All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti...
Pagina 22 di 31
Pagina 22 di 31 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31
Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti...
Buona sera a voi..Castellana, Eroil, Marzia e carnivore+ lettori silenziosi qui..
Bravi Marzia e marito. Bravi davvero. Avete fatto un bellissimo alberello!
Lo farai anche tu, Eroi, vedrai che lo trovi..
Un saluto... insieme a tutti gli altri amici .che non posso più raggiunggere.
Buona serata
Bravi Marzia e marito. Bravi davvero. Avete fatto un bellissimo alberello!
Lo farai anche tu, Eroi, vedrai che lo trovi..
Un saluto... insieme a tutti gli altri amici .che non posso più raggiunggere.
Buona serata
Ultima modifica di spitfire il Ven Dic 11, 2020 6:14 am, modificato 1 volta (Motivo: : .)
spitfire- Messaggi : 1719
Buona sera a tutte/i, bell'albero Marzia
Signora Castellana l'ha addobbato l'albero?
Em, mi pare di si, io non ho trovato la materia prima...l'albero...

Em, mi pare di si, io non ho trovato la materia prima...l'albero...

eroil- Messaggi : 5825
Buonasera belle gioie Annalisa Eroil e Spit
Avete cominciato bene queste feste natalizie un po' particolari ?
Stanotte io e mio marito abbiamo fatto gli addobbi natalizi e ci siamo divertiti
Abbiamo finito alle tre di notte e poi ci siamo fatti un bel piatto di spaghetti aglio e olio naturalmente preparato da mio marito con un piccolo segreto culinario infatti era buonissimo e non ho rinunciato al secondo piatto ma oggi ne ho pagato le conseguenze
Bene ragazzi vi auguro una buona Immacolata ormai inoltrata e un buon inizio di feste con la speranza che le cose migliorino sotto tutti i punti di vista
Un mega abbraccio e spero di farmi viva presto
Vi lascio il mio alberello

Avete cominciato bene queste feste natalizie un po' particolari ?
Stanotte io e mio marito abbiamo fatto gli addobbi natalizi e ci siamo divertiti
Abbiamo finito alle tre di notte e poi ci siamo fatti un bel piatto di spaghetti aglio e olio naturalmente preparato da mio marito con un piccolo segreto culinario infatti era buonissimo e non ho rinunciato al secondo piatto ma oggi ne ho pagato le conseguenze

Bene ragazzi vi auguro una buona Immacolata ormai inoltrata e un buon inizio di feste con la speranza che le cose migliorino sotto tutti i punti di vista
Un mega abbraccio e spero di farmi viva presto

Vi lascio il mio alberello

Marzia- Messaggi : 161
Buongiorno e buona festa Signora Castellana, se vuole confermare la presenza
batta un colpo...

Scusi, non è per mancanza di fiducia...
Buona festa a tutte/i del Castello affezzionati lettori e postanti

batta un colpo...

Scusi, non è per mancanza di fiducia...

Buona festa a tutte/i del Castello affezzionati lettori e postanti

Buona serata a tutte/i constatando che fuori piove, resto in casa anche perché non
ho alcun motivo per uscire.

ho alcun motivo per uscire.

Ed eccoci qui a costatare che siamo di nuovo a lunedì, primo giorno della seconda settimana di quest'ultimo mese dell'anno 2020...

Buonasera al Castello..
prego Annali, il piacere è sempre mio..
Spero tengano calduccio, i pelosetti
Eroil.. no..non nei giorni odierni..
San Nicola è Colui che da l'inizio alle feste natalizie e.. si.. lo era una volta il vero Babbo Natale.
buona serata!
prego Annali, il piacere è sempre mio..
Spero tengano calduccio, i pelosetti

Eroil.. no..non nei giorni odierni..
San Nicola è Colui che da l'inizio alle feste natalizie e.. si.. lo era una volta il vero Babbo Natale.
buona serata!
Ultima modifica di spitfire il Ven Dic 11, 2020 6:25 am, modificato 1 volta
Grazie a Spit per i regali, a me stanno bene le scarpette pelosette... Auguri per il santo patrono del tuo paese
Buona domenica a Marzia, manca qui da un po' ma spero vada tutto bene...
Buona domenica a Eroil, che rinuncia d' andare a cercare il sole in Australia per restare qui con noi, anche con la pioggia...
Buona domenica a tutti gli amici del castello sempre presenti con qualsiasi tempo...

Buona domenica a Marzia, manca qui da un po' ma spero vada tutto bene...

Buona domenica a Eroil, che rinuncia d' andare a cercare il sole in Australia per restare qui con noi, anche con la pioggia...

Buona domenica a tutti gli amici del castello sempre presenti con qualsiasi tempo...

Buonagiornata piovosa ad Annalì, Em, Marzia e a tutte/i con regali o senza...
+
Auguri Em, S. Nicola è il vostro ecclesiastico Natale?

+
Auguri Em, S. Nicola è il vostro ecclesiastico Natale?

