Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Febbraio 2021
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Calendario Calendario

Partner
creare un forum

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti...

Pagina 22 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31  Seguente

Andare in basso

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Empty Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti...

Messaggio  spitfire Mer Dic 09, 2020 9:33 pm

Buona sera a voi..Castellana, Eroil, Marzia e carnivore+ lettori silenziosi qui..

Bravi Marzia e marito. Bravi davvero. Avete fatto un bellissimo alberello!
Lo farai anche tu, Eroi, vedrai che lo trovi..

Un saluto... insieme a tutti gli altri amici .che non posso più raggiunggere.

Buona serata

Ultima modifica di spitfire il Ven Dic 11, 2020 6:14 am, modificato 1 volta (Motivo: : .)
spitfire
spitfire

Torna in alto Andare in basso

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Empty Re: All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti...

Messaggio  eroil Mer Dic 09, 2020 8:47 pm

Buona sera a tutte/i, bell'albero Marzia Very Happy Signora Castellana l'ha addobbato l'albero? Very Happy
Em, mi pare di si, io non ho trovato la materia prima...l'albero... Laughing Laughing 

Smile
eroil
eroil

Messaggio  Marzia Mar Dic 08, 2020 8:21 pm

Buonasera belle gioie Annalisa Eroil e Spit
Avete cominciato bene queste feste natalizie un po' particolari ?
Stanotte io e mio marito abbiamo fatto gli addobbi natalizi e ci siamo divertiti
Abbiamo finito alle tre di notte e poi ci siamo fatti un bel piatto di spaghetti aglio e olio naturalmente preparato da mio marito con un piccolo segreto culinario infatti era buonissimo e non ho rinunciato al secondo piatto ma oggi ne ho pagato le conseguenze 😁
Bene ragazzi vi auguro una buona Immacolata ormai inoltrata e un buon inizio di feste con la speranza che le cose migliorino sotto tutti i punti di vista
Un mega abbraccio e spero di farmi viva presto 😉
Vi lascio il mio alberello

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Img-2017
All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Img-2018
All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Img-2019
Marzia
Marzia

Messaggio  eroil Mar Dic 08, 2020 11:36 am

Buongiorno e buona festa Signora Castellana, se vuole confermare la presenza
batta un colpo...

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Dpi-elmetti-elmetto-north-bardatura-tessile

Scusi, non è per mancanza di fiducia... Laughing Laughing 

Buona festa a tutte/i del Castello affezzionati lettori e postanti Smile 

Smile
eroil
eroil

Messaggio  eroil Lun Dic 07, 2020 7:58 pm

Buona serata a tutte/i constatando che fuori piove, resto in casa anche perché non
ho alcun motivo per uscire. Very Happy Laughing 

Smile
eroil
eroil

Messaggio  Annali Lun Dic 07, 2020 3:10 pm

Ed eccoci qui a costatare che siamo di nuovo a lunedì, primo giorno della seconda settimana di quest'ultimo mese dell'anno 2020... santa

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Plan-Consulting-consulenza-aziendale-controllo-finanziario-auguri-buon-natale
Annali
Annali
Admin/Founder

https://annali.forumattivo.it

Messaggio  spitfire Dom Dic 06, 2020 7:05 pm

Buonasera al Castello..
prego Annali, il piacere è sempre mio..
 Spero tengano calduccio, i pelosetti Smile

Eroil.. no..non nei giorni odierni..
San Nicola è Colui che da l'inizio alle feste natalizie e.. si.. lo era una volta il vero Babbo Natale.
buona serata!

Ultima modifica di spitfire il Ven Dic 11, 2020 6:25 am, modificato 1 volta
spitfire
spitfire

Messaggio  Annali Dom Dic 06, 2020 3:37 pm

Grazie a Spit per i regali, a me stanno bene le scarpette pelosette... Auguri per il santo patrono del tuo paeseAll'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 BUNG153
Buona domenica a Marzia, manca qui da un po' ma spero vada tutto bene... All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 BABY53
Buona domenica a Eroil, che  rinuncia  d' andare a cercare il sole in Australia per restare qui  con noi, anche con la pioggia...All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 BABY12

Buona domenica a tutti gli amici del castello sempre presenti con qualsiasi tempo...All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 BOLLO270

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Buona-domenica-con-il-cuore_1
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  eroil Dom Dic 06, 2020 1:50 pm

Buonagiornata piovosa ad Annalì, Em, Marzia e a tutte/i con regali o senza... Rolling Eyes Very Happy 
+
Auguri Em, S. Nicola è il vostro ecclesiastico Natale?  Very Happy 

Smile
eroil
eroil

Messaggio  spitfire Dom Dic 06, 2020 7:06 am

Qualche regalino ve lo devo lasciare..
per stare bene davanti a quel camino sempre acceso..ma..Annali..i ferri sulla sedia-dondolo..li potresti togliere, per favore? Se qualcuna distratta (come me) si vuol poggiare e si punge.. poi si addormenta e per cent'anni... o più ancora.. dorme ( era un'altra favola, scusate)

Chiacchero chiacchero e mi sto dimenticando i regali.. eccoli qui..per chi gradisce..

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 E__iaa10All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 _hippo10All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Mouse_10All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 _i_m_a10All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 York_s10All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Img-2157
kiss a tous..di qui ma anche di oltre.
Smile
spitfire
spitfire

Messaggio  spitfire Dom Dic 06, 2020 6:47 am

Buongiorno al Castello, alla Castellana, ad Eroil, a Marzia e a tutti i bambini grandi e poccoli che leggono al Castello.
oggi è grande Festa, la festa del Protettore dei bambini e dei più deboli.
porta a tutti qualcosa di buono, e ai cattivi..un ramoscello.
All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Img-2155

I bambini aspettano il babbo preparando i scarponcini ben puliti, ordinati, vicino all' ingresso perchè il Babbo Nicola deve passare da tutti quanti nella notte dal 5 verso il 6 di dicembre.. e lo fa tutti gli anni..
il segno del suo passaggio..eccolo qui:
All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Img-2156

Visto che ancora buio..ho acceso il lume per la Sua Festa di San Nicola e proverò a regalare il Pane..fatto ieri  sera per il Santo di oggi,  un pane semplice ma buono.profumatissimo.
All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Angelo10All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Img-2154
A chi gradisce un assaggino, lo lascio qui augurandovi una serena festa e sia che il Santo Nicola vi porti quello che più vi manca e avrete tanto bisogno.
da me, per voi..un abbraccione.
spitfire
spitfire

Messaggio  eroil Sab Dic 05, 2020 10:00 am

Buona giornata Signora Castellana, volevo emigrare in Australia che se non erro
li è estate...ma visto che piove resto qui, contenta? Razz Laughing Buona giornata ad Em, Marzia
e a tutte/i leggenti e passanti frettolosi. Very Happy

Smile
eroil
eroil

Messaggio  Annali Gio Dic 03, 2020 11:04 pm

Solo una questione di soldi??? Mah...sentiamo insieme come va... Shocked

Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali Gio Dic 03, 2020 2:05 pm

Buon giovedì a tutti pure da me... qui, zona mia, non piove, c'è il sole ma fa freddo uguale... Very Happy

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Buon-pomeriggio-gif-53-gap
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  eroil Gio Dic 03, 2020 1:39 pm

Buon Giovedì a tutte/i fa freddo e piove...lo so non è una novità, ma è l'unica cosa certa! Very Happy

Smile
eroil
eroil

Messaggio  Annali Gio Dic 03, 2020 12:20 am

Certo Eroil, che l'ingresso è riscaldato e non solo dalla nostra simpatia, ma anche dal camino sempre acceso... Very Happy

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 920f27ad585b363f1ca89d792631f7af

Buonanotte a tutti ...
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  eroil Mer Dic 02, 2020 9:17 pm

Buonasera Signora Castellana, la neve è sparita ma fa freddo 1 grado. Rolling Eyes Un saluto
freddoloso a tutte/i se volete soffermarvi a leggere sappiate che l'ingresso è riscaldato. Very Happy 

Smile
eroil
eroil

Messaggio  eroil Mer Dic 02, 2020 2:04 pm

Buongiorno imbiancato anche da me, a tutte/i di bianca neve assediati. Very Happy 

Smile
eroil
eroil

Messaggio  Annali Mer Dic 02, 2020 12:06 pm

Oggi il buongiorno dal castello con la neve... Nevica vestendo di bianco  ogni cosa intorno a me... Shocked

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 12-1
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  eroil Mar Dic 01, 2020 10:51 pm

Buonasera a notte alla Castellana ad Em e Marzia e naturalmente a tutte/i leggenti. Very Happy

Smile
eroil
eroil

Messaggio  spitfire Mar Dic 01, 2020 7:39 pm

Si..carissima.
il pane..
sono d'accordo con te. La casa senza profumo di pane è...povera. potesse avere tutti i tesori del mondo.

Al pane dicono il Corpo di Cristo forse proprio per questo motivo..è inegualabile...
oggi mi sono coccolata con il mio pane e con un bicchiere di vino rosso. Non più perchè avevo ancora da fare in cucina. Ho rovesciato di nuovo tutto, ma pare che prenda un senso...

Il micino mi ha sorpresa..non sapevo le piacesse tanto il pane fatto in casa. 
In realtà..mi era rimasto un mezzo-chilo di farina intermediaria che ad un primo impulso..la messi da parte pensando di regalarla ai vecchietti che pescano sul fiume che attraversa la città essendo sul mio percorso verso il lavoro.

Poi..guardando dentro la busta per vedere se non ci sono farfalle o altre bestie.. essendo pulita.. ripensai e la impastai in un attimo con un poco di sale..zucchero..latte, una gocce di olio e lievito secco ( l'altro era surgelato) più qualche seme di lino...anche quello "aspettando me"... Smile
Dopo un'oretta lo rovesciai nella teglia grande..lasciai ancora un'altra ora a riposare e dopo aver scaldato il forno..lo poggiai dentro.
il risultato...una meraviglia. Si..quasi a mezzanotte.ma a chi importasse più...

Mi fa piacere averti ricordato la canzone del Messer Cocciante...e fatta conoscere anche a me...grazie tante.

Ultima modifica di spitfire il Mar Dic 01, 2020 7:55 pm, modificato 1 volta (Motivo: : scarabocchi. scusate.)
spitfire
spitfire

Messaggio  Annali Mar Dic 01, 2020 3:21 pm

Il pane??? Cosa più buona non c'è, per me, e non centra niente con il corpo di alcun che sia...

Se io non mi fossi fermato
ad allacciarmi una scarpa
io non avrei mai sentito
l'odore del pane sfornato
Annali
Annali
Admin/Founder

Messaggio  spitfire Mar Dic 01, 2020 1:50 pm

Grazie a te Eroil, per averlo gradito.

A quest'ora sarebbe buono anche il pane..
All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Pane11
.sfornato ieri sera, di cui persino Chopin ha gradito un assaggino..lui che la carne la mangia solo alle 3 di  notte.
All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Img-2153

In realtà io mi sono presa da sola il corpo ed il sangue di Cristo..cioè il pane ed una goccina di vino..visto che è la festa nazionale..

Pur se..non ho confessato al prete..
è vero che tra il vino ed il pane non ci si deve mettere..
uffa.
 Era qualcos'altro...ma non importa.

Un abbraccione a voi e buon pranzo!

Ultima modifica di spitfire il Mar Dic 01, 2020 7:57 pm, modificato 1 volta
spitfire
spitfire

Messaggio  eroil Mar Dic 01, 2020 1:14 pm

Buon Martedì 1° Dicembre a tutte/i Very Happy

Em; grazie per il caffè... Laughing

Smile
eroil
eroil

Messaggio  spitfire Mar Dic 01, 2020 7:45 am

Broccoletti si..broccoletti  no.. buongiorno a voi, Castellana, Eroil, Marzia..
si..Eroil, ogni tanto appaio..altre volte scompaio..ma sempre un perchè c'è...spero di chiarirmelo anche io...a volte mi pare di buon senso non entrare più nel Castello. Non vorrei "inquinare" con il mio "stato d'animo"..

grazie Eroil, tutto bene qui, per ora.
Da te? Da voi?
Buona giornata e abbiate cura di voi... 

All'ingresso del castello nelle stanze dei cassetti... - Pagina 22 Tumbl115
vi lascio il caffè..

..
a presto!
spitfire
spitfire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 31 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 26 ... 31  Seguente