sante festività per abbuffarsi non lo capisco...
E così ti sei perso quella bella macchina che per te avevo chiesto alla signora befana... per il timore di spendere troppo in benzina... e pensare che quell'auto andava con circuito elettrico...
"...Ora mi ci vuole una seria dieta. (forse)"
Ma cosa avrai mangiato per dover metterti a dieta??? Il solito esagerato come tutti... Basta una festa per buttarvi sui cibi... Nutrire lo stomaco dovrebbe essere una priorità di ogni giorno, ma aspettare le sante festività per abbuffarsi non lo capisco...
E così ti sei perso quella bella macchina che per te avevo chiesto alla signora befana... per il timore di spendere troppo in benzina... e pensare che quell'auto andava con circuito elettrico...
Buona sera per tutto il resto della sera a tutti/e e naturalmente alla Signora Castellana
Serenità
Serenità
"...dunque Eroil ancora a festeggiare in famiglia... "
Signora Castellana, come ha fatto ad indovinare? Comunque per fortuna (mia) "l'epifania
tutte le feste porta via!"
Ora mi ci vuole una seria dieta. (forse)
Buona giornata Signora, e a tutti/e
Serenità
Signora Castellana, come ha fatto ad indovinare? Comunque per fortuna (mia) "l'epifania
tutte le feste porta via!"
Ora mi ci vuole una seria dieta. (forse)
Buona giornata Signora, e a tutti/e
Serenità
Avevo dimenticato che oggi era giorno di festa: L'Epifania, la nascita, i re magi, la stella di natale e poi sì, anche il giorno della befana... dunque Eroil ancora a festeggiare in famiglia...
A proposito dei re magi, la storia la raccontò Marco Polo nel suo Milione. Che sia una storia vera non si sa, supponiamo sia così... Scrisse che dalla città di Sava, nella Persia, partirono tre potentissimi re per andare ad adorare un profeta nato da poco. Con loro portavano tre doni: oro, incenso e mirra, per capire chi fosse veramente questo profeta. Essi, infatti, pensavano: “se prenderà l’oro vorrà dire che sarà un re, poiché il prezioso metallo si addice alla sete di potenza dei re. Se preferirà la mirra, sarà sicuramente un grande medico e un grande alchimista, perché la mirra serve a medici e alchimisti. Se invece vorrà l’incenso, sarà sicuramente un Dio.” Poi la storia prosegue in modo alquanto improbabile il fatto sia accaduto veramente, però lui così la raccontò...
A proposito dei re magi, la storia la raccontò Marco Polo nel suo Milione. Che sia una storia vera non si sa, supponiamo sia così... Scrisse che dalla città di Sava, nella Persia, partirono tre potentissimi re per andare ad adorare un profeta nato da poco. Con loro portavano tre doni: oro, incenso e mirra, per capire chi fosse veramente questo profeta. Essi, infatti, pensavano: “se prenderà l’oro vorrà dire che sarà un re, poiché il prezioso metallo si addice alla sete di potenza dei re. Se preferirà la mirra, sarà sicuramente un grande medico e un grande alchimista, perché la mirra serve a medici e alchimisti. Se invece vorrà l’incenso, sarà sicuramente un Dio.” Poi la storia prosegue in modo alquanto improbabile il fatto sia accaduto veramente, però lui così la raccontò...
Allora? Com'è andata stavolta? Niente carbone? Penso che in ogni modo farne una bella scorta sarebbe cosa buona... metti si esauriscano le altre fonti...
Non ho avuto tempo di cercare una canzone d'apertura quindi butto la prima che mi viene in mente...
In sintonia con i tempi:
Non ho avuto tempo di cercare una canzone d'apertura quindi butto la prima che mi viene in mente...
In sintonia con i tempi:
Buonanotte pure a te, forse questa volta la scampi col carbone... credo abbia finte le scorte...
Bene Annalì, sperando che la befana quest'anno non mi porti il solito carbone, vado a nanna
per cui ti auguro un felice notte e una buona epifania
'Notte a tutti/e
Serenità
per cui ti auguro un felice notte e una buona epifania
'Notte a tutti/e
Serenità
C'hai ragione ...
vuoi favorire?
vuoi favorire?
Se non vuoi spendere per la benzina, la macchina non ti serve mentre con il carbone ti riscaldi e ci cuoci pure le salamine
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti
Pagina 31 di 40