Qualche regalino ve lo devo lasciare..
per stare bene davanti a quel camino sempre acceso..ma..Annali..i ferri sulla sedia-dondolo..li potresti togliere, per favore? Se qualcuna distratta (come me) si vuol poggiare e si punge.. poi si addormenta e per cent'anni... o più ancora.. dorme ( era un'altra favola, scusate)
Chiacchero chiacchero e mi sto dimenticando i regali.. eccoli qui..per chi gradisce..

kiss a tous..di qui ma anche di oltre.

per stare bene davanti a quel camino sempre acceso..ma..Annali..i ferri sulla sedia-dondolo..li potresti togliere, per favore? Se qualcuna distratta (come me) si vuol poggiare e si punge.. poi si addormenta e per cent'anni... o più ancora.. dorme ( era un'altra favola, scusate)
Chiacchero chiacchero e mi sto dimenticando i regali.. eccoli qui..per chi gradisce..

kiss a tous..di qui ma anche di oltre.

Buongiorno al Castello, alla Castellana, ad Eroil, a Marzia e a tutti i bambini grandi e poccoli che leggono al Castello.
oggi è grande Festa, la festa del Protettore dei bambini e dei più deboli.
porta a tutti qualcosa di buono, e ai cattivi..un ramoscello.

I bambini aspettano il babbo preparando i scarponcini ben puliti, ordinati, vicino all' ingresso perchè il Babbo Nicola deve passare da tutti quanti nella notte dal 5 verso il 6 di dicembre.. e lo fa tutti gli anni..
il segno del suo passaggio..eccolo qui:

Visto che ancora buio..ho acceso il lume per la Sua Festa di San Nicola e proverò a regalare il Pane..fatto ieri sera per il Santo di oggi, un pane semplice ma buono.profumatissimo.

A chi gradisce un assaggino, lo lascio qui augurandovi una serena festa e sia che il Santo Nicola vi porti quello che più vi manca e avrete tanto bisogno.
da me, per voi..un abbraccione.
oggi è grande Festa, la festa del Protettore dei bambini e dei più deboli.
porta a tutti qualcosa di buono, e ai cattivi..un ramoscello.

I bambini aspettano il babbo preparando i scarponcini ben puliti, ordinati, vicino all' ingresso perchè il Babbo Nicola deve passare da tutti quanti nella notte dal 5 verso il 6 di dicembre.. e lo fa tutti gli anni..
il segno del suo passaggio..eccolo qui:

Visto che ancora buio..ho acceso il lume per la Sua Festa di San Nicola e proverò a regalare il Pane..fatto ieri sera per il Santo di oggi, un pane semplice ma buono.profumatissimo.

A chi gradisce un assaggino, lo lascio qui augurandovi una serena festa e sia che il Santo Nicola vi porti quello che più vi manca e avrete tanto bisogno.
da me, per voi..un abbraccione.
Buona giornata Signora Castellana, volevo emigrare in Australia che se non erro
li è estate...ma visto che piove resto qui, contenta?
Buona giornata ad Em, Marzia
e a tutte/i leggenti e passanti frettolosi.

li è estate...ma visto che piove resto qui, contenta?

e a tutte/i leggenti e passanti frettolosi.

Solo una questione di soldi??? Mah...sentiamo insieme come va...

Buon giovedì a tutti pure da me... qui, zona mia, non piove, c'è il sole ma fa freddo uguale...

Buon Giovedì a tutte/i fa freddo e piove...lo so non è una novità, ma è l'unica cosa certa!

Certo Eroil, che l'ingresso è riscaldato e non solo dalla nostra simpatia, ma anche dal camino sempre acceso...

Buonanotte a tutti ...

Buonanotte a tutti ...
Buonasera Signora Castellana, la neve è sparita ma fa freddo 1 grado.
Un saluto
freddoloso a tutte/i se volete soffermarvi a leggere sappiate che l'ingresso è riscaldato.

freddoloso a tutte/i se volete soffermarvi a leggere sappiate che l'ingresso è riscaldato.

Buongiorno imbiancato anche da me, a tutte/i di bianca neve assediati.

Oggi il buongiorno dal castello con la neve... Nevica vestendo di bianco ogni cosa intorno a me...

Buonasera a notte alla Castellana ad Em e Marzia e naturalmente a tutte/i leggenti. 

