All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
4 partecipanti
Pagina 10 di 40
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
eroil- Messaggi : 6554
Re: All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
Oggi troppo caldo, giornata no quindi dopo la buonasera...buonanotte Annalisa
Buonanotte a tutti/e
Buonanotte a tutti/e
Come tutte le sere...buonasera
Buonanotte di notte Annalì vado a durmì...
"...Le vacanze col cagnetto perchè altrimenti dove lo metto??? Un po' come quella
del vecchietto ma dove lo metto.."
E si, è una responsabilità avere animali da compagnia in ferie e mi pare che non siano tanti
i luoghi dove sono i benvenuti.
del vecchietto ma dove lo metto.."
E si, è una responsabilità avere animali da compagnia in ferie e mi pare che non siano tanti
i luoghi dove sono i benvenuti.
No, questa sera la voce di compagnia è superquark scusa, mi ero perso girotrottolando
nel web
nel web
Ma dove sei sparito??? Non ti ci vedo più... ancora a guardare film suppongo...
Più che sera, quasi notte fonda... ma restiamo pure sul buonasera....
Ero al tel... con mia figlia che mi raccontava la prodezza della boxerina...
ahahahah... mi viene ancora da ridere... devi sapere che il parentado è in vacanza, cagnona compresa... la quale abituata quando al mare a buttarsi a nuotare (Su spiagge dove ammessi cani) vista la piscina del residence del quale ospiti (paganti!) ci è si è buttata con entusiasmo! Figurarsi l'arrabbiatura del responsabile che ha dovuto svuotare la piscina e disinfettare... e dal racconto la fatica fatta per farla uscire pesante e impregnata d'acqua, con lei che si agitava... una vera impresa! ahahahah! Le vacanze col cagnetto perchè altrimenti dove lo metto??? Un po' come quella del vecchietto ma dove lo metto...
Ero al tel... con mia figlia che mi raccontava la prodezza della boxerina...
ahahahah... mi viene ancora da ridere... devi sapere che il parentado è in vacanza, cagnona compresa... la quale abituata quando al mare a buttarsi a nuotare (Su spiagge dove ammessi cani) vista la piscina del residence del quale ospiti (paganti!) ci è si è buttata con entusiasmo! Figurarsi l'arrabbiatura del responsabile che ha dovuto svuotare la piscina e disinfettare... e dal racconto la fatica fatta per farla uscire pesante e impregnata d'acqua, con lei che si agitava... una vera impresa! ahahahah! Le vacanze col cagnetto perchè altrimenti dove lo metto??? Un po' come quella del vecchietto ma dove lo metto...
Buonasera...di sera
Bella domanda, lo lasciai a casa dei miei con altre cose legate alla vita da single quandoAnnali ha scritto:Che fine ha fatto il piccolo telescopio???
mi sposai.
L'intento, o meglio il sogno, era di poter usufruire di una stanza o terrazza dove poterlo
sistemare perennemente montato sul suo cavalletto pronto all'uso, e magari sostituirlo
con qualcosa di più professionale.
Ma poi nel corso degli anni, alcuni traslochi e interessi molto più terreni me ne fecero
perdere le tracce.
Era un telescopio amatoriale per principianti tipo questo:
Ottimo per ossevare la luna in tutta la sua bellezza, montagne, crateri e scoprire
che si muoveva molto più velocemente di quanto credevo.
Non avendo una mappa o pseudo tale del settore di cielo che osservavo, mi limitavo
a scoprire le stelle che brillavano e pensando se erano soli o galassie lontane, mentre
i globi luminosi di luce fissa erano pianeti, ma sapere quali fossero tutt'altro problema.
Qualche satellite artificiale, ancora più veloce della luna e difficile da seguire, anche
perché lo spostamento era manuale e facilmente si perdeva l'obbiettivo.
Di ufo mai visti...magari stavo guardando dalla parte sbagliata...
Buon pomeriggio
Bene Annalì, ho raggiunto il mio limite, vado a sognare...forse stelle e pianeti buonanotte
Buonanotte a tutti/e
Buonanotte a tutti/e
Se il balcone è fronte lago con poco inquinamento luminoso, osservare il cielo notturno
dev'essere una cosa fantastica, dico così perché avevo un piccolo telescopio e anche
di giorno potevo vedere le stelle come di notte
dev'essere una cosa fantastica, dico così perché avevo un piccolo telescopio e anche
di giorno potevo vedere le stelle come di notte
eroil ha scritto:Anche secondo me, quando posso...
Il cielo si vede sempre da sud da nord da est e da ovest... Poi per vedere cosa, dipende dall'inquinamento luminoso, dalla luce parassita che ci lascia vedere ben poco...
Anche secondo me, quando posso...
Non mi pare d'avere detto che tu avresti dovuto vedere dalla finestra ciò che vedo io... Ma.
Scritto:...Tu un occhio a un film io due occhi al cielo... Molto più interessante, secondo il mio modo di "vedere"...
Scritto:...Tu un occhio a un film io due occhi al cielo... Molto più interessante, secondo il mio modo di "vedere"...
Sicura che io dalla mia finestra (sud) vedo ciò che vedi tu dal balcone?
In ogni caso, quando scrivo che il film è voce di compagnia, quello è! Infatti nel frattempo
facevo ricerche per postare qualcosa, trovando l'articolo su IO, priorità rispetto al film
e unica possibilità non vedendo cielo stellato.
In ogni caso, quando scrivo che il film è voce di compagnia, quello è! Infatti nel frattempo
facevo ricerche per postare qualcosa, trovando l'articolo su IO, priorità rispetto al film
e unica possibilità non vedendo cielo stellato.
Ma vedi bene che nemmeno io mentre stavo sul balcone (non alla finestra) potevo fare alcun ché con il PC... è una questione di priorità...
È una questione di possibilità, io non posso stare alla finestra e nello stesso momento al pc.Annali ha scritto:Tu un occhio a un film io due occhi al cielo... Molto più interessante, secondo il mio modo di "vedere"...
Mentre avevo gli occhi puntati lassù ho ammirato anche una lucente falce di Luna con Venere poco più lontano (il poco è relativo) sulla destra (dalla mia visuale) e più in basso... Come del resto mostrato in pagina astronomica sere fa...
Finito il film??? Spero a buon fine con la vittoria dei buoni e i cattivi annientati...
(Il film è voce di compagnia...non è finito e comunque vincono sempre i "buoni")
Però ho postato una notizia su IO in "pianeti e loro satelliti" alle 11:01...nonostante
il film
eroil ha scritto:Roba da matti, io posto alle 11:01 e tu alle 11:02
Matti chi o perché??? Considera che mentre tu scrivevi qui, io di là facevo il mio...
Tu un occhio a un film io due occhi al cielo... Molto più interessante, secondo il mio modo di "vedere"...
Mentre avevo gli occhi puntati lassù ho ammirato anche una lucente falce di Luna con Venere poco più lontano (il poco è relativo) sulla destra (dalla mia visuale) e più in basso... Come del resto mostrato in pagina astronomica sere fa...
Finito il film??? Spero a buon fine con la vittoria dei buoni e i cattivi annientati...
Roba da matti, io posto alle 11:01 e tu alle 11:02
Ma vè! Ho appena postato in un articolo su "IO" in pianeti e loro satelliti che subito
nel cassetto ci scrivi anche tu?
nel cassetto ci scrivi anche tu?
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti'
» All'ingresso del castello nella stanza dei cassetti