Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Dicembre 2016
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Partner
creare un forum

Oltre la materia visibile

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Oltre la materia visibile

Messaggio  Charade il Lun Gen 05, 2015 1:19 pm

Mah ,,, chi ti capisce è bravo ... per l'intanto ammira questa forma materiale : 

Charade
Admin/Mod

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Semyase il Ven Gen 02, 2015 9:13 pm

Charade ha scritto:In altra sezione per evidente o-t la risposta per te Annalì ,,, 
Mentre per l'istante rispondiamo qui a zio Semy - 

Ecco , ad esempio questa tua frase , caro zio Sem , a chi è rivolta ? 
Un vero scienziato o persona dotata di spirito spiccatamente votato alla cultura scientifica , ha come sua bandiera : libertà ed umiltà nel sottoporre il suo credo alla valutazione altrui -

Ovviamente chi si considera perfetto pecca di presunzione , al pari di chi professa l'indimostrabile mistero o le attività misteriche -

Semyase

Messaggio  Charade il Ven Gen 02, 2015 6:47 pm

In altra sezione per evidente o-t la risposta per te Annalì ,,, 
Mentre per l'istante rispondiamo qui a zio Semy - 

Ecco , ad esempio questa tua frase , caro zio Sem , a chi è rivolta ? 
Un vero scienziato o persona dotata di spirito spiccatamente votato alla cultura scientifica , ha come sua bandiera : libertà ed umiltà nel sottoporre il suo credo alla valutazione altrui -

Ovviamente chi si considera perfetto pecca di presunzione , al pari di chi professa l'indimostrabile mistero o le attività misteriche -

Charade
Admin/Mod

Messaggio  Semyase il Mer Dic 31, 2014 8:08 pm

Datevi lo spazio per essere spontanei e liberi,smettendo di essere “perfetti”. AUGURI 

Tolomeo pensava di trovarsi al centro dell'universo, era però  il 2  sec dC.
Noi fra 4 ore nel 2015. 

Semyase

Messaggio  Annali il Mer Dic 31, 2014 2:56 pm

Senti, Charade, siete andati entrambi fuori dalle righe, se non hai letto la sua risposta, avendola cancellata capirai che lo meritava...Vi prego di mantenere un contegno dignitoso...
Altre risposte sue sono ancora qui, non avendo alcun riferimento a te, al pari delle tue dove parli di "rogne con personaggi che nulla hanno a che fare con questo mio Magico Cassetto. Queste sì, molto fuori luogo e contesto...
Considera dunque che ho levato solo frasi spiccatamente "Odiose". Okkey?

Annali
Admin/Founder

http://annali.forumattivo.it

Messaggio  Charade il Mer Dic 31, 2014 1:57 pm

Annali Oggi a 1:39 pm
Non a senso unico, mio caro: cancellati entrambi in parità!
Acquisisco ora , che quindi ci sia stata una risposta degna di un alieno , che io purtroppo non ho visto per poterla giudicare,,,

Annali Oggi a 1:38 pm
Se non eri nominato, ti eri posto al centro del creato?
Ottima e logica considerazione ,,,
Ma se non ero stato nominato come hai fatto a capire chi doveva essere cancellato ?
Mbah mboh ?
Allora diciamo che non ci vuole un delfino per capire chi siano le persone qui presenti , a meno che non si stia parlando del sesso degli angeli -

In quanto poi alla parità , issa è tutta relativa poiché i suoi messaggi sulle cime tempestose a ridosso di matematiche esposizioni ,mi sembra che siano ancora tutte lì !

Ti ricordo,cmq, caro Charade, che sei tu qui il "moderatore"...perciò l'equilibrio che richiedi sii il primo come esempio
Ti ricordo che qui sono per mia scelta ritornato utente generico , e il titolo formale è da correggere a tuo carico ,,, Per l'equilibrio prima discutiamolo e poi giudichiamolo !
Conoscendo il tipo , le sue risposte e i suoi trascorsi , magari una semplice cancellazione di messaggio non è esattamente paritaria -

Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali il Mer Dic 31, 2014 1:39 pm

Non a senso unico, mio caro: cancellati entrambi in parità!

Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali il Mer Dic 31, 2014 1:38 pm

Se non eri nominato, ti eri posto al centro del creato?
Ti ricordo,cmq, caro Charade, che sei tu qui il "moderatore"...perciò l'equilibrio che richiedi sii il primo come esempio

Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade il Mer Dic 31, 2014 1:37 pm

Solo tu vedi dispregiativo il mestiere di donna di pulizie ,,, io invece trovo parziale l'azione da te a senso unico sleale -

Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali il Mer Dic 31, 2014 1:34 pm

"Donna di pulizie?" A parte il dispregiativo, il contegno tenuto qui, ieri,non vi qualificava come persone rispettose del luogo in cui vi trovavate.
Ripeto: dignità e rispetto, diversamente non graditi...

Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade il Mer Dic 31, 2014 1:32 pm

2 pesi e 2 misure ?,,,

Non trovo nulla di dignitoso vedere una persona che dignitosamente saluti , ma senza mai nominarti ti insulta sottotono ,,, l'odio o l'indifferenza cercali bene e agisci di conseguenza e non a senso unico ,,, 

Tale è il mestiere della equilibrata moderazione ,,, e non è un mestiere per tutti !

Ultima modifica di Charade il Mer Dic 31, 2014 1:34 pm, modificato 1 volta

Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali il Mer Dic 31, 2014 1:22 pm

Mantenere un contegno dignitoso: questo chiedo ai miei ospiti! Frasi e pensieri "odiosi" da l'una e l'altra parte, non saranno da me tollerati!
I vostri dissidi fateli altrove...

Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade il Mer Dic 31, 2014 12:27 pm

,,, Ops non sapevo che Annali fosse stata assunta come donna di pulizie da umani con una percentuale tutta da determinare ,,, Sleep

Spero che questa censura fascista sia stata una svista , 
altrimenti mi tocca riconsiderare
il rapporto di stima con la madame attuale -

Cancellare un pensiero è azione degna di uno ionex qualsiasi o di uno cafoncello nonnonano , a tutti noi famigeratamente già conosciuti altrove - Un pensiero si discute sempre e comunque altrimenti non si è degni ne di essere umani ne di essere delfini-

Se voluta e non accidentale , trovo molto grave questa cosa !  Sad

Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali il Mer Dic 31, 2014 12:51 am

Buonanotte,Semy, mandami una lanterna cinese che risparmio sulla bolletta della luce!

Annali
Admin/Founder

Messaggio  Annali il Mer Dic 31, 2014 12:37 am

Niente più chiavetta, mi sono modernizzata, bello!
Infatti ieri mi sono vista il film che m'hai postato."Il ragazzo invisibile", se ce l'hai, mandalo che lo guardo. la mia nipotina sta pregando mamma e papà per farsi portare al cinema a vederlo.

Annali
Admin/Founder

Messaggio  Semyase il Mar Dic 30, 2014 9:07 pm

Graaaande Annali, hai fatto un po' di pulizia. BENE! Laughing
Sinceramente da ragazzino qualche petardo l'ho lanciato, poi ho scoperto le lanterne cinesi, economiche, silenziose, colorate e non fanno male a nessuno. Si migliora sempre, solo gli stolti non cambiano mai idea! Senti un po' ma a connessione come sei messa sei ancora con chiavetta.  Un film perfetto per questo topic   http://speedvideo.net/9fi08x6wiily    IL RAGAZZO INVISIBILE, l'ho trovato ieri è un CAM ma si vede e sente discretamente.

Semyase

Messaggio  Annali il Mar Dic 30, 2014 8:55 pm

Non mi sono mai piaciuti "i botti di fine anno" E nemmeno capita questa tradizione, ma sarà un mio limite, a chi piacciono faccia pure...sopporterò come sempre fatto...
Ciao, Buon Anno, Semy, da quanto capito non credo avrò occasione di farteli domani. 
Vienimi a trovare quando puoi: sarai sempre gradito...

Annali
Admin/Founder

Messaggio  Semyase il Mar Dic 30, 2014 6:54 pm

Ciao Annali, niente botti da anni solo lanterne cinesi. Da noi ne lanceremo tantissime ho creato un evento-
I botti spaventano vecchietti e animali è ora di finirla con sta  "tradizione".
Auguroni Annali ci vediamo l'anno prossimo. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ultima modifica di Semyase il Mar Dic 30, 2014 7:52 pm, modificato 1 volta

Semyase

Magici misteri o arcani desideri? last part -

Messaggio  Charade il Mar Dic 30, 2014 6:37 pm

Quando delfini o umani al 5 % riusciranno ad elaborare pensieri coerenti allora le cime-tempestose saran più evidenti : Nel frattempo vediam di capire la morale di questa matematica mentale : 

Numeri complessi :
Nella catena della definizioni base dell'unità , la definizione di unità immaginaria :
-1=J2 
va a coprire o rendere completa la definizione di numero complesso , ossia la combinazione di una parte di numero definito 'reale' ed una parte di numero immaginaria ,,,

Tutto nasce dall'impossibilità nell'estrarre la radice quadra di un argomento negativo , ossia non esiste nessun numero che moltiplicato per se stesso dia una soluzione 'reale' , dove reale o immaginario non ha nessuna valenza col significato di logica comune o 'normale' ,,,

,,, Difatti in logica esclusivamente algebrica , l'operazione inversa di estrazione di radice quadra su numero negativo , non si può fare , esattamente come la divisione per zero !