Si..carissima.
il pane..
sono d'accordo con te. La casa senza profumo di pane è...povera. potesse avere tutti i tesori del mondo.
Al pane dicono il Corpo di Cristo forse proprio per questo motivo..è inegualabile...
oggi mi sono coccolata con il mio pane e con un bicchiere di vino rosso. Non più perchè avevo ancora da fare in cucina. Ho rovesciato di nuovo tutto, ma pare che prenda un senso...
Il micino mi ha sorpresa..non sapevo le piacesse tanto il pane fatto in casa.
In realtà..mi era rimasto un mezzo-chilo di farina intermediaria che ad un primo impulso..la messi da parte pensando di regalarla ai vecchietti che pescano sul fiume che attraversa la città essendo sul mio percorso verso il lavoro.
Poi..guardando dentro la busta per vedere se non ci sono farfalle o altre bestie.. essendo pulita.. ripensai e la impastai in un attimo con un poco di sale..zucchero..latte, una gocce di olio e lievito secco ( l'altro era surgelato) più qualche seme di lino...anche quello "aspettando me"...
Dopo un'oretta lo rovesciai nella teglia grande..lasciai ancora un'altra ora a riposare e dopo aver scaldato il forno..lo poggiai dentro.
il risultato...una meraviglia. Si..quasi a mezzanotte.ma a chi importasse più...
Mi fa piacere averti ricordato la canzone del Messer Cocciante...e fatta conoscere anche a me...grazie tante.
il pane..
sono d'accordo con te. La casa senza profumo di pane è...povera. potesse avere tutti i tesori del mondo.
Al pane dicono il Corpo di Cristo forse proprio per questo motivo..è inegualabile...
oggi mi sono coccolata con il mio pane e con un bicchiere di vino rosso. Non più perchè avevo ancora da fare in cucina. Ho rovesciato di nuovo tutto, ma pare che prenda un senso...
Il micino mi ha sorpresa..non sapevo le piacesse tanto il pane fatto in casa.
In realtà..mi era rimasto un mezzo-chilo di farina intermediaria che ad un primo impulso..la messi da parte pensando di regalarla ai vecchietti che pescano sul fiume che attraversa la città essendo sul mio percorso verso il lavoro.
Poi..guardando dentro la busta per vedere se non ci sono farfalle o altre bestie.. essendo pulita.. ripensai e la impastai in un attimo con un poco di sale..zucchero..latte, una gocce di olio e lievito secco ( l'altro era surgelato) più qualche seme di lino...anche quello "aspettando me"...

Dopo un'oretta lo rovesciai nella teglia grande..lasciai ancora un'altra ora a riposare e dopo aver scaldato il forno..lo poggiai dentro.
il risultato...una meraviglia. Si..quasi a mezzanotte.ma a chi importasse più...
Mi fa piacere averti ricordato la canzone del Messer Cocciante...e fatta conoscere anche a me...grazie tante.
Ultima modifica di spitfire il Mar Dic 01, 2020 7:55 pm, modificato 1 volta (Motivo: : scarabocchi. scusate.)
Il pane??? Cosa più buona non c'è, per me, e non centra niente con il corpo di alcun che sia...
Se io non mi fossi fermato
ad allacciarmi una scarpa
io non avrei mai sentito
l'odore del pane sfornato
Se io non mi fossi fermato
ad allacciarmi una scarpa
io non avrei mai sentito
l'odore del pane sfornato
Grazie a te Eroil, per averlo gradito.
A quest'ora sarebbe buono anche il pane..

.sfornato ieri sera, di cui persino Chopin ha gradito un assaggino..lui che la carne la mangia solo alle 3 di notte.

In realtà io mi sono presa da sola il corpo ed il sangue di Cristo..cioè il pane ed una goccina di vino..visto che è la festa nazionale..
Pur se..non ho confessato al prete..
è vero che tra il vino ed il pane non ci si deve mettere..
uffa.
Era qualcos'altro...ma non importa.
Un abbraccione a voi e buon pranzo!
A quest'ora sarebbe buono anche il pane..

.sfornato ieri sera, di cui persino Chopin ha gradito un assaggino..lui che la carne la mangia solo alle 3 di notte.

In realtà io mi sono presa da sola il corpo ed il sangue di Cristo..cioè il pane ed una goccina di vino..visto che è la festa nazionale..
Pur se..non ho confessato al prete..
è vero che tra il vino ed il pane non ci si deve mettere..
uffa.
Era qualcos'altro...ma non importa.
Un abbraccione a voi e buon pranzo!
Ultima modifica di spitfire il Mar Dic 01, 2020 7:57 pm, modificato 1 volta
Buon Martedì 1° Dicembre a tutte/i
Em; grazie per il caffè...

Em; grazie per il caffè...

Broccoletti si..broccoletti no.. buongiorno a voi, Castellana, Eroil, Marzia..
si..Eroil, ogni tanto appaio..altre volte scompaio..ma sempre un perchè c'è...spero di chiarirmelo anche io...a volte mi pare di buon senso non entrare più nel Castello. Non vorrei "inquinare" con il mio "stato d'animo"..
grazie Eroil, tutto bene qui, per ora.
Da te? Da voi?
Buona giornata e abbiate cura di voi...

vi lascio il caffè..
..
a presto!
si..Eroil, ogni tanto appaio..altre volte scompaio..ma sempre un perchè c'è...spero di chiarirmelo anche io...a volte mi pare di buon senso non entrare più nel Castello. Non vorrei "inquinare" con il mio "stato d'animo"..
grazie Eroil, tutto bene qui, per ora.
Da te? Da voi?
Buona giornata e abbiate cura di voi...

vi lascio il caffè..
..
a presto!
Pagina 22 di 31 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31
Pagina 22 di 31