Per ovviare ed estendere a questa limitazione , si stabilisce in linea teorica e convenzionale che l'unità del numero reale e relativo -1 , sia uguale a J2, un unità immaginaria , che insieme al numero reale definisce il concetto del numero complesso -

E' ben difficile dare qui un esempio generalizzato ed indicativo che implica anche un solo campo dei tanti campi applicativi da esso ricoperto -
Anche spiegandolo , chi non ha specifiche tecnologiche esperienze non potrà intuirne la realtà in questa estensione di concetto di numeri così espressa -

Conclusione :

Spesso esiste una proporzionalità inversa tra la conoscenza ed il mistero , più aumenta l'una è più diminuisce l'altro o vv. ,,, ça va sans dire ---

Charade
Admin/Mod

Messaggio  Annali il Mar Dic 30, 2014 4:53 pm

Hola, Bello! 
Noi, (tu e io) non "pensiamo" di essere delle "cime", in realtà lo "siamo"... ahahahah
A questo punto, nel film ci può stare tutto...

Ciao, ocio ai botti doman sera!

Annali
Admin/Founder

Messaggio  Semyase il Mar Dic 30, 2014 3:54 pm

Ciao annali.  Hai capito I defini? La percentuale 20% mentre noi umani solo il5%. ( ESCLUDENDO QUELLI CHE PENSANO DI ESSERE Delle cime ma in realta'dei semplici LIMITATI Al 100%). Tornado Ai delfini e a NOI,Il loro sonar come una sorta di telepatia non e' la stessa cosa ma con Il film Ci sta.

Semyase

Messaggio  Annali il Lun Dic 29, 2014 10:45 pm

Semyase ha scritto:
Caricato tre  giorni fa. Bel film fantastico.
Non sono certa di averlo compreso nella sua interezza, però che spettacolari effetti speciali finali!
Lo riguarderò... Grazie bello Semy, spiacente non essere stata presente in contemporanea a te!
Ciao, buonanotte, ci si rivede, eh?

Annali
Admin/Founder

Messaggio  Charade il Lun Dic 29, 2014 6:53 pm

Re-ciao bella zio ,,,  Very Happy

Il film l'ho scaric,,, hemm visto , ma si vede male ,,, Quindi lo andrò a vedere nelle sale apposite ,,, Sembra bello ma la morale lì insita è un pò controversa ,,, 

Charade
Admin/Mod

Messaggio  Semyase il Lun Dic 29, 2014 6:37 pm

Caricato tre  giorni fa. Bel film fantastico.

Semyase

Magici misteri o arcani desideri? 3a parte ,,,

Messaggio  Charade il Mar Dic 23, 2014 12:46 pm

Pi-greco :
Immaginare un cerchio di qualsiasi dimensione,,, immaginare di poterlo aprire e distendere , così facendo si ottiene la cosiddetta circonferenza rettificata ,

se noi rapportiamo con essa il suo precedente corrispettivo diametro , vedremo che 'ci sta' 3 volte punto 14 circa ,,, che appunto rappresenta il rapporto numerico in base decimale di 'pi-greco' - ( nb. semi-errore definitorio considerarlo “lunghezza dell’arco di semicirconferenza.”)

Funzioni trigono-metriche :
Immaginare un cerchio di qualsiasi dimensione, definito in asse cartesiano ,,,
Immaginare di poter associare il valore unitario '1' al raggio di componente asse 'x' ,,, ebbene tale valore sarà anche il valor numerico del concetto di 'coseno' - In particolare il coseno ad angolo zero equivarrà 1 ,,, Analogamente il concetto complementare di 'seno' ad angolo zero equivarrà zero - L'angolo 90° , invece vede comparire i 3 concetti fondamentali che sono i limiti del numerico contare ossia : sin90°=1 , cos90°=0 , Tg90°=∞
'sin' , equivalente al raggio ; 'cosin' , a dimensione zero e tangente , parallela al raggio/sin ,quindi come tutte le parallele s'incontreranno all'infinito -

%

Charade
Admin/Mod

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 10:47 pm

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: